Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

Pavoletti io lo avrei portato, ma evidentemente il ruolo di prima punta era chiuso da Zaza e Pellè, ormai da tempo nel giro ed autori di tutte le qualificazioni. Severo, ma giusto. Immobile lo avrei lasciato a casa senza tanti patemi, mentre mi dispiace per Eder, ma da quando è passato all'inter non ha giocato bene una partita.

 

Non capisco, invece, come si possa tenere fuori Acerbi, che dopo i gobbi è stato il miglior centrale del campionato. Questa fissazione per Cockbonna non la capisco davvero.

 

A centrocampo, poi, Soriano - con tutti i suoi limiti - lo avrei portato senza tante seghe, avrebbe dato un po' di corsa e dinamismo senza rinunciare alla "qualità".

 

Insigne, Bernardeschi, El Sharaawy, Candreva spero li porti tutti, sono gli unici in grado di portare un minimo di estro in questa squadra (EL Mudo Vasquez si poteva chiamare, ma come ruolo non serve), ed è tutto un dire.

Infatti - anche se non credo - il 343 potrebbe essere l'arma per fare bene senza rinunciare ai tre dietro, ma vedremo... 

 

I miei 23 sulla base dei convocati attuali:

 

 

Buffon

(Sirigu, Marchetti)

 

Barzagli - Bonucci - Chiellini

(Rugani, Astori) Darmian e DeRossi potrebbero anche scalare in caso di bisogno.

 

Florenzi - Parolo - Jorginho - Darmian

(DeSciglio, Sturaro, De Rossi, Bonaventura) (Giaccherini 23° uomo jolly; ripeto, peccato per Soriano imho utilissimo)

 

Candreva - Zaza - Insigne

(Bernardeschi, Pellè, El Sharaawy)

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6998

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4142

  • Loz

    3083

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

Bah, fatico a vedere Insigne come una buona seconda punta.

E' troppo dipendente dal suo piede dx, ha bisogno di partire largo per rientrare per provare a tirare o giocare per i compagni.

Ha un'ottima visione di gioco ma non è un grande finalizzatore, secondo me ha poco della seconda punta.

 

Io capisco che il blocco Juve a difesa non lo vuole toccare, ma per me ci sta un bel 4-3-3:

 

Buffon

Darmian - Barzagli - Bonucci - De Sciglio

Florenzi - Jorginho - Bonaventura

Candreva - Pellè - Insigne

 

Così hai equilibrio a centrocampo con Jorginho vertice basso e due giocatori che sanno inserirsi come tornare a ripiegare a difesa. Dietro hai due ottimi centrali con accanto due terzini capaci di fare le due fasi. E in attacco hai a dx l'opportunità di generare cross per Pellè e a sx un giocatore capace di rientrare sul dx per tirare o per sfruttare l'inserimento delle mezzali o di Candreva sul lato debole.

Me gusta questa formazione, però con Soriano al posto di Bonaventura che secondo me non è una mezz'ala. Lo inserirei nel 2 tempo al posto di una mezz'ala o di un'ala a seconda del risultato e dell'atteggiamento tattico da avere

 

Certo con Verratti al posto di Jorginho e Marchisio al posto di Florenzi sarebbe stata ancora migliore

Link to post
Share on other sites

Però Verratti come vertice basso anche no eh, al PSG è la mezzala e la fa da Dio.

Il vertice basso del PSG è infatti Thiago Motta, che fa da facilitatore di gioco toccando una marea di palloni a partita.

 

@ Clutch:

se Conte gioca con un centrocampo a 2, l'Italia non passa il girone. Non ha un singolo centrocampista capace di giocare a 2 senza problemi.

Link to post
Share on other sites

@ Clutch:

se Conte gioca con un centrocampo a 2, l'Italia non passa il girone. Non ha un singolo centrocampista capace di giocare a 2 senza problemi.

 

Boh non lo so... De Rossi e Parolo ci hanno giocato però.

 

A me l'idea del 343 non dispiaceva, almeno potevi far coesistere le uniche due cose buone che abbiamo, ovvero il blocco Juve ed un pochino - oh, quel che passa al convento - di estro tra gli esterni.

Link to post
Share on other sites

Cambiamenti e novità per il prossimo Europeo in Francia e per la Copa America del Centenario. Un regolamento nuovo, che rivoluzionerà le decisioni arbitrali. 

 

Sul sito dell’IFAB, l’organo internazionale che ha il potere di stabilire qualsiasi modifica e innovazione delle regole, è presente un regolamento modificato rispetto le attuali regole.

