Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6984

  • COOPapERino21

    4888

  • Tony Brando

    4135

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Anche secondo me rigore ed espulsione sono eccessivi. 

Posted Images

tra le tante sciochezze fatte quest'estate forse l'unica cosa davvero buona è stata prendere uno come bacca piuttosto che un bollito come edin,che ho sempre adorato ma pare essere arrivato al dessert...the goods che dici al riguardo?

Che è una cazzata.

E uno è stato pagato il doppio dell'altro.

E non è che Bacca si stia mangiando il mondo.

Link to post
Share on other sites

Basta vedere le partite, eh.

Prima di questa, nelle altre a Dzeko era mancato solo il gol.

Bacca ha qualche flash decisamente buono, ma per lunghissimi tratti della partita sparisce proprio dal campo.

Poi che entrambe le squadre non giochino nella configurazione ottimale per i loro due centravanti mi pare più che evidente.

Link to post
Share on other sites

"Stiamo attraversando un momento particolare, dopo il Sassuolo ci sono stati dei confronti interni per capire quali sono le linee per ripartire - aveva spiegato Marotta -. Sul valore della squadra non si discute, su quello dell’allenatore neppure. Il tecnico non è sotto osservazione: fa parte della cultura italiana cambiare allenatore, lo si fa quando ti trovi davanti al dramma e noi non siamo assolutamente in questa situazione. Dobbiamo solo ritrovare la vittoria: abbiamo a che fare con dei professionisti che hanno vinto 4 scudetti, dobbiamo ritrovare il senso di appartenenza che forse qualche volta si è perso. Il ringiovanimento della rosa non deve diventare un alibi: fa parte di una progettualità doverosa. Come considerazione è più importante aver cambiato il 40% della rosa: non tutti hanno capito ancora cosa vuol dire giocare nella Juve e forse c'è una sindrome di appagamento. La sconfitta col Sassuolo è emblematica: contro di noi gli avversari sono carichi di motivazioni, ma queste sconfitte sono più demerito nostro che merito loro". http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/31-10-2015/marotta-juve-allegri-130730126635.shtml

Link to post
Share on other sites

3 punti, bene. Stop.

Premesso che non ho visto nemmeno questa, non penso siano solo i 3 punti che ci portiamo a casa ma la prima partita che riusciamo a sculare quest'anno e non è poco.

 

A proposito di partite fortunate altro match e altro segnale da parte dell'inter in serata...

Link to post
Share on other sites

Sculata una sega.

 

Eurogol di sinistro di Bovo su rimpallo del suo compagno. Traversa di Bonucci, Salvataggio sulla riga a Hernanes... non abbiamo rubato niente secondo me.

 

Certo, il toro poteva segnare con glik di testa, ma il portiere (e che portiere) ce l'abbiamo anche noi eh... non è che possiamo sempre concedere 1 tiro-1gol porca paletta.

Link to post
Share on other sites

e un campionato comunque molto strano, potrebbe andare avanti cosi senza un vero detentore ancora a lungo...che e' poi cio' che spera la juve in modo che la quota champions si abbassi.

Anche oggi, giusto per non farsi mancar nulla, gol avversario arrivato su un tiro che se lo prova 1000 volte non gli entra mai piu. Ma va bene cosi in questo momento conta solo il risultato, specie per Allegri.

Link to post
Share on other sites

Roma imbarazzante. 

 

Non me ne frega niente che l'Inter ha vinto con mezzo tiro in porta da 30 metri e che ai punti non avremmo assolutamente meritato la sconfitta. Certe partite nella nostra storia le perderemo sempre e comunque. Che palle.

Link to post
Share on other sites

Per quanto l'Inter abbia un impianto difensivo molto solido, la Roma ha avuto delle occasioni nel secondo tempo ghiottissime. Penso ad esempio al tap in sbagliato da Salah, che ha buttato la palla su Handanovic con il dx.

 

Non mi sembra la fine del mondo perdere a San Siro in questo modo eh.

Link to post
Share on other sites

Ah dimenticavo sarai contento se il papero mi spiegasse la differenza tra evra e padoin, perché nel derby non sono emerse anzi forse ha preso qualche iniziativa in più padoin.

