Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6998

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4142

  • Loz

    3083

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

Guest Nigma

Abate ha disputato un campionato complessivamente dignitoso, ma non è giocatore né da Milan né da Nazionale.

Auspico peraltro che l'anno prossimo si riparta con una difesa STABILMENTE composta da Donnarumma in porta, Romagnoli e un nuovo acquisto entrali, Calabria e De Sciglio rispettivamente terzino destro e terzino sinistro. Abate e Antonelli, che pure considero un buon elemento, degni rincalzi. 

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Vi seguo nel 3-5-2:

Buffon

(Sirigu, Marchetti)

 

Barzagli - Bonucci - Chiellini

(Rugani, Astori)

 

Darmian - Florenzi - Jorginho - Parolo - Bonaventura

(De Sciglio - Montolivo - De Rossi - Thiago Motta - El Shaarawy)

 

Immobile - Insigne

(Zaza - Eder)

 

23°: Candreva. 

 

Per me troppi interni - tutti lenti tranne Florenzi e Parolo - e poche alternative davanti. Peraltro credo che a Bonaventura preferisca Giaccherini... che pure è spesso rotto. 

Link to post
Share on other sites

Bah, fatico a vedere Insigne come una buona seconda punta.

E' troppo dipendente dal suo piede dx, ha bisogno di partire largo per rientrare per provare a tirare o giocare per i compagni.

Ha un'ottima visione di gioco ma non è un grande finalizzatore, secondo me ha poco della seconda punta.

 

Io capisco che il blocco Juve a difesa non lo vuole toccare, ma per me ci sta un bel 4-3-3:

 

Buffon

Darmian - Barzagli - Bonucci - De Sciglio

Florenzi - Jorginho - Bonaventura

Candreva - Pellè - Insigne

 

Così hai equilibrio a centrocampo con Jorginho vertice basso e due giocatori che sanno inserirsi come tornare a ripiegare a difesa. Dietro hai due ottimi centrali con accanto due terzini capaci di fare le due fasi. E in attacco hai a dx l'opportunità di generare cross per Pellè e a sx un giocatore capace di rientrare sul dx per tirare o per sfruttare l'inserimento delle mezzali o di Candreva sul lato debole.

Link to post
Share on other sites

siamo passati un pò rapidamente da pirlo-gattuso-de rossi a

 

florenzi-jorginho-parolo

 

non so neanche dove giochi parolo, è in Italia? vabè almeno non vedo Motta o Mortolivo

 

c'è da piangere, avere la difesa della juve serve a 0 quando davanti hai quella gente. Speriamo che le nuove leve vengano su meglio..

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Bah, fatico a vedere Insigne come una buona seconda punta.

E' troppo dipendente dal suo piede dx, ha bisogno di partire largo per rientrare per provare a tirare o giocare per i compagni.

Ha un'ottima visione di gioco ma non è un grande finalizzatore, secondo me ha poco della seconda punta.

 

Io capisco che il blocco Juve a difesa non lo vuole toccare, ma per me ci sta un bel 4-3-3:

 

Buffon

Darmian - Barzagli - Bonucci - De Sciglio

Florenzi - Jorginho - Bonaventura

Candreva - Pellè - Insigne

 

Così hai equilibrio a centrocampo con Jorginho vertice basso e due giocatori che sanno inserirsi come tornare a ripiegare a difesa. Dietro hai due ottimi centrali con accanto due terzini capaci di fare le due fasi. E in attacco hai a dx l'opportunità di generare cross per Pellè e a sx un giocatore capace di rientrare sul dx per tirare o per sfruttare l'inserimento delle mezzali o di Candreva sul lato debole.

 

Il rgionamento è molto giusto, ma se giochi a 4 devi necessariamente chiamare un terzo terzino (Zappacosta?) e rinunciare a un mediano. Aggiungo che Conte per me non preferirà mai Jorginho a De Rossi o Thiago Motta. E da milanista ti posso confermare che Bonaventura da mezz'ala è stato disastroso. 

