Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

  • Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Valiero24

    1730

  • keitaro

    1679

  • COOPapERino21

    950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

Guest Mr.Brightside

Cari ragazzi,

non entro in questo topic dalla sconfitta di Renzi alle primarie (Sad_310.gif). Torno ora soprattutto perché ho una domanda (giuro, non provocatoria) da fare a chi voterà la coalizione di centrodestra di PDL+LEGA:

quali sono i motivi che vi spingono a votare per questa coalizione?

 

Faccio questa domanda perché, dal mio punto di vista (quindi ciò che segue è una valutazione assolutamente soggettiva) non trovo una motivazione logica per dare loro il mio voto (se qualcuno vorrà, sarò ben lieto di dare la motivazione di questo mio "rifiuto").

 

Ringrazio in anticipo chi si sentirà di rispondere in modo sincero alla mia domanda, perché mi aiuterebbe davvero a capire meglio questo nostro "amato" "bel" paese.

Link to post
Share on other sites
Guest Mr.Brightside

Keitaro, tu che sei un travagliano di ferro come me, non sei profondamente deluso dal Travaglio di ieri sera?

 

 

Mi permetto di intromettermi, Gandalf, perchè pure io lo sono.

E si, sono molto deluso da ieri, s'è fatto risucchiare dalla mediocrità del palcoscenico e sembrava quasi sotto esame. Male, male, male.

 

Al posto di innalzare la discussione, si è abbassato lui al livello proposto da Santoro e Berlusconi.

Delusissimo.

 

 

Questa cosa secondo me è uscita perfettamente nella puntata di ieri sera. Anche immaginando che avranno firmato caterve di documenti con accordi minuzioni su cosa dire e cosa non dire, tutti noi ci saremmo aspettati che Berlusconi venisse incalzato molto più direttamente e molto più aggressivamente su argomenti specifici e non permettergli di tenere tutto sul "generale". Un generale, inoltre, molto ironico e acido nel quale Silvio ha pututo se non sguazzare almeno mettere a segno qualche (dal suo punto di vista) colpo. Secondo me si è arrivati al paradosso quando Travaglio nel suo intervento ha detto:

 

Travaglio che rinuncia alle domande e si mantiene su un generico " è peggio quello che non ha fatto"? Ma siamo impazziti? Il problema di Berlusca è proprio quello che HA FATTO lui e quello che HA FATTO a questo paese.

 

 

La citazione di Travaglio che hai messo è proprio quella che mi ha fatto di più saltare dalla sedia. Ma come, sono anni e anni che lo massacri, lo accusi giustamente per quello che dice e quello che fa, e ora che puoi sputtanarlo in diretta nazionale fai l'intervento teatrale leggendo sempre e solo il copione?

 

Ora che aveva l'occasione di metterlo a nudo rinfacciandogli dichiarazioni e smentite, leggi ad personam, nefandezze dei suoi collaboratori, che fai? dici che non hai neanche una domanda? Eh allora scusami, ma quest'"intervista" che valore giornalistico in più ha rispetto a quello che fa Barbara d'Urso? Sono restato davvero deluso, da lui mi aspettavo molto di più.

 

Straordinaria invece la Innocenzi che sulla questione dei titoli di stato lo ha letteralmente messo in mutande rinfacciandogli dati e dichiarazioni prima della bundes e poi della deutschebank; meglio di Travaglio anche la Costamagna che la sua domanda pungente l'ha fatta.

 

 

Quoto Brando.

Berlusconi alla frutta e, sapendo di esserlo, ha fatto un po' di spettacolo.

Riuscendo nell'impresa, a mio avviso, di "perdere" un'altra manciata di voti.

 

Sul modo di approcciarsi a Berlusconi, lo ha ammesso persino Santoro nel momento in cui ha sbroccato durante la lettura del papello anti-Travaglio.

Avevano sostanzialmente concordato gli argomenti tabù da non tirar fuori: e visto il soggetto in questione, la lista era decisamente lunga.

