Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2011-2012


Recommended Posts

Ultima (spero) postilla su questo caso.

 

Molto singolare il comportamento della società Milan.

Passi per Galliani per il quale la storia parli da sè.

Prima ci si lamenta per il comportamento da spione di un giocatore bianconero, poi ci si comporta allo stesso modo, anzi esasperandolo.

Mettendo dei video sul proprio sito ufficiale per richiedere la prova TV.

 

Contro Pirlo, poi; fino a ieri icona rossonera.

PATETICO.

 

E considerando anche i contenuti dei video, ancor più PATETICO.

 

E sulla richiesta di deferimento a Buffon, che mi pare di aver letto in giro per il web, stendo il classico velo pietoso.

 

Che amarezza, questo sport.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 9.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Gobbi infilatevi una pistola in bocca e rendete migliore questo mondo.

Lakersi' fammelo sapere se l'anno prossimo vieni allo stadio che magari ti vengo a trovare prima della partita.   In amicizia eh...      

Quando capiscono che hanno qualche PICCOLA chance di vincere qualcosa gli juventini diventano più odiosi di una donna mestruata. Supponenti, arroganti, spocchiosi e forse vi dimenticate che almeno fin

Posted Images

Ultima (spero) postilla su questo caso.

 

Molto singolare il comportamento della società Milan.

Passi per Galliani per il quale la storia parli da sè.

Prima ci si lamenta per il comportamento da spione di un giocatore bianconero, poi ci si comporta allo stesso modo, anzi esasperandolo.

Mettendo dei video sul proprio sito ufficiale per richiedere la prova TV.

 

Contro Pirlo, poi; fino a ieri icona rossonera.

PATETICO.

 

E considerando anche i contenuti dei video, ancor più PATETICO.

 

E sulla richiesta di deferimento a Buffon, che mi pare di aver letto in giro per il web, stendo il classico velo pietoso.

 

Che amarezza, questo sport.

 

Io spero che per galliani non passi,perchè già gliene hanno fatte passare troppe, sulla richiesta di prova tv per Pirlo siamo al delirio di onnipotenza,ma li almeno sappiamo da chi han preso.

Su Buffon e i falsi moralisti alla Zeman è meglio tacere, vivono e guadagnano la loro pagnotta quotidiana con la loro personale crociata anti-juventina, sorretta ed alimentata da giornalisti ridicoli e servili.

Link to post
Share on other sites

Mi sono tenuto BEN lontano da questa cosa.

Ma "falsi moralisti alla Zeman" no eh! Zeman ha pagato sulla sua pelle la sua onestà, magari scoperta con un filo di ritardo, però insomma mi tengo dieci Zeman al posto di mille Lippi.

  • Dislike 2
Link to post
Share on other sites

però insomma mi tengo dieci Zeman al posto di mille Lippi.

 

 

Campionato italiano: 5

Juventus: 1994-1995, 1996-1997, 1997-1998, 2001-2002, 2002-2003

Coppa Italia: 1

Juventus: 1994-1995

Supercoppa italiana: 4

Juventus: 1995, 1997, 2002, 2003

Competizioni internazionali [modifica] Champions League: 1

Juventus: 1995-1996

Supercoppa UEFA: 1

Juventus: 1996

Coppa Intercontinentale: 1

 

Nazionale Campionato del mondo: 1

Italia: Germania 2006

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

Tre giornate a Mexes, nessuna a Muntari.

 

Piuttosto era da fare il contrario.

 

Nessuna a Mexes, anzi un elogio per aver scazzottato Er Pomata, e tre a quel wrestler (ho sbagliato sicuramente a scrivere, ma vabbè) di Muntari. :asd

Link to post
Share on other sites

Piuttosto era da fare il contrario.

 

Nessuna a Mexes, anzi un elogio per aver scazzottato Er Pomata, e tre a quel wrestler (ho sbagliato sicuramente a scrivere, ma vabbè) di Muntari. :asd

Scritto bene. Ammonizione con diffida a Galliani (per quello che serve, ma sempre meglio che passarci sopra).

Link to post
Share on other sites

Su Mexes 2 parole le voglio spendere: figlio mio, con tutte le telecamere che ci sono allo stadio e con la situazione di assoluta emergenza in cui si trova la tua squadra, vai a dare un cazzotto così plateale e patetico a Borriello? Cioè, sei scemo o cosa?

 

3 turni meritatissimi e con Nesta ancora non al meglio (eufemismo) la difesa è in emergenza: ripeto, sei scemo o cosa?

 

EDIT. 2 parole anche su una questione di principio: 3 giornate a Mexes per un pugno al fianco di Borriello, 2 giornate a Lucarelli per offese all'arbitro, 1 giornata a Vidal che entra direttamente sulle gambe di Van Bommel, giallo a Pepe che fa lo stesso su Robinho. Ora, con tutto il rispetto che merita la giustizia sportiva, mi spiegate che senso ha questa distribuzione di sanzioni? Darne 4 a chi mette a repentaglio le gambe di un avversario e 1 sola a chi manda affanc*** l'arbitro sarebbe così "ingiusto"? Mi sembra di sognare veramente.

Edited by Nigma
Link to post
Share on other sites

è finita, come al solito, all'amatriciana: per compensare lo schifo e gli errori della terna di domenica il giudice sportivo ci va più morbido del previsto, scegliendo di non squalificare muntari (il cui comportamento è assai più grave di quello di mexes) e limitandosi ad una semplice ammonizione per galliani.

