Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

L'ho scritto per tutta l'estate, la gestione di Marotta è da cioccolatai del pallone.

 

- hai 1 need da coprire in rosa, il trequartista: e NON lo compri PD?! No, non lo compri... per di più vendi Vidal (di per sé mossa sensata) e non lo sostituisci fino all'ultimo giorno di mercato, quando riesci ad elemosinare Hernanes (lol).

- hai due prime punte in rosa, che si completano bene come Morata e Llorente (con tutti gli accidenti che gli ho tirato l'anno scorso, non si meritava certo il trattamento ricevuto; senza contare che chi ha preso il suo posto sta facendo schifo come lui se non peggio), avrei comprato TUTTO tranne altre due prime punte come Mandzukic e Zaza.

- hai bisogno di un regista che cambi Marchisio, compri un altro picchiatore come Lemina, avendo già Sturacessi, Padoin e compagnia.

- hai bisogno di un terzino sinistro; bene Alex Sandro (in scadenza) ma lo paghi 30 milioni? Non li potevi usare per i need primari?

 

Dei "nomi" non me ne frega nulla, sono arrivati giocatori che non servivano, o comunque che potevano far comodo DOPO ALTRI INVESTIMENTI.

 

Le uniche operazioni buone sono state Rugani, Dybala e Cuadrado (anche se ora dovrà riscattarlo, e auguri). Khedira non si può giudicare, il suo fisico non da alcuna garanzia, bisogna accendere un cero (ma il fatto che un parametro zero, con guai fisici, sia già inamovibile per questa squadra la dice sulla sulla nostra condizione e sul resto della rosa).

Per il resto, merda merda merda.

Clutch, Lemina come vice Marchisio ci può giocare tranquillamente (ieri sera il secondo tempo lo ha fatto bene, e non è l'unica sua prestazione positiva in questa disgraziata stagione); Alex Sandro o lo prendi ora o va al City... vogliamo andare a vedere le pagine del topic in cui si chiedeva a gran voce un intervento sulle corsie??? Se metti Mandzukic e Llorente nella stessa categoria vediamo il calcio in maniera differente... :asd

Su Zaza non spendo parole tanto è inutile... rimane Hernanes ovvero il trequartista (Draxler) non arrivato: mi pare che sia chiaro, viste le dichiarazioni, che il giocatore non fosse convintissimo (eufemismo) di lasciare la Germania... quindi? chi dovevi prendere? perché a seconda del nome paghi un certo prezzo: io avrei voluto Isco ma... il Real, forse che forse, non te lo vende... Oscar? mi pare sia ancora al Chelsea! chi si è spostato? DeBruyne... ecco... nome... prezzo... 

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6993

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4139

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

Il Napoli gioca già utilizzando tutti i cilindri a disposizione, la Roma ha dovuto fare a meno di Dzeko per un mese, ha praticamente fuori da inizio anno dei ricambi come Totti e Keita. Ha ancora fuori Castan e recupererà il suo giocatore migliore solo a febbraio. Ciononostante è prima. 

 

Però  leggo qui e sui giornali che il Napoli è favorito. 

 

boh 

Link to post
Share on other sites

Il Napoli gioca già utilizzando tutti i cilindri a disposizione, la Roma ha dovuto fare a meno di Dzeko per un mese, ha praticamente fuori da inizio anno dei ricambi come Totti e Keita. Ha ancora fuori Castan e recupererà il suo giocatore migliore solo a febbraio. Ciononostante è prima. 

 

Però  leggo qui e sui giornali che il Napoli è favorito. 

 

boh 

Mi pigli po' culo?!? :asd

basta che vai a vedere la polemica con Valiero o il mio pronostico estivo...  :lookhere:

Link to post
Share on other sites

Si, vabbè Papero... te giochi con il bilancio e con le figurine però. Cosa cazzo me ne frega se Madzukic (che non è manco un giovanotto) è più forte di Llorente? Llorente doveva essere semplicemente la RISERVA DI MORATA, ed eri già bell'e che a posto porco il *** di Marotta. E invece no, borda con altre due prime punte e 36 milioni nel cesso... Con Morata e Llorente hai vinto il campionato e fatto la finale di Champions, fra l'altro.

 

Hai guadagnato qualcosa in attacco? Si? Bene.

 

Hai guadagnato così tanto da giustificare la spesa? NO. Hai rinforzato reparti più bisgnosi? NO. E allora 'sticazzi se il croato è più forte di Llorente.

