Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

Guest Nigma

Asia, paesi arabi. Mettici anche l'America del Nord o l'Oceania magari, comunque posti in cui il calcio locale non è chissà quanto sviluppato.

 

Per me è ovvio che un ragazzo inizi a seguire una squadra che va bene o quantomeno è in Champions. Pensare che un 18enne cinese si metta davanti al pc in streaming per vedersi una partita di questo Milan piuttosto che una partita di questo Atletico Madrid (magari in Champions, ecco), mi pare anacronistico.

Se parliamo di dinamiche di massa, sicuramente condivido. Però non farei esattamente l'esempio dell'Atletico Madrid, squadra operaia dal gioco tutt'altro che spettacolare e senza stelle a parte forse Griezmann. :asd

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6997

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4142

  • Loz

    3083

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

Eh ora è diventato astratto, prima c'erano gli indicatori. E' famosa una squadra in concreto, non una in generale. Ora la Juve non va considerata, però nella tua classifica al post precedente era stata menzionata, naturalmente davanti. Abbiamo qualche altra giravolta?  :siciao:

Non che l'argomento mi entusiasmi... :asd ma quale indicatore hai usato?

 

visto che sui social network le straniere stracciano le italiane: http://www.foxsports.it/2016/07/22/sfida-social-network-serie-a-classifica-squadre-piu-seguite/

 

perché come vendita di magliette (fuori dai confini nazionali) il Milan non risulterebbe proprio in top-3 (come prevedibile United, Real, Barca): http://www.panorama.it/sport/calcio/20-maglie-piu-vendute-2016-manchester-united/#gallery-0=slide-20

è probabile però che nel conteggio non risultino le magliette... made in China!  :ahahah

Link to post
Share on other sites

Se parliamo di dinamiche di massa, sicuramente condivido. Però non farei esattamente l'esempio dell'Atletico Madrid, squadra operaia dal gioco tutt'altro che spettacolare e senza stelle a parte forse Griezmann. :asd

 

Sì ma figurati, l'Atletico Madrid era un nome buttato lì per dire una squadra che ha 1/15 della vostra storia (in termini di trofei vinti) ma che nel recente passato ha un rendimento europeo che può attirare più facilmente dei fans da quelle parti del mondo. Poi è chiaro che le sue partite siano difficili da vedere per quanto gioca male.

Link to post
Share on other sites

Ci sono stato settimana scorsa, effettivamente lì a Barcelona ci credono alla remuntada.

Chiaro che sia così dopo il 6 a 1, anche se razionalmente parlando le situazioni sono del tutto differenti.

 

Comunque il tour al Camp Nou è magnifico, fa capire come siano stati bravi a costruire qualcosa che va al di la di una 'semplice' squadra di calcio. E' proprio una cultura, una passione che porta il singolo tifoso calcistico a seguire con interesse anche iil basket, la pallamano, il futsal, la pallavolo, etc.. Davvero invidiabile, bravi loro.

Link to post
Share on other sites

Ci sono stato settimana scorsa, effettivamente lì a Barcelona ci credono alla remuntada.

Chiaro che sia così dopo il 6 a 1, anche se razionalmente parlando le situazioni sono del tutto differenti.

 

Comunque il tour al Camp Nou è magnifico, fa capire come siano stati bravi a costruire qualcosa che va al di la di una 'semplice' squadra di calcio. E' proprio una cultura, una passione che porta il singolo tifoso calcistico a seguire con interesse anche il basket, la pallamano, il futsal, la pallavolo, etc.. Davvero invidiabile, bravi loro.

 

Vero tutto molto bello, anche se io volevo pure vedere il palau blaugrana e invece non lo inseriscono nel tour...

 

(non hanno la squadra di pallavolo ma di hockey  :asd )

Link to post
Share on other sites

Vero tutto molto bello, anche se io volevo pure vedere il palau blaugrana e invece non lo inseriscono nel tour...

 

(non hanno la squadra di pallavolo ma di hockey  :asd )

 

Vero, anche io ci sono rimasto male. Sono riuscito solo a sbirciare un po', ma poca roba sono riuscito a vedere.

 

Giusto, hockey. My fault.

Tra l'altro nel tour del museo c'è anche tanto sport al di fuori del basket. Il tour termina con una teca con la jersey di Gasol ai Lakers ed una di Pippen in blaugrana

Link to post
Share on other sites

Ci sono stato settimana scorsa, effettivamente lì a Barcelona ci credono alla remuntada.

Chiaro che sia così dopo il 6 a 1, anche se razionalmente parlando le situazioni sono del tutto differenti.

 

Comunque il tour al Camp Nou è magnifico, fa capire come siano stati bravi a costruire qualcosa che va al di la di una 'semplice' squadra di calcio. E' proprio una cultura, una passione che porta il singolo tifoso calcistico a seguire con interesse anche iil basket, la pallamano, il futsal, la pallavolo, etc.. Davvero invidiabile, bravi loro.

Beh con Rakitic, Iniesta, Messi, Suarez e Neymar possono permettersi di crederci (per referenze chiedere al PSG :lookhere: )

 

C9q4si0XUAEkGyA.jpg

 

 

Papero, hai postato l'articolo in cui Dybala dice che giocherà e che è al 100%?