Si ripara ad un torto con un altro torto: bene così

 

non capisco il polverone che si sta creando attorno a buffon, o forse qualcuno avrebbe preferito il classico volemosebene perfetto in uno sport e un paese pullulante di ipocriti patentati.

 

d'accordo con il discorso fatto da nigma, andrebbero punite più duramente certe entrate assassine. Io su vidal ho espresso il mio parere: per carità da regolamento il rosso ci sta ma secondo me entra "solo" per bloccare il contropiede, non per far male; se fosse stato più vicino all'uomo, l'avrebbe trattenuto per la maglia: entra in scivolata solo perchè è l'unico modo che ha per raggiungere l'avversario e bloccare il contropiede, sapendo benissimo di non poter prendere il pallone. Non ha senso che quello di vidal sia rosso e quello di pepe da giallo, per me è il contrario.

Link to post
Share on other sites

Il fallo di Vidal è da rosso perché rientra nella casistica della condotta violenta (Un calciatore si rende colpevole di condotta violenta se, in mancanza di alcuna contesa per il pallone, usa vigoria sproporzionata o brutalità nei confronti un avversario.): ineccepibile, anche se sono rimasto un po' stupito che l'abbia comminata Tagliavento visto che a Napoli 2 o 3 interventi "in mancanza di alcuna contesa per il pallone" non erano stati sanzionati come prevede la condotta violenta.

Quello di Pepe non è stato ritenuto un grave fallo di gioco, con il quale fallo, sostanzialmente, si dovrebbe mettere in pericolo l’integrità fisica di un avversario; similmente non era stato ritenuto tale un intervento di Muntari giusto qualche minuto prima.

Link to post
Share on other sites

Premettendo che è solo un mio pensiero e non una polemica, una questione solo tecnica.

solo a me sembrava più grave il pugno di Muntari che quello di Mexes?

 

Non era capace d'intendere e di volere, troppa la rabbia per il gol fantasma... :D

Link to post
Share on other sites

Io invece son d'accordo col giudice sportivo praticamente in tutto, la squalifica di Muntari sarebbe stata veramente esagerata, quella di Pirlo sostanzialmente assurda.

 

E sì, trovo francamente che la sottolineatura delle gomitate (termine che di per sè trovo pure eccessivo, in relazione agli episodi cui si fa riferimento) di Pirlo sia semplicemente patetica e andava sicuramente evitata.

 

Primo perchè non si tratta di episodi di particolare rilevanza.

 

Secondo perchè si tratta di Pirlo, giocatore sì furbo ma difficilmente scorretto.

 

Terzo perchè tanto era impossibile che quegli episodi portassero a qualcosa di concreto, quindi paiono a tutti gli effetti una ripicca piuttosto infantile.

Link to post
Share on other sites

Oh, ad ogni modo la redazione e il gruppo di moderatori, checchè se ne insinuasse qualche pagina indietro, ha deciso per un ban di 3 giorni per l'utente Dandi.

 

La settimana di ban, per quello che è stato scritto, sarebbe stata d'obbligo. Ma Dandi è una brava persona e, ciò che più importa in questo nostro contesto, è sempre stato un bravo utente. Mai sopra le righe prima di questo episodio, mai responsabile di spam o di dileguamenti, mai responsabile di aver inquinato il nostro forum e i topic ad esso appartenenti, mai arrogante e polemico.

I 3 giorni sono il minimo, perchè le frasi che sono state dette sono state davvero brutte, all'interno di un contesto che poteva prevedere del nervosismo, ma non così. Perchè così è stato ingiustificato.

 

Per qualsiasi delucidazione, si prega di utilizzare i messaggi privati, non questo topic. La comunicazione è stata messa qui, perchè qui ci sono stati i post incriminati.

 

Saluti.

Link to post
Share on other sites

Per quel che mi riguarda il problema non è Buffon, ma la oramai conclamata ipocrisia di prandelli

 

 

 

Capirai da uno che dietro la storia della moglie malata se n'è SCAPPATO ripeto SCAP-PA-TO da Roma cos'altro ti aspetteresti ? :vedolestelle

  • Dislike 4
Link to post
Share on other sites

Questa me la spiegate.

 

 

 

Niente mi raccontava un mio amico che lavora nella Roma che in realtà la vicenda della moglie fu più che altro un pretesto per lasciare la panchina, quando invece dopo appena un mese la situazione a livello societario, di spogliatoio e tra i dirigenti era praticamente compromessa.

 

Lui, nonostante l'appoggio di Totti, con il quale il rapporto era ottimo, prese la palla al balzo per andarsene contribuendo ad aggravare ulteriormente tutto. Tra l'altro si dice anche che con Cassano il rapporto era parecchio a sud con addirittura qualche rissa sfiorata in ritiro.

 

 

Tra l'altro ricordo in un Roma-Fiorentina, credo il primo da quando Prandelli si sedette sulla panchina viola, uno striscione molto duro nei suoi confronti da parte della Sud.

Link to post
Share on other sites
E comunque tre giorni senza la prova tv mi sembrano troppi.

:ahahah

Ai mod: suvvia il clima era caldo, si è andati un po' sopra le righe, OK... ma mi pare che la "squalifica" sia eccessiva.

In questo topic in particolare l'eloquio oxfordiano credo sia bandito da regolamento... :ilsaggio

 

[EDIT] chiedo scusa... mi era sfuggita la frase sugli MP; mi autopunisco e ti risparmio una citazione di Wilde :asd

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.