  • Novità sul pallone giocabile: non si dovrà più giocare la sfera in avanti, ma basterà un suolo uomo a centrocampo per poter iniziare il gioco.
  • La Regola 11 è rimasta pressoché inalterata, ma è bene ricordare che un difendente che abbandona il terreno di gioco senza il permesso dell’arbitro (che per il fuorigioco equivale a essere sulla linea di porta) terrà tutti gli attaccanti in posizione regolare finché la difesa rinvierà il pallone fuori dalla propria area di rigore. A quel punto per l’arbitro nascerà una nuova azione che azzererà le posizioni precedenti mentre, secondo la vecchia regola, il difensore teneva tutti in gioco fino alla prima interruzione. Questo, però, è stato considerato penalizzante in caso di giocatori infortunati a bordo campo ed ecco spiegato il cambiamento. Un altro chiarimento su questa regola evidenzia che le mani e le braccia di tutti i giocatori non contano nelle valutazioni di fuorigioco, portieri inclusi: in sostanza se un portiere si trova a essere il penultimo difendente (di solito è l’ultimo), le sue mani e le sue braccia non rilevano ai fini del fuorigioco anche se lui le potrebbe usare all’interno della propria area. Il portiere diventa quindi come un qualsiasi altro suo compagno di squadra.
  • Cancellato anche il giallo automatico per un fallo di mano che interrompe un passaggio tra due avversari. Il giallo rimarrà sui falli di mano che interrompono una promettente azione avversaria o negli altri casi canonici, come quando un attaccante cerca di segnare di mano (comportamento antisportivo) o un difensore tenta – senza riuscirci, altrimenti scatta il rosso – di evitare la segnatura di una rete (condotta gravemente sleale).
  • Gli appassionati di calcio (e di fantacalcio) diranno addio alla regola sulla tripla sanzione(rigore, espulsione, squalifica) in caso di rigore: quando difensore o portiere negano una chiara occasione da goal ad un attaccante in area di rigore, ci sarà giallo e penalty. Il cartellino rosso rimane comunque laddove non vi sia da parte del difendente l’intenzione o la possibilità di giocare il pallone e ancora, ovviamente, se il fallo prevede di per sé il cartellino rosso (come nella condotta violenta). Fuori area invece non cambia nulla: una regola che probabilmente vuole evitare il cartellino rosso all' estremo difensore.
  • Infine, se un giocatore uscirà dal terreno di gioco come conseguenza naturale dell’azione (immaginiamo due uomini in corsa) e commetterà fallo nei confronti di un avversario, il gioco verrà ripreso con un calcio di punizione diretto sulla linea nel punto più vicino a quello dell’infrazione. Si considera che il fallo venga effettuato all’interno del terreno di gioco quindi occhio alle aree di rigore.
Link to post
Share on other sites

Io andrei così, con i 3 piccoli e veloci davanti. 

 

 

 

Buffon

 

 

Barzagli - Bonucci - Chiellini

 

 

Florenzi - De Rossi - Jorginho/Bonaventura - Darmian

 

 

El Sharaawy- Insigne-Bernardeschi

 

Link to post
Share on other sites

Però Verratti come vertice basso anche no eh, al PSG è la mezzala e la fa da Dio.

Il vertice basso del PSG è infatti Thiago Motta, che fa da facilitatore di gioco toccando una marea di palloni a partita.

Verratti è un regista basso alla Pirlo, non ha proprio niente della mezz'ala, non segna, non si inserisce, non ha corsa, non ha fisico, non è disciplinato tatticamente, non sa pressare, non sa chiudere sugli esterni. Prendi una mezz'ala forte e dimmi se ti paiono uguali...può farlo giusto nel calcio di Guardiola o nel Barcellona.

Link to post
Share on other sites

Verratti è un regista basso alla Pirlo, non ha proprio niente della mezz'ala, non segna, non si inserisce, non ha corsa, non ha fisico, non è disciplinato tatticamente, non sa pressare, non sa chiudere sugli esterni. Prendi una mezz'ala forte e dimmi se ti paiono uguali...può farlo giusto nel calcio di Guardiola o nel Barcellona.

 

Non quoto veramente un cazzo.

 

:asd

 

Verratti ha una cazzimma in fase difensiva che è incredibile, non a caso recupera una marea di palloni ma fa anche una marea di falli (lo scorso anno si è beccato più di 10 gialli).

Ha corsa, ha una qualità palla al piede da top 5 del ruolo, è la classica mezzala che fa da regista soprattutto quando il facilitatore di gioco (vertice basso) viene raddoppiato sistematicamente.

 

Fa la mezzala al PSG con Matuidi dall'altra parte, che è una mezzala chiaramente diversa da lui perché più dinamico.

