Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

Ottima partita, una delle migliori degli ultimi 2-3 anni dell'Italia. Devo sinceramente dire che non mi aspettavo una prestazione tatticamente così convincente, bravo Conte. Il Belgio, nonostante un Hazard veramente notevole, non mi ha mai dato l'idea di poter passare in maniera convincente. Se questi devono essere l'alternativa alla Germania e Spagna, auguri.

Tanto erano superiori tecnicamente i belgi tanto Conte ha spiegato la tattica a Wilmots; vittoria meritata arrivata anche grazie a due clamorosi errori sotto porta di Lukaku e Origi.

Il girone di mette bene fin da subito... diciamo che (con Conte) non si prevedono cali di attenzione e cattiveria... :asd

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6993

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4139

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

Gran partita, giocata con grande intelligenza e grande spirito di sacrificio, qualità che comunque sapevamo bene tutti che non sarebbero mancate.

Sofferenza anche questa messa in conto nel caso in cui fossimo passati in vantaggio, dovremmo conviverci per tutto l'Europeo.

Link to post
Share on other sites

Vorrei un commento dei romani su de rossi, sono rimasto positivamente impressionato. Se deve giocare alla Pirlo, cioè muoversi in modo limitato, contando i passi e senza dover rincorrere tutti, mi pare ancora un giocatore di calcio

Link to post
Share on other sites

Un grande allenatore, per quanto sia antipatico, fa la differenza quando la squadra è più scarsa. Come l Italia vs Belgio. Ps inutilità massima di jorginho in questa squadra . E anche di vasquez. È proprio una squadra solo e soltanto da battaglia

Link to post
Share on other sites

Belgio letto benissimo da Conte e scopato nei suoi punti più deboli. Si confermano la squadra tatticamente pessima vista al mondiale, Wilmots è un pippone.

 

Comunque questa Italia è davvero interessante, perché ha la difesa della Juve ma dei automatismi in fase di possesso assai interessanti.

Link to post
Share on other sites

Vorrei un commento dei romani su de rossi, sono rimasto positivamente impressionato. Se deve giocare alla Pirlo, cioè muoversi in modo limitato, contando i passi e senza dover rincorrere tutti, mi pare ancora un giocatore di calcio

L'unica cosa di De Rossi che non mi è piaciuta è che si schiacciava troppo contro Bonucci lasciano una mattonella fuori area in cui c'era sempre l'avversario libero di giocare la palla(Naingolan ha calciato 2 volte da lì). Per il resto in fase di copertura perfetto, a me è sempre piaciuto

Link to post
Share on other sites

L'unica cosa di De Rossi che non mi è piaciuta è che si schiacciava troppo contro Bonucci lasciano una mattonella fuori area in cui c'era sempre l'avversario libero di giocare la palla(Naingolan ha calciato 2 volte da lì). Per il resto in fase di copertura perfetto, a me è sempre piaciuto

 

ma sì, tre chiusure, due scivolate, tre appoggi a un metro. in questo è bravissimo. 

 

a me piace un altro tipo di giocatore. lui è prettamente difensivo, ma se sta bene il suo lo fa.

Link to post
Share on other sites

ma sì, tre chiusure, due scivolate, tre appoggi a un metro. in questo è bravissimo. 

 

a me piace un altro tipo di giocatore. lui è prettamente difensivo, ma se sta bene il suo lo fa.

Sì infatti il suo ruolo è davanti la difesa a fare questo, non penso che gli si debba chiedere di impostare l'azione o fare lanci alla Pirlo. Al massimo un po' più di filtro, ma non è facile visti i cadaveri (intesi come lentezza) avanti. Anche perchè a impostare e servire le punte c'è Bonucci

 

A me invece piace molto il mediano che protegge la difesa

Link to post
Share on other sites

Sì infatti il suo ruolo è davanti la difesa a fare questo, non penso che gli si debba chiedere di impostare l'azione o fare lanci alla Pirlo. Al massimo un po' più di filtro, ma non è facile visti i cadaveri (intesi come lentezza) avanti. Anche perchè a impostare e servire le punte c'è Bonucci

 

A me invece piace molto il mediano che protegge la difesa

 

no a me piace giocare a calcio, far girare la palla.

Link to post
Share on other sites

Godo troppo per i super espertoni che non mancano ogni volta di osannare il Belgio, potranno vincere le amichevoli ma le competizioni ufficiali sono un'altra cosa. Squadra normalissima con un campione (Courtois), un campionissimo che quest'anno ha fatto pietà (Eden) e un mezzo campione (KDB)

Link to post
Share on other sites

Mamma mia che partita di Bonny..... grandissimo come sempre. Benone anche Candreva e Pellè, hanno giocato tantissimi palloni. Giaccherini decisivo, ma ha sbagliato non so quanti palloni (croce e delizia come ai vecchi tempi). In generale tutti bene tranne Darmian..

 

A mente fredda diverse brutte giocate ci hanno messo in condizione di buttare via la partita; prendiamoci la vittoria e tanta fiducia, ma occhio a non dormire sugli allori. Loro in due-tre occasioni ci hanno graziato. Certo, anche noi in contropiede abbiamo sprecato, però forza ragazzi, certi palloni non si posso perdere..

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.