E noi sempre con Alex Sandro in panca

Mah... non mi pare che Alex Sandro abbia azzeccato un solo cross contro il Sassuolo: quale differenza hai trovato con i risultati offensivi prodotti da Evra? :asd

L'altro tuo preferito è l'attaccante che segna più gol per minuti giocati: 1 ogni 154 contro 1 ogni 162 di Dybala... :lookhere:  [fonte transfermarkt.it/]

Link to post
Share on other sites

Premesso che non ho visto nemmeno questa, non penso siano solo i 3 punti che ci portiamo a casa ma la prima partita che riusciamo a sculare quest'anno e non è poco.

 

A proposito di partite fortunate altro match e altro segnale da parte dell'inter in serata...

 

Ma non è una partita fortunata, è una partita preparata bene.

 

La Roma è al terzo anno di Garcia, gioca bene, ha grandi qualità di palleggio...Mancini ha impostato la formazione con i due terzini più veloci in rosa a contrastare Gervinho e Salah, con Ljajic e Perisic che facevano il quinto e sesto terzino in difesa per coprire le avanzate di Digne e Maicon. (il fatto di aver messo anche Jovetic come prima punta è per non dare punti di riferimento ai due centrali della Roma)

 

Handanovic ha fatto due grandi interventi (su Florenzi e su Salah), mentre secondo me i romanisti avranno da recriminare il gol sbagliato da Dzeko murato da D'Ambrosio: li un attaccante deve spaccare la porta, invece è andato troppo leggero permettendo al difensore di recuperare.

 

Abbiamo avuto Fiorentina, Milan, Juve, Roma in casa nel girone d'andata...squadre che avremo TUTTE in trasferta nel girone di ritorno.

Link to post
Share on other sites

Mah... non mi pare che Alex Sandro abbia azzeccato un solo cross contro il Sassuolo: quale differenza hai trovato con i risultati offensivi prodotti da Evra? :asd

L'altro tuo preferito è l'attaccante che segna più gol per minuti giocati: 1 ogni 154 contro 1 ogni 162 di Dybala... :lookhere: [fonte transfermarkt.it/]

Postami la statistica degli assist di evra da quando è arrivato alla Juventus

Vai. Fammi ridere. Perché secondo me siamo già 1-0 per Sandro

 

Riguardo a zaza guarda che ti dico solo che sembri Byron Scott con Kelly. A parte che già definire gol quello col Frosinone...è un gol solo per le statistiche aveva tirato malissimo come sempre , visto che ha 2 ferri da stiro ai piedi

 

E cmq se non hai notato che evra fa solo passaggi a 2 metri preferibilmente indietro mentre Sandro prova a fare qualcosa ( alla volte bene alle volte lo riconosco male)...mi sa che dovresti guardare più partite e meno il sole24 ore.

Chiunque abbia visto la partita di ieri ha notato che evra e padoin abbiano giocato la partita con lo stesso identico atteggiamento. Papero su sta roba fai ridere . Basta

Link to post
Share on other sites

Roma imbarazzante.

 

Non me ne frega niente che l'Inter ha vinto con mezzo tiro in porta da 30 metri e che ai punti non avremmo assolutamente meritato la sconfitta. Certe partite nella nostra storia le perderemo sempre e comunque. Che palle.

Ma perché imbarazzante?? Io ho visto una Roma spavalda che ha giocato il suo calcio e ha prodotto di più degli avversari e meritava almeno il pareggio... in trasferta a san siro contro una squadra quasi pari punti a te cosa pretendi di più??

 

Anzi secondo me si è vista la differenza di mentalità rispetto agli anni passati, soprattutto per come da subito la roma ha provato a imporre il proprio gioco in un campo non facile ( a parte la viola, ma quella è stata una partita strana, TUTTE le squadre giocano male contro l inter finché sono freschi).

 

Sono poi d'accordo che la juve non abbia sculato vincendo, ma a me ha ancora convinto molto poco come prestazione...

 

Curioso di vedere oggi se è veramente cresciuto il Napoli in un tipo di partita che nell era Benitez era spesso una trappola.

Link to post
Share on other sites

concordo con simolakers, la roma mi è parsa giocare con grande personalità. ci può stare una sconfitta dopo 5 w di fila, tralaltro contro una squadra che prende pochissimi gol abbiamo cmq costruito almeno 3 chiare palle gol, poi se medel si  inventa quel tiraccio da fuori ce poco da fare, peccato solo per miralem che salterà il derby.

