Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14


Recommended Posts

Entra, lo fischiano, segna, lo fischiano, si scusa col pubblico, intonano "chi non salta Juventino è", inizia a saltare, partono gli applausi, lo riintonano, risalta, applauso totale dello stadio.
Credo che Juan Camilo Zuniga resti a Napoli dopo stasera...

Link to post
Share on other sites
  • Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • JAYWILL_22

    2007

  • Mone 24

    1664

  • D-GenerationLakers

    1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

Entra, lo fischiano, segna, lo fischiano, si scusa col pubblico, intonano "chi non salta Juventino è", inizia a saltare, partono gli applausi, lo riintonano, risalta, applauso totale dello stadio.

Credo che Juan Camilo Zuniga resti a Napoli dopo stasera...

Non so se l'Inter nutrisse speranze... la Juventus credo non ci punti più da tempo: se arriverà sarà solo a parametro zero l'estate prossima.

Link to post
Share on other sites

a me rode il cazzo la roma la penultima

se ci fosse na lotta punto a punto sicuramente a roma non ci lascierebbero strada libera

detto questo sono dell'idea che le squadre forti è meglio incontrarle tute subito il finale di campionato deve essere comodo

Link to post
Share on other sites

Mah addirittura asse le Male?

Mica è colpa di Galliani se mettete i giocatori fuori rosa svalutandoli oltre maniera, non ci vuole mica uno scienziato per capire che bisogna muoversi diversamente per cercare di trarre profitto da un peso morto...

 

Infatti mica bisogna essere d'accordo con Kei...o meglio, d'accordo sul fatto che l'Inter dovrebbe fare muro contro muro e impedire a Silvestre (pippa vera, vi facciamo un gran favore) di saltare sponda del naviglio, lo sono eccome. Per una questione di principio, a parti invertite potremmo attaccarci al c.... o sborsare un bel pò di quattrini.

Sull'asse del male no di certo, niente da dire su Zio Fester...anzi, avercene!

Ma che sia chiaro, la mossa di mettere fuori rosa lo scarpone argentino, è stata un capolavoro. Che fosse na chiavica, se n'è accorto l'intero pianeta, nell'ultima stagione, per cui non è che si sia deprezzato granchè. Ma almeno non fa danni e non rompe i coglioni ad appiano, via dal brazzo lui e schelotto, e possibilmente tutti quelli come loro.

Da questo punto di vista, meno male che è arrivato Mazzarri..

Link to post
Share on other sites

Ho visto ora che sono usciti i calendari della A; nelle prime otto la Juventus affronterà Inter, Lazio, il derby, Milan e Fiorentina... inizio soft...  :gia: ma quel che è peggio è il calendario post sosta invernale (periodo in cui storicamente i bianconeri di Conte non girano propriamente a mille) quando la Juventus affronterà in un paio di mesi oltre a quelle sopra citate anche la Roma (alla prima giornata post sosta). Poteva andare (molto) meglio.

 

Trattamento stranamente insolito per una squadra campione d'italia.

Cioè, dopo un nono posto il calendario di m dell'Inter è più che meritato. Quello non esattamente simpatttico della Juve, fa riflettere.

 

Mi sa che Zio Fester è tornato ad impossessarsi della lega, qualora avesse mai perso il suo storico ascendente  :lolfuckthat:

 

Seriamente: calendario più agevole per Napoli, Milan e Fiorentina, all'inizio, tra le pretendenti al titolo.

Juve maltrattata, già questa è una notizia. 

Alla Roma poteva andare peggio, alla Lazio meglio.

Lo scudetto, per noi, sarà mettercene dietro un altro paio, oltre alle temibili catania e udinese. 

Mazzarrala!  :headbang!:

Link to post
Share on other sites

Entra, lo fischiano, segna, lo fischiano, si scusa col pubblico, intonano "chi non salta Juventino è", inizia a saltare, partono gli applausi, lo riintonano, risalta, applauso totale dello stadio.

Credo che Juan Camilo Zuniga resti a Napoli dopo stasera...

