Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14


Recommended Posts

sì grazie, mi ero informato nel frattempo proprio lì. che tormento quei giorni, la mattina presto a colazione per radio già sentivo di tavecchio-moratti, un continuo. ma chi è sto tavecchio? soldi ne aveva? che fa oggi?

 

All'epoca so che avevo una predilezione incondizionata per Moratti, ricordo solo che Tavecchio mi sembrava la classica soluzione perchè tutto rimanesse com'era, anzi peggiorasse. E in effetti, almeno i primi anni (diciamo quindici?), la scelta è stata "economicamente" azzeccata.

Certo che se all'incompetenza e alle tare del personaggio, ad uno come Moratti si aggiunge la "barbonaggine", è finita.

 

Comunque facendo due ricerche ho capito che ricordavo bene:

 

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/topic/persone/r/roberto+tavecchio

 

Il classico "senza soldi" che organizza cordate per mettere le mani su qualcosa che altrimenti non potrebbe mai permettersi. Non ho approfondito, ma doveva trattarsi di un azionista o consigliere nell'era pellegrini.

Per carità, come quelli che mangiano pane e cipolla e fanno le vacanze in garage per permettersi la mercedes (a rate).

Al netto di tutte le bestemmie che ho rivolto contro Moratti - ribadisco, soprattutto nell'ultimo triennio/biennio -, meno male che non l'ha spuntata sto citrullo di Tavecchio.

 

 

Robbie si conferma un cuore nerazzurro, :gia:   :asd

Link to post
Share on other sites
  • Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • JAYWILL_22

    2007

  • Mone 24

    1664

  • D-GenerationLakers

    1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

All'epoca so che avevo una predilezione incondizionata per Moratti, ricordo solo che Tavecchio mi sembrava la classica soluzione perchè tutto rimanesse com'era, anzi peggiorasse. E in effetti, almeno i primi anni (diciamo quindici?), la scelta è stata "economicamente" azzeccata.

Certo che se all'incompetenza e alle tare del personaggio, ad uno come Moratti si aggiunge la "barbonaggine", è finita.

 

Comunque facendo due ricerche ho capito che ricordavo bene:

 

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/topic/persone/r/roberto+tavecchio

 

Il classico "senza soldi" che organizza cordate per mettere le mani su qualcosa che altrimenti non potrebbe mai permettersi. Non ho approfondito, ma doveva trattarsi di un azionista o consigliere nell'era pellegrini.

Per carità, come quelli che mangiano pane e cipolla e fanno le vacanze in garage per permettersi la mercedes (a rate).

Al netto di tutte le bestemmie che ho rivolto contro Moratti - ribadisco, soprattutto nell'ultimo triennio/biennio -, meno male che non l'ha spuntata sto citrullo di Tavecchio.

 

 

Robbie si conferma un cuore nerazzurro, :gia:   :asd

grazie.

Link to post
Share on other sites

Certo, calcio d'Agosto bla bla bla.

Ma sono 3 anni che hanno lo stesso allenatore e sono cambiato 2/11 di formazione. 1 a 3 mi sembra una discreta batosta sinceramente.

Link to post
Share on other sites

Secondo me Kucka e De Jong non sono affatto cloni, lo slovacco sa inserirsi, di piede ci sa tutto sommato fare e di testa è molto pericoloso. Senza dimenticare il fatto che fisicamente è un carroarmato. Mezzo Niang (ora che ha scelto il Senegal, poi...) per mezzo Kucka? Tutta la vita e soprattutto prima che Preziosi ci ripensi.

Proprio per il fatto che l'ho visto come un panzer e niente più non ce lo vedo bene: De Jong basta e avanza, contemporaneamente in campo li vedrei solo in un 4-2-3-1 come la nazionale olandese, ma in questo Milan non c'azzecca nulla. Almeno da titolare, se De Jong lo sarà. Come cambio, invece, adrebbe benino, specie se al suo arrivo corrispondesse l'addio di un Muntari qualsiasi.

