Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14


Recommended Posts

Adriano Nigma, niente da dire sul fatto che kakà costa il doppio o il triplo di stipendio di Boateng, e che non sono due anni che fa schifo, ma QUATTRO? :asd

Ah, senza le partite del mercoledì del Boa, s'intende, l'ultimo match importante Ricardo l'ha deciso in maglia rossonera...quando l'Inter dominava il campionato italiano e la Juventus era uno sfacelo. L'altro ieri insomma.

 

Sulla seconda difesa, meglio glissare, mi sembri veramente zio fester quando ha ripetuto da novembre a maggio che avevate fatto gli stessi punti della Juve. Si, dal -15 delle prime 8 giornate.. :chetristezza

 

Kakà è un'operazione di natura commerciale che può avere un risvolto tecnico (ogni squadra ha bisogno di giocatori giovani e giocatori esperti, se Kakà si alternasse con Honda di quando in quando sinceramente non mi straccerei le vesti, anzi), ma SE il brasiliano arriverà, sarà alle condizioni del Milan: spero gratis in termini di cartellino e con stipendio ridotto ad un quarto di quello attuale o giù di lì, se proprio deve arrivare (io personalmente non sopporto le minestre riscaldate).

 

Relativamente alla difesa rossonera, lo sostengo da tutta l'estate: ogni anno a settembre-ottobre si parla di una difesa orripilante, poi verso gennaio-febbraio puntualmente arriva il filotto di partite senza subire gol e a quel punto si rivalutano praticamente tutti. Anche anno scorso è accaduto esattamente questo: a settembre-ottobre eravamo un colabrodo a maglie larghissime (anche perchè una coppia titolare non c'era), in inverno segnare al Milan era tutt'altro che semplice (tranne che su palla inattiva, ovviamente, ma lì è un problema di preparazione in allenamento). Poi sappiamo tutti perfettamente che ci sono partite in cui Abate ha il piede quadrato, Zapata amnesie preoccupanti e Mexes commette una qualche ingenuità palla al piede, ma in questo momento mi concentrerei su un centrocampista dal momento che, a parte Montolivo, Poli e forse De Jong, il reparto non ha praticamente nessuno di affidabile. Poi se sarà fatto anche un innesto difensivo tanto meglio (nel caso mi aspetterei un centrale mancino per far rifiatare Mexes), ma se guardo ai risultati ottenuti lo scorso anno non mi sembra sia una priorità più "prioritaria" del centrocampista.

 

 

PS. Zeb, ti immagini la Satta a Gelsenkirchen? :byesconsolato

Link to post
Share on other sites
  • Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • JAYWILL_22

    2007

  • Mone 24

    1664

  • D-GenerationLakers

    1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

PS. Zeb, ti immagini la Satta a Gelsenkirchen? :byesconsolato

 

Sarebbe stato meglio Dortmund, avrei avuto una scusa in più per andarci..ora c'è pure il Revierderby a separarci :asd

Link to post
Share on other sites

Adriano Nigma, niente da dire sul fatto che kakà costa il doppio o il triplo di stipendio di Boateng, e che non sono due anni che fa schifo, ma QUATTRO? :asd

Ah, senza le partite del mercoledì del Boa, s'intende, l'ultimo match importante Ricardo l'ha deciso in maglia rossonera...quando l'Inter dominava il campionato italiano e la Juventus era uno sfacelo. L'altro ieri insomma.

 

Sulla seconda difesa, meglio glissare, mi sembri veramente zio fester quando ha ripetuto da novembre a maggio che avevate fatto gli stessi punti della Juve. Si, dal -15 delle prime 8 giornate.. :chetristezza

+1 per il solo fatto che ora abbiamo scoperto chi si cela sotto il nickname Nigma.

Link to post
Share on other sites

Kakà è un'operazione di natura commerciale che può avere un risvolto tecnico (ogni squadra ha bisogno di giocatori giovani e giocatori esperti, se Kakà si alternasse con Honda di quando in quando sinceramente non mi straccerei le vesti, anzi), ma SE il brasiliano arriverà, sarà alle condizioni del Milan: spero gratis in termini di cartellino e con stipendio ridotto ad un quarto di quello attuale o giù di lì, se proprio deve arrivare (io personalmente non sopporto le minestre riscaldate).

 

Relativamente alla difesa rossonera, lo sostengo da tutta l'estate: ogni anno a settembre-ottobre si parla di una difesa orripilante, poi verso gennaio-febbraio puntualmente arriva il filotto di partite senza subire gol e a quel punto si rivalutano praticamente tutti. Anche anno scorso è accaduto esattamente questo: a settembre-ottobre eravamo un colabrodo a maglie larghissime (anche perchè una coppia titolare non c'era), in inverno segnare al Milan era tutt'altro che semplice (tranne che su palla inattiva, ovviamente, ma lì è un problema di preparazione in allenamento). Poi sappiamo tutti perfettamente che ci sono partite in cui Abate ha il piede quadrato, Zapata amnesie preoccupanti e Mexes commette una qualche ingenuità palla al piede, ma in questo momento mi concentrerei su un centrocampista dal momento che, a parte Montolivo, Poli e forse De Jong, il reparto non ha praticamente nessuno di affidabile. Poi se sarà fatto anche un innesto difensivo tanto meglio (nel caso mi aspetterei un centrale mancino per far rifiatare Mexes), ma se guardo ai risultati ottenuti lo scorso anno non mi sembra sia una priorità più "prioritaria" del centrocampista.

