Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

D-Gen

Complessivamente le inglesi sono superiori alle nostre, ma la Juve per me resta nella doppia sfida superiore al City.

Comunque il discorso fondamentale è che al solito continuano ad esserci tre squadre sopra a tutti, due sono spagnole con una che al momento si issa di gran lunga sopra a chiunque.

Ripeto, fatemi vedere come si conclude questa Champions e poi nel caso valuto il quarto di finale giocato dalla Juve.

Perché a sensazione questo Real riserverà a chiunque lo stesso trattamento, sempre più convinto di questo dopo aver visto il Barca ieri che oltre ad un talento indiscutibile ha manifestato i soliti errori di organizzazione difensiva.

Tra l'altro sul gol di Dzeko Pique a sua volta ha manifestato tutto il suo essere al solito un difensore sopravvalutato.

L'avesse fatto Barzagli quell'errore apriti cielo.

• Replies 68.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

6491

• COOPapERino21

4666

• Tony Brando

3835

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

A me il Real è parso molto meno squadra del Barça.

Da una parte c'è stata una prestazione for the ages di ronaldo (che probabilmente sarà inserita tra le prime 2, 3 della sua carriera), dall'altra invece non è emersa alcuna individualità, con un Messi abbastanza sereno ed in totale cruise control (senza l'autogol di DDR, probabilmente avrebbe segnato lui l'1-0 visto che si sarebbe ritrovato 1vs1 con Allison). Ricordo che nella Liga i blancos inseguono a -13 ed il Barça quest'anno deve ancora perdere una gara su 3 competizioni... 

Sul Piquè sopravvalutato manco mi spreco a rispondere, ma non ti offendere: trovo questa affermazione semplicemente una bestemmia.  :drinks:  :loL2

D-Gen

Il campionato è un altra storia.

Dopo anni di Champions massacranti ci sta che in una stagione il Real non abbia avuto la freschezza necessaria per giocarsi la Liga col Barca.

Resta il fatto che ora sono tornati in forma e nel doppio confronto o nella sfida secca la vedo dura per chiunque.

Quanto a Pique dico sopravvalutato come difensore perché francamente a me sembra come difensore puro distante anni luce dai grandi storici.

Dal 2008 in poi è il difensore che ha vinto di più al mondo, restando sempre ad altissimi livelli. 

Nel Barça in tutti questi anni l'asse difesa, centrocampo, attacco è sempre stato lui, Iniesta e Messi. Se devo scegliere un centrale, prendo sempre lui. 

Tra l'altro è un 1987 e ciò vuol dire che ha ancora almeno 3 anni ad altissimi livelli. 

E' chiaro che se al suo posto ci fosse stato un Thiago Silva o un sergio ramos, avrebbero vinto lo stesso. Ma parliamo appunto di uno dei primi 3 al mondo. 

Si ma considerando quanto sia (stata) fondamentale la qualità di Piquè in fase di impostazione non è proprio un paragone possibile. Parliamo di un giocatore che alcune volte ha giocato anche davanti alla difesa. 

Barzagli magari è un miglior difensore nel senso puro del termine, però l'uscita fatta dall'uno e dall'alto non stanno proprio nella stessa frase. 

Per esempio se non avessi ancora il dubbio che Bonucci a 4 renda meno che a 3(+2), ti direi che il Bonucci versione Juve sarebbe, forse, stato in grado di giocare in quel tipo di difesa. 

D-Gen

Bonucci ha dimostrato che può rendere bene sia a 3 che a 4.

Comunque Barzagli fino a qualche anno fa era un difensore impressionante praticamente insuperabile nell'uno contro uno.

Chiaro che complessivamente non vale altri centrali, ma infatti di Pique ho detto che è un difensore sopravvalutato e anche piuttosto normale ai più alti livelli.

Molto soddisfatto per la prestazione di ieri sera nel derby

Certo il senso di amaro in bocca per la mancata vittoria (e le due occasionissime non trasformate in goal da Maurito) è ancora molto intenso ma si attenua non poco a fronte della sensazione che l'11 nerazzurro abbia finalmente trovato una quadra che lo rende solido e al contempo piacevole a guardarsi.