 

E via e via... sono mesi che te lo scrivo, ma non ci si becca evidentemente.  

 

Se poi Lemina è un vice-regista auguri.

 

Se è giusto aspettare la fine del mercato per prendere il PRIMO NEED, auguri.

 

E via e via ancora una volta...

Link to post
Share on other sites

diciamo che la roma è detta favorita da molti fin dall inizio, il napoli dopo le prime 3 partite era per molti già da buttare. deetto questo, se il napoli migliora in difesa (soprattutto comee organizzazione) è un cliente pericolosissimo seecondo me, li davanti con quei giocatori 1 2 gol li fai a chiunque in serie a.

Link to post
Share on other sites

Con Morata e Llorente hai vinto il campionato e fatto la finale di Champions, fra l'altro.

Mi pare manchi qualcosa... mmmhhhhh

cosa diamine.... mmmmhhhhhh

ah già... TEVEZ  :lookhere: 

 

 

Se è giusto aspettare la fine del mercato per prendere il PRIMO NEED, auguri.

 

E via e via ancora una volta...

Il tuo primo need deve avere un nome ed un cognome: come ti ho scritto 2 si sono spostati... Uno è DeBruyne e l'altro è Draxler... quindi ti rimando alla parte finale del post precedente

Link to post
Share on other sites

Si vabbè, era per contestualizzare.... allora facendo questo giochino hai sostituito Tevez con Mandzukic? Doppiamente bene.

 

Hai sostituito Vidal con Hernanes? chapeau.

 

Mi vuoi dire, poi, che in tutto il mondo gli unici trequartisti disponibili erano Draxler e De Bruyne? Grande rete di di osservatori e conoscenze allora. Ma dai.. E se proprio non lo trovi, ti TIENI Vidal cristo. Non lo cedi senza avere in mano la carta da giocarti.

Link to post
Share on other sites

Eh insomma...la percezione del Napoli è troppo scintillante per non farsi abbagliare nel senso positivo del termine, almeno per adesso

 

Totti e Keita, ci credi che possano rivelarsi delle aggiunte in qualche modo decisive? Strootman che garanzie potrebbe dare? (eh Dio lo lodi sono il primo ad accendere il cero) 

 

Più che i margini vostri sono quelli in negativo che può concedersi il Napoli per vari motivi. Adesso la facilità che ha il Napoli nel costruire azioni da goal è impareggiabile, parlavo di quello.  :lookhere:

 

Ti potrei dire pure che la facilità della Roma di fare 2/3 gol a tutti è impressionante.

Se permetti comunque meglio 10/20' finali di Totti e Keita piuttosto che di Ucan o Vainquer o lo stesso Iturbe.

Comunque sono opinioni. Io il Napoli lo vedo da un mesetto a questa parte che già va a tutta, ma è comunque ancora a -2. 

 

La Roma ha molto più margine di crescita. Non fosse altro, tralasciando tutte le altre cose, che Dzeko non ancora ha iniziato a segnare. 

Link to post
Share on other sites

 

 

Fammi poi sapere se riesci a farti spiegare dai luminari che prevedevano una Juve di nuovo in vetta a fine ottobre come mai siamo ancora più vicini alla zona retrocessione che a quella Champions...

Perchè la scusante degli infortuni non regge più, vorrei capire qual'è ora la teoria di chi ci dava dei piangina ad agosto quando si facevano notare le lacune della rosa :boh

Link to post
Share on other sites

Fammi poi sapere se riesci a farti spiegare dai luminari che prevedevano una Juve di nuovo in vetta a fine ottobre come mai siamo ancora più vicini alla zona retrocessione che a quella Champions...

Perchè la scusante degli infortuni non regge più, vorrei capire qual'è ora la teoria di chi ci dava dei piangina ad agosto quando si facevano notare le lacune della rosa 

 

Giuro che c'ho provato a capirli, ma non ci riesco..  :boh

 

Il timore - concreto - di non fare la Champions e mettere in mano a marotta i soldi di Pogba e Morata è un incubo nero, nerissimo. 

Link to post
Share on other sites

Parere mio sulla Juve, premettendo che il calcio è fatto di episodi e che sicuramente non c'è stata tutta la fortuna del mondo in questo inizio di stagione, che Allegri in effetti ci sta capendo pochino e che i giocatori raramente sono scesi in campo con l'atteggiamento giusto...

