Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2011-2012


Recommended Posts

Ha clamorosamente sbagliato i modi, ma nei contenuti ha perfettamente ragione. Multalo, sospendilo, insomma fagliela pure pagare, ma se una persona mite e umile come Delio Rossi prende a sberle un ragazzo di 20 anni significa proprio che quest'ultimo l'ha fatta grossa. Peraltro la Fiesole, al rientro in campo dagli spogliatoi, si è immediatamente schierata con l'allenatore: un motivo ci sarà.

 

Dici che i tifosi faranno pressione sui Della Valle?

Link to post
Share on other sites
  • Replies 9.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Gobbi infilatevi una pistola in bocca e rendete migliore questo mondo.

Lakersi' fammelo sapere se l'anno prossimo vieni allo stadio che magari ti vengo a trovare prima della partita.   In amicizia eh...      

Quando capiscono che hanno qualche PICCOLA chance di vincere qualcosa gli juventini diventano più odiosi di una donna mestruata. Supponenti, arroganti, spocchiosi e forse vi dimenticate che almeno fin

Posted Images

Guest Nigma

Dici che i tifosi faranno pressione sui Della Valle?

 

La scelta dei Della Valle è stata fatta ben sapendo qual era l'opinione della curva: evidentemente avranno ritenuto inaccettabile il comportamento dell'allenatore a prescindere da quali fossero le motivazioni - o giustificazioni, insomma - e dell'orientamento della Fiesole.

 

Sinceramente? La Fiorentina è allo sbando, Corvino si sta rivelando un incapace e ai Della Valle non interessa più nulla della società di calcio. La soluzione è una soltanto: provino a cercare un acquirente, magari straniero, perchè una società gloriosa come quella gigliata non può ridursi a perdere i proprio giocatori a parametro zero, a "rinforzarsi" con elementi di squadre retrocesse solo perchè acquistabili a prezzi stracciati e soprattutto appoggiarsi al solo Jovetic pretendendo che firmi un contratto pluriennale quando un progetto pluriennale di crescita non c'è.

 

3 anni fa disputavano i quarti di Champions League, oggi rischiano la Serie B: qualcosa è accaduto e mi pare che le responsabilità, lì come mai altrove, siano tutte da imputare a pochi, pochissimi attori societari.

Link to post
Share on other sites

La scelta dei Della Valle è stata fatta ben sapendo qual era l'opinione della curva: evidentemente avranno ritenuto inaccettabile il comportamento dell'allenatore a prescindere da quali fossero le motivazioni - o giustificazioni, insomma - e dell'orientamento della Fiesole.

 

Sinceramente? La Fiorentina è allo sbando, Corvino si sta rivelando un incapace e ai Della Valle non interessa più nulla della società di calcio. La soluzione è una soltanto: provino a cercare un acquirente, magari straniero, perchè una società gloriosa come quella gigliata non può ridursi a perdere i proprio giocatori a parametro zero, a "rinforzarsi" con elementi di squadre retrocesse solo perchè acquistabili a prezzi stracciati e soprattutto appoggiarsi al solo Jovetic pretendendo che firmi un contratto pluriennale quando un progetto pluriennale di crescita non c'è.

 

3 anni fa disputavano i quarti di Champions League, oggi rischiano la Serie B: qualcosa è accaduto e mi pare che le responsabilità, lì come mai altrove, siano tutte da imputare a pochi, pochissimi attori societari.

 

Hai ragione, e dire che Tod's non mi sembra sia in crisi..... si saranno stufati dell'ambiente calcistico..... non ne vedono più il motivo ad investire

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Hai ragione, e dire che Tod's non mi sembra sia in crisi..... si saranno stufati dell'ambiente calcistico..... non ne vedono più il motivo ad investire

 

Quando Firenze legge che Della Valle (Diego) è socio della neonata società di trasporti ferroviari Italo e si è offerto di restaurare il Colossero in maniera privata per una cifra pari a 25 milioni di euro è innegabile che la prima domanda sia "Ma allora cosa ci sta a fare, ancora, alla Fiorentina?".

 

Lungi da me affermare che dovrebbe investire nel calcio invece che in infrastrutture nazionali o nei nostri malandati patrimoni artistici, per carità di Dio, però in questo modo lascia chiaramente trasparire che la Viola non è più una sua priorità o quantomeno non è più soggetto sensibile nei suoi piani economico-finanziari.

 

Non ho la benché minima idea di come si spartiscano i compiti i fratelli Diego e Andrea ma che entrambi risultino figure ormai distanti dalla realtà fiorentina mi sembra ormai assodato. E' inutile poi che vengano a parlare oggi di investimenti o di progetti: avevano in mano una squadra da Champions League e in attivo, era in quei momenti che dovevano capitalizzare al massimo e provare a dare una stabilità tecnica alla squadra. Invece niente.