Link to post
Share on other sites

siamo passati un pò rapidamente da pirlo-gattuso-de rossi a

 

florenzi-jorginho-parolo

 

non so neanche dove giochi parolo, è in Italia? vabè almeno non vedo Motta o Mortolivo

 

c'è da piangere, avere la difesa della juve serve a 0 quando davanti hai quella gente. Speriamo che le nuove leve vengano su meglio..

 

Parolo viene da una stagione difficile, ma lo scorso anno ha fatto benissimo nella Lazio arrivata terza. So che Jorginho non è e non sarà mai Pirlo, ma come facilitatore di gioco ha numeri paurosi quest'anno, a livello dei top giocatori europei (sì, parlo di gente come Xabi Alonso). E migliora sempre più nella difesa di posizione e nell'aggressività in 1 vs 1 in fase difensiva. Florenzi da terzino dx è davvero sprecato, secondo me ha tutto per essere un'ottima mezzala d'inserimento con buon fiuto del gol.

 

Non fermatevi ai nomi, perché per me quel centrocampo è molto più forte di come sembra.

Link to post
Share on other sites

Il rgionamento è molto giusto, ma se giochi a 4 devi necessariamente chiamare un terzo terzino (Zappacosta?) e rinunciare a un mediano. Aggiungo che Conte per me non preferirà mai Jorginho a De Rossi o Thiago Motta. E da milanista ti posso confermare che Bonaventura da mezz'ala è stato disastroso. 

 

Penso anche io che andrà con Thiago Motta e non con Jorginho, come penso andrà con Montolivo e non con Florenzi mezzala.

Come anche credo andrà con Eder ed El Shaarawy piuttosto che Insigne e/o Candreva.

 

Quel poco che ho visto dell'Italia alle qualificazioni mi ha causato particolari disturbi intestinali per il non-calcio espresso. Credo voglia cavalcare quell'onda: squadra inguardabile ma solida.

Link to post
Share on other sites

Più che altro non capisco perchè Conte abbia il dubbio su chi portare tra Insigne ed il Faraone che sono stati tra i migliori del campionato, mentre  Candreva ( che ha fatto pietà - al fantacalcio ancora rimpiango il suo acquisto -)o Zaza sono sicuri del posto. 

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Più che altro non capisco perchè Conte abbia il dubbio su chi portare tra Insigne ed il Faraone che sono stati tra i migliori del campionato, mentre  Candreva ( che ha fatto pietà - al fantacalcio ancora rimpiango il suo acquisto -)o Zaza sono sicuri del posto. 

 

Per me Insigne, El Shaarawy e Candreva dovrebbero andare tutti e 3 in Francia. 

 

E personalmente porterei anche Zaza. 

 

Di quei 30 taglierei:

- Ogbonna

- Zappacosta

- Benassi

- Bernardeschi

- Motta/Montolivo => Conte taglierà Sturaro

- Giaccherini => Conte taglierà Bonaventura

- Pellè => Conte taglierà un'altra punta

Link to post
Share on other sites

Per me Insigne, El Shaarawy e Candreva dovrebbero andare tutti e 3 in Francia. 

 

E personalmente porterei anche Zaza. 

 

Di quei 30 taglierei:

- Ogbonna

- Zappacosta

- Benassi

- Bernardeschi

- Motta/Montolivo => Conte taglierà Sturaro

- Giaccherini => Conte taglierà Bonaventura

- Pellè => Conte taglierà un'altra punta

 

Si. 

Anche per me Candreva e Zaza dovrebbero stare nei 23. Rimanevo sorpreso del fatto che quelli che hanno fatto una stagione migliore (El Sha e Insigne ) non siano ancora certi del posto.

Bernardeschi lo porterei invece. E' uno dei pochi veramente di talento. 

