Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6993

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4139

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

7 hours ago, COOPapERino21 said:

Non ho capito... puoi essere più esplicito? 

Esplicito? Non mi riferivo a nulla, semplicemente ho visto Bernardeschi ed ha davvero sviluppato un fisico spaventoso considerando da dove partiva. 

Link to post
Share on other sites
16 hours ago, Nigma said:

No. Lui e Monchi sono inscindibili e per me gli darà tempo almeno fino al derby. 

 

Comunque, al di là dei (non) risultati e delle (non) prestazioni, io fatico proprio a capire la gestione del gruppo: a Madrid propone Zaniolo "per dare un segnale alla squadra", salvo levarlo dopo 55 minuti; in conferenza stampa si incazza con Kluivert, spedendolo addirittura in tribuna, ed oggi lo presenta titolare, salvo levarlo dopo 60 minuti; col Milan presenta la difesa a 3, che fa melma e subisce gol per dormita di Marcano, ed oggi che riposa Kolarov invece di Pellegrini (Luca) ripropone Marcano, bevuto da Mattiello in occasione del primo gol del Bologna. 

Perfetto. Ho poco da aggiungere. 

La gestione è completamente folle. Ed a me sembra che il gruppo l'abbia abbandonato. In più mettici che il gruppo dei senatori è apertamente in rotta con Monchi e la cessione di Strootman ha influito tantissimo a livello di spogliatoio, spaccandolo.

 

Link to post
Share on other sites
Quote

Non ha scelto proprio il momento migliore Steven Nzonzi per sponsorizzare il suo profilo su Snapchat. Il francese poche ore dopo il brutto ko contro il Bologna, che ha aperto in pieno la crisi giallorossa, ha deciso di pubblicare un tweet durante il ritiro a Trigoria per pubblicizzare il suo profilo social. Un bot? I tifosi a mente fredda lo sperano, ma intanto il francese è stato costretto a cancellare il messaggio per le troppe risposte colorite arrivate suo sul profilo Twitter.

29 anni, esperienza internazionale e campione del mondo, fortemente voluto da Monchi per le sue doti caratteriali. 

Però poi Radja era un coglione perchè si ubriacava a capodanno. Questo che pubblicizza il suo profilo snapchat per qualche zoccola, dal ritiro punitivo della Roma è un genio.

Io prima di Splinter, se fossi Pallotta, caccerei a zampate al sedere il barbiere di Siviglia che con il suo "metodo" ha distrutto anni ed anni di Sabatini. 

Link to post
Share on other sites

La partenza della Roma è sorprendente (in negativo); mi aveva stupito la cessione dell'ultimo minuto (ed oltre) di Strootman ma comunque un inizio stagione del genere è inaspettato. La rosa prevede un progetto giovane da crescere dietro alla formazione titolare ma la squadra vale molto più dei punti fin qui raccolti. A me Di Francesco non ha maifatto impazzire ma che potesse far tanto male... Bah, pare di intuire che la squadra non lo segua (più)

Link to post
Share on other sites
4 minutes ago, COOPapERino21 said:

La partenza della Roma è sorprendente (in negativo); mi aveva stupito la cessione dell'ultimo minuto (ed oltre) di Strootman ma comunque un inizio stagione del genere è inaspettato. La rosa prevede un progetto giovane da crescere dietro alla formazione titolare ma la squadra vale molto più dei punti fin qui raccolti. A me Di Francesco non ha maifatto impazzire ma che potesse far tanto male... Bah, pare di intuire che la squadra non lo segua (più)

Papero anche l'anno scorso, all'infuori delle notti magiche con Chelsea e Barcellona in Europa e qualche sporadica buona prestazione in campionato, non si è mai visto questo bel gioco o comunque il famoso "mio calcio", del quale Di Francesco parla spesso in conferenza. La situazione è molto delicata ed in tutto questo marasma: 

Quote

#Dzeko si unisce oggi al ritiro. Ieri era a Milano alla festa di Dolce e Gabbana

 

Link to post
Share on other sites
9 hours ago, Mone 24 said:

Lo sviluppo fisico di Bernardeschi è davvero impressionante. Forse un po' troppo. 

 

9 hours ago, COOPapERino21 said:

Non ho capito... puoi essere più esplicito? 

 

2 hours ago, Mone 24 said:

Esplicito? Non mi riferivo a nulla, semplicemente ho visto Bernardeschi ed ha davvero sviluppato un fisico spaventoso considerando da dove partiva. 

Mah.....

Se l'italiano non è un'opinione, rispetto al primo post c'è poco da interpretare; nulla da dire sul primo periodo preso isolatamente, se però lo si legge combinato con il secondo "Forse un po' troppo", trovo legittimo (se non addirittura pleonastico) il quesito del Papero e piuttosto naturale e "dovuta" la deduzione che ad esempio fa Big Bonzo (e chissà quanti altri, io per primo) su cosa si volesse sostenere.

