Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Bodybuilding - L'angolo Di Kryptonate -


Recommended Posts

  • Replies 522
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se fai le lastre con l'impegnativa del medico di base nessuno può steccarti perchè l'esito lo ritiri giorni dopo senza manco vedere il radiologo o un qualsiasi medico in faccia perchè trovi il tecnico a farti la lastra. Se vai al pronto soccorso invece spesso (non sempre) steccano anche se la lastra è negativa perchè ci sono gli ortopedici interventisti e per evitare cause tendono a metterti comunque qualcosa.

 

Infatti io andai al pronto soccorso. Non lo fate  :asd

 

 

Anni fa nel giro di un mese mi capitò 2 volte allo stesso dito (terzo dito della sinistra). Io oltre il ghiaccio non ho fatto niente ma mi è rimasto il dito deformato :asd

 

Va be è normale che ti resti un po' di rigonfiamento tra una falange e l'altra

Link to post
Share on other sites

Infatti io andai al pronto soccorso. Non lo fate  :asd

 

Io volevo solo dare questo consiglio se uno ha dei dubbi di fare direttamente l'esame senza andare al pronto soccorso (che tanto oramai si paga il ticket anche al pronto soccorso). Poi ognuno fa le scelte che vuole col suo corpo e le botte alle dita sono ovviamente all'ordine del giorno, anche se io quando non passavano mi sono sempre tolto il dubbio con una lastrina per stare sereno a giocare lo stesso. Per dire, una volta ad una caviglia pensavo fosse una slogatura semplice e invece era un'infrazione del malleolo così con l'esito in mano sono andato dall'ortopedico che volevo io per concordare fasciatura e scelte sulla mobilità.

Link to post
Share on other sites

^

Stiamo dicendo la stessa cosa mi pare. Non conviene andare al pronto soccorso per un dito insaccato, si perde una giornata e probabilmente ti steccano quando alla fine potresti farne a meno.

 

Mone, se poi hai molto dolore ecc vedi te ovviamente, non ti sto consigliando di trascurarlo. Ma non mi pare tu abbia detto di avere particolari problemi a parte un po' di gonfiore e dolore nel piegare il dito

Link to post
Share on other sites

Personalmente (da come lo descrivi) io non perderei tempo in ospedale, però ogni persona conosce il proprio fisico e se non è la prima volta sai bene se andare a fare un salto dal medico o meno.

Link to post
Share on other sites

Oggi i problemi si sono attenuati di almeno il 50%, è tutto ok!

 

Tornando IT, voglio il parere di chi è un culturista o comunque segue molto il mondo delle palestre..

Non ho tempo di andarci, però vorrei tonificare un po' il corpo. Non sono grasso o che, ma ho un po' di pancetta, un po' di fianchi larghi, cose così..

Posso fare da me ? O sono caratteristiche del corpo che vanno curate con attrezzi da palestra ?

Link to post
Share on other sites

Oggi i problemi si sono attenuati di almeno il 50%, è tutto ok!

 

Tornando IT, voglio il parere di chi è un culturista o comunque segue molto il mondo delle palestre..

Non ho tempo di andarci, però vorrei tonificare un po' il corpo. Non sono grasso o che, ma ho un po' di pancetta, un po' di fianchi larghi, cose così..

Posso fare da me ? O sono caratteristiche del corpo che vanno curate con attrezzi da palestra ?

La pancia e i fianchi si tolgono a tavola...io pur facendo palestra 4 volte a settimana i fianchetti e un po'di adipe sul basso ventre ce l'ho perché a tavola mi piace magnà

 

Quindi prova a togliere complentamente pasta e pane a favore dei legumi.

Abbina cardio e addominali (non saltare gli obliqui) e sei a caVallo.

 

Ora tra un po' inizio anche io. xD

Link to post
Share on other sites

Di pane ne mangio poco, ma la pasta come la tolgo dai..

 

:asd

 

Come posso '' spalmare '' le attività cardio e non durante la settimana?

Oltre agli addominali cosa potrei fare? Flessioni o altri esercizi a corpo libero no?

Volendo potrei comprare anche dei pesi o qualche altro attrezzo.

Link to post
Share on other sites

Di pane ne mangio poco, ma la pasta come la tolgo dai..

 

:asd

 

Come posso '' spalmare '' le attività cardio e non durante la settimana?

Oltre agli addominali cosa potrei fare? Flessioni o altri esercizi a corpo libero no?

Volendo potrei comprare anche dei pesi o qualche altro attrezzo.

Beh fianchi e pancia li togli solo in questo modo...non ce ne sono altri! :)

 

Io adesso mi sono fatto una mini palestra in garage a basso costo...

 

Qualche peso, bilanciere e una panca non proprio base ma manco top ďa decathlon e sto a cavallo...

 

Se ti compri qualche peso io qualche dritta te la posso anche dare, tutto a corpo libero meno perché penso che per ottenere buoni risulTati solo con il corpo libero devi farlo veramente ad alti livelli.

Link to post
Share on other sites

Quindi solo io, in estate, con l'eccesso di birra, la pancetta la tolgo solamente correndo? :asd

Certo, per rassodare altra storia, però la corsetta e le camminate giornaliere mi han sempre aiutato moltissimo per lo "smaltimento"..

Ovviamente si sta parlando superficialmente eh...dipende tutto da metabolismo, da quanto si corre, da come si corre e da che base di partenza si parta...

 

Ma se uno vuole vedere la tartaruga, eliminando pancia e fianchi pasta e pane te li scordi.

 

A meno che tu non ti sottoponGa a allenamenti da agonista e non mi pare sia questo il caso...

 

Io per l'estate faccio sempre così e ho sempre ottenuto buonissimi risultati.

E faccio il cheat day ogni domenica quindi va più che bene.

 

Non lo facessi proprio ciao sia che risultati ma fottesega, dopo 6 giorni di dieta la domenica le lasagne non me le toglie nessuno!

Link to post
Share on other sites

Ma dovrei seguire un programma o fare tutto casualmente?

 

Youtube è pieno di video con esercizi a corpo libero. Sia senza nulla che con la swiss ball.

Vorrei trovare qualcuno che mi guida passo dopo passo, che mi fa un bel programma settimanale di cosa fare.

Link to post
Share on other sites

Ma dovrei seguire un programma o fare tutto casualmente?

 

Youtube è pieno di video con esercizi a corpo libero. Sia senza nulla che con la swiss ball.

Vorrei trovare qualcuno che mi guida passo dopo passo, che mi fa un bel programma settimanale di cosa fare.

Io te lo posso fare tranquillamente...

 

Però mi servirebbe sapere a che punto si preparazione sei e a cosa aspiri.

 

Estetica? Di che tipo?

Funzionale? Per far cosa?

 

Poi cosa hai a disposizione per allenarti e quanto tempo (a sessione e a settimana) puoi dedicate all'allenamento.

Link to post
Share on other sites

Se vuoi dare anche un'occhiata su youtube io quando non posso andare in palestra (se sono giù in sicilia ad es.) per il corpo libero, ma anche quando ci vado, guardo spesso i video di Jeff Cavaliere (tra l'altro scoperto grazie a qualcuno del forum, Artest se non ricordo male...  :ok21te: )

Link to post
Share on other sites

Fortunatamente il calcio mi ha segnato sui fianchi la famosa "V" quindi in palestra allenando gli obliqui e gli addominali bassi sono riuscito a completare l'addome in maniera completa.

 

Io mangio pochissimo pane e nella pasta sto nella media, circa 3 volte a settimana (domenica compresa).

 

Peso 72 kg per 175 circa.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.