Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6993

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4139

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

Voi che siete più dentro alle vicende calcistiche...

 

Che senso ha a stagione ancora in corso annunciare che la stagione successiva si cambierà squadra?

Mi riferisco a Guardiola e al Bayern.

 

Sinceramente comprendo veramente poco questo rigirio di allenatori.

Pare che le squadre si scambino le figurine.

 

Almeno ai miei occhi questo non fa altro che sminuire il lavoro dell'allenatore ad alti livelli.

Link to post
Share on other sites

Voi che siete più dentro alle vicende calcistiche...

 

Che senso ha a stagione ancora in corso annunciare che la stagione successiva si cambierà squadra?

Mi riferisco a Guardiola e al Bayern.

 

Sinceramente comprendo veramente poco questo rigirio di allenatori.

Pare che le squadre si scambino le figurine.

 

Almeno ai miei occhi questo non fa altro che sminuire il lavoro dell'allenatore ad alti livelli.

 

io la vedo così: i top player, intendo proprio quei 5-6 ultratop, hanno valutazioni talmente alte che è difficile muoverli. si tratterebbero di affari da 200 milioni ingaggi compresi. 

 

quindi quando si tratta di cercare di migliorare (che a volte significa semplicemente prendere atto che con un allenatore bravissimo è finito un ciclo, quindi se ne prende un altro bravissimo) si tende a guardare più l'allenatore. 

 

questo è un discorso valido per il top top del top. 4-5 squadre, non di più.

Link to post
Share on other sites

Concordo con l'opinione di Tony.

Poi non so quale sia il senso di annunciare la firma di un nuovo allenatore in corso di stagione, come hanno fatto quest'anno con Ancelotti e mi pare che fecero lo stesso con Guardiola (ma non ne sono sicuro). Forse per loro non c'è alcun aspetto negativo in questo, forse perché sono sicuro della professionalità dei tesserati che, a prescindere, daranno il 110% fino all'ultimo giorno di contratto.

Link to post
Share on other sites

Concordo con l'opinione di Tony.

Poi non so quale sia il senso di annunciare la firma di un nuovo allenatore in corso di stagione, come hanno fatto quest'anno con Ancelotti e mi pare che fecero lo stesso con Guardiola (ma non ne sono sicuro). Forse per loro non c'è alcun aspetto negativo in questo, forse perché sono sicuro della professionalità dei tesserati che, a prescindere, daranno il 110% fino all'ultimo giorno di contratto.

Hai colto il punto, in Germania è una situazione molto usuale quella di annunciare prima cambi di maglia, mancati rinnovi o stravolgimenti in panchina per la stagione seguente.
Link to post
Share on other sites

io la vedo così: i top player, intendo proprio quei 5-6 ultratop, hanno valutazioni talmente alte che è difficile muoverli. si tratterebbero di affari da 200 milioni ingaggi compresi.

 

quindi quando si tratta di cercare di migliorare (che a volte significa semplicemente prendere atto che con un allenatore bravissimo è finito un ciclo, quindi se ne prende un altro bravissimo) si tende a guardare più l'allenatore.

 

questo è un discorso valido per il top top del top. 4-5 squadre, non di più.

Si mi torna questo ragionamento...

Link to post
Share on other sites

Sì ma a stagione in corso quando si è in corsa su tutto se non i favoriti? Ricordiamoci del 2013, non vorrei si siano condannati ad un precedente, abbiamo fatto 99 e forse stiamo facendo 100, ma nel dubbio non ci si faccia intanto mi porto avanti pel 100 dell'anno dopo. Una volta che arrivi in fondo, al successore non si tollera niente di diverso che fare subito ed ancora 100. Per carità, bella filosofia se sei nella posizione di poterlo fare, però un minimo di perverso ce l'ha.

 

Io credo che a Monaco di Baviera sappiano che la Bundesliga è vinta già al 70% e che in Champions c'è una squadra più forte di loro che va battuta.

Non devono 'costruire' una stagione, devono portarne a termine una che ha già dato molto segnali (positivi e negativi). 

 

Oltre al fatto che alcuni giocatori ora potrebbero rendere il triplo per dimostrare ad Ancelotti che devono far parte del suo progetto tecnico.

Link to post
Share on other sites

L'ultima volta che hanno annunciato l'allenatore nuovo a metá stagione (guardiola tre anni fa) hanno vinto tutto in baviera...

 

Sulla questione cambi allenatore, ci sta che uno dopo 3/4 anni voglia trovarenuove motivazioni e provare nuove esperienze, contiamo il fatto che guardiola in questo caso è uno spagnolo in germania, se si va all'estero solitamente si è meno attaccati al progetto...

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.