Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6993

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4139

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

Comunque Busquets è sempre uno a cui auguri le peggiori cose possibili.

È una macchietta vivente.

E dispiace ancora di più perché è un giocatore validissimo.

Ma fa delle sceneggiate assurde ad ogni partita.

Link to post
Share on other sites

Comunque Busquets è sempre uno a cui auguri le peggiori cose possibili.

È una macchietta vivente.

E dispiace ancora di più perché è un giocatore validissimo.

Ma fa delle sceneggiate assurde ad ogni partita.

Vero, ma è la chiave dei successi della Spagna tra l'Europeo 2008 e l'Europeo 2012. Per me nel suo ruolo e nei suoi compiti non ha eguali, ma ha un comportamento in campo sempre poco simpatico.

Link to post
Share on other sites

Siamo ad un Marchisio/Verratti + attaccante forte dal vincere l'europeo. Pellè ed Eder sono da mani nei capelli ogni volta che toccano palla, soprattutto il primo. Mille occasioni sprecate da una tecnica ridicola.

Grande sponda di Zaza nel gol.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Vero, ma è la chiave dei successi della Spagna tra l'Europeo 2008 e l'Europeo 2012. Per me nel suo ruolo e nei suoi compiti non ha eguali, ma ha un comportamento in campo sempre poco simpatico.

 

Ma quale chiave :asd:facepalm:  la chiave semmai è la qualità enorme fra centrocampo e attacco. Altro che Busquets, giocatore perfettamente rimpiazzabile. Prova a rimpiazzare Iniesta... (che odio, ma è un luminare). 

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

la spagna ha i fuoriclasse dai. non scherziamo.

 

la croazia grandi giocatori pazzi che possono sparire da un momento all'altro.

 

Al solito fotografia perfetta. Esattamente come tutte le squadre balcaniche, peraltro. 

 

Per non parlare dell'esperienza e della mentalità, nettamente a favore degli iberici. 

 

Chi si augura la Spagna francamente non capisco su che basi fondi il suo auspicio.

Link to post
Share on other sites

Al solito fotografia perfetta. Esattamente come tutte le squadre balcaniche, peraltro.

 

Per non parlare dell'esperienza e della mentalità, nettamente a favore degli iberici.

 

Chi si augura la Spagna francamente non capisco su che basi fondi il suo auspicio.

Perisic giocatore discontinuo? Modric giocatore discontinuo? Rakitic giocatore discontinuo? Mandzukic giocatore discontinuo? Ma state commentando questa Croazia o quella di Boban e Prosinecki?

Luoghi comuni, le squadre le fanno i giocatori . Peraltro erano le stesse identiche critiche si facevano alla Spagna prima del 2008

Link to post
Share on other sites

Busquets......

 

Quella merda ogni mattina che si sveglia dovrebbe come prima cosa accendere un cero a Xavi e Iniesta.

Senza di loro e più in generale in contesti diversi da Barca e Spagna sarebbe stato un centrocampista anonimo come tanti, altroché chiave di sticazzi.

 

Mettilo nell'Inter di Mancini e fa la fine di un Brozovic, Medel, Hernanes o Guarin qualunque (lo so perfettamente che sono centrocampisti con tutt'altre caratteristiche ma è per rendere l'idea che lui, come questi, non condiziona il contesto ma al contrario ne dipende; per dire, se Brozovic o Guarin giocassero nel Barcellona o Real Madrid ho come l'impressione che sarebbero considerati dei fuoriclasse).

Nell'ultima Juve di Conte (Pirlo, Pogba, Vidal e Marchisio) credo che Busquets avrebbe fatto fatica ad essere titolare.

A proposito di Pirlo, lui sì uno che condiziona il contesto in cui lo inserisci, per capirci.

 

Il tanto bistrattato Thiago Motta è dieci volte più forte e tecnico di Busquets.

Non lo dico io, eh.

Lo lessi in un'intervista di qualche anno fa proprio a Xavi in cui il campionissimo spagnolo spiegava che Thiago Motta (in quel momento al Genoa) ai tempi della cantera era unanimemente considerato da allenatori e compagni stessi, tra cui lui, il più forte.

Dopodiché arrivò il grave infortunio al ginocchio ma, sempre secondo Xavi, Thiago rimaneva un centrocampista unico tra i più forti (fisicamente e tecnicamente) del mondo.

