Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6993

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4139

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

43 minutes ago, Kobe Bryant 24 said:

Cioè fatemi capire, giocare la "sfida scudetto" in casa senza tifosi non è campionato falsato, così invece si? 

Che l'Inter poi abbia "potenzialmente" un calendario intasato è vero, ma intanto è un'ipotesi, poi però mi spiegate cosa c'entra la juve? 

A quelli che scrivono cazzate tipo "mafia agnelli" non so cosa dire, come fate a partorire certe minchiate e/o a crederci pure non lo so.. 

Continuate a scrivere che c'entra la Juve. Lo ha chiesto la Juve lo riscrivo lo ha chiesto la Juve. Tutte le altre squadre erano pronte a giocare a porte chiuse. Ripeto per gli juventini, lo ha chiesto stamane la Juve. Lo ha chiesto la Juve.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
35 minutes ago, kekko110780 said:

Vabbè speravo nel papero.

Kekko è un po' più complessa di come la scrivi tu. Poi se vuoi scrivere della Juventus brutta e cattiva accomodati. Si doveva giocare a porte chiuse? si poteva giocare a porte aperte?

Cambiamo ambito altrimenti ti va il sangue al cervello :asd ; alcune Regioni si stanno muovendo per bloccare le attività didattiche per un'altra settimana https://www.repubblica.it/cronaca/2020/02/29/news/le_scuole_ancora_otto_giorni_di_stop_in_lombardia_emilia_e_veneto-249848004/ mentre Piemonte, Liguria e FVG stanno andando verso la riapertura: come mai secondo te? Probabilmente ci sono realtà diverse e entità di contagio diverse da Regione a Regione. Quindi in Piemonte (Liguria e FVG) la situazione non sarebbe grave quanto in altre regioni del Nord: avrebbe avuto senso non giocare alle 20.45 e liberi tutti alle 00.01? Chiedo... Per un amico :asd

Link to post
Share on other sites

Diciamo anche che se l'Inter mantenesse ora lo stesso passo della Lazio fino a fine campionato, prima dei recuperi, sarebbe virtualmente prima ma a -6. Che per una squadra che virtualmente sì è prima ma è costretta a inseguire non è il massimo dal punto di vista psicologico.

Questa è una scelta che non ha a che fare con la vendibilità del calcio all'estero, è una scelta di una singola società cui la lega ha dato seguito.

Il vantaggio e lo svantaggio psicologico esiste in ogni singola situazione che vai arbitrariamente a creare. Hai comunicato una scelta giovedì (non dieci giorni fa, due giorni fa). Ufficializzi le porte chiuse. In quaranta ore cosa cambia? L'emergenza scema? No, siamo sugli stessi numeri. Cambia la percezione? No. Sono variate delle situazioni? No. Cambia solo che una squadra ha spinto per spostare la partita.

Questa è una mafiata, e non è campionato falsato o altro, a prescindere da quello è inaccettabile che una società decida il campionato come le pare. 

Link to post
Share on other sites

@COOPapERino21hai perso un'occasione per essere diverso dai soldati. Vuoi dirmi che se stamattina Pozzo avesse chiesto il rinvio avrebbero spostato tutte le partite al 13 Maggio? Mai come quest'anno non me ne fotte.nulla di chi vince ma mai come quest'anno è evidente che non tutte le.squadre pesano allo stesso modo e si fa quello che vuole la Juve. Stop.

Link to post
Share on other sites

Quindi riassumendo giocheremo la semifinale di ritorno di Coppa Italia con 3 squalificati e senza tifosi al seguito.

A questo punto pretendo Valeri, facciamolo questo jackpot...

Link to post
Share on other sites
21 minutes ago, Dandi said:

Quindi riassumendo giocheremo la semifinale di ritorno di Coppa Italia con 3 squalificati e senza tifosi al seguito.

A questo punto pretendo Valeri, facciamolo questo jackpot...

Gli squalificati ci sarebbero stati anche se si fosse giocato su Marte... Per quanto riguarda i tifosi il provvedimento impedirà l'accesso a tifosi juventini e milanisti di alcune regioni ma juventini e milanisti delle altre Regioni potranno tranquillamente assistere alla partita.

