Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14


Recommended Posts

@MrClutch: ti sei perso le sue evoluzioni in nerazzurro, evidentemente. 

Silvestre m'ha quasi fatto rimpiangere sorondo, dire che sono commosso per la sua cessione - solo in prestito, purtroppo -, non rende l'idea.

I cugini si ricordano i regali andati a buon fine, i pacchi in genere li rimuovono. E questo è un signor pacco, mi auguro possa già giocare il playoff di champions (per il ragazzo, è un'occasione unica per la sua carriera  :D  )

 

 

Perchè avendolo messo fuori rosa avevano le mani legate. E silvestre, proprio perchè l'hanno messo fuori rosa, ha scelto bene di puntare i piedi rifiutando parma e genoa. Magari non farà bene come a catania, ma al milan potrà solo fare meglio che all'inter...

 

 

 

Si, è evidente che l'anno scorso ha fatto delle robe oscene, ma gli anni precedenti a Catania e Palermo si era dimostrato un Signor difensore. Bollarlo come peggio di Sorondo mi pare prematuro, un pò perchè nei fatti non ha mai avuto la fiducia della società, e poi perchè (oltretutto nella difesa a tre) anche Ranocchia e Samuel hanno fatto tante figure barbine nell'inter dell'anno scorso.

 

Ma era proprio "fuori rosa" alla Lotito-maniera?

Link to post
Share on other sites
  • Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • JAYWILL_22

    2007

  • Mone 24

    1664

  • D-GenerationLakers

    1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

Guest Nigma

Silvestre è un signor acquisto se torna ai livelli di Catania. Credo che Mazzarri l'abbia valutato inadatto alla difesa a 3, dove imho potrebbe giocare al centro e non ai lati.

In una difesa a 4 ci sta molto bene per caratteristiche tecniche e fisiche, è davvero un regalo al Milan.

 

Saggia Inter, come sempre.

 

Quoto questo post e soprattutto quello di Clutch immediatamente soprastante. Ho la sensazione - e la convinzione - che, se riuscirà ad avere la fiducia della società ed ambientarsi bene, il posto di Mexes sia a forte rischio (o quantomeno potrebbero alternarsi più spesso della normale routine titolare/riserva, visti i cronici problemi al ginocchio del francese). Se poi arrivasse pure qualche golletto dalla difesa... vabbè, basta coi voli pindarici, in ogni caso ad 1 mil€ è un affare perchè sostanzialmente non abbiamo niente da perdere: se va bene, lo riscattiamo ad una cifra congrua; se va male, fa ritorno ad Appiano Gentile, peraltro ulteriormente svalutato. Io son contento (anche a me, come a Clutch, è sempre piaciuto). :headbang!:

 

PS. Qualcuno ricorda l'ultimo argentino ad aver giocato con la maglia rossonera? A me viene in mente Crespo, cronologicamente parlando. fc4

Link to post
Share on other sites

Quoto questo post e soprattutto quello di Clutch immediatamente soprastante. Ho la sensazione - e la convinzione - che, se riuscirà ad avere la fiducia della società ed ambientarsi bene, il posto di Mexes sia a forte rischio (o quantomeno potrebbero alternarsi più spesso della normale routine titolare/riserva, visti i cronici problemi al ginocchio del francese). Se poi arrivasse pure qualche golletto dalla difesa... vabbè, basta coi voli pindarici, in ogni caso ad 1 mil€ è un affare perchè sostanzialmente non abbiamo niente da perdere: se va bene, lo riscattiamo ad una cifra congrua; se va male, fa ritorno ad Appiano Gentile, peraltro ulteriormente svalutato. Io son contento (anche a me, come a Clutch, è sempre piaciuto). :headbang!:

 

PS. Qualcuno ricorda l'ultimo argentino ad aver giocato con la maglia rossonera? A me viene in mente Crespo, cronologicamente parlando. fc4

 

Mexes dovrebbe avere il posto "garantito" dopo il gol col siena e la roviesciata in champions! :asd

Link to post
Share on other sites

Ovviamente SE si dovesse riprendere..sarebbe un innesto mediocre visto che va per i 30 anni.

 

però con i SE si va ovunque.

 

miglior difensore del Palermo per i gol, ma il Palermo era la peggior difesa del campionato.

