Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Hai ancora dubbi?

 

A destra cmq c'è Giannino.

 

Sì, ok, ma parliamo comunque di una lista elettorale creata pochissimo tempo fa da un giornalista. Voglio dire, non c'è un partito con una storia e una tradizione alle spalle come in Germania, in Spagna, in Francia, in Inghilterra e negli Stati Uniti, i paesi coi quali dovremmo relazionarci a livello di civiltà democratica.

 

Sì, Grigio, sono un inguaribile ottimista. :asd

Link to post
Share on other sites
  • Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Valiero24

    1730

  • keitaro

    1679

  • COOPapERino21

    950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

Sì, ok, ma parliamo comunque di una lista elettorale creata pochissimo tempo fa da un giornalista. Voglio dire, non c'è un partito con una storia e una tradizione alle spalle come in Germania, in Spagna, in Francia, in Inghilterra e negli Stati Uniti, i paesi coi quali dovremmo relazionarci a livello di civiltà democratica.

 

Sì, Grigio, sono un inguaribile ottimista. :asd

e fai male ad esserlo su queste cose...io sento medici cardiologi e psichiatri , teoricamente persone dotte e acculturate, che dicono che voteranno Silvio...ora, io capisco che lo psichiatra possa essere affascinato professionalmente, ma il cardiologo...?

Link to post
Share on other sites

Mah Zingales cmq se l'è legata al dito, Giannino tra l'altro è stato subito chiaro

Giannino la cappellata l'ha fatta, e lo dico da suo grande estimatore, dopodichè mi sembra assurdo che uno dei fondatori e primi sostenitori faccia uscire una bomba del genere 5 giorni prima delle elezioni, mi sembra sospetto.

 

o è come suggeriva qualcuno una mossa per far parlare di Giannino e metterlo al centro dell'attenzione su una cosa che tutto sommato per il grande pubblico non è percepita come grave (lo è per i più attenti conoscitori del personaggio)

oppure non mi meraviglierei se fosse un tentativo di Zingales di comprarsi un posto al sole nel PDL.

 

forse sono io che sono troppo complottista

Link to post
Share on other sites

e fai male ad esserlo su queste cose...io sento medici cardiologi e psichiatri , teoricamente persone dotte e acculturate, che dicono che voteranno Silvio...ora, io capisco che lo psichiatra possa essere affascinato professionalmente, ma il cardiologo...?

Il Cardiologo ci campa coi bypass

Link to post
Share on other sites

Giannino la cappellata l'ha fatta, e lo dico da suo grande estimatore, dopodichè mi sembra assurdo che uno dei fondatori e primi sostenitori faccia uscire una bomba del genere 5 giorni prima delle elezioni, mi sembra sospetto.

 

o è come suggeriva qualcuno una mossa per far parlare di Giannino e metterlo al centro dell'attenzione su una cosa che tutto sommato per il grande pubblico non è percepita come grave (lo è per i più attenti conoscitori del personaggio)

oppure non mi meraviglierei se fosse un tentativo di Zingales di comprarsi un posto al sole nel PDL.

 

forse sono io che sono troppo complottista

 

Esattamente. Più che altro dico, Giannino non se n'è vantato in altri contesti pubblici, l'ha detto una volta che cmq è già tanto, però è una sola e il chiarimento (non una giustificazione) è stato repentino

Link to post
Share on other sites

Esattamente. Più che altro dico, Giannino non se n'è vantato in altri contesti pubblici, l'ha detto una volta che cmq è già tanto, però è una sola e il chiarimento (non una giustificazione) è stato repentino

 

non è più consentito dire bugie, o meglio, dire cazzate

 

questo, ai miei occhi quantomeno, non può essere assimilabile a una leggerezza ma a una mancanza di rispetto nei confronti di chi ti ascolta e che, vendendoti come "volto nuovo" (ovvio che non lo è, per chi conosce la sua storia), tende a darti fiducia

 

personalmente non lo accetto più, sono più che stufo

Link to post
Share on other sites
Guest Mr.Brightside

Ribadisco il mio netto dietrofront rispetto al passato su Renzi, dopo stasera.

Che bella campagna elettorale sarebbe stata, che bella.

 

E' stato un piacere poterlo riascoltare a Lo Spoglio.

Son contento, quantomeno, di aver cambiato idea prima del voto alle Primarie. Non dopo, come sta accadendo e accadrà a tantissimi da qui a 12-24 mesi.

 

Un vero peccato. Bersani, di certo, non avrà il mio voto.

 

Scusa Davi, non leggo assiduamente il topic, quindi non ho capito molto bene. Chi appoggiavi per le prinarie?