Link to post
Share on other sites
43 minutes ago, kekko110780 said:

@COOPapERino21hai perso un'occasione per essere diverso dai soldati. Vuoi dirmi che se stamattina Pozzo avesse chiesto il rinvio avrebbero spostato tutte le partite al 13 Maggio? Mai come quest'anno non me ne fotte.nulla di chi vince ma mai come quest'anno è evidente che non tutte le.squadre pesano allo stesso modo e si fa quello che vuole la Juve. Stop.

Ma domenica il Torino ha giocato a porte chiuse? Parti dai dati oggettivi... Poi vai di analisi. Perché se tratti situazioni analoghe in maniera diversa il rischio di parzialità è alto. 

Link to post
Share on other sites

Io non scrivo mai in questo topic e, che Dio mi fulmini se dovessi fare il contrario, oggi sarà pure la prima e ultima volta, perchè fortunatamente ho smesso di seguire lo sport e soprattutto il calcio da "tifoso passionale" che si fa il sangue amaro da ormai qualche anno. Nonostante questo vorrei scrivere qualche riga, anche se sono consapevole non servirà a nulla, perchè so come è fatto il tifoso sportivo italiano, ovviamente non solo su questo forum. E premetto assolutamente che non è in tono dispreggiativo o di superiorità, sia perchè virtualmente vi conosco tutti, sia perchè lo sono stato per anni anche io: ho odiato, gufato come un maiale, rosicato, perso il sonno e quant'altro. Poi un pò naturalmente, sarà per la vita che quotidianamente ti mette di fronte a cose che ti danno più preoccupazioni o altro, ho iniziato a non fottermente sostanzialmente un cazzo. Continuo a seguire assiduamente, vedo le partite, faccio il fantacalcio e faccio il "tifoso" (sì, della Juve, e ora mi direte "eh facile parlare così, sei della Juve"....ma non è così, perchè di tifosi che si fanno il sangue amaro o dicono minchiate allucinanti ce ne sono a milioni anche della Juve) però fortunatamente ho eliminato tutto il "negativo" dello sport. Se la Juve perde mi dispiace sul momento ma la mattina dopo già me ne sono dimenticato, se dovessi scegliere chi vorrei vincesse il campionato nel caso non fosse la Juve risponderei che non mi cambia un cazzo se l'Inter, il Lecce o la Salernitana, e tante altre cose.

Insomma, avete capito il senso :asdda qualche anno vivo meglio francamente :asd

Ma tutto questo preambolo è per dire che come al solito poi il tifo annebbia la maggior parte delle menti, anche quelle che nella realtà quotidiana sono le più intelligenti e altri aggettivi positivi che volete voi. Qui c'è un caos assurdo, tra istituzioni e personalità assolutamente incapaci di prendere qualsiasi decisione e quant'altro. Vanno avanti con un decreto della scorsa settimana quando ormai i casi di coronavirus ci sono quasi in tutte le regioni d'Italia. In Piemonte ci sono gli stessi casi, forse meno, della Campania, ma lì sempre per la questione del decreto non si può giocare a porte aperte, invece a Napoli sì. Udinese-Fiorentina non si può giocare a campo aperto, ma i tifosi del Pordenone oggi sono a Empoli per la partita di serie B. Ma se fosse stata Pordenone-Empoli non si sarebbe potuto giocare a porte aperte. I tifosi dell'Atalanta vanno tranquillamente a Lecce e via dicendo.

Il presidente della regione Liguria ha appena scritto che forse si rinvia Sampdoria-Verona perchè i tifosi verrebbero anche dalla provincia, tipo Savona (cit.), come se tutti i giorni a Genova ci fosse solo genovesi, o come se all'acquario in questo momento aperto ci fosse solo gente di Genova. Questo per fare ulterioremente capire il livello delle personalità che stanno prendendo decisioni in queste settimane.

Insomma, un caos allucinante. Decisioni che cambiano di giorno in giorno, fino ad arrivare a quelle definitive a poche ore dall'inizio del turno con le squadre già in ritiro. E nei prossimi giorni saremo punto e a capo, fino a poche ore dai match della prossima settimana.

Altra questione: se l'Inter e la Juventus dovessero andare avanti sia in Coppa Italia che nelle coppe europee il calendario fitto a Maggio non ce le avrebbero entrambe? Invece leggo ovunque del Maggio infernale della squadra nerazzurra nel caso vada avanti nelle altre competizioni. L' unica differenza è che la Juve ha giocato con la Spal la scorsa settimana prima che si sviluppasse davvero tutta l'emergenza, ma non mi pare un qualcosa di così incredibile dal gridare allo scandalo. La Juventus rinviando questa partita ad un Maggio che potrebbe essere fitto di impegni non è che ci guadagni chissà cosa dal punto di vista tecnico. Qui davvero se dovessimo trovare una squadra che teoricamente si avvantaggia sarebbe la Lazio.