In tal senso decisivi -a mio parere- l'innesto di Rafinha, l'arretramento di Brozo a centrocampo e la spinta che Cancelo garantisce sulla destra

Comune denominatore dei tre sopracitati è una padronanza tecnica dei fondamentali degna di tal nome e nettamente superiore al livello della rosa nerazzurra in primis e più in generale del campionato italiano

Rafinha inoltre ha proprio la dote di saper gestire magistralmente i tempi di gioco, qualità totalmente sconosciuta alla totalità dei compagni (fatta eccezione per Borja Valero che però fisicamente sembra non essere più in grado di sostenere i ritmi di una partita, seppur della derelitta Serie A)

La lotta per un posto nella prossima Champions resta purtroppo apertissima (in tal senso 2 pti in più ieri ci avrebbero fatto comodissimo, mannaggia!) e temo si deciderà all'ultimissima giornata al termine dello scontro diretto dell'Olimpico Lazio-Inter....

Spero che Spalletti&Co non perdano la strada maestra finalmente imboccata (ci aspettano due trasferte piuttosto ostiche, Torino del ritrovato Belotti e Atalanta di "dente avvelenato" Gasperini...) ma, dovessimo anche mancare il traguardo della qualificazione Champions, il mio auspico è che l'anno prossimo si riparta da questo nucleo (Rafinha e Cancelo compresi, Kondogmbia se ne stia pure a Valencia) a cui aggiungere una punta seria che dia il cambio a Icardi (o l'opzione a Spalletti di cambiare modulo e giocare con due punte davanti), un terzino sinistro finalmente MANCINO, un centrale difensivo serio di back up alla coppia Miranda-Skrinar ed un centrocampista di qualità possibilmente giovane

Handanovic-Cancelo-Skrinar-Miranda-X-Brozo-Gagliardini-Rafinha-Candreva-Icardi-Peresic* (Santon, D'Ambrosio, X- Ranocchia, Vecino, X, Borja, Karamoh e bomber serio + la giovane presunta promessa argentina) e io mi riterrei molto soddisfatto

*il croato è quello che al limite sacrificherei se fosse necessario per far cassa

Riguardavo il gol di Marcelo l'altra sera: in tre, tra cui lo scemo di De Sciglio che è quello che nn sale, alzano la mano per condizionare il guardalinee a fischiare fuorigioco... mai vista una roba cosi

Non tifi per al squadra che schierava Baresi e Costacurta?  :lookhere:

Molto soddisfatto per la prestazione di ieri sera nel derby

Certo il senso di amaro in bocca per la mancata vittoria (e le due occasionissime non trasformate in goal da Maurito) è ancora molto intenso ma si attenua non poco a fronte della sensazione che l'11 nerazzurro abbia finalmente trovato una quadra che lo rende solido e al contempo piacevole a guardarsi.

In tal senso decisivi -a mio parere- l'innesto di Rafinha, l'arretramento di Brozo a centrocampo e la spinta che Cancelo garantisce sulla destra

Comune denominatore dei tre sopracitati è una padronanza tecnica dei fondamentali degna di tal nome e nettamente superiore al livello della rosa nerazzurra in primis e più in generale del campionato italiano

Rafinha inoltre ha proprio la dote di saper gestire magistralmente i tempi di gioco, qualità totalmente sconosciuta alla totalità dei compagni (fatta eccezione per Borja Valero che però fisicamente sembra non essere più in grado di sostenere i ritmi di una partita, seppur della derelitta Serie A)

La lotta per un posto nella prossima Champions resta purtroppo apertissima (in tal senso 2 pti in più ieri ci avrebbero fatto comodissimo, mannaggia!) e temo si deciderà all'ultimissima giornata al termine dello scontro diretto dell'Olimpico Lazio-Inter....

Spero che Spalletti&Co non perdano la strada maestra finalmente imboccata (ci aspettano due trasferte piuttosto ostiche, Torino del ritrovato Belotti e Atalanta di "dente avvelenato" Gasperini...) ma, dovessimo anche mancare il traguardo della qualificazione Champions, il mio auspico è che l'anno prossimo si riparta da questo nucleo (Rafinha e Cancelo compresi, Kondogmbia se ne stia pure a Valencia) a cui aggiungere una punta seria che dia il cambio a Icardi (o l'opzione a Spalletti di cambiare modulo e giocare con due punte davanti), un terzino sinistro finalmente MANCINO, un centrale difensivo serio di back up alla coppia Miranda-Skrinar ed un centrocampista di qualità possibilmente giovane

Handanovic-Cancelo-Skrinar-Miranda-X-Brozo-Gagliardini-Rafinha-Candreva-Icardi-Peresic* (Santon, D'Ambrosio, X- Ranocchia, Vecino, X, Borja, Karamoh e bomber serio + la giovane presunta promessa argentina) e io mi riterrei molto soddisfatto

*il croato è quello che al limite sacrificherei se fosse necessario per far cassa

L’anno prossimo devi cambiare entrambi gli esterni che devono essere panchinati, in primis Candreva.