 

Il vertice basso alla Jorginho può farlo perché con la qualità che si ritrova cosa non può fare a centrocampo, ma per me è molto più una mezzala, perché se gli dai quel po' di campo dal centrocampo alla trequarti ti illumina la manovra. Se lo costringi a fluidificare la manovra offensiva prendendo palla dalla difesa e facendola girare sui terzini, lo limiti troppo.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Boh non lo so... De Rossi e Parolo ci hanno giocato però.

 

A me l'idea del 343 non dispiaceva, almeno potevi far coesistere le uniche due cose buone che abbiamo, ovvero il blocco Juve ed un pochino - oh, quel che passa al convento - di estro tra gli esterni.

Stesso mio pensiero ma l'obiezione di Goods e Mone è fondata. Con Marchisio lì in mezzo sarei stato più sereno a provarla, senza di lui non mi aspetto nemmeno che Conte la azzardi.

 

Nel 3-5-2 Vazquez seconda punta era ottimerrimo.

Link to post
Share on other sites

Boh non lo so... De Rossi e Parolo ci hanno giocato però.

 

A me l'idea del 343 non dispiaceva, almeno potevi far coesistere le uniche due cose buone che abbiamo, ovvero il blocco Juve ed un pochino - oh, quel che passa al convento - di estro tra gli esterni.

 

Io capisco la volontà di non toccare il blocco Juve, ma 'sta difesa a 3 rischia di ingolfare l'Italia ancor più di quanto lo è già per la scarsa qualità degli interpreti.

Io andrei di difesa a 4 tutta la vita, perché tanto Barzagli vale lo stesso passando da 3 a 4 (non so Bonucci e Chiellini, che ricordo malissimo in una difesa a 4 della Confederation Cup di 3 anni fa forse, qualcosa del genere). Così ti puoi permettere sia il centrocampo a 3 (obbligatorio) e sia l'attacco a 3 (così sfrutti la marea di esterni che hai).

 

Se tieni la difesa a 3 per cavalcare il blocco Juve o rinunci al centrocampo a 3 (e ciaone in quel campo) o rinunci agli esterni, l'unico ruolo in cui hai veramente tanta qualità.

Link to post
Share on other sites

Io capisco la volontà di non toccare il blocco Juve, ma 'sta difesa a 3 rischia di ingolfare l'Italia ancor più di quanto lo è già per la scarsa qualità degli interpreti.

Io andrei di difesa a 4 tutta la vita, perché tanto Barzagli vale lo stesso passando da 3 a 4 (non so Bonucci e Chiellini, che ricordo malissimo in una difesa a 4 della Confederation Cup di 3 anni fa forse, qualcosa del genere). Così ti puoi permettere sia il centrocampo a 3 (obbligatorio) e sia l'attacco a 3 (così sfrutti la marea di esterni che hai).

 

Se tieni la difesa a 3 per cavalcare il blocco Juve o rinunci al centrocampo a 3 (e ciaone in quel campo) o rinunci agli esterni, l'unico ruolo in cui hai veramente tanta qualità.

Mah in Champions direi che gli juventini non hanno fatto tanto male giocando a 4 dietro. Non credo sia un problema di centrali, quanto del resto.

 

Conte non ce lo vedo comunque a rinunciare al 3 - X - X.

Link to post
Share on other sites

Nemmeno io, infatti per me farà 3-5-2 ed almeno 2 tra Insigne, Candreva ed El Shaarawy li manda a casa.

Chissà, nel girone già incontri una squadra come il Belgio: non trovo un singolo centrocampista italiano che possa giocare a 2 e permettere un filtro discreto con una forza offensiva di quel calibro.

 

:siciao:

Link to post
Share on other sites

Verratti è un regista basso alla Pirlo, non ha proprio niente della mezz'ala, non segna, non si inserisce, non ha corsa, non ha fisico, non è disciplinato tatticamente, non sa pressare, non sa chiudere sugli esterni. Prendi una mezz'ala forte e dimmi se ti paiono uguali...può farlo giusto nel calcio di Guardiola o nel Barcellona.

 

verratti è regista da mezzala. esattamente come xavi con le dovute proporzioni. non tutti i registi devono per forza giocare davanti alla difesa.

Link to post
Share on other sites

verratti è regista da mezzala. esattamente come xavi con le dovute proporzioni. non tutti i registi devono per forza giocare davanti alla difesa.

 

Verratti è un regista basso alla Pirlo, non ha proprio niente della mezz'ala, non segna, non si inserisce, non ha corsa, non ha fisico, non è disciplinato tatticamente, non sa pressare, non sa chiudere sugli esterni. Prendi una mezz'ala forte e dimmi se ti paiono uguali...può farlo giusto nel calcio di Guardiola o nel Barcellona.

Infatti

 

Non quoto veramente un cazzo.

 

:asd

 

Verratti ha una cazzimma in fase difensiva che è incredibile, non a caso recupera una marea di palloni ma fa anche una marea di falli (lo scorso anno si è beccato più di 10 gialli).