Però niente, da ore si legge solo di Juve che fa spostare il match perchè è in crisi e quindi preferisce evitare la sfida, perchè così l'Inter avrà un Maggio infernale, campionato falsato e rubato come al solito e via dicendo.

Che la Juventus non volesse perdere gli introiti del match è assolutamente plausibile, sia chiaro. Come è plausibile che mettere in mostra un match così importante e di spessore in uno stadio vuoto non fosse la scelta preferita anche da altri organi e istituzioni. E che le grandi squadre contino più di tutte e le altre messe insieme pare che lo scopriate oggi. E ovvio che si sia deciso sostanzialmente solo su Juve-Inter, con le altre quattro partite che sono state "vittime" di quella decisione, non c'è neanche da precisarlo. Così come è altrettanto palese che a mio avviso tantissimi avrebbero preferito rinviare ogni match e fermare il campionato appunto per queste due settimane piuttosto, il che avrebbe evitato ogni forma di discussione.

Era assolutamente la decisione più giusta e normale da prendere. Nessuna polemica, nessuna discussione (falso, sono un ingenuo :asd ci sarebbero state comunque :asd)

Ma torniamo al discorso di prima, una lega di incapaci impanicata che se può far giocare un match di una squadra ancora in corsa in Europa come l'Atalanta lo fa giocare, qualche consigliere federale che magari era contrario a far rinviare tutte le partite visto che nel Lazio non c'è emergenza :asd ecc ecc.

Vabbè, detto ciò tornate amabilmente a scannarvi, voleva solo essere una specie di sfogo. Ci leggiamo nel topic dei Lakers :asd

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

@Alevin la differenza l’hai anche detta e non mi sembra un dettaglio trascurabile: la Juve ha disputato la 25a giornata mentre l’Inter no.

Al momento Inter-Samp non può essere collocata nel calendario. Questa cosa non può essere accettabile in una parrocchia figuriamoci nella lega sportiva più importante a livello nazionale. 
 

Per il resto direi che ci siamo espressi abbastanza, è chiaro chi ha spinto maggiormente per questa scelta ed è chiaro chi ne beneficia maggiormente. 

Link to post
Share on other sites

Vabbè, tanto al primo caso di coronavirus a un giocatore o a uno stretto familiare un'intera squadra sarà costretta alla quarantena, poi gli avversari che hanno giocato la partita contro quella squadra e il campionato viene annullato :asd

E a prescindere non mi sembra un'ipotesi così lontana, di fatto siamo ad un solo altro rinvio dal far saltare tutto :asd

Link to post
Share on other sites
23 minutes ago, BlackSoul said:

@Alevin la differenza l’hai anche detta e non mi sembra un dettaglio trascurabile: la Juve ha disputato la 25a giornata mentre l’Inter no.

Al momento Inter-Samp non può essere collocata nel calendario. Questa cosa non può essere accettabile in una parrocchia figuriamoci nella lega sportiva più importante a livello nazionale. 
 

Per il resto direi che ci siamo espressi abbastanza, è chiaro chi ha spinto maggiormente per questa scelta ed è chiaro chi ne beneficia maggiormente. 

Però la Juventus giocò la giornata di campionato prima della finale di Supercoppa e la Lazio no... Anche lì c'era la differenza di giornate giocate  e non ci fu alcuno scandalo. E la Lazio recuperò quella partita il mese successivo. Quali sono le differenze? Perché ora si falsa il campionato e allora no? Domenica scorsa non hanno forse rinviato 4 partite? E sabato nessuna... 

Link to post
Share on other sites
10 minutes ago, Artest said:

Io guardo al mio orticello e dico che l'Inter si è riposata per bene per venire a Napoli in coppia Italia, mentre noi abbiamo giocato (o meglio giochiamo tra poco)... 

https://www.corriere.it/salute/malattie_infettive/20_febbraio_29/coronavirus-888-contagi-italia-ecco-numeri-regione-regione-1b326950-5afd-11ea-8b1a-b76251361796.shtml avete pure più casi che in Piemonte... 