 

 

PS. Zeb, ti immagini la Satta a Gelsenkirchen? :byesconsolato

 

Diciamo che non è con Astori che si risolvono certi problemi difensivi, ma è vero che i due gol di verona sono figli di un portiere sveglione e di centrali addormentati. Non sono reti che un Milan si possa permettere con questa continuità e facilità.

Sul centrocampista, ovviamente una buona fase difensiva parte sempre da li, e non è un mistero che il segreto della Juve sia quel centrocampo granitico. In ogni caso era li che bisognava intervenire, o in difesa o a centrocampo.

 

La cessione di Boateng - eccellente - ha senso solo se lo rimpiazzi con Honda, non con un cadavere come Kakà. Davvero, Ricardo l'ho visto per anni al real (con pellegrini, ma soprattutto Mourinho) e non ha mai dato segnali di ripresa. Un ex giocatore, buono per fare il figo in casa col Livorno o a Sassuolo, ma che vi penalizzerebbe in tutte le partite un attimino toste.

Le minestre riscaldate spesso sono un errore, questa è anche avariata. Vi auguro di non fare una roba del genere, anche se il coretto citato da Robmar è talmente un classico che Adriano non vedrà l'ora di rispolverarlo, assieme al figliolo.

A volte Rob è eccessivamente dietrologo, ma questa campagna acquisti insensata del Milan, sa tanto di campagna elettorale anticipata da parte del proprietario.

Non c'è un progetto, sono nomi a caso dati in pasto ai giornali. Quasi peggio di branca, ed è illogico, visto che Galliani ne capisce a pacchi più dell'amico di Mao.

C'è dell'altro, insomma.

Link to post
Share on other sites
 

Quindi, fatemi capire, i 30 Milioni della qualificazione alla Champions, per cosa verranno spesi?

A quanto pare, cedendo Boateng si è pagato Matri (che a sua volta ha pagato Tevez). Io spero che Galliani abbia un pezzo da 90 IbraStyle.

 

Il mercato del Milan sembra fatto parecchio a caso: Matri, terza (seconda finché non rientra Pazzini) punta centrale della rosa, Honda (che mi auguro arrivi a Gennaio) trequartista di una squadra che non lo prevede, ed infine Kakà (che spero sia un delirio estivo di Galliani) che sarebbe l'ennesimo controsenso tattico che, salvo arrivare gratis e con un decurtamento dell'ingaggio sostanziale, sarebbero soldi spesi nel peggior modo possibile.

Link to post
Share on other sites

Allora ricapitoliamo.

 

Prendiamo Matri per 11 + bonus ( e di conseguenza regaliamo un pacco di soldi alla Juve per un loro esubero) quando l'attacco è una delle ultime cose a cui pensare, solo per questo per questo una molotov in via Turati avrebbe senso.

Dimenticavo, a prescindere dalla serietà dell'infortunio di Pazzini, non voglio credere che non si sarebbe potuto trovare qualcosa di meglio a minor prezzo ma soprattutto senza dare una grossa mano alla squadra mi forte d'Italia sia calcisticamente che economicamente.

 

Vendiamo Boateng, eh vabbè ci sta, sono due anni che è praticamente in sciopero, la fame che aveva appena arrivato a Milano e che gli faceva fare la differenza (almeno agonisticamente) ormai era uno sbiadito ricordo, ormai tutti speravamo in una sua partenza, consci del fatto che non potesse più risorgere e che fosse uno dei pochi in rosa che poteva avere un acquirente.

Ma lo vendiamo male, 10 milioni sono pochi, non doveva partire per meno di 15 ma giustamente ci hanno preso per il collo come abbiamo fatto noi tante volte negli ultimi anni, questa la dice lunga sul nostro potere d'acquisto.

 

Probabile sostituto? Kakà, no davvero, non ci voglio credere, uno dei più bolliti degli ultimi anni, praticamente non gioca da 3 anni, prende una vagonata di soldi (ed è l'unico motivo per il quale ha ancora quella maglia addosso) e non sarebbe in grado di farci fare il salto di qualità!
Spero davvero che continui ad amare i soldi più di ogni altra cosa e che quindi non possa arrivare a Milano...

 

L'unica cosa che potrebbe farmi venire leggermente il buon umore sarebbe un opzione per Draxler, (sognare è lecito)...

 

Sulla questione commerciale o di propaganda per l'acquisto di kakà mi viene difficile pensarlo, è kakà non CR7...

Link to post
Share on other sites
Guest Mr.Brightside

io me lo farei volentieri quel girone, dopo aver vinto una champions tre anni prima.