Perché ho scritto qualcosa di diverso sul possibile impiego di Dybala da sabato ad oggi? 

Link to post
Share on other sites

Il PSG fa poco testo comunque: fare catenaccio in quel modo (la squadra non era affatto allenata per un catenaccio, basta vedere come difendono su Sergi Roberto sul sesto gol) contro giocatori di quel valore, è un suicidio. Poi lì c'è anche la grande mano dell'arbitro, che regala la rimonta al Barça. Voi siete di tutt'altra pasta.

Link to post
Share on other sites

Rientra Busquets e giocheranno con la difesa a 4. Già soltanto queste due "mosse" permetteranno ai blaugrana di giocare una partita tatticamente molto diversa da quella di Torino.

 

Juventus che invece giustamente non tocca nulla del 4-2-3-1 che da Febbraio sta facendo faville. Per passare il turno servirà non perdere mai la testa: rimanere in partita 95' significa sicuramente avere almeno un paio di occasioni di puro contropiede per segnare quei gol che garantirebbe la qualificazione.

In questo senso mi aspetto che i grandi "vecchi" aiutino il gruppo ad approcciare la partita e garantire tranquillità durante il match. E quindi mi aspetto tanto da Buffon, D.Alves, Khedira e Mandzukic su tutti.

Link to post
Share on other sites

Eh ora è diventato astratto, prima c'erano gli indicatori. E' famosa una squadra in concreto, non una in generale. Ora la Juve non va considerata, però nella tua classifica al post precedente era stata menzionata, naturalmente davanti. Abbiamo qualche altra giravolta? :siciao:

Stai sbagliando tutto.

Tu hai dato la certezza che il Milan sia la seconda squadra più famosa al mondo.

Io ti ho detto che è una tua idea e che ogni eventuale indicatore (di una cosa comunque astratta, "fama" o "popolarità" che sia, dove per me "famosa" non è una squadra di per sé ma magari una più specifica, ma è una mia interpretazione) dice che il Milan è tutt'altro che secondo, ma che viaggia tra il settimo e il decimo posto. Sempre con le due spagnole e qualche inglese davanti, a volte, a seconda di cosa guardi, con il Bayern, altre inglesi o la stessa Juve.

 

Tu puoi pensare anche il contrario, come del resto, dicevo, c'è chi pensa che a Torino ci siano più tifosi granata che juventini, ma è un'opinione senza alcun fatto a sostenerla.

Link to post
Share on other sites

Loro Han preso giorno libero e noi abbiamo fatto allenamento.

 

A differenza del Psg che la sera prima erano tutti a scherzare e a mangiare la pizza noi siamo giustamente sul pezzo.

 

Loro devono fare 4 goal e dovranno giocare ultra offensivi.

 

Per me finisce 2-2

Link to post
Share on other sites

supplemetari e vince la juve ai rigori,giocata facile ve la consiglio

Se si va ai supplementari finisce come a Monaco nella scorsa edizione. Segnatelo, così non perdi soldi...  :lookhere:

Link to post
Share on other sites

Partita comunque interessante al camp nou, loro in casa in champions praticamente hanno fatto solo risultati che se replicati passerebbero il turno a mani base, mentre noi in trasferta quest'anno in europa abbiamo sempre vinto...

 

Questa la perdiamo perchè dobbiamo interrompere la striscia di imbattibilità prima delle semifinali, speriamo di passare lo stesso.

Link to post
Share on other sites

Peró se vai a giocare a basket vedi ovunque pantaloncini giallo-viola, o canotte di Kobe, o palloni dei Lakers. Se chiedi a una ragazza una squadra NBA il 50% ti dice Lakers e il restante non ne conosce nemmeno una. Un discorso simile, anche se in proporzioni minori, vale per i Celtics.

 

Sul calcio io non sono proprio per niente convinto che il Milan sia a questi livelli di popolarità. Girando per le varie città non vedo mai magliette del Milan, non sono nelle vetrine dei negozi sportivi, e se chiedi a qualcuno che squadre conosce al 100% risponde Real o Manchester o Chelsea, molto probabilmente squadre di premier o le due spagnole.

Per me avete una concezione esagerata del Milan, almeno in tempi attuali. Poi io non ho bene idea di come fosse 10 anni fa, avendo 22 anni, peró da quello che vedo non mi sembra che il Milan sia questa macchina da guerra (e infatti anche il merchandising non è di certo in aumento).

Link to post
Share on other sites

Massì avete ragione voi. I Cavs sono più famosi dei Lakers perchè James, Irving e Love al 18/04 del 2017 vendono più magliette di quelle che vendono i nostri. Chi ha voluto capire ha capito. 

ti ho chiesto su quali dati statistici hai formulato quella valutazione. Ad esempio per quanto riguarda l'NBA da te citata... http://pr.nba.com/nba-one-billion-social-media/ se preferisci c'è l'analisi di Forbes che classifica i teams per valore di mercato (Knicks, Lakers, Warriors sul podio ultimo)... tu invece, ti ripongo il quesito, su cosa basi le tue valutazioni?

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.