 

all'Inter infatti lo ha confermato.

 

ci siamo liberati di un ingaggio pesante (che paga tutto il Milan) con il prestito oneroso più il riscatto se fa una stagione decente (poi ovviamente ci si metterà già d'accordo prima)

 

fossi un milanista non sarei tanto contento, da interista dico che abbiamo fatto un affare...visto chiunque lo voleva gratis con ingaggio pagato.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Ovviamente SE si dovesse riprendere..sarebbe un innesto mediocre visto che va per i 30 anni.

 

però con i SE si va ovunque.

 

miglior difensore del Palermo per i gol, ma il Palermo era la peggior difesa del campionato.

 

all'Inter infatti lo ha confermato.

 

ci siamo liberati di un ingaggio pesante (che paga tutto il Milan) con il prestito oneroso più il riscatto se fa una stagione decente (poi ovviamente ci si metterà già d'accordo prima)

 

fossi un milanista non sarei tanto contento, da interista dico che abbiamo fatto un affare...visto chiunque lo voleva gratis con ingaggio pagato.

 

Ottimo, no? Contento io che son milanista, contento tu che sei interista, cosa ci potrebbe essere di meglio? :D

 

@Clutch. Sì, vero, ma alle ginocchia le sue eventuali prodezze balistiche ahinoi interessano poco. :asd

Link to post
Share on other sites

Quoto questo post e soprattutto quello di Clutch immediatamente soprastante. Ho la sensazione - e la convinzione - che, se riuscirà ad avere la fiducia della società ed ambientarsi bene, il posto di Mexes sia a forte rischio (o quantomeno potrebbero alternarsi più spesso della normale routine titolare/riserva, visti i cronici problemi al ginocchio del francese). Se poi arrivasse pure qualche golletto dalla difesa... vabbè, basta coi voli pindarici, in ogni caso ad 1 mil€ è un affare perchè sostanzialmente non abbiamo niente da perdere: se va bene, lo riscattiamo ad una cifra congrua; se va male, fa ritorno ad Appiano Gentile, peraltro ulteriormente svalutato. Io son contento (anche a me, come a Clutch, è sempre piaciuto). :headbang!:

 

PS. Qualcuno ricorda l'ultimo argentino ad aver giocato con la maglia rossonera? A me viene in mente Crespo, cronologicamente parlando. fc4

 

Avete variato più volte voi la coppia difensiva che la Juve la coppia d'attacco. Dubito partirete con delle gerarchie definitive, credo piuttosto che Allegri varierà spesso prima di trovare la giusta quadratura.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Avete variato più volte voi la coppia difensiva che la Juve la coppia d'attacco. Dubito partirete con delle gerarchie definitive, credo piuttosto che Allegri varierà spesso prima di trovare la giusta quadratura.

 

La giusta quadratura è arrivata con Zapata e Mexes, solo che il francese non può giocarle tutte: in questo senso, secondo me, si aprono spazi per l'argentino (alla luce di tutti i SE del caso, naturalmente). La coppia titolare ormai è quella, però, col colombiano sul centro-destra e il francese sul centro-sinistra, di solito, se non sbaglio. :ok21te:

Link to post
Share on other sites

@Clutch era fuori squadra tanto che non lo hanno convocato per il ritiro e gli hanno preso il numero di maglia, dato ad Andreolli...lo stesso hanno fatto con schelotto e infatti trovano problemi a piazzare anche lui. Alla fine lo cederanno alle condizioni altrui a fine agosto (il milan avrebbe fatto lo stesso se non avevano gli infortuni)...

 

L'interista può essere contento nell'essersi liberato di silvestre, ma il problema è sempre il solito: il modo. Continuiamo a svalutare i nostri calciatori a causa di una cattiva gestione...ma presto tutto ciò potrebbe finire... :smiley-taunt001:

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Riepilogando, direi che servirebbe un altro centrocampista.

 

 

Abbiati
(Gabriel)

Abate - Zapata - Mexes - De Sciglio
(Zaccardo) (Bonera/Vergara) (Silvestre) (Constant)

Montolivo - De Jong - Poli
(X) (Cristante) (Nocerino/Muntari)

Boateng Honda?
(Saponara)

Balotelli - El Shaarawy
(Pazzini/Petagna) (Robinho/Niang)

Link to post
Share on other sites

Wallace dal Chelsea.