 

I fischi li ho trovati assolutamente inutili e di troppo, anche perchè Zuniga a certe cifre rinnoverebbe. Ma purtroppo il tifoso vive di giornali e di ciò che fuoriesce dallo spogliatoio, perchè all'interno non c'è. E dopo Dimaro, sembrava che Zuniga volesse andare solo alla Juve: ovviamente una cosa del genere il tifoso del Napoli non la può accettare.

Link to post
Share on other sites

a me rode il cazzo la roma la penultima

se ci fosse na lotta punto a punto sicuramente a roma non ci lascierebbero strada libera

detto questo sono dell'idea che le squadre forti è meglio incontrarle tute subito il finale di campionato deve essere comodo

 

eh mannaggia...del resto è questo lo sport, lasciare la strada agli altri.

Link to post
Share on other sites

eh mannaggia...del resto è questo lo sport, lasciare la strada agli altri.

Speravano forse che emulaste gli aquilotti :leggi qua

 

 

 

Intanto, visto che stranamente non sembra che le altre squadre vogliano regalarci giocatori a 0 dindini, pare tramontare Silvestre, con all'orizzonte la solita "truffa" col Genoa per prendere Rojo fc4

Link to post
Share on other sites

Speravano forse che emulaste gli aquilotti :leggi qua

 

E il Siena pochi mesi fa, o tutte le altre 200.000 volte che è successo nel campionato di calcio di serie A, dal 1900 ad oggi. :ilsaggio

Quel lazio-inter rimarrà nella mente di tutti, soltanto perchè i tifosi laziali hanno messo per iscritto il loro pensiero. 

Ripeto, ci si guardi Siena-Milan dello scorso maggio, l'ultimo esempio in ordine di tempo. Stomachevole, se fossi un innocente e puro tifoso della fiorentina, mi sarei benghizzato e avrei mollato per sempre il calcio.

Tifando Inter, e conoscendo molto bene questo tipo di situazioni - puntuali come la dichiarazione dei redditi, ogni anno con vittime e carnefici differenti -, non mi ha fatto nè caldo nè freddo.

E' l'Italia signori... Brando che parla di sport è ammirevole, ma temo lontano dalla realtà. Vorrei che avesse ragione, ma ogni tarda primavera giunge la conferma del grado di sportività che pervade il nostro calcio (non solo nostro, nel nord-europa lo fanno meno spesso e meno spudoratamente).

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Speravano forse che emulaste gli aquilotti :leggi qua

 

 

 

Intanto, visto che stranamente non sembra che le altre squadre vogliano regalarci giocatori a 0 dindini, pare tramontare Silvestre, con all'orizzonte la solita "truffa" col Genoa per prendere Rojo fc4

 

Si son fermati pure Mexes e De Sciglio: per entrambi almeno 15 giorni di stop (che in questo periodo sono assolutamente essenziali). Rojo non lo conosco, Granqvist mi piace.

Link to post
Share on other sites

eh mannaggia...del resto è questo lo sport, lasciare la strada agli altri.

 

 

Oltre questo Brando  ,  quindi i 3 punti in palio alla penultima per la Roma non servirebbero a un cazzo gia da ora ,   Bene !!

Link to post
Share on other sites

E il Siena pochi mesi fa

[cut]

Ripeto, ci si guardi Siena-Milan dello scorso maggio, l'ultimo esempio in ordine di tempo

 

Mi dispiace, ma non sono situazioni paragonabili: anche sposando l'ipotesi di un aiuto dall'alto al Milan (cosa che non mi appartine, basta vedere i miei vecchi post del dopo partita :asd ), non si può dire che il Siena, benchè già retrocesso, non si sia impegnato (ed essendo proprio in un campionato in cui non ci si impegna mai in queste occasioni, anche questo diventa sospetto :leggi qua ) ed anzi, insieme al suo pubblico, non abbia protestato in lungo e in largo per la sconfitta.