Sono stati fatti degli errori innegabili quest'Estate. Se lasci andare Pirlo e Tevez e cedi Vidal devi necessariamente prendere qualcuno che sappia inventare calcio tra il centrocampo e l'attacco, ma uno credibile eh, non Hernanes dall'inter (che in extremis mi sembrava una toppa sufficiente, ma chiaramente non lo è). Un conto è ricostruire, facendo un anno di transizione in cui comunque tra coppa e campionato ti difendi, altra roba è distruggere tutto e ricominciare da capo seppur con qualche colpo importante, è come se fossimo all'anno 0, non so se ve ne siete accorti. Dopo Alex Sandro, Dybala e Khedira (secondo me ottime prese) magari era meglio lasciare un attimino da parte Mandukic e Zaza per prendere uno come Goetze, poi ci pensi alla riserva di Morata, ti serve uno forte lì.

Link to post
Share on other sites

Parere mio sulla Juve, premettendo che il calcio è fatto di episodi e che sicuramente non c'è stata tutta la fortuna del mondo in questo inizio di stagione, che Allegri in effetti ci sta capendo pochino e che i giocatori raramente sono scesi in campo con l'atteggiamento giusto...

Sono stati fatti degli errori innegabili quest'Estate. Se lasci andare Pirlo e Tevez e cedi Vidal devi necessariamente prendere qualcuno che sappia inventare calcio tra il centrocampo e l'attacco, ma uno credibile eh, non Hernanes dall'inter (che in extremis mi sembrava una toppa sufficiente, ma chiaramente non lo è). Un conto è ricostruire, facendo un anno di transizione in cui comunque tra coppa e campionato ti difendi, altra roba è distruggere tutto e ricominciare da capo seppur con qualche colpo importante, è come se fossimo all'anno 0, non so se ve ne siete accorti. Dopo Alex Sandro, Dybala e Khedira (secondo me ottime prese) magari era meglio lasciare un attimino da parte Mandukic e Zaza per prendere uno come Goetze, poi ci pensi alla riserva di Morata, ti serve uno forte lì.

Ma sarei pure d'accordo... però... quale regista era sul mercato? ovvero, quale si è mosso? Modric? Iniesta? tra i non registi puri non si sono mossi neppure Gundogan, Verratti, Pjanic e, il mio preferito, Calhanoglu... ma nemmeno il giovanissimo Tielemans, a cui, comunque, immagino non avresti affidato la mediana.

Un conto è conoscere le necessità un conto è andare a coprirle col budget a disposizione... se ti piace da impazzire la nuova classe C della Mercedes ed hai 15 mila euro da spendere per l'auto nel concessionario della stella a tre punte non ci metti nemmeno piede, o sbaglio?  :asd

Link to post
Share on other sites

Parere mio sulla Juve, premettendo che il calcio è fatto di episodi e che sicuramente non c'è stata tutta la fortuna del mondo in questo inizio di stagione, che Allegri in effetti ci sta capendo pochino e che i giocatori raramente sono scesi in campo con l'atteggiamento giusto...

Sono stati fatti degli errori innegabili quest'Estate. Se lasci andare Pirlo e Tevez e cedi Vidal devi necessariamente prendere qualcuno che sappia inventare calcio tra il centrocampo e l'attacco, ma uno credibile eh, non Hernanes dall'inter (che in extremis mi sembrava una toppa sufficiente, ma chiaramente non lo è). Un conto è ricostruire, facendo un anno di transizione in cui comunque tra coppa e campionato ti difendi, altra roba è distruggere tutto e ricominciare da capo seppur con qualche colpo importante, è come se fossimo all'anno 0, non so se ve ne siete accorti. Dopo Alex Sandro, Dybala e Khedira (secondo me ottime prese) magari era meglio lasciare un attimino da parte Mandukic e Zaza per prendere uno come Goetze, poi ci pensi alla riserva di Morata, ti serve uno forte lì.

 

Ah, ma allora non sono proprio del tutto cretino.

 

GRAZIE.

Link to post
Share on other sites

la realta' e' che i soli Pirlo e Tevez l'anno scorso, specie in autunno, hanno risolto da soli tante partite in cui la squadra non era in forma e girava male. Ora quei giocatori non ci sono piu e i giovani di talento, tipo morata dybala e pogba, non sono ancora in grado di coprire quel ruolo.

Banale, ma semplice a mio avviso.

Link to post
Share on other sites

Papero da come parli sembra che siamo sesti

Siamo 14esimi.

