Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Sport americani (NFL, MLB, NHL, ...)


Recommended Posts

  • Replies 29k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • (_Nimrod_)

    4587

  • D-GenerationLakers

    3206

  • Heze

    2166

  • TheGoods

    2088

Top Posters In This Topic

Popular Posts

NON È UN PROBLEMA DI OBAMA O TRUMP.  NON È UN PROBLEMA DI RISPETTO DELLA BANDIERA O DELL'INNO O DEI SOLDATI.  La morale la puoi fare quando hai capito il problema, non prima. Esattamente com

Mi sembra di intuire che i Buccaneers siano i nuovi Warriors

L'ho vista nel pomeriggio di ieri....ma alla fine ero distrutto dalla gioia e solo in serata mi sono dato una calmata per vedermi l'altra partita  Onestamente non ci sto capendo più un cazzo   inc

Posted Images

Ho difficoltà nel capire l'impatto dei giocatori di linea quando vedo una partita NFL perché mi concentro più sui giocatori di movimento e le loro azioni: il passaggio o il movimento nella tasca del QB, le route descritte dai WR, etc.. Però vedendo la partita contro i Texans dei Giants, mi sono proprio accorto di cosa vuol dire avere JJ Watt in squadra: la OL dei Giants non è fantasmagorica, ok, ma lui ha uno strapotere fisico e una velocità quando aggredisce il QB che è impossibile non notare.

Link to post
Share on other sites
2 hours ago, Mone 24 said:

Ho difficoltà nel capire l'impatto dei giocatori di linea quando vedo una partita NFL perché mi concentro più sui giocatori di movimento e le loro azioni: il passaggio o il movimento nella tasca del QB, le route descritte dai WR, etc.. Però vedendo la partita contro i Texans dei Giants, mi sono proprio accorto di cosa vuol dire avere JJ Watt in squadra: la OL dei Giants non è fantasmagorica, ok, ma lui ha uno strapotere fisico e una velocità quando aggredisce il QB che è impossibile non notare.

Erano quasi 3 anni che non faceva un sack. C'è voluta la vostra OL per farlo rinascere :asd

 

comunque l'unico modo per farsi un'idea sui giocatori di linea è guardare solo loro durante tutta l'azione. Sia per la difesa che per l'attacco.Il resto va lasciato perdere (a volte dei sack sono colpa del QB, ma in quei casi te ne accorgi).

Link to post
Share on other sites

allora:

- Wilkerson fuori per tutta la stagione
-Talib e Peters si sono fatti male e ne avranno per qualche settimana. Occhio che Giovedì c'è la sfida contro i Vikings.
- 49ers che in 3 partite hanno perso i giocatori su cui hanno investito più soldi in estate
- Atlanta con le Safety titolari (e forti) fuori per tutto l'anno.
- I Vikings hanno allontanato dalla squadra Everson Griffen per permettergli di risolvere problemi di salute mentale. Credo che sia andato, volontariamente, in ospedale. Un buon segno.
- Sembra che inizino ad esserci i primi ripensamenti sulle nuove regole per proteggere i QB. O comunque per come hanno scritto queste regole. I difensori non sanno letteralmente più cosa fare e gli arbitri lanciano la flag anche per una carezza.

Edited by (_Nimrod_)
Link to post
Share on other sites

Suboptimal

Optimal

 

Simon era il migliore degli OLB/DE ancora sul mercato (insieme ad Ayers). Prendere un giocatore del genere in questo momento della stagione è un colpaccio. Non aveva firmato con nessuno per via di un infortunio al collo. Se sano è tranquillamente un giocatore da inserire nella rotazione difensiva.

 

Stessa cosa vale per i Packers con Breeland. Era stato il primo CB a firmare in FA, 3 anni per 24 mln totali (a Carolina). Si è infortunato in vacanza (gli sono andati dentro con una golf cart) e il contratto è stato annullato. Lo abbiamo firmato ieri per 790K. Con il ritorno di King avremo 5 CB di buon livello. Mossa alla New England che mi ha reso veramente felice. Sono occasioni da sfruttare. BB insegna che il roster si può migliorare durante la stagione e sono contento che Gute si sia mosso sul mercato e non abbia attivato qualche giovane sconosciuto dalla PS, come avrebbe fatto Ted (sempre sia lodato).  Ora dobbiamo solo sostituire Wilkerson. 

Link to post
Share on other sites

Lascia stare....

Quando vedo certe giocate di Brandin Cooks la mia mente non può non tornare all'ultimo SB quando l'abbiamo perso praticamente subito (tra l'altro dopo una giocata delle sue)

La sua uscita per commozione cerebrale fu decisiva, potete dirmi quel che volete ma con lui in campo i Patriots e Brady quella partita con Phila non l'avrebbero persa mai e poi mai

Curioso come non sia stata spesa mezza parola su un colpo di sfiga di tale portata che, abbinato all'assenza di Edelman, privò Tom dell'unico reale e pericoloso target alternativo a Gronk (Hogan era reduce da seri problemi alla spalla che gli avevano fatto saltare alcuni match precedenti) con le prevedibili conseguenze del caso (cui stiamo assistendo anche in questo inizio di stagione, in attesa del ritorno di Julian e dell'inserimento -si spera- di Josh Gordon).