 

 

Si può (non per me) parlare di errori/aiuti arbitrali per quella partita, ma non certo di un favoritismo da parte della squadra/tifoseria avversaria come fu con la Lazio: non parifichiamo cose diverse tra loro per sentirsi un po' più puliti (come forse solo i tifosi del Chievo possono essere :ilsaggio )

tutte le altre 200.000 volte che è successo nel campionato di calcio di serie A, dal 1900 ad oggi. :ilsaggio

Su questo, invece, siamo d'accordo :ok21te:

 

Nelle giornate che portano alla fine del campionato, se ne vedono sempre tante: pareggi scontatissimi tra due squadre che così facendo si aiutano a vicenda per raggiungere la salvezza, squadre già salve o che hanno già raggiunto i propri obiettivi che sono lì solo per fare presenza, giocatori che segnano a raffica per sistemare le proprie statistiche... Oltre, ovviamente, a sospetti su aiuti più o meno accentuati (non li nego a priori, ma li analizzerei caso per caso)

 

 

 

 

 

Rojo non lo conosco, Granqvist mi piace.

L'argentino è ignoto anche a me. Lo svedese è un po' falloso per i miei gusti e, comunque, si inserisce perfettamente nell'idea della nostra dirigenza, una semplice riserva. Se non un titolare, che almeno si cerchi qualcuno che possa togliere il posto (a furia di prestazioni in campo o in allenamenti) ad uno dei nostri due centrali che ben poco mi convincono per certi obiettivi.

Link to post
Share on other sites

Mi dispiace, ma non sono situazioni paragonabili: anche sposando l'ipotesi di un aiuto dall'alto al Milan (cosa che non mi appartine, basta vedere i miei vecchi post del dopo partita :asd ), non si può dire che il Siena, benchè già retrocesso, non si sia impegnato (ed essendo proprio in un campionato in cui non ci si impegna mai in queste occasioni, anche questo diventa sospetto :leggi qua ) ed anzi, insieme al suo pubblico, non abbia protestato in lungo e in largo per la sconfitta.

 

 

Si può (non per me) parlare di errori/aiuti arbitrali per quella partita, ma non certo di un favoritismo da parte della squadra/tifoseria avversaria come fu con la Lazio: non parifichiamo cose diverse tra loro per sentirsi un po' più puliti (come forse solo i tifosi del Chievo possono essere :ilsaggio )

 

Sulla tifoseria sono d'accordo, sulla squadra molto meno. Immagino tu abbia visto la partita, da tifoso milanista, per cui prova a rivedertela a mente fredda e dimmi se trovi differenze tra i primi 75 minuti (grossomodo quando ambrosini e montolivo protestano con l'arbitro, mettendolo sotto accusa per un rigore dubbio non concesso al milan) e gli ultimi 15.

Imho, due partite diverse. I giocatori del siena hanno proprio smesso di giocare, tirandosi nella propria area senza motivo, visto che per 75 minuti avevano controllato perfettamente il milan, subendo quasi niente. 

Una recita, come si confà al mondo del calcio italiano, e puoi credermi se ti garantisco che poteva esserci l'Inter in campo, ed avrei detto la stessa cosa.

Vedi ad esempio Lazio-Inter 2002, dove nel primo tempo la lazio rinunciò a giocare, tenuta in partita dal nostro cagotto e da gresko, mentre nel secondo entrò in campo per vincere e lottare su ogni pallone. Le ragioni non te le so dire, ma guardando questo tipo di partite "a freddo", non puoi che trarre tali conclusioni. 

Tanto la champions non ve la toglie nessuno, e se mi leggevi anche all'epoca, sono stato tra quelli che non ha mai insistito sul Milan di forza in champions, i rigori, galliani ecc.. 

Siena-Milan si è giocata seriamente per 75 minuti, dopo no. Niente di strano, tra colleghi si tende a non farsi certi sgambetti, perchè in futuro potresti avere bisogno di un favore, e "gli infami" sono segnati.

Nel calcio italiano si ragiona cosi, da Tuta in avanti c'è una tale serie di episodi e circostanze, che non credo di poter essere smentito in alcun modo.

Link to post
Share on other sites

E il Siena pochi mesi fa, o tutte le altre 200.000 volte che è successo nel campionato di calcio di serie A, dal 1900 ad oggi. :ilsaggio

Quel lazio-inter rimarrà nella mente di tutti, soltanto perchè i tifosi laziali hanno messo per iscritto il loro pensiero. 

