Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14


Recommended Posts

Non capisco come Insigne e Diamanti siano sempre in panchina all'inizio.

 

Su DeRossi no comment, mentre Verratti dimostra se ce ne fosse mai bisogno come sia da pazzi preferirlo a Pirlo.

 

Come non capisci perchè stanno in panchina? :asd

 

Verratti potrebbe fare molto meglio se venisse schierato in un centrocampo coerente, senza trequartisti che si abbassano oscurandolo, e di certo non con Tardolivo a non coprire e fagocitare palloni. E anche qui, volendo pensar male, è piuttosto ovvio il motivo per cui si persevera in queste FINTE prove dei giovani.

 

 

 

Grazie per la solidarietà sulla situazione inter, oramai la depressione dilaga.

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites
  • Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • JAYWILL_22

    2007

  • Mone 24

    1664

  • D-GenerationLakers

    1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

Come non capisci perchè stanno in panchina? :asd

 

Verratti potrebbe fare molto meglio se venisse schierato in un centrocampo coerente, senza trequartisti che si abbassano oscurandolo, e di certo non con Tardolivo a non coprire e fagocitare palloni. E anche qui, volendo pensar male, è piuttosto ovvio il motivo per cui si persevera in queste FINTE prove dei giovani.

 

 

Grazie per la solidarietà sulla situazione inter, oramai la depressione dilaga.

 

Perdonami ma magari che Verratti, a 20 anni, sia ancora un poco acerbo? Ci sarebbe forse qualcosa di male? Invece no, colpa dei "trequartisti che si abbassano", di Montolivo (che novità! fortuna che almeno i milanisti si son ravveduti... vedendolo giocare), di non essere juventino, anche, no? Perchè alla fine sempre lì si arriva, o sbaglio?

Link to post
Share on other sites

Infatti ho semplicemente scritto che potrebbe fare molto meglio, non che ci porterebbe a vincere i mondiali. Proprio perchè è giovane e acerbo andrebbe "testato" in situazioni tattiche non ambigue e con copertura di reparto.

 

Non mi metto a parlare di Montolivo in sè che è pretestuoso in questo caso. A parte il "tardolivo" e le mie idee personali sul giocatore quello che ho scritto mi sembra molto palese: Verratti ha giocato in una situazione tattica difficile con due trequartisti da palla nei piedi e un compagno di reparto più esperto con cui fa quasi scopa. È tatticamente complicato anche per squadre molto più rodate e giocatori molto più affermati trovare un equilibrio con disposizioni e interpreti del genere.

 

Vogliamo dire che è stato messo nelle condizioni migliori per rendere? A me, sarà che le vedo da anni, sembrano le FINTE prove di Kovacic/Benassi/Poli/... che facciamo noi all'inter: disposizioni ambigue, nessuna copertura per sentirsi libero, compagni equiruolo a giocarti "sopra" e via dicendo. Guardate con Giaccherini come si fa a far rendere un giocatore...

 

Per la storia delle società e la nazionale ognuno poi la pensi come vuole.

Link to post
Share on other sites

Ormai non mi stupisco più delle formazioni che tira fuori, convoca 10 centrali e 10 punte ma a fare quel lavoro mette i centrocampisti.

Lo trovo decisamente mortificante per i giocatori di ruolo non schierati e perchè comunque sono situazioni che non hanno mai portato a nulla di buono.

 

...e questo dovrebbe essere il prossimo allenatore del Milan... Mamma mia...

Link to post
Share on other sites

Ormai non mi stupisco più delle formazioni che tira fuori, convoca 10 centrali e 10 punte ma a fare quel lavoro mette i centrocampisti.

Lo trovo decisamente mortificante per i giocatori di ruolo non schierati e perchè comunque sono situazioni che non hanno mai portato a nulla di buono.

 

...e questo dovrebbe essere il prossimo allenatore del Milan... Mamma mia...

 

Scusami ma da quando un allenatore si giudica sulla base delle amichevoli estive? Voglio dire, mi sembra che per Prandelli parlino i risultati: secondi agli ultimi europei dopo aver eliminato la tanto elogiata Germania (le cui squadre di club hanno giovani migliroi, stadi migliori, un gioco migliore, tutto migliore, e non sto facendo ironia) e l'Inghilterra del "campionato più bello del mondo" (secondo molti, a me ad esempio la Premieri League non è mai piaciuta), terzi alla Confederations Cup nonostante fossimo completamente fuori forma e senza alcuni elementi chiave, eliminati dalla Spagna campione di tutto ai rigori.

 

"...e questo dovrebbe essere il prossimo allenatore del Milan..." Ma magari!, per il sottoscritto.

