Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2011-2012


Recommended Posts

Guest Nigma

no è chiaro che non sia colpa dell'udinese arrivare terza per i suicidi altrui, il problema poi sta nel fatto che i Pozzo come al solito tireranno a campare facendo un doppio danno: eliminazione ai preliminari a meno di non trovare qualche squadra indecente e ritrovarsi poi in una EL senza alcuna intenzione di provarci e di onorare l'impegno per concentrarsi invece sul campionato...

e il ciclo ricomincia

 

ma a mio avviso il fatto più grave sta proprio nello snobbare la seconda competizione europea, così come fatto da anni non solo dall'udinese

 

I problemi sono 2 e li hai evidenziati con 2 frasi-chiave:

- "il ciclo ricomincia";

- "snobbare la seconda competizione europea".

 

L'Udinese è una società modello bla bla bla ma che del lato sportivo del calcio se ne frega totalmente: ai Pozzo non interessa vincere, ai Pozzo interessa incassare. Stop. Non puntano a qualificarsi alla Champions League o all'Europa League per andare avanti ma solamente perchè, qualificandosi, il valore di mercato dei loro giocatori incrementa e quindi possono venderli a peso d'oro.

 

L'Udinese è un problema. Che non demeriti è pacifico, che non abbia alcuna colpa altrettanto, però toglie un posto a squadre che potrebbero competere per traguardi sportivi che a lei non interessano minimamente.

 

Solo un dato: possibile che i calciatori friulani acquistati da società straniere siano 1, cioè Sanchez (che a Barcellona sta floppando), mentre finiscano tutti nel mercato italiano, sopravvalutati e quindi strapagati?

Link to post
Share on other sites
  • Replies 9.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Gobbi infilatevi una pistola in bocca e rendete migliore questo mondo.

Lakersi' fammelo sapere se l'anno prossimo vieni allo stadio che magari ti vengo a trovare prima della partita.   In amicizia eh...      

Quando capiscono che hanno qualche PICCOLA chance di vincere qualcosa gli juventini diventano più odiosi di una donna mestruata. Supponenti, arroganti, spocchiosi e forse vi dimenticate che almeno fin

Posted Images

Beh fammi arrivare Handanovic al Milan e poi ne parliamo.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Forza Udinese, merita!!!

 

Merita di qualificarsi, demerita quando vende i suoi 3 migliori giocatori la settimana precedente al preliminare di Champions League.

 

Mi domando: i tifosi friulani come si sentono? Ogni anno esultano alla qualificazione, ogni anno vedono la propria squadra smantellata e ricostruita per ambire al medesimo traguardo dell'anno precedente.

 

D'accordo, Pozzo sta costruendosi lo stadio nuovo: poi? Che intenzioni ha? Vuole farla crescere, questa Udinese, o deve essere una Granada soltanto più remunerativa?

Link to post
Share on other sites

Merita di qualificarsi, demerita quando vende i suoi 3 migliori giocatori la settimana precedente al preliminare di Champions League.

 

Mi domando: i tifosi friulani come si sentono? Ogni anno esultano alla qualificazione, ogni anno vedono la propria squadra smantellata e ricostruita per ambire al medesimo traguardo dell'anno precedente.

 

D'accordo, Pozzo sta costruendosi lo stadio nuovo: poi? Che intenzioni ha? Vuole farla crescere, questa Udinese, o deve essere una Granada soltanto più remunerativa?

E' sempre meglio del Napoli eh.

Ed è da ammirare che con giocatori sconosciuti, vendendo spesso i loro migliori, riescano a fare quasi sempre grandi campionati. A me farebbe estremo piacere se Pozzo investisse e vincesse qualcosa, eh

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Beh fammi arrivare Handanovic al Milan e poi ne parliamo.

 

A 25 milioni di euro un portiere sloveno di 28 anni lo lascio là dov'è.

 

E non viene da una stagione propriamente brillante, peraltro.

Link to post
Share on other sites

A 25 milioni di euro un portiere sloveno di 28 anni lo lascio là dov'è.

 

E non viene da una stagione propriamente brillante, peraltro.

Ne bastano 10+un Amelia o chicchessia eh

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

E' sempre meglio del Napoli eh.

Ed è da ammirare che con giocatori sconosciuti, vendendo spesso i loro migliori, riescano a fare quasi sempre grandi campionati. A me farebbe estremo piacere se Pozzo investisse e vincesse qualcosa, eh

 

Se investisse e vincesse a me andrebbe bene.

 

Non mi va bene proprio perchè non lo fa e nemmeno gli frega qualcosa di farlo.