 

Hanno 2 alternative a questo punto:

1) cercare di vendere;

2) ammettere con la piazza che la Fiorentina, d'ora in avanti, subirà un forte ridimensionamento che la farà tornare ad essere squadra da salvezza o al massimo di metà classifica (tipo il Catania... ... ...) perchè loro non hanno nulla da investire e non vogliono investire.

 

Credo che la piazza saprebbe già cosa scegliere (e l'abbia già manifestato ripetutamente).

Link to post
Share on other sites

A me sembra tutto molto più semplice: appena il Comune gli ha messo i bastoni tra le ruote ( o meglio non si è messo a 90° per i Tod's ) per la costruzione della Cittadella Viola con tutto quel super parco giochi che avevano in mente i Della Valle hanno perso la loro passione per il calcio e la Fiorentina...

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

A me sembra tutto molto più semplice: appena il Comune gli ha messo i bastoni tra le ruote ( o meglio non si è messo a 90° per i Tod's ) per la costruzione della Cittadella Viola con tutto quel super parco giochi che avevano in mente i Della Valle hanno perso la loro passione per il calcio e la Fiorentina...

 

Vero anche questo.

 

La cittadella - citando un vecchio proverbio che si usa dalle mie parti (e magari anche dalle vostre) - è come la bella Cecilia, tutti la vogliono e nessuna la piglia.

 

Roma, Lazio, Cagliari, Udinese, Fiorentina: sento spesso parlare di cittadelle dello sport e nuovi stadi.

 

Finora, però, ne ho visto in piedi solo uno.

Link to post
Share on other sites

A me sembra tutto molto più semplice: appena il Comune gli ha messo i bastoni tra le ruote ( o meglio non si è messo a 90° per i Tod's ) per la costruzione della Cittadella Viola con tutto quel super parco giochi che avevano in mente i Della Valle hanno perso la loro passione per il calcio e la Fiorentina...

 

Circa come Zamparini con Venezia.... forse mi sbaglio ma non mi sembra che ci sia la fila di investitori esteri per il calcio italiano.... quindi o compra un italiano oppure il tifosi dovranno farsene una ragione e pensare alla salvezza yesss poi tra deferimenti, crisi economica che perfora in bilanci, sono curioso di vedere se ai prossimi nastri di partenza il calcio professionistico italico parte come sempre senza tanti scossoni (al massimo qualche punticino di penalizzazione)

Link to post
Share on other sites

Vero anche questo.

 

La cittadella - citando un vecchio proverbio che si usa dalle mie parti (e magari anche dalle vostre) - è come la bella Cecilia, tutti la vogliono e nessuna la piglia.

 

Roma, Lazio, Cagliari, Udinese, Fiorentina: sento spesso parlare di cittadelle dello sport e nuovi stadi.

 

Finora, però, ne ho visto in piedi solo uno.

 

 

 

di tutte le società italiane, dopo la JUve, è quella che ci sta lavorando più seriamente. Ha incaricato, con comunicato ufficiale, una società statunitense di studiare le varie aree disponibili ed entro fine giugno la zona definitiva verrà scelta.

 

Anche perchè, parlandoci chiaramente, la prospettiva di costruire uno stadio di proprietà a Roma è il principale, se non unico, motivo per il quale degli investitori stranieri hanno rilevato la società.

 

Oltretutto lo stesso Petrucci, ratificando l'accordo Roma-Coni per l'utilizzo dell'Olimpico fino al 2015 ( p.s. gli Aquilotti presto trasmigreranno alla Borghesiana visto che non pagano l'affitto da un pò.. :smiley-greet025: ) ha lasciato chiaramente intendere che dal 2016 la Roma potrebbe già avere un suo stadio..

Link to post
Share on other sites

Vero anche questo.

 

La cittadella - citando un vecchio proverbio che si usa dalle mie parti (e magari anche dalle vostre) - è come la bella Cecilia, tutti la vogliono e nessuna la piglia.

 

Roma, Lazio, Cagliari, Udinese, Fiorentina: sento spesso parlare di cittadelle dello sport e nuovi stadi.

 

Finora, però, ne ho visto in piedi solo uno.