Link to post
Share on other sites

Busquets......

 

Quella merda ogni mattina che si sveglia dovrebbe come prima cosa accendere un cero a Xavi e Iniesta.

Senza di loro e più in generale in contesti diversi da Barca e Spagna sarebbe stato un centrocampista anonimo come tanti, altroché chiave di sticazzi.

 

Mettilo nell'Inter di Mancini e fa la fine di un Brozovic, Medel, Hernanes o Guarin qualunque (lo so perfettamente che sono centrocampisti con tutt'altre caratteristiche ma è per rendere l'idea che lui, come questi, non condiziona il contesto ma al contrario ne dipende; per dire, se Brozovic o Guarin giocassero nel Barcellona o Real Madrid ho come l'impressione che sarebbero considerati dei fuoriclasse).

Nell'ultima Juve di Conte (Pirlo, Pogba, Vidal e Marchisio) credo che Busquets avrebbe fatto fatica ad essere titolare.

A proposito di Pirlo, lui sì uno che condiziona il contesto in cui lo inserisci, per capirci.

 

Il tanto bistrattato Thiago Motta è dieci volte più forte e tecnico di Busquets.

Non lo dico io, eh.

Lo lessi in un'intervista di qualche anno fa proprio a Xavi in cui il campionissimo spagnolo spiegava che Thiago Motta (in quel momento al Genoa) ai tempi della cantera era unanimemente considerato da allenatori e compagni stessi, tra cui lui, il più forte.

Dopodiché arrivò il grave infortunio al ginocchio ma, sempre secondo Xavi, Thiago rimaneva un centrocampista unico tra i più forti (fisicamente e tecnicamente) del mondo.

direi che la prima cosa non esclude l'altra, ovvio che lo aiuta il contesto e stare in una squadra che ha sempre o quasi il possesso della palla, ma se uno come guardiola ti vuole espressamente nella sua squadra(dove xavi e iniesta non ci sono :asd  :asd ) beh tanto scarso non devi essere. ritengo busquets una delle chiavi del centocampo spagnolo. questo non perde UN PALLONE eh.

Link to post
Share on other sites

Perisic giocatore discontinuo? Modric giocatore discontinuo? Rakitic giocatore discontinuo? Mandzukic giocatore discontinuo? Ma state commentando questa Croazia o quella di Boban e Prosinecki?

Luoghi comuni, le squadre le fanno i giocatori . Peraltro erano le stesse identiche critiche si facevano alla Spagna prima del 2008

 

Secondo me, la Crozia è una squadra che se è in giornata può vincere 3-0 anche contro le migliori d'Europa (le solite che conosciamo), come invece può perdere 3-0 senza essere mai in partita...sono imprevedibili.

Link to post
Share on other sites

Marco, personalmente adoro Guardiola ma anche lui come tutti i geni visionari ha ogni tanto delle fisse ingiustificate

 

Ciò detto, Busquets al momento se n'è rimasto bello protetto ed al sicuro nel centrocampo stellare del Barcellona (Xavi ed Iniesta prima, Iniesta e Rakitic ora, solo per citare quelli di più spessore ma ci sarebbero anche YaYa Tourè in passato o Mascherano e ne sto sicuramente dimenticando altri). 

 

Sono piuttosto convinto che, lui per primo conscio dei benefici di una situazione del genere, non lascerà il Barca, nemmeno per raggiungere il suo "padre calcistico" .

 

Dopodichè felicissimo se lo farà, allora sì che si potrà valutarne il vero valore.

 

Al riguardo sono abbastanza certo che ne uscirebbe parecchio ridimensionato*.

E finalmente, aggiungo. 

 

*nonostante Pep, un sistema di gioco da lui conosciuto e uno squadrone senz'altro talentuosissimo (peccato, soprattutto per lui, che compagni di reparto come Xavi ed Iniesta non capita di trovarne spesso)

Link to post
Share on other sites

A me la Spagna pare proprio in forma fisicamente, correvano su tutti i palloni. Poi c'è Iniesta che è un cazzo di fenomeno, e pare abbiano trovato il bomber che gli mancava. Solo Fabregas mi è parso fuori dagli schemi, si andava spesso a pestare i piedi con Iniesta.