Ripeto, ci si guardi Siena-Milan dello scorso maggio, l'ultimo esempio in ordine di tempo. Stomachevole, se fossi un innocente e puro tifoso della fiorentina, mi sarei benghizzato e avrei mollato per sempre il calcio.

Tifando Inter, e conoscendo molto bene questo tipo di situazioni - puntuali come la dichiarazione dei redditi, ogni anno con vittime e carnefici differenti -, non mi ha fatto nè caldo nè freddo.

E' l'Italia signori... Brando che parla di sport è ammirevole, ma temo lontano dalla realtà. Vorrei che avesse ragione, ma ogni tarda primavera giunge la conferma del grado di sportività che pervade il nostro calcio (non solo nostro, nel nord-europa lo fanno meno spesso e meno spudoratamente).

 

A Siena ci furono due scandalosi episodi arbitrali, non credo c'entri chissà quanto con la storia di Lazio - Inter.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Preso Silvestre in prestito oneroso con diritto di riscatto dell'intero cartellino.

 

L'argentino è ignoto anche a me. Lo svedese è un po' falloso per i miei gusti e, comunque, si inserisce perfettamente nell'idea della nostra dirigenza, una semplice riserva. Se non un titolare, che almeno si cerchi qualcuno che possa togliere il posto (a furia di prestazioni in campo o in allenamenti) ad uno dei nostri due centrali che ben poco mi convincono per certi obiettivi.

 

Storicamente il Milan non investe mai cifre importanti per la difesa: la Juventus ha speso 28 mil€ per Bonucci ed Ogbonna, la più alta cifra spesa dai rossoneri per un difensore sono i 10 mil€ di Thiago Silva, se non ricordo male. Abbiamo passato 10 anni alla ricerca di una coppia di terzini: Abate è stato riciclato da ala offensiva che era mentre De Sciglio è arrivato direttamente dalla Primavera. Attualmente abbiamo Mexes, arrivato a parametro zero, e Zapata, costato 6 mil$: non credo saranno fatti ulteriori investimenti, in quel reparto, e come ti dicevo dubito fortemente che il Milan spenderà mai 15 mil€ per un difensore (lo aveva fatto per Cissokho, salvo mollarlo all'aeroporto con una scusa patetica).

Link to post
Share on other sites

Questi continui incontri tra Galliani e Preziosi sono solo per tenere costante il triste rapporto tra le due squadre?

Il Genoa è sempre stata una succursale del Milan, mi sa che l'idea è quella di continuare su questi binari. E l'aggiunta di Pulvirenti mi preoccupa non poco, speriamo almeno che la dignità del Catania non venga toccata.

Link to post
Share on other sites

Storicamente il Milan non investe mai cifre importanti per la difesa:

Sicuro?

 

Alla fine l' accordo è stato raggiunto, grazie anche all' ok fornito da Fedele Confalonieri (Marina Berlusconi fortemente contraria invece), sulla base di 30,2 milioni con pagamento rateizzato in tre anni. Cifra alla quale da parte dei rossoneri andranno aggiunti 3,5 milioni di euro, ovvero la metà dell' importo di cui la Lazio è debitrice nei confronti della Van Doorn, la società olandese da cui acquistò nel 1998 i diritti d' immagine relativi al suo capitano (l' altra metà verrà pagata da Cragnotti).

Ovviamente Sandrino Nesta

Link to post
Share on other sites

A Siena ci furono due scandalosi episodi arbitrali, non credo c'entri chissà quanto con la storia di Lazio - Inter.

C'entra (e se leggi bene l'ho spiegato) perchè la lazio per un tempo rinunciò a giocare. Il Siena ha smesso venti minuti prima del triplice fischio, non ci vuole molto per verificare. Quel Milan non avrebbe vinto con le sue sole forze, nemmeno giocando per tre ore.

 

 

 

@MrClutch: ti sei perso le sue evoluzioni in nerazzurro, evidentemente. 

Silvestre m'ha quasi fatto rimpiangere sorondo, dire che sono commosso per la sua cessione - solo in prestito, purtroppo -, non rende l'idea.