Ripeto, se l'uso dell'italiano non è un'opinione

Credo sia superfluo specificare che da interista non me ne può fregar di meno di "difendere" la Juve da accuse di pratiche mediche sospette, è solo che mi han sempre dato molto fastidio affermazioni mezze allusive buttate lì, salvo poi negarne l'intento

Dalle mie parti (ma credo sia un'espressione comune a livello nazionale) in questi casi si dice "tirare il sasso e nascondere la mano"

  • Like 2
Link to post
Share on other sites

Anche a me sembra palese che Mone abbia voluto sottintendere qualche pratica illecita

Non è il solo, perché il collo di Bernardeschi è il nuovo quadricipite di Del Piero, che a sua volta aveva avuto tutta una serie di emuli...il più comico del quali è Dybala (articoli sul fatto che avesse preso 3 chili in 4 mesi! Pazzeschissimo)

Link to post
Share on other sites

Provo a fare un sunto basato su quest'inizio. Juve solita, ad oggi CR7 non ha fatto niente in più di quello che avfebbe fatto il Pipa. Calendario favorevole ma le partite bisogna vincerle. Napoli sorprendente sol per chi pensava che era una squadra scarsa valorizzata da Sarri o in alternativa per chi pensava che Ancelotti non sa allenare (tanti in questo gruppo). Inter sfortunata in alcune partite ma anche qui mi viene da dire "solita" Inter, totale assenza di gioco (per scelta), potenzialmente potrebbe ma dopo anni simili direi che questo potenzialmente è sopravvalutato. Forse potenzialmente equivale a quello che stiamo vedendo. Se dipendi da due croati devi pregare che si svegliano bene la mattina della partita per il resto buttati a mio parere i soldi spesi per Gagliardini e Dalbert. Milan per me la migliore nel gioco ma la più sfortunata delle migliori. Gattuso sta dando un'identità ma gli manca saper leggere la partita, ad esempio non cambia mai modulo. Ieri stavi soffrendo leva una punta e metti Bakayoko lasciando Bonaventura in campo. Roma delusione ma se prendi i giovani e lasci andare i vecchi questo può capitare, bisogna avere pazienza, uscirà alla distanza. Lazio arriva terza. 

Link to post
Share on other sites

Gattuso continua a dire che "duriamo troppo poco", ma se la squadra schioppa puntualmente nelle riprese la responsabilità (non mi spingo ancora a dire la colpa) di chi è?
Se per ritenersi almeno minimamente padroni e sicuri del risultato bisogna avere almeno 2 gol di vantaggio (a Napoli manco quelli) la responsabilità di chi è?
Se non esiste un minimo di flessibilità e si tira sempre avanti con questo stramaledetto ed inderogabile 4-3-3, la responsabilità di chi è? Facesse mai un cambio estroso, fantasioso, alchimistico, brillante... Sempre esterno per esterno, mediano per mediano, terzino per terzino, sempre il cambio accademico "di rimpiazzo" perchè sia mai che si modificasse anche solo leggermente il sistema di gioco.

Alla fine del primo tempo di ieri ho ricevuto 3-4 sms entusiastici di amici che dicevano "hai visto come si gioca!? Si rulla di brutto!", quando io ero invece estremamente negativo perchè se concludi sull'1-0 un primo tempo in cui avresti dovuto essere avanti di 3 gol e nel quale sei stato sostanzialmente sempre in vantaggio significa che hai molti problemi.

Come già capitato nella passata stagione ci sono partite in cui il Milan fa un volume di gioco assurdo, sbaglia decine di occasioni nitide (minimo risulato col massimo sforzo) e poi viene infilzato alla prima mezza azione degli avversari (massimo risultato col minimo sforzo) perchè presenta un disadattato motorio in porta (hai deciso che vuoi giocare la palla a partire dal portiere SEMPRE? Allora fai giocare Reina che in questo è tra i migliori al mondo, non uno che col pallone tra i piedi ha la stessa disinvoltura del Gabibbo su un tapis-roulant) e perchè dispone di un reparto difensivo che non fornisce nemmeno una parvenza di serenità (Musacchio nel complesso sta facendo meglio di quanto preventivato, ma è Musacchio; RR è già tanto se riesce a tenere i capelli in posizione, figurarsi il suo dirimpettaio; Calabria alterna galoppate da Cafu de noantri a dormite devastanti; Romagnoli deve ancora crescere molto a livello di leadership).

Se a questo aggiungiamo che Higuain (sempre sia lodato) è circondato da gente che non segna MAI (Calhanoglu su tutti; meno male che era il re delle punizioni, nel Milan ne ha mai segnata una?), risulta evidente che il gollettino di vantaggio è destinato a venire depauperato in modo sistematico, specialmente se l'allenatore leva ogni volta uno dei migliori in campo (ieri Bonaventura) esponendo i subentranti al pubblico ludibrio. Devi difendere il risultato, resistere gli ultimi 5 minuti, ma è reato mettere un difensore in più? Lo fa la Juve e non lo può fare il Milan?

