Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14


Recommended Posts

Ma io mi chiedo no..ma per quale cazzo di motivo dobbiamo organizzare amichevoli contro squadre così palesemente superiori?

Va bene che siamo abituati a farci umiliare calcisticamente, ma attendiamo almeno il mese di settembre cristo.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • JAYWILL_22

    2007

  • Mone 24

    1664

  • D-GenerationLakers

    1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

perchè ce ne sono 2 di Aubameyang? 

Certo che si, uno vera-veramente buono, e l'altro vera-veramente scarso.

Willy l'avevo visto giocare in qualche amichevole estiva, credo, e mi aveva fatto discretamente cagare...infatti quando l'anno scorso sentivo parlare di un interesse dell'Inter per tale Aubameyang del St.etienne, m'ero messo le mani nei capelli. 

Poco dopo ho scoperto che quello era il fratello, segnava frequentemente nella Ligue 1 - dettaglio non da poco, non è la Liga - e costava dai 10 ai 20 milioni. Quindi, non sarebbe mai arrivato all'inter, e me ne sono disinteressato. :asd

Ora che è approdato al Borussia dei giusti, me lo vedrò molto spesso, ma già dopo la supercoppa tedesca e la prima giornata, posso bestemmiare in 4-5 lingue. Al prezzo di Ricky Cunningham Alvarez e Alvaro Pereira, l'Inter poteva portarsi a casa uno cosi, e l'ha lasciato andare a Dortmund, dove giustamente erano messi peggio, tra Reus, Lewandowski e compagnia. :facepalm:

 

Forte veramente, oltre ad essere velocissimo e ad avere grande fiuto per il gol, tocca molto bene il pallone ed è altruista, cosa rarissima per un attaccante. Klopp finora l'ha utilizzato a destra nel tridente - anche se in supercoppa solo nel finale -, ma quando i ranghi saranno completi potrebbe anche fungere da alternativa di lusso per Reus ed il Polacco. 

Aspetto verifiche - visto due volte con il Bvb e due col St.Etienne, troppo poco per giudicarlo -, ma a livello di caratteristiche sono decisamente colpito. 

E come il Milan abbia potuto lasciarlo andare, dopo 4 anni di tira e molla, prestiti e riscatti mai esercitati, è qualcosa di sconcertante. Che abbiano pensato di cedere il fratello e si siano sbagliati?  :asd

Link to post
Share on other sites

Ma io mi chiedo no..ma per quale cazzo di motivo dobbiamo organizzare amichevoli contro squadre così palesemente superiori?

Va bene che siamo abituati a farci umiliare calcisticamente, ma attendiamo almeno il mese di settembre cristo.

 

Si, bella idea quella della tournèe americana..... quando eravamo forti e c'era Mourinho ad organizzare il tutto. 

Oggi, con sta squadra di scappati da casa, sarebbe meglio dare retta a mazzarri - che s'è trovato tra i piedi la guinness cup, dubito che vi parteciperemo, se sar ancora lui l'allenatore, tra un anno - e limitarci alle amichevoli di medio-basso livello, cosi da evitare figuracce in serie.

Prendiamo il lato positivo: l'unica squadra con la quale non abbiamo perso, sarà anche la sola che dovremo affrontare (almeno due volte) in questa stagione. Le altre, per fortuna, no, come tutti i club stranieri. 

Di questo, e praticamente solo di questo, ringrazio sinceramente lo special burino..

Link to post
Share on other sites

Belfodil e Icardi sono acciaccati.

 

Ovvio che Mazzarri sta provando vari moduli con ruoli diversi per qualcuno.

 

Meglio che lo faccia adesso che on campionato.

 

Aspettiamo gli acquisti e chissà magari Eto'o.

 

Belfodil Icardi prime punte

Palacio Eto'o seconde punto

 

MILITO viene da un ginocchio interamente rotto a 35 anni...rientrerà a gennaio.

 

Eto'o all'Inter è possibile come il fatto che io sia abbonato a Milan channel, incresciosa accusa che mi ha rivolto Nigma (Lol, seriamente parlando, ho parlato di milan channel perchè ho visto l'effigie nel video postato....mentre a SS24 hanno fatto vedere il servizio integrale, con tanto di errori balotelliani, misteriosamente scomparsi a MC....svelato l'arcano)  :asd

Lasciamo stare Samuel, gli voglio troppo bene per augurargli di tornare. E anche se cosi non fosse, il suo ingaggio ce lo scordiamo.