Quando si sottolinea a più riprese il presunto culo di New England bisognerebbe ricordare che razza di iella è perdere il tuo (unico) ricevitore di livello proprio nei primi minuti di un SB, in una situazione quindi in cui nemmeno un genio come BB ha la possibilità (ed il tempo) di apportare i correttivi del caso al play book e i compagni (Tom e OL in primis) di adeguarsi alla nuova situazione (come invece sono sicuro sarebbe accaduto se avessimo perso Cooks in uno dei primi match dei PO)

Lo so anch'io che gli infortuni fanno parte del gioco soprattutto in NFL ma anche qui bisognerebbe fare dei distinguo a seconda di chi colpiscano e quando: questo ci è chiaramente costato un titolo :byesconsolato

E sì, credo si sia capito, non mi è ancora passata. Proprio per niente:smiley-angry019:

Link to post
Share on other sites

Un grazie ai Rams di Heze per aver battuto i Vikings. Ci verrà utile quando perderemo anche noi contro la squadra di LA :asd

McVay al momento è il miglior play caller della lega (al suo livello ce ne sono altri 3 o 4).
Quello che ha fatto ai Rams è incredibile e dimostra la differenza che può fare un allenatore. Ha trasformato la squadra.
Gurley è finalmente riconosciuto come il miglior RB della lega (con Bell) e ha risvoltato Goff come un calzino. Lo scorso anno il QB ha giocato bene ma quest'anno sta ripagando il suo allenatore iniziando a metterci del suo in alcuni lanci.

 

ps: Shields :sbrilluccico:byesconsolato

Link to post
Share on other sites
3 hours ago, Dedo said:

Lascia stare....

Quando vedo certe giocate di Brandin Cooks la mia mente non può non tornare all'ultimo SB quando l'abbiamo perso praticamente subito (tra l'altro dopo una giocata delle sue)

La sua uscita per commozione cerebrale fu decisiva, potete dirmi quel che volete ma con lui in campo i Patriots e Brady quella partita con Phila non l'avrebbero persa mai e poi mai

Curioso come non sia stata spesa mezza parola su un colpo di sfiga di tale portata che, abbinato all'assenza di Edelman, privò Tom dell'unico reale e pericoloso target alternativo a Gronk (Hogan era reduce da seri problemi alla spalla che gli avevano fatto saltare alcuni match precedenti) con le prevedibili conseguenze del caso (cui stiamo assistendo anche in questo inizio di stagione, in attesa del ritorno di Julian e dell'inserimento -si spera- di Josh Gordon).

Quando si sottolinea a più riprese il presunto culo di New England bisognerebbe ricordare che razza di iella è perdere il tuo (unico) ricevitore di livello proprio nei primi minuti di un SB, in una situazione quindi in cui nemmeno un genio come BB ha la possibilità (ed il tempo) di apportare i correttivi del caso al play book e i compagni (Tom e OL in primis) di adeguarsi alla nuova situazione (come invece sono sicuro sarebbe accaduto se avessimo perso Cooks in uno dei primi match dei PO)

Lo so anch'io che gli infortuni fanno parte del gioco soprattutto in NFL ma anche qui bisognerebbe fare dei distinguo a seconda di chi colpiscano e quando: questo ci è chiaramente costato un titolo :byesconsolato

E sì, credo si sia capito, non mi è ancora passata. Proprio per niente:smiley-angry019:

Post lucidissimo.

Che però non verrà considerato. D'altronde per alcuni qui sopra Brady è uno che lancia a cazzo (cit.) tanto poi c'è Gronk... 

Link to post
Share on other sites

Come si fa a giudicare l’abilità di un QB? Cioè come si dividono i meriti tra il sistema di gioco, gli schemi, l’abilità del ricevitore e del lanciatore? Io seguo da non troppo, ma Goff mi sembra forte forte forte! Mi fareste una lista dei vostri primi 10 QB della lega ad oggi?

Link to post
Share on other sites

ovviamente la qualità di gioco è determinata da 1000 fattori.
sui sistemi di gioco: ci sono sistemi che liberano i ricevitori attraverso gli schemi. In questo caso il QB trova spesso ricevitori che possono essere considerati "wide open". Ci sono altri schemi che sono predicati sul timing e sulla capacità del ricevitore di liberarsi nell'1 vs 1. In questo caso per il QB le cose si fanno più complicati. Negli ultimi anni gli schemi vanno verso quello che si vede al college. Spread offense e ricevitori liberati attraverso schemi.

Riguardo gli altri ruoli, trovo che al QB serva prima di tutto una OL che lo sappia proteggere. In caso contrario non ha il tempo di andare attraverso la sua progressione e lanciare. Poi servono dei ricevitori in grado di liberarsi e un gioco di corse che gli tolga un pò di pressione (se non hai un buon gioco rispettabile la difesa si deve concentrare solo sui passaggi. Quindi difenderà i ricevitori con più uomini rendendo la vita più difficile al QB).

Goff dopo il primo anno era quasi considerato un bust. McVay ha cambiato tutto. I meriti del QB li puoi vedere nel lancio che fa Goff per segnare il terzo TD della serata. Lancio in corsa, contro un double coverage e piazzato dove solo il ricevitore la può prendere. Avere McVay ovviamente lo aiuta. Pensa che l'allenatore dei Rams cambia le chiamate dopo che vede come è schierata la difesa, compito che di solito è del QB.

fare classifiche è un pò complicato, anche perchè ci sono 20 QB che se messi nel sistema giusto sono in grado di fare bene.
A prescindere da tutto il migliore, al momento e dal 2009, è Rodgers.

Edited by (_Nimrod_)
Link to post
Share on other sites
33 minutes ago, (_Nimrod_) said:

A prescindere da tutto il migliore, al momento e dal 2009, è Rodgers.

Però almeno citare la più grande stagione offensiva della storia del gioco si poteva fare dai... :asd

Link to post
Share on other sites
Just now, keitaro said:

Però almeno citare la più grande stagione offensiva della storia del gioco si poteva fare dai... :asd

eh ma non potevo citare lui senza nominare la sua nemesi...sarei stato sicuramente punzecchiato dalla parte bostoniana del topic :asd
Quindi sono andato sul sicuro e ho scritto un solo nome :asd

 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.