 

Il Napoli è arrivata tra le prime 16 d'Europa e se il Chelsea non avesse cambiato allenatore si sarebbe tranquillamente qualificata ai quarti. Rispetto per i partenopei che tutti davano già spacciati nel girone.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Ne bastano 10+un Amelia o chicchessia eh

 

Spera.

 

In ogni caso andrei a prendere altro: la bottega friulana riserva più pacchi delle feste di Natale.

Link to post
Share on other sites

L'Udinese è una società modello bla bla bla ma che del lato sportivo del calcio se ne frega totalmente: ai Pozzo non interessa vincere, ai Pozzo interessa incassare. Stop. Non puntano a qualificarsi alla Champions League o all'Europa League per andare avanti ma solamente perchè, qualificandosi, il valore di mercato dei loro giocatori incrementa e quindi possono venderli a peso d'oro.

 

Fin qui sono d'accordo. Però vorrei anche aggiungere un particolare: mi dici quante città francesi, tedesche, inglesi o spagnole di meno di centomila abitanti hanno una squadra che ha fatto buoni risultati nelle coppe europee? Io ricordo solo il Villareal. Che comunque quest'anno ha fatto un bell'uovo (0 vittorie nel girone di Champions).

 

L'Udinese è un problema. Che non demeriti è pacifico, che non abbia alcuna colpa altrettanto, però toglie un posto a squadre che potrebbero competere per traguardi sportivi che a lei non interessano minimamente.

 

Per me che la vivo da vicino, so benissimo che l'Udinese in Champions non potrà mai competere. Non c'è un bacino di tifosi, di interessi e di sponsor sufficiente. Non dimentichiamo che fino a quindici anni fa era una squadra che aveva come obbiettivo la salvezza. Riguardo all'Europa League sono d'accordo, dovrebbe fare di più, ma non mi pare che le varie squadrone Juve, Lazio, Roma e Napoli abbiano fatto grandi prestazioni in Europa League gli ultimi anni. E che l'Europa League non abbia grande appeal in generale lo dimostra anche il fatto che Platini la vuole eliminare per creare una "grande" Champions League. Mah.

 

Solo un dato: possibile che i calciatori friulani acquistati da società straniere siano 1, cioè Sanchez (che a Barcellona sta floppando), mentre finiscano tutti nel mercato italiano, sopravvalutati e quindi strapagati?

 

L'anno scorso anche Zapata nel Villareal, ma non capisco cosa vuoi dimostrare. Che l'Udinese come squadra è meglio dell'unione dei suoi singoli? Che i presidenti italiani sono idioti? Sono tutte cose che già sappiamo.

Link to post
Share on other sites

Merita di qualificarsi, demerita quando vende i suoi 3 migliori giocatori la settimana precedente al preliminare di Champions League.

 

Mi domando: i tifosi friulani come si sentono? Ogni anno esultano alla qualificazione, ogni anno vedono la propria squadra smantellata e ricostruita per ambire al medesimo traguardo dell'anno precedente.

 

Ti assicuro che i tifosi friulani sono dal primo all'ultimo d'accordo con Pozzo.

 

D'accordo, Pozzo sta costruendosi lo stadio nuovo: poi? Che intenzioni ha? Vuole farla crescere, questa Udinese, o deve essere una Granada soltanto più remunerativa?

 

Dalle sue dichiarazioni sembrerebbe la prima che hai detto. Il futuro lo dimostrerà o meno.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Fin qui sono d'accordo. Però vorrei anche aggiungere un particolare: mi dici quante città francesi, tedesche, inglesi o spagnole di meno di centomila abitanti hanno una squadra che ha fatto buoni risultati nelle coppe europee? Io ricordo solo il Villareal. Che comunque quest'anno ha fatto un bell'uovo (0 vittorie nel girone di Champions).

 

 

 

Per me che la vivo da vicino, so benissimo che l'Udinese in Champions non potrà mai competere. Non c'è un bacino di tifosi, di interessi e di sponsor sufficiente. Non dimentichiamo che fino a quindici anni fa era una squadra che aveva come obbiettivo la salvezza. Riguardo all'Europa League sono d'accordo, dovrebbe fare di più, ma non mi pare che le varie squadrone Juve, Lazio, Roma e Napoli abbiano fatto grandi prestazioni in Europa League gli ultimi anni. E che l'Europa League non abbia grande appeal in generale lo dimostra anche il fatto che Platini la vuole eliminare per creare una "grande" Champions League. Mah.

 

 

 

L'anno scorso anche Zapata nel Villareal, ma non capisco cosa vuoi dimostrare. Che l'Udinese come squadre è meglio dell'unione dei suoi singoli? Che i presidenti italiani sono idioti? Sono tutte cose che già sappiamo.