 

Su Milito, mi auguro tu abbia ragione, ma ho sentito parlare di inizio novembre e già mi viene male. Che almeno faccia con calma e torni nel girone di ritorno, gradirei fosse possibile valutare pienamente Icardi e belfodil (che non è vero non piacciano a mazzarri, come ho letto nelle pagine indietro, ma essendo loro indietro nella condizione e la squadra troppo imballata per reggere le due punte, è naturale che finiscano in panca....ah, dimenticavo il falso mito del mazzarri orco coi giovani), e solo se Il Principe starà fuori dai piedi per qualche mese, sarà possibile farlo.

 

 

 

 

@Brando: ecco, viste le garanzie offerte da Destro, io mi terrei stretto Borriello (ripeto, piuttosto di andare a prendersi gilardino, in particolar modo, magari pagando l'ingaggio al tronista per giocare nel genoa, come m'hai assicurato sia stato fatto la scorsa stagione).

Link to post
Share on other sites

Yes, gli Aubameyang li avevamo tutti noi. Anche Papastathopoulos era nostro e ora è a Dortmund. :facepalm:

Per il greco non mi scoraggerei più di tanto: quando arrivò ero moderatamente soddisfatto, ma visto in campo mi deluse abbastanza; fece anche delle buonissime prestazioni, ma anche qualche errore di troppo. Io lo ricordo come un clone di Bonera in quanto a utilità, ma non certo un titolare su cui puntare...

 

perchè ce ne sono 2 di Aubameyang? 

Certo che si, uno vera-veramente buono, e l'altro vera-veramente scarso.

Ehm, veramente vi sbagliate :leggi qua

 

 

I figli dell'ex calciatore Pierre François Aubameyang, detto Yaya (classe 1965), sono tre: Willy Aubameyang (1987 quello non buono), Pierre-Emerick Aubameyang (classe 1989, quello del BD) e il maggiore Catilina Aubameyang (classe 1983 e il più scarso).

 

Si vede che, arrivati al terzo, credevano fosse forte come gli altri due fratelli, per cui l'hanno mollato senza pensarci troppo. Ma sì, erano anni in cui non puntavamo ancora sui giovani :asd  (nel 2011 per un milione :smiley-angry019: )

Link to post
Share on other sites

cmq la mano di mourinho già si vede sul chelsea, è uno dei pochi allenatori ai quali ci vuole pochissimo per dare la propria impronta: si buttano di continuo, e appena hanno un fischio contro capannello di almeno 3 uomini attorno all'arbitro, sempre.

  • Dislike 2
Link to post
Share on other sites

 

minchia come gioca il borussia, verticalizzano con una qualità spaventosa, e sto aubemayang non era mica del milan? davvero non male...

Eh già...

 

Yes, gli Aubameyang li avevamo tutti noi. Anche Papastathopoulos era nostro e ora è a Dortmund. :facepalm:

Beh dai Papasta può stare tranquillamente dov'è, tra l'altro bisogna dire che il BVB l'ha pagato 10 milioni dal Werder, non l'acquisto dell'anno direi...
Concordo con NBA Fan...

 

E come il Milan abbia potuto lasciarlo andare, dopo 4 anni di tira e molla, prestiti e riscatti mai esercitati, è qualcosa di sconcertante. Che abbiano pensato di cedere il fratello e si siano sbagliati?  :asd

Beh dai, in ogni squadra si verificano questi errori, personalmente al primo posto c'è sempre Vieirà tra i regali Milanisti...
Purtroppo con i giovani è così, è abbastanza facile sbagliare certe valutazioni, non sai mai quando possa espodere e capita spesso tra i tanti che sbologni che ci sia quello buono.
In questo caso le squadre B potrebbero essere d'aiuto, se almeno riuscissero ad arrivare in serie B.

Link to post
Share on other sites

Per il greco non mi scoraggerei più di tanto: quando arrivò ero moderatamente soddisfatto, ma visto in campo mi deluse abbastanza; fece anche delle buonissime prestazioni, ma anche qualche errore di troppo. Io lo ricordo come un clone di Bonera in quanto a utilità, ma non certo un titolare su cui puntare...

 

Così offendi Bonera, però.

Link to post
Share on other sites

Eh già...