Link to post
Share on other sites

ma non è che abbiamo personalità. l'inter voleva che tu facessi la partita, tutto qui. certo ha rischiato, ma era quello che voleva fare. ti ha lasciato impostare con manolas e rudiger che hanno piedi quadrati, ti ha bloccato le fasce e affollato il centro. poi chiaro che sculano un gol e la vittoria è frutto di più fortuna negli episodi. però loro hanno eseguito il loro piano partita e sono stati comunque bravi.

Link to post
Share on other sites

Sarò esigente io ma, da interista, sentir parlare di partita ben preparata* a fronte della prestazione di ieri sera che ci ha visti -in casa nostra!- dall'inizio alla fine subire l'iniziativa dei giallorossi, beh dà la misura dei nostri attuali limiti (di gioco e mentalità prima ancora che di rosa)

 

E non parlo di possesso palla sterile da parte della Roma (quello al limite lo facciamo noi con scambi orizzontali Miranda-Murillo, Murillo-D'Ambrosio, D'Ambrosio-Medel, Medel-Miranda e poi immancabile lancio lungo e alto per il povero Jovetic di turno....). mi riferisco alle enne occasioni (un paio davvero clamorose) da goal che hanno avuto loro.

Se finiva 1-2 c'era ben poco da dire e lo avrei considerato un risultato più in linea con l'andamento del match (ricordiamo che il goal con tiro dalla distanza di Medel, ripeto Medel, è di fatto un episodio a sè che nulla ha a che vedere con il concetto di gioco/manovra).

Anche in 10 vs 11 il pallino del gioco è rimasto in mano loro e, se si eccettua un cross pericoloso nel primo tempo e le nostre occasioni in contropiede negli ultimi 5 minuti di gioco con la Roma tutta riversata in avanti alla ricerca del pareggio, per il resto non abbiamo mai dato l'impressione di poter far male (se non con iniziative individuali di JoJo e Ljaic, comunque destinate ad infrangersi inevitabilmente contro la difesa giallorossa)

 

Insomma, felicissimo per la vittoria e il momentaneo primato in classifica ma -per come la vedo io- sarei molto più sereno ed ottimista se fossi un tifoso giallorosso (ad inseguire ma con una squadra che ha identità, personalità e soprattutto scende in campo con l'idea di offendere).

 

Al momento tra le due compagini ci sono in classifica, in proiezione, 10/15 pti di distanza (e sto basso).

 

*PS: a proposito di partita ben preparata, considero anch'io intelligente l'idea di sacrificare una punta "statica" come Icardi a favore di un finto nueve alla JoJo (scelta non popolare quindi bravo Mancini in questo caso).

Scontato (e un po' ridicolo quindi darne così ampio risalto) invece mettere 2 terzini veloci (tutto da dimostrare che il piano non avrebbe comunque funzionato con Santon e Jesus, per dire) e soprattutto chiedere a Peresic e Ljaic di sacrificarsi con costanti rientri e raddoppi in copertura.

Scontato, ripeto, ma peggio ancora ammissione in partenza che l'Inter -non avendo la più pallida idea di gioco- in primis pensa a distruggere quello altrui: può andarti bene (peraltro con una discreta dose di buona sorte) in partita secca ma alla lunga..........

 

Sarò esigente (e disfattista) ma io sogno una squadra che prima di tutto prova ad imporre il suo gioco, a costo di uscire sconfitta con goal subito in contropiede al 93° dopo aver condotto le danze e preso pali e traverse.

Ne uscirei incazzato nero ma fiducioso nel futuro a medio/lungo termine

Link to post
Share on other sites

@Dedo però devi anche contestualizzare il tipo di gioco con la rosa a disposizione. Tutti vorremmo vedere la propria squadra che costruisce e impone il suo gioco, ma se poi a centrocampo hai 3 taglialegna mi spieghi come si può fare una cosa del genere?

L'Inter gioca nel modo in cui può e deve giocare, sfruttando il fisico, la corsa, la solidità tattica-difensiva e affidandosi agli ottimi giocatori presenti avanti.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.