Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Bodybuilding - L'angolo Di Kryptonate -


Recommended Posts

Come può un tapis roulant essere più duro dell'asfalto...

 

e' innaturale, la durezza poi puo' variare da treadmill a treadmill. e' un movimento non conforme a quello che avresti su una superficie normale, per questo sollecita in modo diverso le articolazioni.

E' inoltre piu' "semplice", quindi puo' portare a forzare di piu'.

 

perche' non un elliptical per fare attivita' a casa? ci puoi fare un mucchio di allenamenti, e' super versatile.

 

proteine: alcuni vanno anche fino a 2/kg ma a mio avviso sono troppe. 1.2/1.3 fino a 1.5/1.6 dipende dal proprio tipo di attivita'. Mai proteine di origine diversa nello stesso pasto mi raccomando.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 522
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

e' innaturale, la durezza poi puo' variare da treadmill a treadmill. e' un movimento non conforme a quello che avresti su una superficie normale, per questo sollecita in modo diverso le articolazioni.

E' inoltre piu' "semplice", quindi puo' portare a forzare di piu'.

 

perche' non un elliptical per fare attivita' a casa? ci puoi fare un mucchio di allenamenti, e' super versatile.

 

proteine: alcuni vanno anche fino a 2/kg ma a mio avviso sono troppe. 1.2/1.3 fino a 1.5/1.6 dipende dal proprio tipo di attivita'. Mai proteine di origine diversa nello stesso pasto mi raccomando.

Quale sarebbe la superficie "normale"? Anche l'asfalto è innaturale se con innaturale intendiamo che non esiste in natura. Non esistono secondo me superfici innaturali, esistono superfici più adatte e superfici meno adatte, l'asfalto non è adatto perché è costruito per le auto, i tapis roulant invece si perché sono costruiti per l'uomo apposta per assorbire l'urto della gamba a terra e scaricare dalle articolazioni, ecco perché sembra quasi che sprofondi e rimbalzi.

Ma comunque io, ripeto, sconsiglio proprio in generale il running classico su qualsiasi superficie, anche l'erba, non siamo fatti per correre su lunghe distanze, ma per fare brevi scatti su distanze corte. Meglio l'hiit, che oltre a essere più sicuro è anche più efficace per il dimagrimento grazie all'epoc.

 

Sull'ellittica sono d'accordo, stressa certamente di meno. Non conosco però le quantità bruciate... Una macchina sfiziosa che vorrei provare è il vogatore :asd sembra devastante

Link to post
Share on other sites

Alle brutte le pisci le proteine in più, soprattutto se non le distribuisci bene durante il giorno. C'è chi dopo palestra si fa lo shaker di prot e poi subito dopo a cena 200g di petto di pollo e settordici uova, qual è il senso? Affaticare i reni? Con quelli non metti su massa 😂

Link to post
Share on other sites

Sta roba dell'affaticare i reni è una leggenda metropolitana comunque...

 

Allenandomi a modo e tenendo i 2 g per kg ero arrivato al massimo ai 75 kg...

 

È ovvio che se volessi andare oltre e superarmi dovrei iniziare a mangiare di più.

Tyson è alto più o meno quanto me però il suo peso oscillava dai 96 ai 106 kg, cioè dai 20 ai 30 kg in più di me.

 

Se volessi diventare come Tyson, anche solo con il fatto che dovrei aggiungere almeno un altro allenamento in più al giorno, dovrei per forza di cose mangiare di più.

 

- 4:00 am: 45 minute run.

- Morning: 10 to 20 rounds in the ring.

- Afternoon: 2000 squats, 500 pushups, 500 triceps extensions, 500 neck crunches and 15 minutes of other neck exercises.

- After dinner: Cardio (Bike, rope…)

- Evening: 45 minutes of technical training

 

Per fare una routine del genere inseriva giornalmente 4000 Kcal, e vorrei anche vedere.

 

Quindi direi che dipende da uno come e quanto si allena.

 

Certo è che se prendi 3g di pro per Kg e stai sul divano è ovvio che il fegato collassa.

Link to post
Share on other sites

Quella tabella è mostruosa, vero che sei seguito quotidianamente ma mi pare fuori dalla portata di miliardi di individui :asd

 

Non sono d'accordo sulla corsa, il corpo umano nasce proprio per i lunghi spostamenti e di certo non per stat seduti davanti a un pc.

Lellittica ti dà una bella sessione di cardio perché allena anche la parte superiore del corpo cosa che una bike non fa.

Io a 2g di proteine non ci arrivo proprio mai. Sono intorno a 1.2,-1.4, dipende da quanti legumi mangio e dallo yogurt greco o meno al mattino.

Link to post
Share on other sites

Valiè Tyson era 85 kg di dinamite a 12 anni e come allenamento picchiava i coetanei che lo prendevano in giro e allevava piccioni sopra un palazzo... dici che la genetica conta qualcosa? :asd

Ci sono miei coetanei che lo fanno di professione e anche loro, pur essendo alti quanto me, sono una 20 di kg più di me...

