Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

25 minutes ago, Mone 24 said:

Ho appena visto gli HL della partita del Milan: perché si parla così tanto di Gattuso quando il pareggio nasce da quella roba lì di Romagnoli?

Perché l'idea di tornare a dare la palla lì a Romagnoli nasce dai dettami di Gattuso. Aldilà di quello, la squadra ha pochissimo gioco.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6983

  • COOPapERino21

    4888

  • Tony Brando

    4135

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Anche secondo me rigore ed espulsione sono eccessivi. 

Posted Images

32 minutes ago, Heze said:

Perché l'idea di tornare a dare la palla lì a Romagnoli nasce dai dettami di Gattuso. Aldilà di quello, la squadra ha pochissimo gioco.

L'errore resta marchiano, roba davvero da terza categoria.
Il dettame di Gattuso può anche essere quello di giocare sempre la palla e di non buttarla mai via (esponendo quindi i difensori al rischio di commettere l'errore in uscita dalla difesa), ma Romagnoli la passa all'avversario, è veramente imbarazzante.

Edited by Mone 24
Link to post
Share on other sites

Purtroppo al Milan manca velocità sugli esterni, hanno giocatori molto tecnici ma che tengono troppo palla e non generano 1 vs 1 (Suso e Hakan), gente  che non mi sembra adatta (Castillejo e Borini).

Come diceva Bonzo, già uno come Gervinho per andare sul paradosso visto che solo il Parma ci ha creduto, con la sua velocità sposta moltissimo e genera situazioni in superiorità numerica saltando l’uomo.

Link to post
Share on other sites
4 minutes ago, Mone 24 said:

L'errore resta marchiano, roba davvero da terza categoria.
Il dettame di Gattuso può anche essere quello di giocare sempre la palla e di non buttarla mai via (esponendo quindi i difensori al rischio di commettere l'errore in uscita dalla difesa), ma Romagnoli la passa all'avversario, è veramente imbarazzante.

Non voglio difendere ad ogni costo Romagnoli, perché l'errore è imperdonabile. Però ultimamente mi è capitato di vedere alcuni highlights di partite dei primi 2000 e ho visto cose che avevo totalmente rimosso, tipo un autogol ridicolo di Maldini in un Milan-Atalanta 3-3 oppure Nesta che viene ridicolizzato da Montella nel derby Lazio-Roma 1-5. Questo per dire che l'errore singolo dice qualcosa ma non tutto. La prestazione di Romagnoli fino a quel momento era stata assolutamente positiva.

È l'errore di un singolo, ma è figlio del momento della squadra, tecnico e mentale. Se non lo avesse fatto lui, lo avrebbe fatto qualcun altro. Guardando la partita si aveva la netta sensazione che il gol dell'Empoli prima o poi sarebbe arrivato.

 

Link to post
Share on other sites

Allegri ha già dato praticamente l'intera formazione: credo che l'unico vero dubbio sia tra Dybala e Bernardeschi. Tantissimi elogi ad Ancelotti, sarà una gran bella gara sotto il profilo tattico. Mi sa che domani le squadre si disporranno a specchio anche se i nomi indicati da Allegri lasciano spazio ad un 4-4-2 con Cuadrado e Bernardeschi sulle fasce.

Link to post
Share on other sites
2 hours ago, D-GenerationLakers said:

Su Romagnoli non dico nulla perchè sono troppo concentrato sulla partita di domani contro la squadra del suo cuore... 

Ma infatti su di lui devi fare quando sbaglia ciò che fai quando gioca bene: tacere. :asd

Comunque sono curioso di vedere se domani, contro il 3511 di Inzaghino, Splinter riproporrà gli stessi 11 (ad eccezione di Santon, ovviamente) visti contro il Frosinone: è un quesito tattico molto interessante.

Link to post
Share on other sites
21 minutes ago, Nigma said:

Ma infatti su di lui devi fare quando sbaglia ciò che fai quando gioca bene: tacere. :asd

Comunque sono curioso di vedere se domani, contro il 3511 di Inzaghino, Splinter riproporrà gli stessi 11 (ad eccezione di Santon, ovviamente) visti contro il Frosinone: è un quesito tattico molto interessante.

Penso di sì, cambierà come hai detto Santon per Florenzi e aggiungo Schick che si farà da parte per Edin. C'è Manolas in dubbio per un problemino fisico ma credo - e mi auguro - recupererà.

Link to post
Share on other sites
31 minutes ago, Nigma said:

Ma infatti su di lui devi fare quando sbaglia ciò che fai quando gioca bene: tacere. :asd

Comunque sono curioso di vedere se domani, contro il 3511 di Inzaghino, Splinter riproporrà gli stessi 11 (ad eccezione di Santon, ovviamente) visti contro il Frosinone: è un quesito tattico molto interessante.

stessa formazione con Dzeko al posto del cadavere di Schick e Florenzi in difesa. 

Forse Manolas potrebbe non farcela perché ha un problema muscolare. 

Link to post
Share on other sites
15 minutes ago, Kobe24Drew17 said:

Penso di sì, cambierà come hai detto Santon per Florenzi e aggiungo Schick che si farà da parte per Edin. C'è Manolas in dubbio per un problemino fisico ma credo - e mi auguro - recupererà.

Di Schick avevo completamente dimenticato l'esistenza.