Perisic se fa un ottimo Mondiale è da vendere e a quel punto devi prendere un titolare forte, al contrario Candreva dovrà essere panchinato da un altro giocatore forte e lui insieme a Karamoh dovranno essere I ricambi delle fasce.

Non darei per morto guardiola, anche se con gli attaccanti che ha il Liverpool in contropiede sarà molto difficile che i reds nn segnino almeno un gol, a quel punto sarà durissima.roma abbastanza buona, peccato per il quarto gol ma se fai giocare gonalons questi sono i risultati, devo dire che nn ho visto un Barcellona alieno o imbattibile, in un eventuale classico finale ad oggi secondo me perdono, gli altri fisicamente stanno ad un altro livello.

Rafinha e Cancelo fanno 70 milioni di riscatto, però.

Aridaje, Kondogbia viene venduto a 25 mentre Cancelo sono 35, ci ballano 10 milioni.

Su Rafinha credo che si riscatterà magari sui 25 più bonus, anche perché la sua tenuta fisica non è ancora certa.

Non riscattarli sarebbe da pazzi, soprattutto il portoghese.

Guest Nigma

Aridaje, Kondogbia viene venduto a 25 mentre Cancelo sono 35, ci ballano 10 milioni.

Su Rafinha credo che si riscatterà magari sui 25 più bonus, anche perché la sua tenuta fisica non è ancora certa.

Non riscattarli sarebbe da pazzi, soprattutto il portoghese.

Bisogna vedere se davvero il Valencia riscatterà Kondogbia.

In ogni caso spero che Cancelo migliori difensivamente perché ieri sera un Cahlanoglu in forma precaria lo ha ripetutamente scherzato (peccato che Bonaventura e Rodriguez non capissero mai le sue intenzioni facendosi sempre trovare un paio di tempi dietro la giocata...).

Bisogna vedere se davvero il Valencia riscatterà Kondogbia.

In ogni caso spero che Cancelo migliori difensivamente perché ieri sera un Cahlanoglu in forma precaria lo ha ripetutamente scherzato (peccato che Bonaventura e Rodriguez non capissero mai le sue intenzioni facendosi sempre trovare un paio di tempi dietro la giocata...).

Kondogbia sta facendo una stagione fantastica a Valencia, credo che il riscatto anche da quanto detto dal tecnico del Valencia sia cosa già sul tavolo degli uomini di mercato.

In ogni caso dopo questa stagione riusciresti a piazzarlo più facilmente ecco, non si è svalutato anzi.

Per me Cancelo non diventerà mai “bravo” difensivamente, magari tatticamente avrà modo di migliorare ma come spirito sarà sempre più offensivo.

A Guzza

In realtà nello scambio Kondogbia-Cancelo non ballano neanche i 10 milioni di cui parli, perché l'ingaggio del portoghese è molto più basso di quello del francese, con il quale, inoltre, faremo una piccola plusvalenza, visto qual è il suo valore residuo a bilancio.

È dai tempi di Maicon che non peschiamo un terzino decente. E i terzini buoni costano, 35 milioni è un buon compromesso.

Se non lo riscattiamo noi, lo prende la Juve dopo 2 secondi.

Candreva-Perisic addio, così si torna a giocare con le due punte (Icardi, Martinez e X si alterneranno in avanti, con l’aggiunta di Karamoh).

Guest Nigma

Gattuso rinnovo fino al 2021.

Per quanto mi riguarda ottima notizia che mi fa molto felice.

Nel mio caso assolutamente no. Mi rendo conto che la stagione prossima vada programmata con giusto anticipo, ma trovo questa decisione prematura e affrettata. Staremo a vedere.

Anche per quanto mi riguarda ottima notizia :-)

Avevo iniziato a temere un improvviso dietrofront in seguito alla sconfitta con la Juve e la prova scialba di ieri sera

E certe dichiarazioni di Ringhio ("o sono tutti convinti o non se ne fa niente") avevano contribuito ad aumentare la mia preoccupazione

Bene così

Guest Nigma

Anche per quanto mi riguarda ottima notizia :-)

Avevo iniziato a temere un improvviso dietrofront in seguito alla sconfitta con la Juve e la prova scialba di ieri sera

E certe dichiarazioni di Ringhio ("o sono tutti convinti o non se ne fa niente") avevano contribuito ad aumentare la mia preoccupazione

Bene così

Dirò la stessa cosa quando Icardi partirà destinazione top team. :-)

Se siete lì è solo per merito suo (avercelo noi, diamine :asd).