Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6997

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4142

  • Loz

    3083

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

che è impossibile calcolare l'incidenza degli errori così con una classifica per quanto uno si impegni.

 

ti faccio un esempio: sto vincendo 4-0 in casa con il pescara, dzeko è diffidato e prende un giallo per un clamoroso abbaglio arbitrale. la partita dopo ho lo scontro per il secondo posto (così non vi offendete) col napoli e lo perdo senza dzeko.

 

viene calcolata l'incidenza di quell'errore che non mi ha tolto punti in quella partita ma lo ha fatto (forse però, perché chi può dire che il napoli non avrebbe vinto lo stesso?) in quella successiva e anche più importante?

Ma infatti quella è una classifica che tiene il conto degli errori subiti e degli errori a favore.

 

Stop.

 

Non è la classica e inutile classifica "reale senza errori arbitrali".

 

Ti dice solo chi ha subito più torti e chi meno.

 

Poi per quanto mi riguarda a me non frega assolutamente niente perché penso che in 38 partite vinca comunque chi è più forte perché gli errori ci sono comunque a favore e contro.

 

L'ho messa perché mi fa sorridere che il Torino che è la squadra che ha subito meno torti arbitrali (solo 2 in tutto il campionato) si lamenti di qualcosa o il Milan che ha avuto 16!!! Episodi a favore dica "sempre loro" a fine gara.

Link to post
Share on other sites

Ma infatti quella è una classifica che tiene il conto degli errori subiti e degli errori a favore.

 

Stop.

 

Non è la classica e inutile classifica "reale senza errori arbitrali".

 

Ti dice solo chi ha subito più torti e chi meno.

 

Poi per quanto mi riguarda a me non frega assolutamente niente perché penso che in 38 partite vinca comunque chi è più forte perché gli errori ci sono comunque a favore e contro.

 

L'ho messa perché mi fa sorridere che il Torino che è la squadra che ha subito meno torti arbitrali (solo 2 in tutto il campionato) si lamenti di qualcosa o il Milan che ha avuto 16!!! Episodi a favore dica "sempre loro" a fine gara.

No aspetta, così però la stai girando nel modo sbagliato, perché me ne possono dare anche 50 a favore ma se me ne danno 46 contro non capisco dove sia questo grande vantaggio. Che si guardi il differenziale e basta, nel caso...

Link to post
Share on other sites

No aspetta, così però la stai girando nel modo sbagliato, perché me ne possono dare anche 50 a favore ma se me ne danno 46 contro non capisco dove sia questo grande vantaggio. Che si guardi il differenziale e basta, nel caso...

Ma infatti si guarda solo il differenziale però permetti che se ogni 2 partite ho un episodio a favore quando mi capitano quelli a sfavore comunque devo stare zitto, No?

 

Il Milan sta 16-12 quindi in pratica beneficia e subisce quasi ogni 2 giornate di errori o contro o a favore.

 

Quando dici "sempre loro" ad una squadra che ne ha presi 6 a favore e ne ha subite 9 contrarie c'è qualcosa che non torna e avvalora la mia tesi che la Juve può anche fare 50 partite senza errori ma che ne basti solo 1 per far dire che la Juve ruba.

Link to post
Share on other sites

Ma infatti si guarda solo il differenziale però permetti che se ogni 2 partite ho un episodio a favore quando mi capitano quelli a sfavore comunque devo stare zitto, No?

 

Il Milan sta 16-12 quindi in pratica beneficia e subisce quasi ogni 2 giornate di errori o contro o a favore.

 

Quando dici "sempre loro" ad una squadra che ne ha presi 6 a favore e ne ha subite 9 contrarie c'è qualcosa che non torna e avvalora la mia tesi che la Juve può anche fare 50 partite senza errori ma che ne basti solo 1 per far dire che la Juve ruba.

Ma io non difendo l'uscita infelice di donnarumma, mi ha solo fatto storcere il naso l'utilizzo di quella classifica in maniera opportunistica...
Link to post
Share on other sites

Sì infatti Mandzukic pianta la scarpa nel terreno... identico ad Acquah (che entra a tacchetti "spianati" :asd)...

Poi se per te sono uguali OK, me ne sto; ti faccio solo notare che manco per Icardi era fallo quello (infatti chiede l'angolo).

 

PS episodio "analogo", a mio avviso, è questo: http://www.lakersland.it/forum/index.php?/topic/3855-wilde4soccer/?p=972220

 

Papero, onestamente tutte 'ste differenze tra i due interventi non le vedo proprio.

Sono entrambi interventi fatti per prendere la palla, non vedo affatto in quello di Mandzukic un maggiore impegno nel preservare l'incolumità dell'avversario.

 

Bisogna cercare un metro di giudizio che permetta di dire che un intervento è non curante verso l'incolumità dell'avversario mentre un altro no. Qual è? Il modo in cui si cerca la palla in scivolata? Bene, se è questo il modo, allora sono interventi simili, perché sono entrambi in scivolata con il piede 'principale' alzato da terra. Se Mandzukic prende Icardi e non la palla, gli può far male. Meno di Aquah per una quesitone di velocità d'esecuzione, ma il dolore c'è comunque.