4231 e 3511 si sposano malissimo, può uscirne un derby esplosivo (nel punteggio).

Una domanda: 11 titolare (a parte Dzeko e Florenzi) contro il Frosinone, 11 titolare contro la Lazio, 11 titolare anche contro il Viktoria Plzen? 

Link to post
Share on other sites
4 hours ago, Heze said:

Perché l'idea di tornare a dare la palla lì a Romagnoli nasce dai dettami di Gattuso. Aldilà di quello, la squadra ha pochissimo gioco.

 Non ricordo chi lo diceva, ma fino a pochi giorni fa, qua leggevo che il Milan aveva un’idea di gioco, a differenza dell’Inter. 

Comunque nel Milan non vedo tutti sti fenomeni eh..... è praticamente la squadra dello scorso anno + il Pipita.....

Link to post
Share on other sites
4 minutes ago, (_Nimrod_) said:

Perin invece è andato in un'altra squadra?:asd

se fa 25 gol spero che lo venda al miglior offerente.

 

Dubito arrivi a quella cifra o anche vada sopra i 18, sta andando già oggi oltre ogni più rosea aspettativa ma finora il Genoa ha incontrato Chievo, Bologna, Empoli in casa (3 squadre fortemente candidate alla retrocessione) e ha avuto un gol praticamente regalato da Acerbi: ha ancora il Frosinone per scatenarsi, già col Parma la situazione si complica, dopo di che il calendario di inerpica perché arrivano Juventus, Inter e Napoli nelle 4 successive. E voglio credere che le difese inizino ad adattarsi a lui, che si fatto è l'unico da marcare in tutto il Genoa. :asd

Link to post
Share on other sites
16 hours ago, Bistecca said:

PaulEnta

Era fin troppo prevedibile, in telecronaca se non sbaglio si è detto che la squadra subisce almeno un gol da 11 partite consecutive. Se non la chiudi prima questo Milan, di cui la solidità difensiva è solo un ricordo dello scorso inverno, non è in grado di congelare il risultato di 1-0.

Dispiace perché è proprio un momento in cui gira tutto storto, abbiamo regalato il rigore con l'errore di Romagnoli e poi pur reagendo si è messo il loro portiere a fare il fenomeno. Sono abbastanza certo che con un Higuain questa era una gara che finiva in goleada. Ma in generale la squadra non sta neanche facendo così male come direbbe la classifica, voglio dire nulla a che vedere con lo scempio visto lo scorso anno a questo stesso punto della stagione. Purtroppo gira tutto storto, solo nelle ultime tre gare tra Cagliari, Atalanta ed Empoli per superiorità espressa e occasioni create non dico che dovevamo fare 9 punti ma 7 ci stavano tutti anche al netto degli errori individuali e di qualche blackout(vedi primi 15 minuti a Cagliari). 

Ecco, per questo non capisco tanto astio nei confronti di Gattuso. Anche a me non sembra stia facendo male con la squadra che si ritrova....

Link to post
Share on other sites
Just now, Nigma said:

Dubito arrivi a quella cifra o anche vada sopra i 18, sta andando già oggi oltre ogni più rosea aspettativa ma finora il Genoa ha incontrato Chievo, Bologna, Empoli in casa (3 squadre fortemente candidate alla retrocessione) e ha avuto un gol praticamente regalato da Acerbi: ha ancora il Frosinone per scatenarsi, già col Parma la situazione si complica, dopo di che il calendario di inerpica perché arrivano Juventus, Inter e Napoli nelle 4 successive. E voglio credere che le difese inizino ad adattarsi a lui, che si fatto è l'unico da marcare in tutto il Genoa. :asd

ah guarda anche secondo me prima o poi dovrà rallentare il ritmo :asd
però l'ho visto giocare in tutto questo pre-campionato/inizio di stagione e ti posso dire questo: vede benissimo la porta e calcia veramente bene. L'opposto di Lapadula insomma :asd C'è Preziosi che sta sognando..

Link to post
Share on other sites
42 minutes ago, Nigma said:

Una considerazione nei confronti degli amici partenopei: ammetto che Kevin Malcuit mi ha colpito...

Non era una prova attendibile (poca roba il Parma), però ha indubbie qualità offensive che ben si sposano con piedidilegno Hysaj. La spinta a destra è una delle poche cose che ci è mancata in questi anni. 

Link to post
Share on other sites
2 hours ago, Nigma said:

Di Schick avevo completamente dimenticato l'esistenza.

4231 e 3511 si sposano malissimo, può uscirne un derby esplosivo (nel punteggio).

Una domanda: 11 titolare (a parte Dzeko e Florenzi) contro il Frosinone, 11 titolare contro la Lazio, 11 titolare anche contro il Viktoria Plzen? 

Eh, bella domanda. Calcola che domani DDR sarà alla quarta partita di fila...😅

Link to post
Share on other sites
2 hours ago, Nigma said:

Una considerazione nei confronti degli amici partenopei: ammetto che Kevin Malcuit mi ha colpito...

È il motivo per cui non sopporto almeno la metà del tifo partenopeo. Un giocatore distrutto dalle critiche senza nemmeno aver visto una singola partita, pur di criticare qualcosa, andare contro AdL e il mercato, rimpiangere quello che mo sta a Londra. 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.