 

terzino destro di talento, appena 19enne.

 

secondo voi toglierà il posto a Zanetti e sarà utile a Mazzarri cosi giovanissimo? 

 

tra l'altro a quanto pare...prestito secco...perchè il Chelsea non vuole perderlo...ridotti come il Livorno di turno...

Link to post
Share on other sites

Wallace dal Chelsea.

 

terzino destro di talento, appena 19enne.

 

secondo voi toglierà il posto a Zanetti e sarà utile a Mazzarri cosi giovanissimo? 

 

tra l'altro a quanto pare...prestito secco...perchè il Chelsea non vuole perderlo...ridotti come il Livorno di turno...

la roma lo ha seguito due anni, era la grande rivelazione del mondiale under 17 del 2011 insieme a marquinhos. aveva accordo e tutto ma il chelsea lo dava appunto solo in prestito secco, sabatini voleva strappare almeno una formula tipo bojan. è un fenomeno.

Link to post
Share on other sites

addirittura fenomeno? un 19enne nel campionato italiano in ruolo delicato come il terzino che deve saper difendere e anche all'occorrenza attaccare?

 

io spero nel prestito con riscatto...altrimenti è inutile prenderlo e fare un favore al Chelsea...

 

No, il favore lo facciamo a noi stessi, perchè per almeno un anno potremmo usufruire delle prestazioni di un fenomeno, se tale si dimostrasse o confermasse. Onestamente non lo conosco, ma da quanto scrive Brando e quando detto dallo stesso Mou - il chelsea l'ha comprato per una signora cifra a 18 anni, ancora prima che arrivasse il portoghese -, non si tratta di Isla o zuniga, in prospettiva. 

Quel che sarà, sarà, ma intanto ti porti a casa uno buono per davvero che ti toglierà dalla fascia vecchi rottami o pippe senza speranza. Un contro-riscatto era meglio, ma nelle nostre attuali condizioni, non possiamo permetterci di sputare su un cadeau del genere, da parte del migliore amico possibile.

 

ps.: Isla dovevi pagartelo 16 milioni (più ingaggio oneroso), Zuniga 12-15 milioni per anticiparne l'arrivo di 6 mesi, questo arriva gratis e percepisce relativamente poco.

Non c'è paragone, tutta la vita Wallace, poi con Mourinho se ne parla - da amici - tra un anno. Chiudiamola velocemente, prima che ci ripensi.

Link to post
Share on other sites

Silvestre è un signor acquisto se torna ai livelli di Catania. Credo che Mazzarri l'abbia valutato inadatto alla difesa a 3, dove imho potrebbe giocare al centro e non ai lati.

In una difesa a 4 ci sta molto bene per caratteristiche tecniche e fisiche, è davvero un regalo al Milan.

 

Saggia Inter, come sempre.

:facepalm:

 

Si si, che regalone.

Vedi, finchè mi parli di Dossena e aronica, grava o santonastaso, posso anche darti il beneficio del dubbio. Silvestre lo conosco perfettamente, perchè me lo sono subito per una ventina di partite l'anno scorso, tutte pietose dalla prima all'ultima. 

O rigori procurati, falli stupidi, lisci clamorosi, gol provocati. Una sega sesquipedale.

Se vuoi ti riporto i post - in un altro forum - di un anno fa, quando esprimevo pesanti dubbi sul suo acquisto, ritenendo la cifra spropositata (speravo fosse in prestito oneroso, invece quel ciula di branca ha accettato l'obbligo di riscatto) e il giocatore mediocre. A chi mi parlava di lui titolare in coppia con samuel, bestemmiavo dietro. 

Inoltre, ho festeggiato la messa fuori rosa da parte di mazzarri - qui su LL - con trombette, fuochi d'artificio e champagne, e con me tutti gli interisti, molto prima che fosse prestato al Milan.

 

Quale sarebbe la mossa sbagliata, nello sbolognare sto rutto ai cugini, intascare un milione e far pagare interamente l'ingaggio da due milioni a loro? Come ha ricordato Guzza, nel palermo aveva segnato si cinque gol, ma i rosanero avevano imbarcato decine di gol e rischiato per la prima volta dopo anni, la retrocessione. Tutto sto ben di Dio, anche no.