 

Io mi ricordo anche il Giglio di Reggio Emilia... se non sbaglio.... un po' precursore dei tempi vero? All'epoca la Reggiana pensava in grande (Futre) poi puff..... :asd

Link to post
Share on other sites

Circa come Zamparini con Venezia.... forse mi sbaglio ma non mi sembra che ci sia la fila di investitori esteri per il calcio italiano.... quindi o compra un italiano oppure il tifosi dovranno farsene una ragione e pensare alla salvezza yesss poi tra deferimenti, crisi economica che perfora in bilanci, sono curioso di vedere se ai prossimi nastri di partenza il calcio professionistico italico parte come sempre senza tanti scossoni (al massimo qualche punticino di penalizzazione)

 

 

Io credo che, dopo le sentenze, la classifica della serie A tra il terzo ed il ventesimo posto verrà totalmente riscritta a tavolino e questo mi sembra il motivo principale per cui, nelle ultime giornate, squadre come il Novara o il Cesena hanno cercato di fare più punti possibili nonostante fossero praticamente spacciate.

 

Vedremo...

 

Basta che mi fanno fare l'Europa League con AVB, quantomeno... :papa:asd

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Io credo che, dopo le sentenze, la classifica della serie A tra il terzo ed il ventesimo posto verrà totalmente riscritta a tavolino e questo mi sembra il motivo principale per cui, nelle ultime giornate, squadre come il Novara o il Cesena hanno cercato di fare più punti possibili nonostante fossero praticamente spacciate.

 

Vedremo...

 

Basta che mi fanno fare l'Europa League con AVB, quantomeno... :papa:asd

 

E' quello che temo che sia? :shock:

 

Comunque grande notizia, D-Gen, una stadio della Roma a Roma credo sarebbe uno spettacolo.

 

Mi domando però: se la Roma se ne fa uno e la Lazio pure, l'Olimpico che fine fa? Ci giocheranno solo a rugby? :sipazz:

Link to post
Share on other sites
Guest FreshMagicKiller

Se non lo distruggono con le bombe carta uno stadio della roma reggerebbe pure uno o due anni, solo a roma ragazzi....solo a roma....poi ti prendono a manganellate per una bandierina che non sia peperonata....quanta mafia....

 

Altra cosa...ho letto di scudetti persi...mah...fortuna che capite almeno di basket :drinks:

  • Dislike 3
Link to post
Share on other sites

E' quello che temo che sia? :shock:

 

Comunque grande notizia, D-Gen, una stadio della Roma a Roma credo sarebbe uno spettacolo.

 

Mi domando però: se la Roma se ne fa uno e la Lazio pure, l'Olimpico che fine fa? Ci giocheranno solo a rugby? :sipazz:

 

 

è una delle più grandi caxxate che abbia mai detto Lotito. Cioè quello non ha i soldi per pagare il canone di locazione dell'Olimpico e vorrebbe far credere in giro di avere la disponibilità necessaria per costruire uno stadio ?! Io ho i miei dubbi.

 

 

Su AVB, pare che LE ( purtroppo aggiungo perchè credo meritasse un'altra chance con una rosa, a livello difensivo, competitiva) abbia preso la decisione di alzare bandiera bianca, a quel punto ci sono diversi indizi che fanno pensare al portoghese, che già lo scorso anno fu tentato da Baldini, ma non riuscì a liberarsi a cifre più economiche di quelle pagate dal CHelsea dal Porto.

Io, sinceramente, credo che nonostante la fallimentare esperienza a Londra, ma lì aveva tutto lo spogliatoio contro ( mi ricorda tantissimo la situazione vissuta da Benitez all'Inter), non sia assolutamente diventato un idiota da un anno ad un altro, anzi tra quelli "prendibili" in lizza mi sembra di gran lunga il migliore.

 

Sicuramente lo preferisco a tutta la serie di allenatorucoli italiani che si leggono come possibili alternative.

Link to post
Share on other sites

Se non lo distruggono con le bombe carta uno stadio della roma reggerebbe pure uno o due anni, solo a roma ragazzi....solo a roma....poi ti prendono a manganellate per una bandierina che non sia peperonata....quanta mafia....

Altra cosa...ho letto di scudetti persi...mah...fortuna che capite almeno di basket :drinks:

 

 

 

ennesimo post idiota da parte tua..

 

 

Quest'anno Roma ha dato una delle più grandi dimostrazioni di crescita a livello di tifosi che si siano avute in Italia:

 

 

as-roma-curva-sud.jpg

 

idee.jpg

 

C_3_Media_1467262_immagine_obig.jpg

 

 

la stessa contestazione post Roma-Napoli è stata assolutamente civile con tutta la squadra sotto la Sud a prendersi giustamente gli insulti dei tifosi e nessuna bomba carta, fumone o qualsiasi tipo di oggetto .

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

è una delle più grandi caxxate che abbia mai detto Lotito. Cioè quello non ha i soldi per pagare il canone di locazione dell'Olimpico e vorrebbe far credere in giro di avere la disponibilità necessaria per costruire uno stadio ?! Io ho i miei dubbi.