 

Discorso Niang: andare in prestito e giocare nel nostro campionato andrebbe più che bene. Ma, come dicevo, in prestito, non in comproprietà, altrimenti lo vendi al Newcastle e tanti saluti. Tra l'altro, prendendo la nazionalità sportiva senegalese, ci cambia qualcosa? Diventa un extracomunitario o resta francese? Avendolo avuto già in rosa, non ci occuperebbe un altro slot da e.c., al massimo se ne creerebbe uno ulteriore da sfruttare in futuro con una sua cessione (spero, ma non ne sono sicuro)

Link to post
Share on other sites

Josip Radosevic è una scoperta preziosissima della società, davvero tanto di cappello.

Mi aspetto molto di più da Callejon, che mi sembra un po' spaesato da esterno dx offensivo. O meglio, deve essere cercato e servito meglio.

Pandev da vice Hamsik ha un suo perchè, ma vorrei provare l'ex Real in quella posizione.

Link to post
Share on other sites

Certo, calcio d'Agosto bla bla bla.

Ma sono 3 anni che hanno lo stesso allenatore e sono cambiato 2/11 di formazione. 1 a 3 mi sembra una discreta batosta sinceramente.

 

Io me la sono vista in diretta, come tutte le altre amichevoli, posso dire che non centrano i 3 anni di conte.

Si sta giocando veramente male, i nazionali sono appena rientrati, nel secondo tempo abbiamo preso due tiri e due goal causati da due errori nostri, loro non hanno costruito nulla, offensivamente invece poche idee, pochi movimenti senza palla, errori banali in palleggio, insomma male male.

 

Sui nuovi acquisti benissimo Ogbonna (il migliore in campo per a juve) che se continua così ruberà il posto a bonucci, malissimo Llorente (spero debba trovare un pò di ritmo dopo un anno passato da separato in casa con l'athletic Bilbao) e Tevez che non è sceso in campo oggi, ma deve sicuramente crescere in condizione pure lui. Sul resto della squadra salvo Asamoah (bene, sembra tornato quello dell'andata dello scorso anno), in parte Isla (da non vendere) e Chiellini, malissimo Marrone che ha palesato l'inadeguatezza nell'essere il vice pirlo, maluccio bonucci e Barzagli (evidentemente ancora entrambi non in condizione).

Insomma, siamo questi, magari arriva qualcuno che non farà comunque la differenza (vedi Zuniga, Kolarov, ecc. ecc.) quindi c'è tanto da lavorare sia sul fisico sia sulla mente dei giocatori, che sembrano andati negli USA a fare un gita turistica.

 

E c'è chi rimane sveglio alle 4.30 del mattino per vedere una schifezza del genere...  :smiley-angry019:

Link to post
Share on other sites

Certo, calcio d'Agosto bla bla bla.

Ma sono 3 anni che hanno lo stesso allenatore e sono cambiato 2/11 di formazione. 1 a 3 mi sembra una discreta batosta sinceramente.

Sono preoccupatissimo...  (nemmeno l'ho guardata  :asd)

Molto interessanti un paio di articoli apparsi sul Sole a firma Lara Vecchio: Il "papà" dello Juventus Stadium: «Non aspettate che sia la politica a risolvere il problema degli stadi» e Juventus Stadium, una miniera d'oro in espansione

Link to post
Share on other sites

Il caldo fa un brutto effetto ai giornalisti.

Anche sul nuoto in questi giorni ne ho letti di tutti i colori.

Link to post
Share on other sites

qc7y.jpg

 

gli piacerebbe Benzema :gia:

 

Bastasse lui, a risolvere quei due-tremila problemi che ci affliggono.

Con Maradona e Makelele giovani si che andremmo bene, altro che benzema.. :asd

 

 

Comunque è stata una due giorni prestigiosa per il calcio italiano...juve battuta 3 a 1 dagli americani, Inter ridicolizzata 4 a 0 dal Valencia dei poveri, Napoli e Milan regolati in tranquillità da Porto e Chelsea.

Dimentico qualcuna?

Link to post
Share on other sites

Vabbeh mica credevamo di essere tornati al centro del pallone europeo?

:asd

 

Come ha dimostrato lo Juve-inter di stanotte.. :gia:

Isla bene, uno di noi..  :asd

Questo brodino ci voleva, in attesa del massacro che subiremo dal Real  :chetristezza

Link to post
Share on other sites

Intanto leggo dell'interesse per il duo Astori / Naing per 28 mln e Gargano o Donadel.