 

Beh dai Papasta può stare tranquillamente dov'è, tra l'altro bisogna dire che il BVB l'ha pagato 10 milioni dal Werder, non l'acquisto dell'anno direi...

Concordo con NBA Fan...

 

Beh dai, in ogni squadra si verificano questi errori, personalmente al primo posto c'è sempre Vieirà tra i regali Milanisti...

Purtroppo con i giovani è così, è abbastanza facile sbagliare certe valutazioni, non sai mai quando possa espodere e capita spesso tra i tanti che sbologni che ci sia quello buono.

In questo caso le squadre B potrebbero essere d'aiuto, se almeno riuscissero ad arrivare in serie B.

 

Su Papasta quoto, un buon giocatore di medio livello, ma niente che al Milan possano rimpiangere.

Tipo Donati - che a me non dispiaceva, visto in under, ma pazienza -, mi capita di leggere interisti che si strappano i capelli perchè questo ha giocato bene la prima partita di campionato tedesco contro una minchia di squadra tedesca. Mi incazzo se lascio andare un super, o quantomeno un giocatore speciale, non un "normaloide" bravino.

 

Su Vieira capisco, ma Pierre fa impressione per come sta migliorando esponenzialmente di anno in anno.....che sia un caso, che il padre abbia chiamato col suo nome l'unico figlio buono a giocare?  :ahahah

Ha ragione NBA Fan, io catilina non sapevo manco che esistesse, gli unici in cui m'ero imbattuto erano Willy, e una volta esploso in francia, Pierre. Mii, allora concedo le attenuanti alla dirigenza rossonera, dopo due pipponi, posso capire che fossero scoraggiati e non si fidassero più del talento calcistico degli Aubameyang.

Scherzi a parte, voi cugini potete mangiarvi le mani per averlo avuto sotto il naso cosi tanto tempo, ma noi non scherziamo. Una volta salito agli onori della cronaca, per 13 milioni lo vai a prendere uno cosi, soprattutto di quell'età e con quelle caratteristiche (favolose per la serie A). Non c'era nessun'altra squadra italiana, e lo stesso Borussia credo l'abbia comprato più per l'occasione che non per l'effettiva necessità... c'è chi ha naso per gli affari e chi  ne ha per fare altro  :testadura  :testadura

Link to post
Share on other sites

cmq la mano di mourinho già si vede sul chelsea, è uno dei pochi allenatori ai quali ci vuole pochissimo per dare la propria impronta: si buttano di continuo, e appena hanno un fischio contro capannello di almeno 3 uomini attorno all'arbitro, sempre.

 

Per fortuna che nei momenti bui siete finiti al massimo con un Zeman, un carlos bianchi o un andreazzoli in panchina. Pensa se fosse arrivato Mourinho, che schifo... :gia:

Link to post
Share on other sites

Per fortuna che nei momenti bui siete finiti al massimo con un Zeman, un carlos bianchi o un andreazzoli in panchina. Pensa se fosse arrivato Mourinho, che schifo... :gia:

sta tranquillo che se non c'ha una delle prime due rose del campionato o 100milioni all'anno da spendere sul mercato, lui non ci viene. rischierebbe di fare la fine, appunto, di carlos bianchi.

Link to post
Share on other sites

Per fortuna che nei momenti bui siete finiti al massimo con un Zeman, un carlos bianchi o un andreazzoli in panchina. Pensa se fosse arrivato Mourinho, che schifo... :gia:

 

qualcuno a Roma che darebbe 100 mln a Zeman per il mercato, piuttosto che a Mourinho ci sarebbe, tranquillo.. :facepalm:

Link to post
Share on other sites

qualcuno a Roma che darebbe 100 mln a Zeman per il mercato, piuttosto che a Mourinho ci sarebbe, tranquillo.. :facepalm:

 

Ahah, me ne sono accorto  :trollface:  :ohhhcrap:

 

 

@tony, vorrei anche sapere quando ha avuto 100 milioni di budget Mourinho, perchè sono molto curioso di scoprire cose nuove. 

Che io sappia, al porto ha vinto tutto a costo zero, all'Inter nel primo anno ha comprato Quaresma (18,6 mln + bonus) e ha chiesto Lampard (arrivò Muntari, a 15), dopo che gli era stato comprato amantino (13, credo) dalla precedente illuminata gestione tecnica. Ammesso che non fossero avvenute cessione, parliamo di poco più di 40 milioni, dei quali meno della metà per opera sua. 