 

In ogni caso, condivido in pieno Nigma: se i milanisti sono contenti (un mio amico disperato, ma sarà lui che non capisce niente di calcio :asd ) e gli interisti ebbri di gioia, qual'è il problema?

Lo ripeto, sono dieci anni che sento parlare di pirlo e seedorf, e nel frattempo abbiamo visto Vieri, Simic, Brocchi, muntari, amantino mancini (o prima ancora, west, domoraud e ganz, affaroni), oltre allo scambio Pazzini-Cassano che ha soddisfatto entrambe, per diversi motivi.

Magari si può anche uscire da questo luogo comune che l'Inter fa tutti questi regaloni al Milan, questi discorsi vanno bene al bar davanti a due birre, cosi intanto noi ricordiamo le mitropa cup ai cugini e loro ci fanno il conto delle champions. :drinks:

Link to post
Share on other sites

Molto curioso di vedere Vergara stasera contro il City

 

Spero di essermi sbagliato, ma all'under 20 mi è sembrato buono. Non vorrei che tutti questi infortuni in difesa, fossero la vostra fortuna.. :testadura

 

 

 

@NbaFan: il calo fisico ci starebbe, ma la fagiolata nel gol di mexes è na roba squallida, vista da fuori. Senza quell'omaggio della casa, o un altro simile, l'Ac Milan rischiava di restare fuori dalla champions e perdere 40 milioni di euro, per colpa del siena retrocesso.

Ecco, non sono un dietrologo come Keitaro, ma che in Italia, potesse verificarsi un episodio tanto eclatante, non c'ho creduto per un solo, singolo istante. :D

Link to post
Share on other sites

Wallace dal Chelsea.

 

terzino destro di talento, appena 19enne.

 

secondo voi toglierà il posto a Zanetti e sarà utile a Mazzarri cosi giovanissimo? 

 

tra l'altro a quanto pare...prestito secco...perchè il Chelsea non vuole perderlo...ridotti come il Livorno di turno...

 

Se Mazzarri lo conosce, probabile che lo faccia giocare e tanto. Anche perchè Zanetti viene da un infortunio pesantissimo.

Se non lo conosce, probabile dovrà subire il lento ambientamento mazzarriano. Ciò vuol dire che sicuro giocherà la Coppa Italia quest'anno, e forse 3-4 partite da titolare in campionato.

Link to post
Share on other sites

Wallace dal Chelsea.

 

terzino destro di talento, appena 19enne.

 

secondo voi toglierà il posto a Zanetti e sarà utile a Mazzarri cosi giovanissimo? 

 

tra l'altro a quanto pare...prestito secco...perchè il Chelsea non vuole perderlo...ridotti come il Livorno di turno...

 

Se Mazzarri lo conosce, probabile che lo faccia giocare e tanto. Anche perchè Zanetti viene da un infortunio pesantissimo.

Se non lo conosce, probabile dovrà subire il lento ambientamento mazzarriano. Ciò vuol dire che sicuro giocherà la Coppa Italia quest'anno, e forse 3-4 partite da titolare in campionato.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma
Lo ripeto, sono dieci anni che sento parlare di pirlo e seedorf, e nel frattempo abbiamo visto Vieri, Simic, Brocchi, muntari, amantino mancini (o prima ancora, west, domoraud e ganz, affaroni), oltre allo scambio Pazzini-Cassano che ha soddisfatto entrambe, per diversi motivi.

Magari si può anche uscire da questo luogo comune che l'Inter fa tutti questi regaloni al Milan, questi discorsi vanno bene al bar davanti a due birre, cosi intanto noi ricordiamo le mitropa cup ai cugini e loro ci fanno il conto delle champions. :drinks:

 

Solo per chiosare: ma ti riferisci a questo Dario Simic

 

 

uff17_2003.jpg

 

 

campione d'Europa da terzino destro titolare? Ma datecene di più di "rutti" così! :smiley-excited002:

 

Chiusa parentesi, tornando alla stretta attualità, son davvero curioso di vedere che formazione si inventerà Allegri per i preliminari di CL: pronti via, neanche il tempo di disputare una partita ufficiale che si son rotti in 5. :chetristezza

Link to post
Share on other sites

Se una squadra punta tutto nel "riciclare" giocatori ex inter e lo fa con grande frequenza, statisticamente ci sta che possa fare qualche affare vedi Pirlo/Seedorf e (in parte) Simic.