Se questa è una rosa da 14esimo posto allora teniamo allegri che vi devo dire

ribadisco, a me che ci sia Allegri o Conte o Del Neri mi frega il giusto, tanto se ho tifato la Juventus di Zavarov o quella allenata da Maifredi tiferò per qualunque altra Juventus... :asd

A mio avviso, e ad ascoltare le parole del capitano sono in buona compagnia, l'allenatore non è il principale artefice della disfatta delle prime dieci giornate di campionato

 

Parlando di marmotta prendere zaza anziché Berardi mi ricorda un po' il condor quando tra Zidane e Dugarry optò x il secondo

Mi sa che è Berardi che ha optato per la certezza del posto da titolare nell'anno degli Europei e non la Juventus che non l'abbia voluto portare a casa...

 

la realta' e' che i soli Pirlo e Tevez l'anno scorso, specie in autunno, hanno risolto da soli tante partite in cui la squadra non era in forma e girava male. Ora quei giocatori non ci sono piu e i giovani di talento, tipo morata dybala e pogba, non sono ancora in grado di coprire quel ruolo.

Banale, ma semplice a mio avviso.

Concordo... essendo quello che sostengo da questa estate. :asd

Link to post
Share on other sites

Ti potrei dire pure che la facilità della Roma di fare 2/3 gol a tutti è impressionante.

Se permetti comunque meglio 10/20' finali di Totti e Keita piuttosto che di Ucan o Vainquer o lo stesso Iturbe.

Comunque sono opinioni. Io il Napoli lo vedo da un mesetto a questa parte che già va a tutta, ma è comunque ancora a -2. 

 

La Roma ha molto più margine di crescita. Non fosse altro, tralasciando tutte le altre cose, che Dzeko non ancora ha iniziato a segnare. 

 

Però pure te, che prendi i giornali come metro di giudizio..

 

:asd

 

Ormai scrivono ciò che le persone vogliono leggere. Ora vendere il prodotto 'Napoli' è troppo facile: squadra che gioca bene, che ottiene ottimi risultati, con un allenatore che sta simpatico, con un giocatore in attacco che ha risonanza mondiale. Ma in realtà ciò che pensa la gente che segue questo sport è ben altro, non a caso dubito che qui ci siano persone che comprano i quotidiani nazionali ogni giorno (non capirò mai come fanno a leggere l'opinione di gente del genere ed adattarne il loro pensiero).

 

La verità è che la Roma è la prima candidata concreta allo scudetto, perchè è capolista, ha una produzione offensiva incredibile (miglior attacco con 2.5 gol a partita) ed ha da 3 anni lo stesso allenatore, quindi ha anche una discreta solidità d'impianto di gioco. Ha già vinto una trasferta pesante come quella di Firenze e sabato può giocarsi qualcosa d'importante in trasferta a San Siro. E questo lo dice il campo, che alla fine è l'unica voce di verità assoluta del calcio.

 

Se però posso trovare due nei alla Roma:

- Mi pare che prenda troppi gol per astrusi movimenti della linea difensiva (penso al gol di Hernandez a Leverkusen), che non mi pare solida quanto gli anni passati. Al tempo stesso prendere gol è anche demerito del centrocampo, che ha sempre fatto un filtro mostruoso mentre quest'anno concede qualcosina al centro.

- Non so se Dzeko sia da 'aspettare'. Cioè, è ovvio che non è un attaccante da 1 gol in 10 partite di Serie A, però mi pare che da voi giochi come attaccante boa di sacrificio per tenere sempre vivo quel gioco fatto di velocità e corsa degli esterni offensivi. Così come fa a segnare? Credo che lo step fondamentale per voi per vincere il tricolore sia quello di dare un'altra dimensione al vostro attacco, massimizzando un attaccante di quel calibro (che non può fare il lavoro che Totti ha fatto nella Roma di Garcia degli ultimi 2 anni, sono giocatori diversissimi).

 

 

Io da tifoso del Napoli sono contentissimo di ciò che stiamo ottenendo al netto di un handicap pesante come i 2 punti nelle prime tre giornate (contro Sassuolo, Samp ed Empoli..). Il vero obiettivo del Napoli è di lottare per un posto Champions perchè quei soldi ci servono, ma al tempo stesso è divertente veder giocare questa squadra e questo è sempre una gran cosa (dovrebbe essere la prima cosa, sennò che si vede a fare uno sport..).

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.