 

Per carità, son d'accordo anch'io che non ha senso convocare così tanti centrali difensivi se poi nelle intenzioni c'è di schierare De Rossi, però se il romanista si disimpegna bene e ai prossimi mondiali capita un infortunio di breve durata (una sciocchezza, una botta per dire, qualcosa che faccia saltare una partita sola) a Barzagli o Bonucci che fai, butti nella mischia l'Astori di turno che non ha mai giocato una partita importante in vita sua o come soluzione temporanea sposti il giallorosso? Perchè a me pare che noi italiani - popolo di santi, poeti ed allenatori - siamo piuttosto facili alle critiche col senno di poi: se in una circostanza del genere Astori (è un esempio, prendo il cagliaritano perchè solitamente è considerato l'alternativa per eccellenza ai centrali bianconeri) facesse una sciocchezza, quanti direbbero poi "Eh ma pure Prandelli, per la miseria, perchè schiera Astori in una partita così? La più importante che avrà giocato in vita sua sarà stata uno scontro salvezza Cagliari - Chievo, poi è normale che complice la tensione commetta un errore così! Perchè non ha arretrato De Rossi, che è più abituato a giocare ad alti livelli e da centrale difensivo sa disimpegnarsi discretamente?"? Chiedo.

Link to post
Share on other sites

cmq vorrei sapere il record all time dell'italia nell'amichevole estiva di agosto.

 

Bella domanda, ne abbiamo forse mai vinta una? Per fortuna dall'anno prossimo l'amichevole agostana è abolita. :asd

Link to post
Share on other sites

Scusami ma da quando un allenatore si giudica sulla base delle amichevoli estive? Voglio dire, mi sembra che per Prandelli parlino i risultati: secondi agli ultimi europei dopo aver eliminato la tanto elogiata Germania (le cui squadre di club hanno giovani migliroi, stadi migliori, un gioco migliore, tutto migliore, e non sto facendo ironia) e l'Inghilterra del "campionato più bello del mondo" (secondo molti, a me ad esempio la Premieri League non è mai piaciuta), terzi alla Confederations Cup nonostante fossimo completamente fuori forma e senza alcuni elementi chiave, eliminati dalla Spagna campione di tutto ai rigori.

 

"...e questo dovrebbe essere il prossimo allenatore del Milan..." Ma magari!, per il sottoscritto.

 

Per carità, son d'accordo anch'io che non ha senso convocare così tanti centrali difensivi se poi nelle intenzioni c'è di schierare De Rossi, però se il romanista si disimpegna bene e ai prossimi mondiali capita un infortunio di breve durata (una sciocchezza, una botta per dire, qualcosa che faccia saltare una partita sola) a Barzagli o Bonucci che fai, butti nella mischia l'Astori di turno che non ha mai giocato una partita importante in vita sua o come soluzione temporanea sposti il giallorosso? Perchè a me pare che noi italiani - popolo di santi, poeti ed allenatori - siamo piuttosto facili alle critiche col senno di poi: se in una circostanza del genere Astori (è un esempio, prendo il cagliaritano perchè solitamente è considerato l'alternativa per eccellenza ai centrali bianconeri) facesse una sciocchezza, quanti direbbero poi "Eh ma pure Prandelli, per la miseria, perchè schiera Astori in una partita così? La più importante che avrà giocato in vita sua sarà stata uno scontro salvezza Cagliari - Chievo, poi è normale che complice la tensione commetta un errore così! Perchè non ha arretrato De Rossi, che è più abituato a giocare ad alti livelli e da centrale difensivo sa disimpegnarsi discretamente?"? Chiedo.

Un allenatore si giudica in base a quello che fa e propone e quando fa o propone qualcosa di osceno non vedo cosa ci sia di male nel farlo notare.

 

Ma proprio perchè è un amichevole non sposti De Rossi in difesa, fai fare un minimo di esperienza all'Astori di turno, così come avresti potuto e dovuto fare in altre occasioni (tipo la Conf Cup, competizione del tutto inutile)

 

Non è perchè Prandelli abbia fatto bene nel suo biennio debba essere immune da qualche critica, questo non lo concepisco...

 

Sinceramente non ti capisco, mi sembra di rivivere il periodo di Dormolivo, (per il quale non mi sono riveduto, ho ammesso la sua importanza in questo Milan così come è importante un pezzo di pane quando hai fame ma non per questo è meglio di un Aragosta) .

 

Si io metterei un giocatore di ruolo piuttosto che un adattato col nome per pararmi il culo al cospetto dei 60 milioni di allenatori e tutti i giornalai d'italia e comunque se non l'avesse mai schierato in quel ruolo nessuno avrebbe potuto porre quell'obiezione...

Link to post
Share on other sites

Un allenatore si giudica in base a quello che fa e propone e quando fa o propone qualcosa di osceno non vedo cosa ci sia di male nel farlo notare.

 

Ma proprio perchè è un amichevole non sposti De Rossi in difesa, fai fare un minimo di esperienza all'Astori di turno, così come avresti potuto e dovuto fare in altre occasioni (tipo la Conf Cup, competizione del tutto inutile)

 

Non è perchè Prandelli abbia fatto bene nel suo biennio debba essere immune da qualche critica, questo non lo concepisco...

 

Si io metterei un giocatore di ruolo piuttosto che un adattato col nome per pararmi il culo al cospetto dei 60 milioni di allenatori e tutti i giornalai d'italia e comunque se non l'avesse mai schierato in quel ruolo nessuno avrebbe potuto porre quell'obiezione...