Ci sta anche prendere delle belle fregature in stile Mancini oppure anche Vieri del quale eravate euforici....ma forse non ricordo bene e avrà fatto una grande stagione a parte non aver difeso su Adriano in un calcio d'angolo al 90mo o giu di lì... :smiley-angelic004:

Link to post
Share on other sites

Simic è stato una pippa anche al Milan, mica è lui che vi ha fatto vincere quella champions.

 

Comunque questa storia di Silvestre è diversa dalle altre, qui il milan (diretta concorrente alla champions) era proprio in difficoltà, gli abbiamo dato ossigeno.

Guardate con Isla che non vedrà mai il campo quest'anno.

Link to post
Share on other sites

Solo per chiosare: ma ti riferisci a questo Dario Simic

 

 

uff17_2003.jpg

 

 

campione d'Europa da terzino destro titolare? Ma datecene di più di "rutti" così! :smiley-excited002:

 

Chiusa parentesi, tornando alla stretta attualità, son davvero curioso di vedere che formazione si inventerà Allegri per i preliminari di CL: pronti via, neanche il tempo di disputare una partita ufficiale che si son rotti in 5. :chetristezza

 

Non credo d'aver mai paragonato Simic a Silvestre, ma se ora avrai il coraggio di affermare che Simic al Milan ha rappresentato qualcosa di buono, alzo le mani. 

80 partite giocate in 6 anni, alcune o molte delle quali, nemmeno da titolare. Il fatto che fosse presente quel giorno, non è stata altro che una coincidenza. Allora ganz ha segnato il famoso gol con la samp che vi ha tenuto in vita per lo scudo '99, e Brocchi ha giocato diverse partite importanti nella sua militanza rossonera. Questo non cambia il fatto che nessun interista sano di mente rimpiangerebbe mai tali giocatori, nè alcun giornalista o addetto ai lavori avrebbe la faccia di bronzo di rinfacciare quelle cessioni, etichettandole come errori.

 

Comunque tranquillo, accetto tutte le scommesse che credi, su un silvestre che fallirà anche al Milan - e "capiscimiammè", mi auguro il contrario, cosi lo riscattereste e noi guadagneremmo 6 milioni per un trentenne pippone  -, non è decisamente della categoria di Simic o Ganz, soprattutto per quanto dimostrato in nerazzurro.

Per carità.

Link to post
Share on other sites

Simic è stato una pippa anche al Milan, mica è lui che vi ha fatto vincere quella champions.

 

Comunque questa storia di Silvestre è diversa dalle altre, qui il milan (diretta concorrente alla champions) era proprio in difficoltà, gli abbiamo dato ossigeno.

Guardate con Isla che non vedrà mai il campo quest'anno.

 

Altro che ossigeno, smog milanese! Se glielo avessimo negato, avremmo ottenuto il pregevole risultato di tenerci noi quello scarpone (meno un milione, e l'incombenza di piazzarlo) e di agevolare l'arrivo a Milanello di Granqvist, che è tre volte meglio di Silvestre. Ma tre per stare cauti.

 

Non so se sia un esempio di grande lungimiranza, rinunciare a 7 milioni cash, per tenersi un panchinaro/to fisso che tra 12 mesi dovrai riscattare per la comoda cifra di 9 milioni di euro.

Ok la rivalità, ok i dispettucci, ma arrivare fino a rinunciare a 16 milioni per "farla" all'Inter, mi sembra una emerita stupidaggine, più che un esempio da seguire.

Ritiro tutto solo nel caso venga ceduto Lichsteiner entro i primi di settembre, aver trattenuto Isla avrebbe avuto un senso.

 

 

ps.: su Simic quoto, il miglior Dario si è visto sicuramente in maglia interista, quando giocava nel suo ruolo di centrale ed era meno sfiduciato. Ho detto tutto.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.