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Si. 

Anche per me Candreva e Zaza dovrebbero stare nei 23. Rimanevo sorpreso del fatto che quelli che hanno fatto una stagione migliore (El Sha e Insigne ) non siano ancora certi del posto.

Bernardeschi lo porterei invece. E' uno dei pochi veramente di talento. 

 

Anche a me piace, ma è ancora tanto fumoso purtroppo e dovendo fare una scelta non rinuncio a Insigne, El Shaarawy o Candreva per lui. E nemmeno a Bonaventura o Giaccherini, che hanno una sostanza e una duttilità per me superiori. 

 

Comunque secondo me dipenderà tutto dallo schema di base: se parti col 3-5-2, devi portarti un centrocampista centrale in più, un difensore centrale in più e conseguentemente, un terzino in meno ed un esterno in meno; se parti col 4-3-3, l'esatto opposto. 

 

 

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Rinnovato fino al 2019, ammazziamoci...

 

Contro la Juve è stato il migliore in campo. E nel complesso ha fatto un'ottima stagione, dimostrando che in mezzo al campo può starci tranquillamente, se coadiuvato da mezz'ali capaci di fare entrambe le fasi come hanno Juventus, Roma o Napoli. Non è lui il problema del Milan, anzi, un po' di continuità e di identità a me va più che bene. Poi vabbè, ormai è una leggenda metropolitana come i coccodrilli che escono dalle docce. 

 

Bene soprattutto il rinnovo di Calabria: lo slot di terzino destro titolare dev'essere suo. 

Link to post
Share on other sites

Per me, tolti Marchisio e Verratti, i migliori giocatori dell'Italia per talento individuale solo Insigne, Bernardeschi ed El Shaarawy, non capisco perché tagliare uno di questi tre ma poi portarsi Eder, Candreva e/o Zaza. Pellè non puoi tagliarlo perché sennò non hai una prima punta pura ma solo un ammasso di esterni e seconde punte molto veloci ma con zero gioco aereo e gioco fisico.

Link to post
Share on other sites

Contro la Juve è stato il migliore in campo. E nel complesso ha fatto un'ottima stagione, dimostrando che in mezzo al campo può starci tranquillamente, se coadiuvato da mezz'ali capaci di fare entrambe le fasi come hanno Juventus, Roma o Napoli. Non è lui il problema del Milan, anzi, un po' di continuità e di identità a me va più che bene. Poi vabbè, ormai è una leggenda metropolitana come i coccodrilli che escono dalle docce. 

 

Link to post
Share on other sites

Ho fatto più verticalizzazioni io dal divano che Montolivo in campo.

Non scherziamo, Montolivo è proprio ciò che identifica il Milan attuale.

Mediocre, senza palle, parametro zero, procuratore amico, attaccato al culo di Galliani.

Bella continuità.

Link to post
Share on other sites

montolivo per carità. 

 

tre passaggi a quattro metri, neanche con percentuali alte. e non si sa perché goda di una stampa clamorosa. ricordo ancora dopo la scoppola con la germania i servizi di nosotti e amici a dire che lui si era salvato perché aveva fatto due passaggi.

 

 

scorso anno c'era de jong. critica milanista: sì fa interdizione ma non costruisce, proviamo montolivo.

 

quest'anno c'è stato montolivo. critica milanista: non costruisce molto, ma visto quanta interdizione che ha fatto?

Link to post
Share on other sites

Ma ogni federazione calcistica ha fatto lo stage, le pre-convocazioni da 30 elementi e la comunicazione successiva dei definitivi 24 da portare all'Europeo?

O è solo Conte che fa il fanatico?

Link to post
Share on other sites

Ma ogni federazione calcistica ha fatto lo stage, le pre-convocazioni da 30 elementi e la comunicazione successiva dei definitivi 24 da portare all'Europeo?

O è solo Conte che fa il fanatico?

.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.