Hanno potuto fare giusto quelle 2-3h di talk-show ad uso e consumo dello share.

 

 

Anche se in ritardo, mi permetto di dire la mia. smiley-angelic004.gif

Ammetto che anche io seguo in maniera molto interessata Travaglio e sono rimasto molto deluso dal suo modo di fare "soft". Non me lo sarei mai aspettato. A parte il momento in cui ha messo a nudo l'incoerenza del comportamento di Berlusconi nei confronti della vicenda IMU, non ricordo grandi attacchi del giornalista.

 

Il fatto che si sia rimasti più sul generale e che si sia parlato principalmente delle annose vicende giudiziarie di B denota, a mio avviso, un'inadeguatezza del format televisivo e di alcuni giornalisti (Santoro in primis). Come sono molto critico nei confronti della politica degli ultimi anni, divento molto critico nei confronti di questo tipo di televisione che non fa informazione, non porta a riflessioni importanti e non porta la dialettica di questo paese ad evolversi e migliorarsi: in poche parole non apre la menta della gente (come invece riescono a fare programmi di inchiesta leggi Presa Diretta e simili....).

 

Quindi io dico: basta con Berlusconi, basta con il Berlusconismo e soprattutto basta con l'Anti-Berlusconismo! Passiamo avanti, per piacere.

 

 

EDIT: mi ero dimenticato di scrivere che secondo me, in quella accozzaglia che è stato il programma, la capacità di "buttarla in caciara" (come si dice dalla mie parti) di Berlusconi gli ha permesso di destreggiarsi bene e addirittura trarne un vantaggio per la campagna elettorale.

 

 

 

Link to post
Share on other sites

Liste Pd, esclusi gli impresentabili Crisafulli, Papania e Caputo :icon_bananaride:

 

Bene così. Tenete anche presente che questi non erano condannati, ma solo indagati.

 

Intanto, in altri lidi:

Grillo attacca i sindacati: “Eliminiamoli, sono vecchi come i partiti”

 

Bene! Via i partiti, via i sindacati, via gli imprenditori, via i giornali, via tutto.

Link to post
Share on other sites

Scambio di opinioni su Twitter intanto.

 

Bersani ad Ingroia:

"Che Sinistra è quella che fa vincere la Destra?"

 

Ribatte Ingroia:

"La tua."

 

 

EPIC WIN.

Link to post
Share on other sites

Io sono SEMPRE stato con Ingroia magistrato, senza se e senza ma, anche quando si parlava di Napolitano e Mancino. Il suo libro "Nel labirinto degli dei" è uno dei più toccanti racconti di cosa abbia voluto dire fare vera antimafia in Sicilia e io penso che sia uno di quelli che cosa nostra ammazzerebbe ancora oggi.

 

MA

 

Ciò non toglie che se non governeremo al senato per i voti che andranno a Rivoluzione Civile sarà una grossa colpa storica. Sempre senza se e senza ma.

Fa solo il gioco di D'Alema così.

Link to post
Share on other sites

Sempre colpa degli altri, se il Pd non vince insomma.

 

Comunque, paradossalmente in questa campagna elettorale l'unico che sta parlando di temi concreti è Bersani. Ha già detto quantomeno cos'ha in mente di fare su Imu, Patrimoniale e liberalizzazioni.

Poi per carità, magari non riuscirà/potrà farlo o sarà costretto a desistere ( :ashamed0006: ) però quantomeno sappiamo cos'ha in testa.

 

Al contrario di Monti, che sta scendendo ogni giorno di più sul terreno dello slogan piuttosto che esporre concretamente quale sia la sua idea sui temi più nodali.

(Quell'altro pene eiaculante con l'ex primo ministro attaccatoci non lo considero nemmeno chiaramente)

Link to post
Share on other sites

Lo sai che non mi piace Bersani e non mi piace nemmeno come sta conducendo la campagna elettorale. Anche se concordo con te, è sempre stato il suo pregio più grande essere pratico e preparato.