 

Ti rispondo punto per punto:

1) Quindi? Nessuno mette in dubbio la bontà dell'operato della società Udinese, ma qual è l'obiettivo? Incassare. Di che tipo? Economico. Vuoi dire che più di così non potrebbero fare? Può anche darsi, ma vuoi impegnarti almeno a competere entro i limiti che il tuo bacino, i tuoi sponsor, ecc. ti consentono? L'Udinese questo non lo fa. Ogni anno si qualifica alla Champions League o all'Europa League e se ne esce mestamente senza nemmeno curarsene. Ce la prendiamo col Palermo, ad esempio: che differenza c'è? Che la prima è capace di trovare i giovani e di rivenderli sempre mentre il Palermo riesce a farlo solo una volta ogni tanto? Non c'è differenza: a loro non interessano i traguardi sportivi (e non parlo di vincere la Champions League, parlo di lottare per quelle che sarebbero le loro potenzialità sia tecniche che economiche): questo è il problema.

2) Ho sempre accusato TUTTE le società italiane di non impegnarsi in Europa League: è conclamato e mi fa inc**zare tremendamente. Tuttavia c'è una differenza: tutte le società europee che si trovano a disputare l'Europa League quando avrebbero le potenzialità tecniche ed economiche per competere in Champions League finiscono per non giocare al massimo delle proprie forze. Italiane, spagnole, inglesi. Non è un caso che anche City e United siano uscite prematuramente da questa competizione di "seconda fascia". La differenza è che mentre le società europee che in Champions League non potrebbero competere si dannano l'anima in Europa League (i risultati clamorosi di francesi e portoghesi dice TUTTO), le italiane che non potrebbero competere in Champiosn League se ne fregano ANCHE dell'Europa League: perchè? L'Udinese è tra queste e in cima a queste.

3) Entrambe le cose che hai detto tu. Bene se le sappiamo ma ogni tanto è bene ricordarcele, soprattutto quando si parla di cifre astronomiche per i vari Handanovic, Benatia, Asamoah, Armero, Isla, ecc. ecc. ecc.: tutti elementi che, lontano da Udinese, renderanno un terzo del loro attuale valore di mercato.

Link to post
Share on other sites

Sul discorso Europa League ho già detto che anche secondo me dovrebbe impegnarsi di più. Non sono d'accordo invece sul fatto che la Juve, Roma e company sono in qualche modo giustificate a non impegnarsi perché puntano a robe diverse. Allora io ti posso dire che l'Udinese punta a far bene in campionato e non in EL e siamo al punto di partenza. Si dovrebbero impegnare tutte, nessuna esclusa. Non facciamo figli e figliastri. Perché adesso sembra che la colpa del nostro ranking sia solo dell'Udinese.

 

Adesso ti arrabbierai, ma secondo me si dovrebbero tutti impegnare anche in Coppa Italia. Chiaro, non è la stessa cosa perché non ne va del livello dell'Italia all'estero, ma dal punto di vista etico sportivo è la stessa identica cosa.

Link to post
Share on other sites

Ibra mercenario di merda Ibra mercenario di merda Ibra mercenario di merda Ibra mercenario di merda Ibra mercenario di merda Ibra mercenario di merda Ibra mercenario di merda Ibra mercenario di merda Ibra mercenario di merda Ibra mercenario di merda Ibra mercenario di merda Ibra mercenario di merda Ibra mercenario di merda Ibra mercenario di merda Ibra mercenario di merda Ibra mercenario di merda Ibra mercenario di merda

  • Dislike 2
Link to post
Share on other sites

Ma lo vincesse la Juve. Basta. Son 3 derby che ci truffate.

Ma basta.

Maialeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.

Sei un MAIALE ZINGARO.

Sei un cannibale che si ciba di sterco.

Maialeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.

 

FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

Ma bastaaaaaaaaaaaaaaaa

Vergogna!

Che cazzo di rigore è?

Vergognaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Ridicolo sul serio.

Link to post
Share on other sites

Maialeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.

Sei un MAIALE ZINGARO.

Sei un cannibale che si ciba di sterco.

Maialeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.

Fin qui ti quoto

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Ma lo vincesse la Juve. Basta. Son 3 derby che ci truffate.

Ma basta.

Maialeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.

Sei un MAIALE ZINGARO.

Sei un cannibale che si ciba di sterco.

Maialeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.

 

FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

 

:shock::unsure:

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Che lo vinca la Juve davvero.

Per come stiamo giocando questo finale di campionato non siamo proprio degni.

 

Verissimo e lo diciamo da mesi.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.