Link to post
Share on other sites
2 hours ago, COOPapERino21 said:

Qualsiasi decisione avrebbe fatto storcere il naso... Mercoledì 3000 tifosi erano a Lione. In Piemonte, a memoria, mi pare si sia registrato 1 caso di corona virus... Come giustamente hai evidenziato i tifosi del Toro seguiranno la loro squadra a Napoli... Mercoledì Juventus-Milan pare si disputerà a porte aperte con limitazioni (e non vedo quale sarebbe stata la differenza con un Juventus-Inter). È un casino, però non ricordo che qualcuno abbia gridato allo scandalo la settimana scorsa...

Il problema non è tanto la decisione (che se poi contestualizzata diventa una totale follia), ma le tempistiche e il fatto che sia stata presa una per poi essere cambiata.

Link to post
Share on other sites
1 hour ago, kekko110780 said:

@COOPapERino21hai perso un'occasione per essere diverso dai soldati. Vuoi dirmi che se stamattina Pozzo avesse chiesto il rinvio avrebbero spostato tutte le partite al 13 Maggio? Mai come quest'anno non me ne fotte.nulla di chi vince ma mai come quest'anno è evidente che non tutte le.squadre pesano allo stesso modo e si fa quello che vuole la Juve. Stop.

Poi un giorno Kekko mi spiegherai da dove ti deriva tutta questa fiducia sull'imparzialità del Papero:boh

Utente senza dubbio acuto, sa argomentare in modo articolato le sue opinioni, piacevole da leggere in tutti i topic (compreso questo del calcio se non si parla di Juve ed in particolare di pronostici che la riguardano:asd) anche quando non si condivide lo stesso punto di vista/opinione, MA lontanissimo dal rappresentare ed esprimere quella posizione oggettiva e super partes che tu sembreresti riconoscergli. Lontanissimo

A mio modesto parere, il più lontano all'interno della "famiglia" di utenti bianconeri, per dire.

Per usare la tua terminologia, il Papero è assolutamente un soldato, anzi il soldato, tra i soldati. Non scherziamo

Tra l'altro di per sè non ci sarebbe nulla di male (un pizzico fasidioso sì a lungo andare ma immagino si ribalterebbe lo stesso tipo di accusa nei miei confronti -come di tanti altri utenti a onor del vero- quindi taccio); solo sarebbe quantomeno preferibile non si dilettasse ad assegnare patenti di varia natura agli altri.

Ed ogni riferimento a fatti realmente accaduti (l'ultima chicca il paragone del sottoscritto con il Banfi di Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio:facepalm: ) è chiaramente voluto:siciao:......  

Link to post
Share on other sites
16 minutes ago, COOPapERino21 said:

Eh speriamo che il Presidente Agnelli rinvii anche questa, è rischioso 

  • Like 2
Link to post
Share on other sites
3 hours ago, Kobe Bryant 24 said:

Cioè fatemi capire, giocare la "sfida scudetto" in casa senza tifosi non è campionato falsato, così invece si? 

Che l'Inter poi abbia "potenzialmente" un calendario intasato è vero, ma intanto è un'ipotesi, poi però mi spiegate cosa c'entra la juve? 

A quelli che scrivono cazzate tipo "mafia agnelli" non so cosa dire, come fate a partorire certe minchiate e/o a crederci pure non lo so.. 

Apri gli occhi santo Dio...le pressioni sono state fatte da Agnelli per non giocare...altrimenti si faceva a porte chiuse e stop e tutte le altre anche...come hanno detto giorni fa.

Anche le altre avrebbero giocato a porte chiuse, non solo la Juve...ma per garantire la regolarità del campionato o giochi tutto a porte chiuse o TUTTE non le giochi...non metà si o metà no...e poi le recuperi fra due mesi...

Il campionato in questo modo è palesemente falsato, fossi Conte mi terrei il posto in Champions e andrei dritto in Coppa Italia o Europa League...

Link to post
Share on other sites

Leggere queste pagine è come avere la dimostrazione più assoluta del motivo per cui questo paese non potrà MAI cambiare. Prima i propri interessi (veri, presunti, interposti, sportivi, economici, illusori, reali...) e poi si argomenta in maniera proterva e capziosa per realizzarli, senza alcun interesse per coerenza o qualunque altro valore più grande come verità, onestà, correttezza, eguaglianza.