Oltretutto fa dei cambi "di sfida" che non hanno il minimo senso; è parere diffuso (e vi confermo che è esattamente così) che la nuova dirigenza non gradisca affatto il modo in cui Gattuso non utilizza i nuovi (Caldara e Bakayoko su tutti, ma anche Laxalt), allora lui li butta dentro alla carlona chiedendo a Bakayoko di gestire i contropiedi... Che Gattuso e Leonardo non si possano vedere - al di là delle frasi di facciata - è anche questo noto a tutti, ma qui si rischia di sputtanare un'altra stagione se andiamo avanti così...

Nota maggiormente positiva di ieri: Suso. In questo caso il lavoro di Gattuso si è visto concretamente, lo spagnolo ha giocato secondo il dettame "primo tocco e giocata subito" inculcatogli in settimana dall'allenatore ed i risultati si sono visti. Per poi venire dilapidati.

 

Edited by Dandi
Link to post
Share on other sites
1 hour ago, Tony Brando said:

il problema era pastore...

Non sarà IL, è evidente, ma di sicuro è UN.

La confusione tattica di Di Fra per me rimane, fra le concause, figlia in gran parte della necessità di trovargli una collocazione - auguri.

Link to post
Share on other sites
1 hour ago, kekko110780 said:

Difra deve fare una cosa semplice. Levare il vino da tavola e mettere i giocatori al loro posto. Mettete Pastore dietro a Dzeko e stop. Facesse il 4411

E tutti gli esterni dove li mettono ? Perotti, ElSha, Kluivert, Under....nessuno di loro è un esterno di centrocampo, sono tutte ali con spettava propensione offensiva....

Poi i problemi sono anche a centrocampo e in difesa..... alcuni giocatori sono sopravvalutati e hanno mollato troppo a cuor leggere gente come Strootmam..... 

Il vero colpevole per me è Monchi....

Link to post
Share on other sites
40 minutes ago, D-GenerationLakers said:

4231

                   Olsen

Florenzi Manolas Fazio Kolarov

         'Nzonzi Cristante

Kluiver Pastore Perotti

               Dzeko

Non dovrebbe volerci molto, eppure... :facepalm:

Comunque anche così ci sono delle cose che non vanno:

- finisci per snaturare Cristante, che l'unica stagione buona in carriera - sì, a me non piace e penso sia un giocatore con dei limiti importanti - l'ha fatta dietro la punta giocando alla Perrotta

- Kluivert in questo momento già è difficile schierarlo in un 4-3-3 per la sua propensione ad essere totalmente avulso alle questioni tattiche della squadra, nel 4-2-3-1 la cosa diventerebbe pure più difficile da gestire

La realtà è che la possiamo mettere come vogliamo, ma la rosa è costruita male e con qualsiasi modulo finisci per dover fare dei compromessi. Al netto che, è bene sempre ricordarlo, ormai i problemi vanno ben oltre l'assetto col quale scendi in campo.

Link to post
Share on other sites
59 minutes ago, D-GenerationLakers said:

4231

                   Olsen

Florenzi Manolas Fazio Kolarov

         'Nzonzi Cristante

Kluiver Pastore Perotti

               Dzeko

Non dovrebbe volerci molto, eppure... :facepalm:

Cristante mediano è smarrito, Perotti -Pastore è la banda del buco con 0 filtro e 0 dinamismo, Kluivert ancora gioca come si fa alla PS4. 

Io faccio la mia proposta:

Olsen

Manolas - Fazio - Juan Jesus

Florenzi - N'zonzi - De Rossi/Pellegrini - Kolarov

Under - Cristante

Dzeko

3 obiettivi:

1) terzini a tutta fascia con licenza di spingere;

2) Cristante a galleggiare fra le linee con l'unico obiettivo di inserirsi (esattamente come faceva all'Atalanta);

3) Under e Dzeko là davanti, che sono gli unici in grado di vedere la porta.

 

Manca un centrale difensivo e un mediano per avere rotazioni complete, fiducia a Luca Pellegrini (la difesa a 3 lo copre meglio) come vice-Kolarov, tridente B Pastore - El Shaarawy/Kluivert - Schick. 

Ovviamente in fase di non possesso Cristante può replicare i movimenti acquisiti con Gasperini arretrando sulla linea di N'zonzi e De Rossi/Pellegrini, in una sorta di 532

Link to post
Share on other sites

Il modulo qui sopra ci può stare (mai insieme Nzonzi e DDR però), ma il nostro attuale allenatore non penso abbia le capacità di proporlo e allenarlo. Dando per scontato ormai che almeno per le prossime due partite avremo ancora lui su quella panchina, io fossi in lui proporrei di nuovo il suo dannato 4-3-3 ma riporterei Florenzi a centrocampo che è l'unico centrocampista che abbiamo in rosa con un minimo di dinamismo e capacità di rincorrere gli avversari. Una roba tipo così col Frosinone, quindi:

                          Olsen

Karsdorp - Manolas - Fazio - Kolarov

Florenzi - Nzonzi - Pastore

Elsha - Dzeko - Under

Ma tanto Karsdorp abbiamo già deciso che è una pippa e va bruciato sull'altare dei messaggini da mandare al DS. Ah ma poi che discutiamo a fare di modulo e giocatori, mercoledì ci aspetta la formazione fatta da "uomini veri", dimenticavo.

Edited by Kobe24Drew17
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.