Nel secondo anno, ha fatto mercato - è il caso di dirlo - in pareggio, grazie alle cessioni di Ibra, acquafresca e compagnia, acquistando i noti Milito, Motta, Eto'o, Sneijder, Lucio, ecc.

Al Real - correggimi se sbaglio - è arrivato l'anno successivo all'acquisto di Kakà, Ronaldo, xabi e benzema (250 milioni), per tre anni Florentino ha fatto il "barbone", e dopo la sua partenza è tornato a spendere oltre 200 milioni (se bale andrà in porto, comprando Isco e Illaramendi).

Immagino che le tue accuse siano riferite al periodo del chelsea - non ricordo con precisione, verificherò -, altrimenti siamo ai luoghi comuni as usual, quando si tratta di lui. 

Senza contare che, anche fosse che Mourinho operasse  - abbiamo visto che non è cosi - sempre a 100 milioni di euro, il signor manuel pellegrini, molto stimato e ammirato nell'ambiente del calcio, ha già dimostrato una volta di non essere in grado di vincere nemmeno la coppa del nonno, con  200 milioni di budget. Per non parlare dei fallimenti di mancini al city, e di tanti altri che nonostante i soldi degli sceicchi non hanno fatto triplete.

Non è che se dai la Red Bull a Massa, ti vince 3 mondiali di fila. Ci riuscirebbe Alonso, ma un terzo già fatico a trovarlo.

Bisogna andare oltre all'antipatia personale, altrimenti il sottoscritto dovrebbe ritenere un pagliaccio sopravvalutato il diversamente pelato, o un rincoglionito raccomandato l'ex ct della Nazionale più abbronzato che ricordi.

Non è cosi, una cosa è il giudizio personale, un'altra è quello sul professionista..

Link to post
Share on other sites
Ho buttato un occhio (l'altro era chiuso... perché mi stavo per addormentare... :asd ) alla partita di Villar Perosa per vedere i ragazzi della Primavera; la squadra mi sembra interessante (quella dello scorso anno non era granché e quella dell'anno prima aveva un attacco ridicolo): l'attacco è di livello grazie agli innesti di Younes Bnou Marzouk e Alhassane Soumah, che si aggiungono ai "vecchi" Eric Lanini e Anastasios Donis; la sorpresa (per me) è stata Zoran Josipovic autore di un gol da centravanti consumato e di una prestazione assolutamente convincente.

A centrocampo il mio preferito Vajebah Sakor ma non sembrano essere male neppure Jose Cevallos, Vykntas Slivka o gli italianissimi Simone Emmanuello e Matteo Gerbaudo; in difesa il prospetto più interessante è certamente Garcia Tena.

Link to post
Share on other sites

direi che hai sbagliato paragone... alonso, hamilton, kimi, rosberg, button, anche uno come webber senza problemi a ogni gara (casuali?) sarebbero stati in grado di vincerne 3 con quel razzo sotto al culo.

 

comunque mourinho ha beneficiato del furto dell'inter al barcellona con i famosi 50 + eto'o, grazie a quel colpo geniale non è praticamente andato in rosso pur rifacendo parte della squadra con cui ha fatto il triplete, al real non credo non avesse a disposizione i milioni di perez, ha detto di aver chiesto bale, se non gliel'hanno portato evidentemente ci sarà stato un motivo, si è comunque ritrovato in squadra tutti gli acquisti di pellegrini quindi non aveva certo bisogno di spendere altri 200 milioni. e quoto il fatto che mourinho in una squadra in cui non ha almeno il budget delle dirette avversarie in campionato non ci va mai nella vita, anche perchè quelle squadre (come la roma appunto) non potrebbero nemmeno permettersi il suo ingaggio.

Link to post
Share on other sites

Trasferimenti del Real Madrid in epoca lusitana:

2010: -83 mil€, arrivano Adebayor, Ricardo Carvalho, Ozil, Pedro Leon, Di Maria, Khedira e Canales;

2011: -47 mil€, arrivano Coentrao, Sahin, Varane e Callejon;

2012: 0 mil€, arriva Modric ma partono Diarra, Granero, Sahin, Canales, Gago, Altintop, che coprono il cartellino del croato.

Totale: - 130 mil€.

Non dimentichiamo, come ricordava Brando, che appena l'anno precedente il Real Madrid aveva avuto un passivo di -170 mil€, rivoluzionando pressochè per intero la propria rosa.