I cugini si ricordano i regali andati a buon fine, i pacchi in genere li rimuovono. E questo è un signor pacco, mi auguro possa già giocare il playoff di champions (per il ragazzo, è un'occasione unica per la sua carriera  :D  )

Link to post
Share on other sites

Il Silvestre di Catania e Palermo era uno dei miei difensori preferiti a livello di Serie A.

 

Non capisco l'ennesimo regalo a vantaggio dei cugini.

 

Perchè avendolo messo fuori rosa avevano le mani legate. E silvestre, proprio perchè l'hanno messo fuori rosa, ha scelto bene di puntare i piedi rifiutando parma e genoa. Magari non farà bene come a catania, ma al milan potrà solo fare meglio che all'inter...

Link to post
Share on other sites

Preso Silvestre in prestito oneroso con diritto di riscatto dell'intero cartellino.

 

 

Storicamente il Milan non investe mai cifre importanti per la difesa: la Juventus ha speso 28 mil€ per Bonucci ed Ogbonna, la più alta cifra spesa dai rossoneri per un difensore sono i 10 mil€ di Thiago Silva, se non ricordo male. Abbiamo passato 10 anni alla ricerca di una coppia di terzini: Abate è stato riciclato da ala offensiva che era mentre De Sciglio è arrivato direttamente dalla Primavera. Attualmente abbiamo Mexes, arrivato a parametro zero, e Zapata, costato 6 mil$: non credo saranno fatti ulteriori investimenti, in quel reparto, e come ti dicevo dubito fortemente che il Milan spenderà mai 15 mil€ per un difensore (lo aveva fatto per Cissokho, salvo mollarlo all'aeroporto con una scusa patetica).

A parte Nesta che è venuto subito in mente anche ad Heze, ricordo i comunque non bassissimi 10,5 milioni per Stam :sbrilluccico

 

Galliani, ben sapendo che i campionati si vincono con la miglior difesa (come ci ripete spesso) dovrebbe pensarci su :chetristezza

 

Il Silvestre di Catania e Palermo era uno dei miei difensori preferiti a livello di Serie A.

 

Non capisco l'ennesimo regalo a vantaggio dei cugini.

Tra l'altro, se non sbaglio, l'Inter lo pagò 8-10 milioni, se lo riscattassimo pagheremmo 1 di prestito + 5 di riscatto per tutto il cartellino: non male come svalutazione :trueeestory:

 

 

Immagino tu abbia visto la partita, da tifoso milanista, per cui prova a rivedertela a mente fredda e dimmi se trovi differenze tra i primi 75 minuti (grossomodo quando ambrosini e montolivo protestano con l'arbitro, mettendolo sotto accusa per un rigore dubbio non concesso al milan) e gli ultimi 15.

Imho, due partite diverse. I giocatori del siena hanno proprio smesso di giocare, tirandosi nella propria area senza motivo, visto che per 75 minuti avevano controllato perfettamente il milan, subendo quasi niente.

Ovviamente l'ho vista da tifoso e non ho certamente voglia di rivederla, fino alla svolta ero tra l'incazzato e il depresso :headbang!:

 

Diciamo che, però, è pur vero che una squadra all'ultima partita della stagione, senza troppe motivazioni, dopo essere stata in controllo per molti minuti, possa avere un calo fisico nell'ultima parte: succede alle grandi squadre, figuriamoci al Siena; io ricordo in particolare come noi non giocammo affatto nel primo tempo e sembravamo davvero sulle gambe, poi nel secondo tempo, tra cambi, modulo più offensivo, episodi dubbi o fortunosi ed esplusioni, le cose sono cambiate; direi quindi che, più che loro a calare, siamo stati noi a cambiare rispetto ai minuti precedenti.

 

Di sicuro la ricorderò come una partitaccia e non certo come un'impresa che rimarrà scritta negli annali :chetristezza

Link to post
Share on other sites

Silvestre è un signor acquisto se torna ai livelli di Catania. Credo che Mazzarri l'abbia valutato inadatto alla difesa a 3, dove imho potrebbe giocare al centro e non ai lati.

In una difesa a 4 ci sta molto bene per caratteristiche tecniche e fisiche, è davvero un regalo al Milan.

 

Saggia Inter, come sempre.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.