 

Quello che sottolineavo è che dipende tutto dal livello che si vuole raggiungere.

Per i livelli più alti 3 g di pro per kg sono la normalità.

Link to post
Share on other sites

Ci sono miei coetanei che lo fanno di professione e anche loro, pur essendo alti quanto me, sono una 20 di kg più di me...

 

Quello che sottolineavo è che dipende tutto dal livello che si vuole raggiungere.

Per i livelli più alti 3 g di pro per kg sono la normalità.

Ma fanno di professione cosa? BB? Dubito facciano allenamenti simili ai pugili...

Link to post
Share on other sites

Di professione faranno solo PT, altrimenti con un lavoro a parte non riuscirebbero ad allenarsi più volte durante la giornata, permettendo al corpo di recuperare.

 

Tra l'altro come diceva Valerio, ad alti livelli si sparano anche di peggio.

 

Vi dico questo perchè sono appena tornato da Madrid per vedere i Regionals di Crossfit, veramente uno SPETTACOLO.

Link to post
Share on other sites

Ma fanno di professione cosa? BB? Dubito facciano allenamenti simili ai pugili...

Ho amici che fanno BB e altri che fanno MMA...tutti a livello agonistico

 

Ho messo quella routine e quelle calorie solo per sfatare il mito che troppe proteine ti ammazzano reni e fegato.

Dipende solo da quanto uno si allena e da che tipo di fisico abbia.

Link to post
Share on other sites

Ho messo quella routine e quelle calorie solo per sfatare il mito che troppe proteine ti ammazzano reni e fegato.

Dipende solo da quanto uno si allena e da che tipo di fisico abbia.

Beh ma è ovvio. Noi prendiamo per il culo quelli che vanno in palestra una volta e mezzo a settimana e poi hanno un regime alimentare esagerato

Link to post
Share on other sites

Ho amici che fanno BB e altri che fanno MMA...tutti a livello agonistico

 

Ho messo quella routine e quelle calorie solo per sfatare il mito che troppe proteine ti ammazzano reni e fegato.

Dipende solo da quanto uno si allena e da che tipo di fisico abbia.

Ah capito...

Comunque chi fa MMA a livello agonistico deve avere un regime alimentare spaventoso :siciao:

Link to post
Share on other sites
  • 4 months later...

Per l'immediato post allenamento cosa consigliate e perchè, sia cibo che eventuali integratori?

Il post Wo perfetto è formato da:

 

30 g di proteine isolate

0,5-0,7g x kg di maltodestrine

Bcaa (oppure direttamente 2-3 g di leucina)

 

E se se stai facendo il ciclo di creatina da 3-5 g della stessa...

Link to post
Share on other sites

Il post Wo perfetto è formato da:

 

30 g di proteine isolate

0,5-0,7g x kg di maltodestrine

Bcaa (oppure direttamente 2-3 g di leucina)

 

E se se stai facendo il ciclo di creatina da 3-5 g della stessa...

Okei mancano i perchè comunque provo a immaginare, le maltodestrina quindi perchè è necessario uno zucchero semplice suppongo, banane o miele non possono sostituirla?

 

Per quanto riguarda gli aminoaicidi invece sono ignorante in materia...l'utilità sarebbe? Perchè appunto essendo ignorante penso:"prendo già le proteine a che mi servono?"...suppongo per la leucina ma perchè?

Link to post
Share on other sites

Okei mancano i perchè comunque provo a immaginare, le maltodestrina quindi perchè è necessario uno zucchero semplice suppongo, banane o miele non possono sostituirla?

 

Per quanto riguarda gli aminoaicidi invece sono ignorante in materia...l'utilità sarebbe? Perchè appunto essendo ignorante penso:"prendo già le proteine a che mi servono?"...suppongo per la leucina ma perchè?

Allora maltodestrine per recuperare le riserve di glicogeno. Sono carbo ad alto indice glicemico e per il legame debole che hanno tra idrogeno e destrosio sono di facilissima scissione e quindi di velocissimo assorbimento.

 

Se vuoi cibo solido ti servono cibi con medio-alto indice glicemico quindi riso, gallette di riso, patate, banane..ste robe qui

 

Bcaa sono amminoacidi ramificati contenenti leucina, isoleucina e valina e a differenza degli altri ammino bypassano il processo digestivo e vanno a lavorare direttamente sul muscolo favorendo il recupero post allenamento.

Favoriscono la sintesi proteica e rallentano il processo di catabolismo post allenamento.

 

Li puoi usare anche prima dell'allenamento perché aumentano la resistenza, anche se in questo caso sono veramente efficaci quando si affrontano regimi alimentari ipocalorici.

 

Le proteine dipende quale prendi...se prendi quelle isolate non ci sono di solito bcaa mentre invece per altri tipi di pro inseriscono anche una quota di bcaa.

Link to post
Share on other sites
  • 4 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.