La Croazia ha un centrocampo allucinante che corre il triplo del nostro è ha qualità 10 volte superiore, ma secondo me in difesa sono vulnerabili, si sono fatti rimontare 2 gol dalla Repubblica Ceca...

Io preferisco nettamente la seconda, la Spagna mi sembra ingiocabile al momento.

Link to post
Share on other sites

Mah, sinceramente se vuoi arrivare in fondo devi incontrare anche squadre forti come la Spagna. Quindi sinceramente secondo me il punto non é beccarla agli ottavi o beccarla in finale, visto che comunque non siamo tra i favoriti di questa competizione. Il punto è dare tutto il possibile quando la incontri. Se poi perdi lo stesso, amen, con la qualità (poca) che abbiamo ci può stare.

Link to post
Share on other sites

Ma quale chiave :asd:facepalm: la chiave semmai è la qualità enorme fra centrocampo e attacco. Altro che Busquets, giocatore perfettamente rimpiazzabile. Prova a rimpiazzare Iniesta... (che odio, ma è un luminare).

Busquets è un perfetto vertice basso di un centrocampo a 3 della Spagna e del Barcellona, squadre che prediligono un grande possesso palla e necessitano di un collante tra difesa e centrocampo, capace in fase difensiva, capace nel passaggio e intelligente tatticamente, e sono fondamentali in cui eccelle Busquets.

 

Può stare sul cazzo, però da qui a dire che è perfettamente sostituibile ce ne passa. È titolare nel miglior club del mondo e nella miglior nazionale per continuità di rendimento negli ultimi 10 anni non per caso.

Link to post
Share on other sites

busquets è un fenomeno, e non ci si accorge di quanta qualità abbia solo perché ha giocato anni con iniesta e xavi.

 

lo metti in italia e fa passare la palla in mezzo alle orecchie di tutti i centrocampisti del campionato, da pogba in giù. 

Link to post
Share on other sites

@NoConcept

Mah, questo è un discorso che si sente spessissimo e sembrerebbe sensato (addirittura lapalissiano) ma tanto sensato in realtà, secondo me, invece non è.

 

Partiamo dal presupposto, condiviso unanimemente, che l'Italia è nettamente inferiore a Spagna, Germania e per varie ragioni ci aggiungerei anche la Francia e che se la gioca più o meno alla pari con altre 4/5 (tra le quali senza dubbio Inghilterra e Croazia con cui a mio avviso partiremmo comunque sfavoriti).

 

Se è possibile sperare in un colpo a sorpresa (dopotutto siam pur sempre l'Italia, con tutta la nostra tradizione, e la palla come si suol dire è rotonda...), beh considero inimmaginabile una sequenza di tre vittorie contro tre avversari a te superiori e/o molto superiori.

Va bene un'impresa, ma tre consecutive, beh si entrerebbe nella dimensione "miracolo".

Ed io ai miracoli purtroppo ci credo poco.

 

Per questa ragione nell'attuale situazione è assolutamente auspicabile evitare la Spagna augurandoci inoltre che cammin facendo le superpotenze si eliminino tra loro mettendoci nelle condizioni di doverne affrontare una, massimo due (dalle semifinali in poi, ammesso che siamo in grado di raggiungerle, io al riguardo continuo ad avere i miei dubbi) sperando per l'appunto nell'impresa di una notte.

 

I Mondiali 2006 in tal senso insegnano, secondo me.

 

Al di là di questo, si dovrebbe poi tener conto che se Spagna (o Germania) le incontri in semifinale e vieni eliminato, comunque il giudizio sull'Europeo sarà molto positivo, se invece le becchi (ed esci) agli ottavi.........

Link to post
Share on other sites

Mah, sinceramente se vuoi arrivare in fondo devi incontrare anche squadre forti come la Spagna. Quindi sinceramente secondo me il punto non é beccarla agli ottavi o beccarla in finale, visto che comunque non siamo tra i favoriti di questa competizione. Il punto è dare tutto il possibile quando la incontri. Se poi perdi lo stesso, amen, con la qualità (poca) che abbiamo ci può stare.

Ma l'obiettivo nostro è arrivare più lontano possibile, perciò meglio beccarla più tardi che possiamo. Arrivare ai quarti sarebbe un ottimo risultato, perciò preferisco la Croazia che mi sembra più giocabile della Spagna

Link to post
Share on other sites

busquets è un fenomeno, e non ci si accorge di quanta qualità abbia solo perché ha giocato anni con iniesta e xavi.