 

Apprezzo molto le tue finestre sul regolamento, ma 'sta volta mi sa che stai un po' forzando le cose..

 

:asd :asd

Link to post
Share on other sites

Ma io non difendo l'uscita infelice di donnarumma, mi ha solo fatto storcere il naso l'utilizzo di quella classifica in maniera opportunistica...

Ma era solo un esempio quello del Milan...poi ripeto, sinceramente, a me fregano poco queste cose...

 

Se in una Champions gli errori possono essere determinanti il campionato è una livella, se non sei forte abbastanza non ci sono errori a favore che tengano.

 

Ps: con questo non sto dando più importanza al campionato rispetto alla Champions...magari la vincessimo!

Link to post
Share on other sites

Papero, onestamente tutte 'ste differenze tra i due interventi non le vedo proprio.

Sono entrambi interventi fatti per prendere la palla, non vedo affatto in quello di Mandzukic un maggiore impegno nel preservare l'incolumità dell'avversario.

 

Bisogna cercare un metro di giudizio che permetta di dire che un intervento è non curante verso l'incolumità dell'avversario mentre un altro no. Qual è? Il modo in cui si cerca la palla in scivolata? Bene, se è questo il modo, allora sono interventi simili, perché sono entrambi in scivolata con il piede 'principale' alzato da terra. Se Mandzukic prende Icardi e non la palla, gli può far male. Meno di Aquah per una quesitone di velocità d'esecuzione, ma il dolore c'è comunque.

 

Apprezzo molto le tue finestre sul regolamento, ma 'sta volta mi sa che stai un po' forzando le cose..

 

:asd :asd

Ma poi ha postato un video da 20 metri di distanza dall'alto, che cosa dovrebbe dimostrare? Ahahahah

 

Sono 2 falli esattamente identici per dinamica, sono andato a rileggere il suo commento ed è molto divertente notare la coerenza  :ahahah

 

e sulla scivolata di Mandzukic (sulla quale Icardi chiede l'angolo e non il rigore), molto rischiosa: è tackle quando il difendente "anziché intervenire sul pallone interviene con i piedi... sull'avversario stesso - p.to 19 in appendice alla regola 12): intervento simile (Murillo su Higuain al 16) è stato trattato in modo analogo.

Link to post
Share on other sites

Ma poi ha postato un video da 20 metri di distanza dall'alto, che cosa dovrebbe dimostrare? Ahahahah

 

Sono 2 falli esattamente identici per dinamica, sono andato a rileggere il suo commento ed è molto divertente notare la coerenza  :ahahah

 

Artest,il tackle è un'altra fattispecie... basta leggere il regolamento. :asd

Link to post
Share on other sites

Papero, onestamente tutte 'ste differenze tra i due interventi non le vedo proprio.

Sono entrambi interventi fatti per prendere la palla, non vedo affatto in quello di Mandzukic un maggiore impegno nel preservare l'incolumità dell'avversario.

 

Bisogna cercare un metro di giudizio che permetta di dire che un intervento è non curante verso l'incolumità dell'avversario mentre un altro no. Qual è? Il modo in cui si cerca la palla in scivolata? Bene, se è questo il modo, allora sono interventi simili, perché sono entrambi in scivolata con il piede 'principale' alzato da terra. Se Mandzukic prende Icardi e non la palla, gli può far male. Meno di Aquah per una quesitone di velocità d'esecuzione, ma il dolore c'è comunque.

 

Apprezzo molto le tue finestre sul regolamento, ma 'sta volta mi sa che stai un po' forzando le cose..

 

:asd :asd

Mone la dinamica l'ho spiegata... Mandzukic nel derby d'andata interviene con i tacchetti spianati (mi piace l'immagine :asd) ovvero, nel caso dovesse impattare l'avversario questi lascerebbero dei bei segni sul giocatore. Contro l'Inter il piede si pianta nel terreno: quali sarebbero le "conseguenze per l'avversario"? se non tocca il pallone si prende il rigore, ma il "pericolo" per Icardi in cosa si configura?

Ci passa più o meno la differenza che c'è tra un cecchino dotato di fucile di precisione a 200 metri da te e lo stesso cecchino dotato di fionda (sempre a 200 metri da te)... oh, il cecchino è armato in entrambi i casi, ma...  :lookhere:

Link to post
Share on other sites

il comunicato ufficiale parla di 105 milioni di € ovvero 89 in £

i 41£ di commissioni però sarebbero una cinquantina di milioni (malcontati) che aggiunti alla plusvalenza della Juventus (72,6) porterebbe ad una uscita per lo United intorno ai 120 milioni di cui si vociferava. 

Link to post
Share on other sites

Artest,il tackle è un'altra fattispecie... basta leggere il regolamento. :asd

Esatto, l'hai scritto proprio tu

 

è tackle quando il difendente anziché intervenire sul pallone interviene con i piedi... sull'avversario stesso".