 

Relativamente alla stagione attuale, il Real Madrid ha speso finora appena 8 mil€: sono arrivati Illaramendi, Isco, Carvajal e Casemiro (tutti spagnoli tranne quest'ultimo, che era già in rosa peraltro) ma sono partiti Higuain, Albiol, Callejon (tutti a Napoli) e Pedro Leon. Ad oggi praticamente un mercato a costo 0. Se arriverà Bale il discorso evidentemente cambierà ma, ad oggi, il gallese è ancora al Tottenham.

 

Veniamo al Chelsea:
2004: -158 mil€;

2005: -58 mil€;
2006: -42 mil€;
2007: -17 mil€.

Totale: - 275 mil€.
 

Link to post
Share on other sites

nooo, chi è che mi ha tolto il +1 dato a nugma? per una volta che va in attivo... XD

 

comunque amichevole di un'inutilità incredibile, a 2 settimane dal campionato, interrompendo la preparazione... amichevole completamente senza senso.

Link to post
Share on other sites

No no ma va in squadre povere, è chiaro. È uno che sa rendere con squadre di poco talento, del tutto evidente.

 

Bastava dirlo che tifavi per il Chievo, non t'avrei fatto quel paragone. Io stavo parlando della Roma, che a ben vedere, negli ultimi anni non ha speso cosi poco o cosi meno di certe edizioni di chelsea, Inter e real allenate dal portoghese.

Se quello che cerchi è un allenatore che renda con squadre di poco talento - che con la roma c'entra come Wilt Chamberlain in un gay bar -, Mourinho non è l'allenatore giusto. Non perchè non ne sarebbe in grado, ma perchè non ha alcuna intenzione di misurarsi in tali contesti. 

Cristiano Ronaldo può anche ciularsi una racchiona, ma magari non ne ha voglia. Cosi, per intenderci.

 

Io leggo le cifre postate da Nigma, e vedo che rafforzano, anzichè indebolire i miei concetti. Josè ha lavorato due stagioni su 12, con budget da 100 e passa milioni, mi pare un pò pochino per affibbiargli tale etichetta. 

E se per il suo triennio al Real, vale il discutibile argomento "ha ereditato i 200 milioni spesi per pellegrini", non oso immaginare quanto poco si perdonerà al povero Carletto.

Che ha ereditato gli stessi 200 milioni (xabi, Cr, karim e kakà in fase di rilancio, wow!), più gli acquisti degli anni Mourinhani, più quelli di questa stagione....che con Bale diventerebbero di valore inestimabile.

Insomma, se il povero Ancelotti non vince Liga, champions, coppa del Re e magari anche europa League, è un coglione.

Ok, io non ragiono cosi, problema mio (semi-cit).

 

 

 

@Eneak: dai, mi hai trollato, dì la verità... :asd

Hamilton te lo posso far passare usando la manica larga, ma Webber e Kimi non si possono leggere. Hanno avuto una macchina da mondiale, e non mi risulta che abbiano triplettato. Webber s'è fatto fare le scarpe da Vettel nell'ultimo mese dell'unico anno in cui è stato in lotta per il titolo, Raikkonen è riuscito nell'impresa di farsi sorpassare da massa come prima guida della Ferrari....e per un soffio il brasiliano vince pure un mondiale!!!  :lolfuckthat:

Rosberg deve ancora potersi solo sedere al tavolo dei grandi - gran talento, ma anche guidolin è bravissimo finchè allena l'Udinese, ma in una Big chi può dirlo? -, e per button vanno bene i discorsi fatti per Raikkonen e company.

No, vincere tre mondiali di fila non è cosa da tutti, al netto di tutti i vantaggi e le agevolazioni.

Link to post
Share on other sites

sulla f1 ti ho risposto nel topic giusto....

 

infatti ancelotti se nel corso della sua permanenza al real non vince almeno un champions con quella squadra è un coglione, al real è così, e sia mourinho che carlo lo sapevano prima di firmare.

 

comunque mi pare che state dicendo la stessa cosa... semplicemente mou in una squadra "normale" dal punto di vista economico come può essere la roma non ci va mai nella vita (e mai ci è andato, perchè mi risulta essere partito dal porto come capo allenatore che in portogallo penso sia il club + ricco), ha la possibilità di avere budget praticamente illimitato quindi non vedo perchè debba andare in squadre minori.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.