Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6993

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4139

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

Secondo me vi andate a prendere Massimo Carrera dallo Spartak Mosca, che sta vincendo il campionato lì.

Non credo andate a prendervi Paulo Sousa, non mi sembra proprio quel tipo di allenatore che cerca una squadra come la Juve.

A sto punto meglio il ritorno di Delneri o Zaccheroni

Link to post
Share on other sites

Purtroppo nemmeno un eventuale cambio di allenatore mi fa sperare in un possibile passaggio a vuoto/periodo di assestamento

 

La vicenda dimissioni improvvise di Conte e subentro di Allegri docet.

 

La Juve sarebbe capace di continuare imperterrita a vincere* anche con Frank De Boer in tolda di comando.......

 

Tralasciando i paradossi, Agnelli, Marotta & Co sarebbero in grado di far resuscitare e riabilitare anche quella merda di Mancini.

Lo scenario secondo me è molto meno fantascientifico di quanto si possa credere e al solo pensiero di quella checca isterica sopravvalutata seduta sulla panca bianconera mi vien su un fastidio che non potete nemmeno immaginare

 

*bisogna anche dire che aiuta -e non poco- il livello infimo delle presunte contenders

Link to post
Share on other sites

Allegri lo esonerano (a fine anno) solo in caso di figuraccia in Champions subito agli ottavi.

 

Perché se dovessimo rivincere lo scudetto e fare un buon percorso in Champions e magari anche vincere la terza coppa Italia di fila non vedo con che coraggio andrebbero a cacciarlo.

 

Semplicemente far giocare una gara secca alla Juve di Allegri in quel di febbraio-gennaio è secondo me la cosa migliore che si possa fare se la si vuole battere perché la condizione fisica è quella peggiore dell'intera stagione.

Link to post
Share on other sites

Posto che finora sono molto più che soddisfatto della gestione Allegri*, sarei curioso di vedere la squadra allenata da un tecnico che curi anche la componente "estetica" del gioco e non badi soltanto alla cinica e brutale efficacia.

La rosa a disposizione mi pare abbia un tasso tecnico tale da poter vedere anche un calcio DIVERSO (non "migliore", semplicemente "diverso").

 

 

*[e ci mancasse pure, considerati i risultati raggiunti]

Link to post
Share on other sites

Alla Juve, per fare un passo avanti, dovrebbe al massimo arrivare in allenatore con un "sistema", uno di quelli che plasma una squadra e si prende un triennio. Uno alla Klopp o Simeone o Sanpaoli. Per avere un "gestore" mi tengo Allegri.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to post
Share on other sites

Alla Juve, per fare un passo avanti, dovrebbe al massimo arrivare in allenatore con un "sistema", uno di quelli che plasma una squadra e si prende un triennio. Uno alla Klopp o Simeone o Sanpaoli. Per avere un "gestore" mi tengo Allegri.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Mah, io invece credo che alla Juve serva solo uno che arriva e motiva il gruppo in questi pochi anni che restano al ritiro di Buffon e Barzagli e al cambio generazionale che deve avvenire. Da qui ad un paio di anni la Juve perderà quel blocco difensivo che ha permesso di vincere i 6 scudetti consecutivi (perché Conte sarà il fenomeno che volete, ma costruire qualcosa su una base così solida è davvero più semplice), quindi deve spremerlo fino all'ultimo goccio che gli resta.

 

Poi dopo il 2018 penseranno ad un allenatore che sappia dare una sua impronta particolare di gioco.

Perciò ho pensato a quello che fu il vice di Conte: conosce l'ambiente, sa cosa serve per motivare i giocatori della Juve.

 

P.s.

Se si tolgono Allegri per assenza di gioco e prendono Simeone, mi pare una grandissima ca**ata. Simeone è un ottimo allenatore ma le partite dell'Atletico Madrid sono un pugno nell'occhio: gioco estremamente fisico, a tratti anche sporco, tantissima difesa. Poi son gusti eh, ma devo ancora trovare una persona che apprezzi particolarmente il modo di giocare della squadra di Simeone piuttosto che quello di Klopp o Tuchel.

Link to post
Share on other sites

Se dovessero licenziare Allegri, ti immagini se il Papero appoggiasse la scelta della dirigenza? :asd

Che le strade si separino al termine di questa stagione mi pare ipotesi tutt'altro che peregrina... Dopo tre anni con lo stesso allenatore un ciclo può considerarsi chiuso: è difficile ricreare motivazioni in un ambiente "abituato" a vincere.

Allenatori disponibili con esperienza europea però non ne vedo molti in giro (Tuchel, ad esempio, ha giusto un paio di campagne europee tra UCL e EL)

Link to post
Share on other sites

Simeone, come Conte, non è uno che fa bel gioco. È uno che prende la squadra e la plasma sulle sue idee (che magari portano a un gioco bello o brutto). L'ho accomunato ad altri (Klopp, Sanpaoli) per questo.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to post
Share on other sites

Simeone, come Conte, non è uno che fa bel gioco. È uno che prende la squadra e la plasma sulle sue idee (che magari portano a un gioco bello o brutto). L'ho accomunato ad altri (Klopp, Sanpaoli) per questo.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Conte non fa bel gioco? È riuscito a fare giocare bene una nazionale di sfollati e la sua juve era molto più bella da vedere che quella risicata del conte max. Bah.

Link to post
Share on other sites

Conte non fa bel gioco? È riuscito a fare giocare bene una nazionale di sfollati e la sua juve era molto più bella da vedere che quella risicata del conte max. Bah.

Ma non è bel gioco quello di Conte dai.

Come non è bel gioco quello di Allegri.

 

Conte è un motivatore, uno che spinge i giocatori a dare il 120% però il bel gioco è altra roba.

 

Posto che a me del bel gioco frega meno di 0 se arrivano i risultati.

Link to post
Share on other sites

Beh la Juventus di Vucinic e Matri giocava meglio di questa.

Sicuramente ma stiamo facendo un confronto tra Allegri e Conte o stiamo parlando in senso assoluto?

 

Se si parla in senso assoluto per far giocare il bel calcio non chiami certo uno come Conte.

 

Che poi a me, ripeto, del bel calcio frega 0 se poi vinci campionati e fai prestazioni come quelle con il Barca e il Bayern degli ultimi due anni.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.