 

lo metti in italia e fa passare la palla in mezzo alle orecchie di tutti i centrocampisti del campionato, da pogba in giù.

 

Permettimi, questa è una tua opinione, mi sfugge basata esattamente su quali elementi.

 

Intanto lui solo con Xavi ed Iniesta (e tanti altri, e nel Barca, e, e, e..) sinora ha giocato.

 

Se lo metti in Italia ci sarebbe intanto da capire in che squadra.

Dalla seconda fascia in giù secondo me non lascia un'impressione migliore di Borja Valero, anzi.

 

In quelle di prima fascia dipende (dal sistema di gioco, dai compagni di reparto e dall'allenatore) e non sono nemmeno certo, ripeto il caso Juve di Conte, sarebbe titolare inamovibile.

 

Mi spiace ma finché Busquets non si mette in discussione fuori dal favoloso contesto Barcellona non si può sapere quale tra le due visioni (un po' estreme entrambe) sia la più corretta.

 

Speriamo ci dia modo di verificarlo

Link to post
Share on other sites

Permettimi, questa è una tua opinione, mi sfugge basata esattamente su quali elementi.

 

Intanto lui solo con Xavi ed Iniesta (e tanti altri, e nel Barca, e, e, e..) sinora ha giocato.

 

Se lo metti in Italia ci sarebbe intanto da capire in che squadra.

Dalla seconda fascia in giù secondo me non lascia un'impressione migliore di Borja Valero, anzi.

 

In quelle di prima fascia dipende (dal sistema di gioco, dai compagni di reparto e dall'allenatore) e non sono nemmeno certo, ripeto il caso Juve di Conte, sarebbe titolare inamovibile.

 

Mi spiace ma finché Busquets non si mette in discussione fuori dal favoloso contesto Barcellona non si può sapere quale tra le due visioni (un po' estreme entrambe) sia la più corretta.

 

Speriamo ci dia modo di verificarlo

 

questo discorso però lo puoi fare pure per messi allora. anche andasse via da lì sempre una squadra di fenomeni andrebbe, perché è il suo livello. altrimenti facciamo come quelli che dicono "eh ma facile capello e mourinho, allenano solo gli squadroni, guarda il trap a cagliari...".

 

per la mia versione c'è quella che se il barcellona lì ce lo tiene da anni vuol dire che vale tantissimo, non si sono fatti problemi a sacrificare yaya touré e fabregas pur di tenere lui lì, e già non mi sembra poco.

 

con la nazionale uguale.

 

poi lo vedo quando gioca in europa, anche finale di champions scorso anno ha tenuto sotto scacco tutto il centrocampo juventino, un paio di occasioni anche con pezzi di pregiatissima fattura tecnica.

 

intelligenza tattica superiore alla media, sempre il tempo di gioco, sempre le distanze. tanto antipatico quanto forte. tutti gli allenatori e i giocatori di livello più alto ne parlando dicendo "non capite quanto è forte".

 

saranno scemi gli spagnoli che chiamano lui invece di borja valero...

Link to post
Share on other sites

allora il discorso vale per tutti quelli che hanno giocato in quel barcellona, xavi e iniesta compresi, che come busquets hanno dimostrato il loro valore "solo" nella spagna e nel barça, così come fabregas, ma pure messi dovrebbe essere ridimensionato, visto che con l'argentina non ha mai dimostrato quello che ha fatto al barça... mi sembra un discorso troppo semplicistico. 

non sono nemmeno così sicuro che giocare al barcellona gli sia così d'aiuto nel dimostrare il suo valore.

Link to post
Share on other sites

Però si è partiti da un altro discorso, e cioè chi fosse il giocatore determinante nel centrocampo della Spagna e del Barcelona, veniva messo Busquets (sbagliando dal mio punto di vista) ma ciò non toglie che sia un ottimo centrocampista e che in Italia sarebbe titolare ovunque! Ma comunque resta molto più sostituibile lui rispetto ad Iniesta (punto di partenza del discorso).

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Beh peró, messa così,anche Messi ha sempre giocato nel Barcellona di Xavi e Iniesta. Deve dimostrarci qualcosa?

 

Considerando che con l'Argentina ha alle spalle una collezione di fallimenti, per me sì. 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.