 

Il PD ha il 100% di colpe solo sui voti del PD che non prende. Ma non è l'unica cosa che contribuirebbe ad una vittoria monca.

La forma della legge elettorale e la realtà esterna dei valori in campo crea la situazione che tutti sappiamo. Su questo campo le colpe andrebbero divise sia tra chi non ha la forza di convincere almeno tutti "noi di sinistra" ma anche tra chi o idealisticamente o furbescamente alla prova dei fatti rende più difficile il risultato che in molti ci auspichiamo, tutto qua.

Link to post
Share on other sites

Il punto è che il Pd (Pds, Ds, Ulivo) ha fallito miseramente, per un motivo o per un altro, la propria azione politica negli ultimi 20 anni. Facendosi coinvolgere in pratiche contrarie ai propri principi e perdendo totalmente questi ultimi in altre.

 

Non si può in 60 giorni di campagna elettorale pretendere di recuperare un disastro di 240 mesi.

Per di più dopo un rinnovamento monco, che ha visto i Renziani tagliati fuori e personaggi come Bindi, Finocchiaro, Franceschini, Violante e così via ancora dentro.

Se altra gente di Sinistra preferisce addirittura votare un candidato Premier appoggiato tra gli altri dall'Idv, forse qualcosa è stato sbagliato prima.

 

Concludo dicendo che sì, D'Alema è fuori dal Parlamento. Ma poi mi va a SkyTg24 ad esporre il programma elettorale del Pd più di quanto stia facendo il loro candidato Premier e inizia a fare le fusa a Vendola, elogiando il modo in cui ha governato in Puglia.

E' quello il momento (l'ennesimo) il cui il Pd perde il mio voto (e quello di molti altri, la flessione dal 40% al 35% in questi primi 22 giorni di 2013 è agghiacciante a parer mio).

Link to post
Share on other sites

Berlusconi all'inaugurazione del Memoriale della Shoah: "Il fatto delle leggi razziali è stata la peggiore colpa di un leader, Mussolini, che per tanti altri versi invece aveva fatto bene"

 

L'ultima uscita del nano, la strategia mi sembra chiara: ottenere i voti dei fascistelli ignoranti. Che schifo.

Link to post
Share on other sites

Entro a ufo nella discussione dicendo che voterò il Movimento 5 stelle e invito tutti a leggere il programma e quello che fin ora hanno fatto i militanti del movimento di concreto.

 

Mentre per quanto riguarda idee più di centro-destra invito a leggere il programma di "Fermare il declino" di Giannino.

 

Per me ad oggi, questi due sono gli schieramenti che meriterebbero il voto. Gli altri meritano solo di marcire nelle loro promesse.

Link to post
Share on other sites

Un mio conoscente ha detto che mai come quest'anno era deciso a non votarlo, dopo anni in cui l'ha sempre votato.

Con gli scandaletti Ruby, culi, ecc. ecc. si era un po' convinto.

Ora però, vista la storia MPS non può non votarlo pur di non lasciare l'Italia in mano a "questa" sinistra.

 

La mia faccia:

 

why_so_serious-710x392.jpg

 

Oddio, non si potrebbero pensare queste cose.

Link to post
Share on other sites

Berlusconi all'inaugurazione del Memoriale della Shoah: "Il fatto delle leggi razziali è stata la peggiore colpa di un leader, Mussolini, che per tanti altri versi invece aveva fatto bene"

 

L'ultima uscita del nano, la strategia mi sembra chiara: ottenere i voti dei fascistelli ignoranti. Che schifo.

 

A me sembra scandaloso dare risalto sempre e comunque a sto idiota.

E' evidente che pur perculandolo necessitano di lui per fare notizia...e onestamente io non sono nemmeno del tutto contro la sua uscita, mi han fatto più schifo migliaia di finti moralisti del cazzo come Franceschini che hanno usato paroloni letti ieri sera sul vocabolario invece di ideare un serio piano d'azione per il suo caro pd.

 

Scusate i francesismi, ma alle 6.40 di mattina sentire certe notizie...

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.