E ti credo! Praticamente è lo stesso girone vostro.

Con quella clausoletta finale ti porteresti a casa una Champions! :asd

Link to post
Share on other sites

 

 

15.00 - Un'offerta da 12 milioni di euro proveniente dal Manchester United per Daniele De Rossi è stata rispedita al mittente dalla Roma dopo che il giocatore ha fatto sapere al club giallorosso di non voler lasciare la Capitale.

I Red Devils avrebbero voluto acquistare il centrocampista negli ultimi giorni di mercato ma è stata l'opposizione dello stesso De Rossi al trasferimento in Premier League a far arenare sul nascere la trattativa tra i due club. Il mediano di Ostia, infatti, dopo aver conosciuto e lavorato con Garcia in questo inizio di stagione si è convinto a proseguire la sua carriera con la maglia giallorossa.

Link to post
Share on other sites

 

 

Quindi, fatemi capire, i 30 Milioni della qualificazione alla Champions, per cosa verranno spesi?

A quanto pare, cedendo Boateng si è pagato Matri (che a sua volta ha pagato Tevez). Io spero che Galliani abbia un pezzo da 90 IbraStyle.

 

Il mercato del Milan sembra fatto parecchio a caso: Matri, terza (seconda finché non rientra Pazzini) punta centrale della rosa, Honda (che mi auguro arrivi a Gennaio) trequartista di una squadra che non lo prevede, ed infine Kakà (che spero sia un delirio estivo di Galliani) che sarebbe l'ennesimo controsenso tattico che, salvo arrivare gratis e con un decurtamento dell'ingaggio sostanziale, sarebbero soldi spesi nel peggior modo possibile.

 

 

c'è un obiettivo secreto di cui NESSUNO sa il nome per ora.

Link to post
Share on other sites

secondo me è pastore, ma cmq un grande colpo lo stanno preparando.

Certo, utilissimo Pastore se prendono Honda o Kakà

Link to post
Share on other sites

 

15.00 - Un'offerta da 12 milioni di euro proveniente dal Manchester United per Daniele De Rossi è stata rispedita al mittente dalla Roma dopo che il giocatore ha fatto sapere al club giallorosso di non voler lasciare la Capitale.

I Red Devils avrebbero voluto acquistare il centrocampista negli ultimi giorni di mercato ma è stata l'opposizione dello stesso De Rossi al trasferimento in Premier League a far arenare sul nascere la trattativa tra i due club. Il mediano di Ostia, infatti, dopo aver conosciuto e lavorato con Garcia in questo inizio di stagione si è convinto a proseguire la sua carriera con la maglia giallorossa.

 

peccato, fosse arrivata un mese e mezzo fa non ci saremmo dovuti vendere lamela forse. anche se la cosa più giusta era venderlo la scorsa estate.

Link to post
Share on other sites

Posto che è stato un gran colpo di Marotta piazzare Matri per 12 milioni (compresi i bonus) trovo particolare il giudizio su un giocatore che in 2 stagioni e mezzo (di cui una e mezzo giocando veramente poco) ha portato alla causa una trentina di gol in campionato (se non ricordo male 9 in metà stagione, 10 in quella del primo scudetto - concentrati nella prima parte del campionato - e 8 nell'ultima in cui ha giocato pochissimo).

Da discutere se il Milan ne avesse veramente bisogno ma, evidentemente, come sottolineato da Nigma, i tempi di recupero di Pazzini potrebbero risultare più lunghi del previsto.

 

{EDIT} ho controllato: 27 gol in 4176 minuti di utilizzo

Conte in conferenza stampa ha sottolineato più volte il suo disappunto per la cessione di Matri.

In effetti mi pare ci sia un po' troppo ottimismo per una campagna acquisti condotta in sostanziale equilibrio di bilancio quando altre squadre hanno centrato operazioni da una cinquantina (ed oltre) di milioni di euro (Gomez e Higuain).

Link to post
Share on other sites

conte ridicolo. tutto sto teatrino per farci passare come impresa lo scudetto più scontato della storia.

 

Mah...

 

Sinceramente spero che sia un trollaggio come dici te, anche se è dall'inizio che si lamenta di quanto hanno speso gli altri.

 

Comunque l'anno prossimo, a prescindere da come va la stagione, saluta tutti e va dove non hanno il braccino corto.

 

E io bestemmierò come un turco per tutto l'anno.

Link to post
Share on other sites

ma perdete anche tempo a discutere delle dichiarazioni di conte? mi sembra palese come siano ben calcolate per distogliere l'attenzione dalla squadra e dagli impegni sul campo

 

io guardo solo ai fatti: 20 milioni per un attaccante che non sa stoppare il pallone e per un esterno senza qualità incapace di saltare l'uomo sono un affarone. è vero anche che alla squadra manca palesemente un terzino sinistro per essere più competitiva a livello internazionale, bisognerà aspettare che esploda qualcuno in serie A in modo che Marotta lo paghi a peso d'oro :asd

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.