Viene prima del calcio, parte dalla fila alle poste, da come si bara a carte mentre si gioca all'oratorio e si dice arroganti "lo fanno anche gli altri" quando vieni beccato, da come i genitori ti permettono di fingerti malato il giorno dell'interrogazione, da come cambi ideali politici a seconda del lavoro che finisci a fare...

 

Link to post
Share on other sites
42 minutes ago, Dedo said:

Poi un giorno Kekko mi spiegherai da dove ti deriva tutta questa fiducia sull'imparzialità del Papero:boh

Utente senza dubbio acuto, sa argomentare in modo articolato le sue opinioni, piacevole da leggere in tutti i topic (compreso questo del calcio se non si parla di Juve ed in particolare di pronostici che la riguardano:asd) anche quando non si condivide lo stesso punto di vista/opinione, MA lontanissimo dal rappresentare ed esprimere quella posizione oggettiva e super partes che tu sembreresti riconoscergli. Lontanissimo

A mio modesto parere, il più lontano all'interno della "famiglia" di utenti bianconeri, per dire.

Per usare la tua terminologia, il Papero è assolutamente un soldato, anzi il soldato, tra i soldati. Non scherziamo

Tra l'altro di per sè non ci sarebbe nulla di male (un pizzico fasidioso sì a lungo andare ma immagino si ribalterebbe lo stesso tipo di accusa nei miei confronti -come di tanti altri utenti a onor del vero- quindi taccio); solo sarebbe quantomeno preferibile non si dilettasse ad assegnare patenti di varia natura agli altri.

Ed ogni riferimento a fatti realmente accaduti (l'ultima chicca il paragone del sottoscritto con il Banfi di Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio:facepalm: ) è chiaramente voluto:siciao:......  

L'oggettività è difficile da raggiungere... Per chiunque. :lookhere: io porto le mie opinioni, che si possono condividere o meno, senza alcuna pretesa di conoscere la verità assoluta. Ma come è soggettivo il mio scritto lo è quello di chiunque altro (escluso forse Iddio @keitaro  Scherzo, sai che ti adoro :asd )

Link to post
Share on other sites
Qualsiasi decisione avrebbe fatto storcere il naso... Mercoledì 3000 tifosi erano a Lione. In Piemonte, a memoria, mi pare si sia registrato 1 caso di corona virus... Come giustamente hai evidenziato i tifosi del Toro seguiranno la loro squadra a Napoli... Mercoledì Juventus-Milan pare si disputerà a porte aperte con limitazioni (e non vedo quale sarebbe stata la differenza con un Juventus-Inter). È un casino, però non ricordo che qualcuno abbia gridato allo scandalo la settimana scorsa...

Il calcio non è certo il fiore all'occhiello del Paese, non mi aspetto che le migliori decisioni in termini di governance vengano prese nel mondo del pallone.

Come al solito, il calcio ha scelto il caos e neanche tanto calmo.

 

Qualcuno mi deve spiegare la differenza tra Juve Inter che non si gioca neanche a porte chiuse e Lecce Atalanta a porte aperte con i bergamaschi che possono viaggiare tranquillamente.

 

 

Link to post
Share on other sites
48 minutes ago, Magic Luke said:

Il calcio non è certo il fiore all'occhiello del Paese, non mi aspetto che le migliori decisioni in termini di governance vengano prese nel mondo del pallone.

Come al solito, il calcio ha scelto il caos e neanche tanto calmo.

 

Qualcuno mi deve spiegare la differenza tra Juve Inter che non si gioca neanche a porte chiuse e Lecce Atalanta a porte aperte con i bergamaschi che possono viaggiare tranquillamente.

 

 

Ma che non brillino per sapienza non si scopre certo oggi... Il problema è che la regione Puglia non ha alcun tipo di restrizione. In Piemonte da domenica scorsa a domani si (ed infatti hanno rimandato anche il Toro). Sarebbe stato più intelligente rimandare le due giornate di campionato? Certamente, ma qui si torna a ciò che ho scritto in apertura. Fa conto che sabato scorso si è giocato a Bologna e Ferrara e domani non si gioca a Sassuolo e Parma (limitazioni della regione Emilia-Romagna iniziate domenica) ma ancora più clamoroso il Napoli che venerdì scorso gioca a Brescia ed Atalanta ed Inter che non giocano perché le loro partite erano in programma la domenica...

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.