 

Per carità, ma come tu lo critichi, posso io difenderlo o comunque porre un elemento ulteriore di discussione? Peraltro tu hai scritto, in sostanza: "E questo dovrebbe essere il nuovo allenatore del Milan? Mamma mia", quindi dal mio punto di vista hai espresso un giudizio di valore assoluto su Prandelli, non l'hai contestualizzato all'amichevole in questione: posso dirti che non sono d'accordo sul giudizio in questione (opinioni diverse, semplicemente) e che, soprattutto, secondo me occorrerebbe guardare i risultati e le partite che contano e non generalizzare a partire da una scelta discutibile (quindi criticabile, e ti ripeto: ci mancherebbe) in un'amichevole agostana? Poi l'ho anche precisato: sulla metodologia di gestione in sè condivido in buonissima parte la tua nota critica.

 

Concludo: se tu dici "bianco" e io dico "nero", non sto dicendo che tu non debba dire il tuo "bianco", sto semplicemente dicendo il mio "nero".

 

EDIT. Ti faccio anche una domanda: posto che per Allegri questo sarà quasi certamente l'ultimo anno, chi vorresti sulla panchina del Milan la prossima stagione?

Edited by Nigma
Link to post
Share on other sites

Per carità, ma come tu lo critichi, posso io difenderlo o comunque porre un elemento ulteriore di discussione? Peraltro tu hai scritto, in sostanza: "E questo dovrebbe essere il nuovo allenatore del Milan? Mamma mia", quindi dal mio punto di vista hai espresso un giudizio di valore assoluto su Prandelli, non l'hai contestualizzato all'amichevole in questione: posso dirti che non sono d'accordo sul giudizio in questione (opinioni diverse, semplicemente) e che, soprattutto, secondo me occorrerebbe guardare i risultati e le partite che contano e non generalizzare a partire da una scelta discutibile (quindi criticabile, e ti ripeto: ci mancherebbe) in un'amichevole agostana? Poi l'ho anche precisato: sulla metodologia di gestione in sè condivido in buonissima parte la tua nota critica.

 

Concludo: se tu dici "bianco" e io dico "nero", non sto dicendo che tu non debba dire il tuo "bianco", sto semplicemente dicendo il mio "nero".

 

EDIT. Ti faccio anche una domanda: posto che per Allegri questo sarà quasi certamente l'ultimo anno, chi vorresti sulla panchina del Milan la prossima stagione?

E' vero, con quel "...e questo dovrebbe essere il prossimo allenatore del Milan... Mamma mia..." sono andato oltre quello che volevo dire.

 

Non ho una brutta opinione di Prandelli, le sue squadre hanno sempre proposto un buon calcio, una Nazionale così propositiva come nel suo biennio non si era mai vista negli ultimi 20 anni circa anche se il tutto condito da Zeru tituli...

Detto questo non mi piacciono le invenzioni tattiche mal supportate (non sono giustificabili per il suo status) e il suo codice etico ha fatto acqua dal secondo giorno.

 

Per il Milan? ti sembrerà un controsenso ma Prandelli è il massimo a cui possiamo ambire e sono convinto che ci sia lui l'anno prossimo al comando...

Link to post
Share on other sites

La depressione di Emerson...

Capello che scappa di notte con la Mazda aziendale...

:asd

 

sinceramente negli anni sono entrate a Trigoria persone peggiori dei giocatori bianconeri. 

 

il Fulvio Bernardini sarebbe da radere al suolo comunque. 

Link to post
Share on other sites

Papero, quanto sei contento oggi?

 

Bravo Leali, eh...

 

La depressione di Emerson...

Capello che scappa di notte con la Mazda aziendale...

:asd

 

Ahhhh, il mercato con la patch Moggi! :inchino :inchino :inchino

 

Capello infame, ci vediamo a Vinovo (cit.)

Link to post
Share on other sites

La depressione di Emerson...

Capello che scappa di notte con la Mazda aziendale...

:asd

 

va be' quella di capello si è scoperta essere una cazzata enorme fatta girare per far passare la roma da innocente e lui da infame.

 

emerson magari more.

 

ho trovato molto più grave che quella stessa dirigenza si stesse mettendo alessandro moggi direttore generale.

Link to post
Share on other sites
Guest Mr.Brightside

Qualcuno può postare la formazione della Roma nell'ultima amichevole? (quella dove strootman si è fatto male per intenderci).

Sono curioso di vedere chi ha giocato in attacco.

Link to post
Share on other sites

Qualcuno può postare la formazione della Roma nell'ultima amichevole? (quella dove strootman si è fatto male per intenderci).

Sono curioso di vedere chi ha giocato in attacco.

 

"Garcia ha infatti schierato davanti a De Sanctis un 4-3-3 con Maicon, Benatia, Castan e Balzaretti in difesa, Pjanic, De Rossi e Strootman a centrocampo, e davanti il tridente composto da Lamela, Totti e Florenzi". 

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.