 

Su AVB, pare che LE ( purtroppo aggiungo perchè credo meritasse un'altra chance con una rosa, a livello difensivo, competitiva) abbia preso la decisione di alzare bandiera bianca, a quel punto ci sono diversi indizi che fanno pensare al portoghese, che già lo scorso anno fu tentato da Baldini, ma non riuscì a liberarsi a cifre più economiche di quelle pagate dal CHelsea dal Porto.

Io, sinceramente, credo che nonostante la fallimentare esperienza a Londra, ma lì aveva tutto lo spogliatoio contro ( mi ricorda tantissimo la situazione vissuta da Benitez all'Inter), non sia assolutamente diventato un idiota da un anno ad un altro, anzi tra quelli "prendibili" in lizza mi sembra di gran lunga il migliore.

 

Sicuramente lo preferisco a tutta la serie di allenatorucoli italiani che si leggono come possibili alternative.

 

D'accordo con te. yesss

Link to post
Share on other sites

Vabbè anche Zamparini vuole fare il nuovo stadio qui, ma il comune stenta a dargli il via. Ormai si attendono le nuove amministrative (prossima domenica) e poi si vedrà, ha pronto anche l'acquisto del terreno

Link to post
Share on other sites

Quindi l'ASR in estate passerà da LE ad AVB? Ma il famoso EP non è durato neanche un anno con LE? Mah... Pensavo che dopo le parole di due dirigenti come WS e FB si continuasse con LE. Sotto un punto di vista tecnico comunque AVB è simile a LE... Usa spesso il 4-3-3. Credo che F"EC"T verrà fatto fuori e la fascia di capitano passerà definitivamente sul braccio di DDR"CF" (il quale diventerà DDR"CP").

Comunque finchè non vedo, ci credo poco... Ho capito il ridimensionamento per AVB, ma passare dal FCC all'ASR ce ne vuole. Non sarei stupido di vedere DR sulla panchina dell'ASR, dopotutto, da ieri sera è libero, e mi sembra l'uomo giusto per questa società :asd

Link to post
Share on other sites

 

 

 

Su AVB, pare che LE ( purtroppo aggiungo perchè credo meritasse un'altra chance con una rosa, a livello difensivo, competitiva) abbia preso la decisione di alzare bandiera bianca

 

Mah...su questo non sarei tanto sicuro,i gol la Roma li ha presi quasi sempre allo stesso modo, difesa alta e tattica del fuorigioco esasperata, presi singolarmente i difensori non sono dei fenomeni certo,ma quello che li guida(va) dalla panchina non ci ha capito granchè,non ha fatto nel corso della stagione aggiustamenti, tranne quella di De Rossi arretrato,a mio avviso nociva,la sua qualità a centrocampo è indispensabile.

Link to post
Share on other sites
Vincenzo Guerini allenerà la Fiorentina nelle ultime due giornate. Ultima esperienza in A: Piacenza 1997/98

 

Ma chi Blake è? :boh

L'unico Guerini che ricordo negli sport è Beppe Turbo!

Link to post
Share on other sites
Guest FreshMagicKiller

ennesimo post idiota da parte tua..

 

 

Quest'anno Roma ha dato una delle più grandi dimostrazioni di crescita a livello di tifosi che si siano avute in Italia:

 

 

as-roma-curva-sud.jpg

 

idee.jpg

 

C_3_Media_1467262_immagine_obig.jpg

 

 

la stessa contestazione post Roma-Napoli è stata assolutamente civile con tutta la squadra sotto la Sud a prendersi giustamente gli insulti dei tifosi e nessuna bomba carta, fumone o qualsiasi tipo di oggetto .

 

Ma si possono segnalare le offese a indirizzo personale o "c'è qualche animale più uguale degli altri" per usare una citazione Orwelliana???

 

Ma vivi in un mondo di cartone?

 

Vai a Roma da tifoso in trasferta e vedi come sei trattato all'ingresso dello stadio, mentre in curva sud c'è l'anarchia...entra di tutto...poi vai a vedere come si comportano i tifosi della roma specie a firenze.....

 

E' inutile che mi posti le fotografie degli striscioncini dai....

 

Ma poi perdo anche tempo a parlare di una squadretta salvata da Berlusconi.............................................. dalla serie d...

Link to post
Share on other sites

Ha clamorosamente sbagliato i modi, ma nei contenuti ha perfettamente ragione. Multalo, sospendilo, insomma fagliela pure pagare, ma se una persona mite e umile come Delio Rossi prende a sberle un ragazzo di 20 anni significa proprio che quest'ultimo l'ha fatta grossa. Peraltro la Fiesole, al rientro in campo dagli spogliatoi, si è immediatamente schierata con l'allenatore: un motivo ci sarà.

ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.