 

Comunque anche io sono rimasto colpito dal suo intervento. Rimango ancor più convinto che un voto a Renzi potesse significare anche una sorta di assicurazione contro Berlusconi. E come dici tu, con un cdx diverso e un csx rinnovato, avremmo assistito ad una campagna elettorale migliore.

Link to post
Share on other sites

Ma se si vanta sempre che lui è "economista che ha studiato all'estero".

C'è pure il video in cui millanta il master.

 

Vero su repubblica.tv e tra l'altro guarda a sinistra quando lo dice tipico segno di bugia da quanto so.

Magari è l'inizio di una serie di roba nascosta sotto il tappetto, ma se fosse solo questa uscita rimarrebbe comunque minima. Mia idea. Chiaro.

 

Vero anche che se io mi presento in un'azienda e mento sul mio curriculum credo proprio che il posto me lo sogno...

Link to post
Share on other sites

Renzi avrebbe battagliato con Silvio nel migliore dei modi, essendo molto più a suo agio nel rapporto con i media rispetto a Bersani, che al di la delle battutine stile Crozza quando lo imita non riesce mai a bucare lo schermo.

 

Non sono un renziano convinto, nel senso che per le sue origini politiche chiaramente su alcuni temi ho idee diverse, ma non c'è dubbio che con lui al posto di Bersani avremmo assistito ad una campagna elettorale di ben altro tono.

 

Esempio pratico: non vedo l'ora che arrivi domenica perchè più passa il tempo e più vedo B. guadagnare terreno

 

E non parlo dei sondaggi, che sono sempre opera di gente prezzolata e raramente sono attendibili, ma della percezione che si ha parlando con la gente comune o sentendo i classici discorsi nei bar, alle poste, ecc.

 

All'inizio di questa campagna elettorale mi ripetevo che no, stavolta non ci ricascano, dopo tutti questi anni finalmente avranno capito, ed invece tutto è andato secondo i suoi piani, le sue dimissioni sono stati la migliore scelta strategica che potesse fare, lasciando l'onere di mettere a posto all'orco Monti e ricomparendo come salvatore della patria, con il solito carrozzone circense, le solite promesse irrealizzabili, il solito vendere fumo.

 

Con Renzi come candidato sono convinto invece che il centrosinistra per una volta nella vita avrebbe potuto approcciarsi al voto non dico in maniera spavalda, ma con grandissima convinzione nel risultato, cosa che invece non vedo in Bersani, in cui noto più che fiducia nella vittoria, paura della sconfitta e dello spauracchio B.

 

Concludo dicendo che per la prima volta voterò PD, ma gradirei che in caso di vittoria si desse il giusto seguito alle solite promesse che ci sentiamo fare da anni (perchè purtroppo è un vizietto italico questo): ossia risolvere sul serio il problema del conflitto di interessi in tutti i campi della cosa pubblica, ridurre i costi della politica ridandogli un minimo di dignità agli occhi della gente, smettere di inculare sempre e solo il ceto medio basso e lavorare per una vera equità sociale.

 

Detto questo, per chi volesse un ottimo antistress col quale passare il tempo:

 

http://www.youtube.com/watch?v=SaMlzzQg11g

 

:asd

Link to post
Share on other sites

Scusa Davi, non leggo assiduamente il topic, quindi non ho capito molto bene. Chi appoggiavi per le prinarie?

 

Comunque anche io sono rimasto colpito dal suo intervento. Rimango ancor più convinto che un voto a Renzi potesse significare anche una sorta di assicurazione contro Berlusconi. E come dici tu, con un cdx diverso e un csx rinnovato, avremmo assistito ad una campagna elettorale migliore.

Renzi, tutta la vita!

Fino a qualche mese prima delle Primarie, però, avevo una gran brutta considerazione di lui.

 

Sentirlo/conoscerlo meglio, in tv o anche sul forum (grazie a Keitaro ad esempio), mi ha fatto ampiamente cambiare idea!

Sempre posto che Bersani non lo avrei MAI votato, al di là della considerazione che avevo su Renzi.

Link to post
Share on other sites

A tre giorni dal voto, posso chiedervi cosa ne pensate di Grillo?

Io vivo del mito "bravo comico, politico da idee pazze e irrealizzabili nonchè ricco sfondato che fa politica sul culo degli altri" (cit. mio padre). E' davvero così?

 

p.s. ad ogni modo il suo programma lo sto leggendo

Link to post
Share on other sites

Berlusconi, Alfano, Casini e tutti coloro che ne hanno chiesto le dimissioni moralmente sconvolti devono tutti MORIRE MALE.

Vermi senza vergogna.

 

Che nervoso dio cristo.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.