 

Sento che gli specchi stanno per cedere :asd

Link to post
Share on other sites

Esatto, l'hai scritto proprio tu

 

 

 

Sento che gli specchi stanno per cedere :asd

Guarda che se rileggi lo capisci... È tackle quando... Ma in quel caso NON interviene con i piedi... sull'avversario.

Ti stavo spiegando perché non si trattasse di tackle... [emoji23]

Link to post
Share on other sites

le dita dei piedi erano chiaramente ritirate, non lo vedi Artest?

 

peraltro leggo che tackle significa "contrasto tra giocatori avversari per il possesso della palla"

Link to post
Share on other sites

Mone la dinamica l'ho spiegata... Mandzukic nel derby d'andata interviene con i tacchetti spianati (mi piace l'immagine :asd) ovvero, nel caso dovesse impattare l'avversario questi lascerebbero dei bei segni sul giocatore. Contro l'Inter il piede si pianta nel terreno: quali sarebbero le "conseguenze per l'avversario"? se non tocca il pallone si prende il rigore, ma il "pericolo" per Icardi in cosa si configura?

Ci passa più o meno la differenza che c'è tra un cecchino dotato di fucile di precisione a 200 metri da te e lo stesso cecchino dotato di fionda (sempre a 200 metri da te)... oh, il cecchino è armato in entrambi i casi, ma...  :lookhere:

 

Papero, sono le tempistiche che non ti accorgi che fanno la differenza.

 

Guarda quando Manduzkic pianta il piede sul terreno: DOPO il contatto.

Onestamente che lo pianti dopo è veramente inutile, perché il contatto è già avvenuto e avrebbe potuto benissimo colpire Icardi.

 

Per me comunque quello su Icardi non è fallo, come non è da giallo quello di Aquah.

Link to post
Share on other sites

le dita dei piedi erano chiaramente ritirate, non lo vedi Artest?

 

peraltro leggo che tackle significa "contrasto tra giocatori avversari per il possesso della palla"

dal Regolamento del Giuoco del Calcio (ma non fareste prima a leggerlo?!? :asd)

Che cosa si intende con l’espressione “effettua un tackle”?

L’atto di un calciatore che, nell’intento di sottrarre il possesso del pallone a un avversario, anziché intervenire sul pallone, interviene con i piedi (per terra o per aria) sull’avversario stesso.

 

Se tocca il difendente tocca il pallone non si tratta di tackle.

Nessuno dei tre interventi esaminati è un tackle... siamo d'accordo su questo?

[EDIT]Avevo messo un "non" di troppo :asd

Link to post
Share on other sites

Per me comunque quello su Icardi non è fallo, come non è da giallo quello di Aquah.

Mone ma se uno scrive "per me non è fallo" a me sta bene... 

Diverso è scrivere "non è fallo".  :lookhere: Cito il regolamento perché ognuno si possa formare la propria opinione... ma se la fonte, invece che essere il Regolamento, è il moviolista di un giornale... beh... :asd

Link to post
Share on other sites

dal Regolamento del Giuoco del Calcio (ma non fareste prima a leggerlo?!? :asd)

Se tocca il difendente tocca il pallone non si tratta di tackle.

Nessuno dei tre interventi esaminati è un tackle... siamo d'accordo su questo?

 

non sono sicuro, UDINESEBLOG cosa dice al riguardo?

Link to post
Share on other sites

mi linki il regolamento del giuoco del calcio?

 

le fonti del webbe mi confondono

 

Tackle è un termine inglese che in origine veniva utilizzato nel gioco del rugby, la traduzione letteraria dall'inglese all'italiano di tackle vuol dire placcaggio.
 

Nel gioco del calcio, la parola tackle ha un significato diverso rispetto il rugby, indica lo scontro tra due avversari, con la palla a terra, piede contro piede.

Un tackle ben fatto, cioè con il solo intento di bloccare o calciare la palla, non è ritenuto falloso dall'arbitro.

- See more at: http://www.calcio-giocato.com/dizionario/tackle.php#sthash.zB4VJHwH.dpuf

Link to post
Share on other sites

figa trovato:

 

http://www.aia-figc.it/download/regolamenti/reg_2016.pdf

 

quindi questa è la bibbia Papero? tutto il resto è noia, corretto?

 

guarda che ho trovato anche:

 

http://www.aia-figc.it/download/settoretecnico/29_06_2016circolare%201_2016_2017.pdf

 

12.2 – Calcio di punizione diretto – aggiunto “contrastare” Vecchio testo Nuovo testo Un calcio di punizione diretto è accordato alla squadra avversaria se un calciatore commette una delle sette infrazioni seguenti contro un avversario in un modo considerato dall’arbitro negligente, imprudente o con vigoria sproporzionata: • (…) • effettuare un tackle Un calcio di punizione diretto è assegnato se un calciatore commette una delle seguenti infrazioni contro un avversario in un modo considerato dall’arbitro negligente, imprudente o con vigoria sproporzionata: • (…) • effettuare un tackle o un contrasto Spiegazione La parola “tackle” implica un contrasto con il piede, ma alcuni contrasti possono compiersi con altre parti del corpo (ad esempio, ginocchio) e tecnicamente non erano previsti.

 

:lookhere:

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.