Aldilà della somma che mi sembra un po' alta, almeno si inizia a ragionare su pedine che servono veramente.

:gia:

Link to post
Share on other sites

Intanto leggo dell'interesse per il duo Astori / Naing per 28 mln e Gargano o Donadel.

Aldilà della somma che mi sembra un po' alta, almeno si inizia a ragionare su pedine che servono veramente.

:gia:

Astori e Nainggolan, due ottime addizioni, altro che Jackson Martinez...e vi liberate di gargano, risparmiando 10 milioni di cash. Affare vero, se ADL ci arriva..

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Intanto leggo dell'interesse per il duo Astori / Naing per 28 mln e Gargano o Donadel.

Aldilà della somma che mi sembra un po' alta, almeno si inizia a ragionare su pedine che servono veramente.

:gia:

 

La cifra è esagerata anche per me e non credo che Nainggolan sia il tipo di centrocampista che occorre al Napoli, in questo momento, però sempre meglio che spendere 30 e passa mil€ in un'altra prima punta, insomma. :asd

 

Per Skrtel è fatta? L'unico acquisto che non mi spiego, ad oggi, è Mertens: d'accordo che può dare il cambio ad entrambi gli esterni offensivi, però mi pare sia stato pagato un pò tanto, alla luce della presenza di Callejon da una parte ed Insigne dall'altra, no? Peraltro è un belga che viene dal campionato olandese: a me qualche perplessità la lascia, ecco.  

Link to post
Share on other sites

Torno dalla partita di Del Piero all'Euganeo....Sydney - Padova.... Che livello bassissimo in campo gli australiani. Ok che hanno appena iniziato la preparazione, ma davvero cose che qui vedo in prima categoria.

Link to post
Share on other sites

La cifra è esagerata anche per me e non credo che Nainggolan sia il tipo di centrocampista che occorre al Napoli, in questo momento, però sempre meglio che spendere 30 e passa mil€ in un'altra prima punta, insomma. :asd

 

Per Skrtel è fatta? L'unico acquisto che non mi spiego, ad oggi, è Mertens: d'accordo che può dare il cambio ad entrambi gli esterni offensivi, però mi pare sia stato pagato un pò tanto, alla luce della presenza di Callejon da una parte ed Insigne dall'altra, no? Peraltro è un belga che viene dal campionato olandese: a me qualche perplessità la lascia, ecco.  

 

Mertens ha troppa qualità per pagarlo poco.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Neanche un mese che è arrivato Guardiola che a Monaco iniziano i primi mugugni: Schweinsteiger e Ribery spaesati perchè ancora non hanno capito il loro nuovo ruolo, Mandzukic irritato dal fatto che da centravanti non lo fa giocare quindi o si adatta ad esterno o gli tocca la panca, Lahm collocato ad interno di centrocampo con Javi Martinez centrale di difesa, Shaquiri finto centravanti, Thiago Alcantara davanti la difesa. Proprio in questi giorni sono emerse le prime dichiarazioni al vetriolo: "Perchè stravolgere una squadra che ha appena vinto tutto?".

 

EDIT. Intanto Balo la mette. :asd

Edited by Nigma
Link to post
Share on other sites

effettivamente non so se sia un bene o un male portare avanti la propria idea con quella ostinazione, ok dare la propria impronta, ma stravolgere una squadra che gioca insieme da 3-4 anni non mi pare sta grande idea, per me un grande allenatore deve soprattutto adattarsi alla rosa che ha a disposizione, qui ha un gran centravanti come mandzukic, meglio sfruttarlo che limitarlo mettendolo esterno, lahm miglior terzino al mondo in grado di fare le 2 fasi come nessuno e lo metti in mezzo? speriamo siano solo prove di inizio agosto altrimenti su quella panca ci rimarrà davvero poco.

Link to post
Share on other sites

Mertens e Callejon hanno un ? enorme, aspettiamo di vederli giocare sul serio. Si parla anche di Ibarbo: ADL vuole regalare lo stadio nuovo al Cagliari? :asd

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.