Ha corsa, ha una qualità palla al piede da top 5 del ruolo, è la classica mezzala che fa da regista soprattutto quando il facilitatore di gioco (vertice basso) viene raddoppiato sistematicamente.

 

Fa la mezzala al PSG con Matuidi dall'altra parte, che è una mezzala chiaramente diversa da lui perché più dinamico.

 

Il vertice basso alla Jorginho può farlo perché con la qualità che si ritrova cosa non può fare a centrocampo, ma per me è molto più una mezzala, perché se gli dai quel po' di campo dal centrocampo alla trequarti ti illumina la manovra. Se lo costringi a fluidificare la manovra offensiva prendendo palla dalla difesa e facendola girare sui terzini, lo limiti troppo.

Appunto fa una marea di falli perchè non sa difendere, è lento, piccolo, indisciplinato e si trova spesso a rincorrere l'avversario, e avere tutti sti cartellini gialli non mi pare un motivo di vanto, anzi vuol dire che stai sbagliando qualcosa.

Poi che abbia cazzimma serve fino a un certo punto, se no mettiamo pure Xabi Alonso mezz'ala e vediamo se gioca uguale a quando sta davanti la difesa, ma ne dubito.

 

Allora ti faccio la domanda in termini napoletani: tu Verratti lo metteresti a fare il Jorginho o a fare l'Hamsik?

Link to post
Share on other sites

Infatti

 

Appunto fa una marea di falli perchè non sa difendere, è lento, piccolo, indisciplinato e si trova spesso a rincorrere l'avversario, e avere tutti sti cartellini gialli non mi pare un motivo di vanto, anzi vuol dire che stai sbagliando qualcosa.

Poi che abbia cazzimma serve fino a un certo punto, se no mettiamo pure Xabi Alonso mezz'ala e vediamo se gioca uguale a quando sta davanti la difesa, ma ne dubito.

 

Allora ti faccio la domanda in termini napoletani: tu Verratti lo metteresti a fare il Jorginho o a fare l'Hamsik?

 

Hamsik. Perché al PSG il 'Jorginho' lo fa Motta, quindi so già come gioca vicino ad un palleggiatore del genere.

Xabi Alonso non ha 1/20 di cattiveria agonistica di Verratti. Idem Jorginho, che infatti migliora in fase difensiva su altri fondamentali, come l'intervento in 1 vs 1 o la giocata d'anticipo sulla linea di passaggio.

Link to post
Share on other sites

Hamsik. Perché al PSG il 'Jorginho' lo fa Motta, quindi so già come gioca vicino ad un palleggiatore del genere.

Xabi Alonso non ha 1/20 di cattiveria agonistica di Verratti. Idem Jorginho, che infatti migliora in fase difensiva su altri fondamentali, come l'intervento in 1 vs 1 o la giocata d'anticipo sulla linea di passaggio.

Non ci credo neanche se ti inginocchi e me lo giuri sul piede sinistro di Gianvito Plasmati.

 

Cioè per te basta avere cattiveria agonistica e puoi fare la mezz'ala, poi se non hai almeno alcuni tra interdizione, inserimenti, gol, corsa, fisico eccetera sticazzi. Mi chiedo che cazzo ci faccio a casa, di cazzimma ne ho da vendere :asd

Link to post
Share on other sites

Non ci credo neanche se ti inginocchi e me lo giuri sul piede sinistro di Gianvito Plasmati.

Non potrei mai.

 

 

Cioè per te basta avere cattiveria agonistica e puoi fare la mezz'ala, poi se non hai almeno alcuni tra interdizione, inserimenti, gol, corsa, fisico eccetera sticazzi. Mi chiedo che cazzo ci faccio a casa, di cazzimma ne ho da vendere :asd

Ma non ho detto questo, cazzo dici.

 

:asd

Link to post
Share on other sites
Dopo aver scritto delle FinalEight della U19 (Primavera)... la situazione dell'U17 (gare che si disputeranno domenica prossima): 

  • Città di Palermo-Sampdoria

  • Bologna-Torino

si contenderanno gli ultimi due posti (già qualificate: Juventus, Fiorentina, Inter, Atalanta, Roma e Napoli) per completare la griglia delle final eight che assegneranno lo scudetto di categoria (dall’11 al 19 giugno prossimi a Cesena)

Link to post
Share on other sites

Ma che palle gli articoli della gazzetta "a breve incontro decisivo per Berardi".

 

Il prezzo è già fissato, la Juve lo vuole? Bene è preso.

 

Altrimenti ciaone, vada pure alla amata inter.

 

Idem per Morata... cazzo c'avranno da fare 'sti dirigenti. Decidetevi..  :asd

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.