Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

• Replies 68.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

6493

• COOPapERino21

4666

• Tony Brando

3836

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

Alla sua memoria gli voglio dedicare questo video che mi ha sempre fatto venire i brividi.

Ovviamente non siamo ai livelli dello scorso 26 gennaio ma questa notizia mi mette comunque tanta tristezza addosso. Maradona sportivamente parlando è stato un simbolo oltre che un mito non solo per argentini o napoletani.

Comunque posso immaginare come possano averla presa i vari Mone, Artest e Kekko.

Diego Armando è uno dei miei primi ricordi impressi legati al calcio

il suo corpo con la maglia azzurra numero 10 e i pantaloncini cortissimi l'ho ben presente a caracollare nei prati verdi, contro maglie bianconere, rossonere

ancor più, forse, in quel mondiale '86 che io, bambino di 8 anni, guardavo capendoci ben poco

Un anno tremendo. 

Se n'è andato il calcio, D10S. 

Sono nato nel 1994, purtroppo non posso sapere cosa significhi essere un napoletano del Maradona calciatore. Ma so cosa significa Maradona per la mia città, ed è un qualcosa che non si può spiegare. 

Che la terra ti sia lieve caro Diego. Hai reso felice un popolo intero semplicemente dando un calcio ad un pallone: una divinità. 

• Like 1
  • Sad 2

Per ora, tutti i post di @Heze verranno censurati nel rispetto degli utenti, di Napoli e non solo, che piangono la scomparsa del loro idolo; ci riserviamo di valutare eventuali ulteriori sanzioni, procedendo, come da regolamento, con il sistema di warning. 

• Like 1
  • Thanks 2

Grazie Diego per aver portato la magia del calcio per la bellezza di 7 anni nella nostra Serie A.

Anch'io ho ricordi davvero poco nitidi di lui calciatore essendo del 1984, ma fin da bambino ho sempre avuto incorporato il mito di Diego percependolo anche grazie ai racconti di chi invece lo aveva vissuto come una sorta di divinità che nulla aveva a che fare con gli altri, compresi anche fuoriclasse di primissima fascia.

Ribadisco quello che ho sempre detto, un talento calcistico simile difficilmente lo rivedremo in questa vita.

• Like 1

Come tutti i geni, gli artisti, i visionari di sport e non, Diego Armando Maradona ha vissuto una vita spericolata. 

Grazie Diego per aver mostrato ad un bambino di 9 anni la poesia applicata al calcio in quel mondiale del 1982 dove imparai ad innamorarmi dello sport, e di tutto quello che ci hai regalato negli anni a venire.

Da un tifoso rossonero, non sarai mai dimenticato...

P.s. Salutami il Mamba, so che vi farete buona compagnia

Ogni volta che vado al San Paolo a vedere il Napoli e parte il riscaldamento con quella musica lì, penso sempre una cosa: quanto sarei voluto nascere 20 anni prima giusto per vivere il periodo del Napoli di Maradona.

Conoscerlo dalle parole di mamma, dai video, dai libri, non basta. Non so cosa darei per vivere anche solo una partita del suo Napoli nel San Paolo stracolmo.