Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14


Recommended Posts

appunto per questo, uno tra Di Maria e Ozil deve andarsene se vuole giocare...in mezzo al campo ci sono Isco - Khedira con Modric e Xabi Alonso dalla panca...e l'altro spagnolo pagato 30 mln...mica male...

 

Modric è titolarissimo, che io sappia, non esce dalla panca, se non sbaglio le ha giocate tutte dal 1' finora. Anche ieri, col Bilbao, in campo c'erano lui, Khedira e Di Maria, poi Isco a sostegno di CR7 e Benzema. Peraltro Isco è un trequartista, come potrebbe giocare "in mezzo al campo"? :boh

Link to post
Share on other sites
  • Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • JAYWILL_22

    2007

  • Mone 24

    1664

  • D-GenerationLakers

    1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

Kovacic deve darsi una svegliata, è in ritardo per via del mese e mezzo fermo e non ha gamba...però deve correre e pressare come stanno facendo tutti.

Lui può fare benissimo la mezz'ala, ha 19 anni e può migliorare nel tiro da fuori che non ha o non prova mai...mai visto un regista o centrocampista con piedi buoni che non sa tirare da fuori area...cominci a lavorare su questo fondamentale e poi ne parliamo.

Mazzarri lo sta utilizzando nel ruolo giusto, da "mediano" farebbe le sue cavalcate palla al piede lasciando dei buchi dietro...non va bene per nulla e lui lo sa.

lasciamo lavorare il tecnico...non critichiamolo dopo due partite per "un giocatore" palesemente in ritardo per aver saltato tutta la preparazione...che si dia una mossa anche lui in campo...

 

Ecco perfetto, proprio quello che ci serve. Cominciare a sparare su Kova...

 

Non sono affatto d'accordo con la ricostruzione. Ok che è pur sempre un centrocampista ma ci sono le caratteristiche di un giocatore e Kova non ha quelle del centrocampista offensivo del calcio di oggi (fisico, corsa e inserimento), ha quelle di un regista (dribbling e visione di gioco). Deve migliorare a difendere e nel tiro da fuori, ma quello può farlo in qualsiasi ruolo.

 

Poi tutte queste chiacchere stanno a zero nel momento in cui nel ruolo che gli vuoi negare ci metti Cambiasso.

Link to post
Share on other sites

... e alla fine si è pure ridotto l'ingaggio per tornare al Milan, anzi per giocare in un campionato con discreta visibilità...

 

Scendere da 9 netti a 4 + bonus ce ne vuole, non me lo sarei mai aspettato e infatti speravo sino all'ultimo che saltasse tutto ma ormai era fatta!

 

Boh, ormai è arrivato e l'unica cosa che si può fare è tifare anche per lui per quanto la cosa non mi esalti...

Link to post
Share on other sites

Mi inserisco un attimo nella discussione sull'Inter, se posso. Immedesimandomi in Mazzarri, penso questo:

Jonathan - Maggio (esterno destro di copertura)

Nagatomo - Zuniga (esterno sinistro di spinta)

Guarin - Dzemaili (centrocampista di inserimento)

Cambiasso - Behrami (centrocampista di contenimento)

Kovacic - Hamsik (costruttore e raccordo)
Palacio - Pandev (attaccante di qualità capace di svariare su tutto il fronte d'attacco)

Milito (se e quando rientrerà: è vero che potrebbe giocare uno spezzone contro la Juve? fc4) - Cavani (riferimento e finalizzatore)

 

Pur con le opportune differenze tecnico-tattiche, è una schematizzazione rappresentativa secondo voi o Mazzarri ha in mente tutt'altro?

Link to post
Share on other sites

Occhio ai brasiliani quest'anno, vogliono andare tutti ai mondiali (vedi l'inizio di Maicon). Kakà potrebbe risorgere al milan anche se non ci credo molto.

 

concordo con te. 

 

Quest'anno faranno di tutto pur di essere convocati.

Link to post
Share on other sites

questa è la mia griglia dopo le prime due giornate 

 

Juve

Napoli

--------

Fiorentina

Milan

--------

Inter

Roma

--------

Udinese

Lazio

Atalanta

Sampdoria

---------

Parma

Cagliari

----------

Chievo

Torino

Bologna

Catania

Verona

 --------

Genoa

Sassuolo 

Livorno

Che ne pensate ? 

Link to post
Share on other sites

Mi inserisco un attimo nella discussione sull'Inter, se posso. Immedesimandomi in Mazzarri, penso questo:

Jonathan - Maggio (esterno destro di copertura)

Nagatomo - Zuniga (esterno sinistro di spinta)

Guarin - Dzemaili (centrocampista di inserimento)

Cambiasso - Behrami (centrocampista di contenimento)

Kovacic - Hamsik (costruttore e raccordo)

Palacio - Pandev (attaccante di qualità capace di svariare su tutto il fronte d'attacco)

Milito (se e quando rientrerà: è vero che potrebbe giocare uno spezzone contro la Juve? fc4) - Cavani (riferimento e finalizzatore)

 

Pur con le opportune differenze tecnico-tattiche, è una schematizzazione rappresentativa secondo voi o Mazzarri ha in mente tutt'altro?

 

Ci può assolutamente stare come ipotesi dell'idea che ha Mazzarri. Peccato che così non arriviamo nemmeno quinti, perchè appena una squadra ha centrocampo ci uccide e Kovacic sembra un giocatore mediocre in quel ruolo.

Quindi probabilmente finiremo come ieri con Taider a fare l'Hamsik + Panzasso + Guarin. Più solidi, ma meno qualitativi e in grado di fare la differenza con grandi squadre.

 

Poi visto che ad ogni intervista Mazzarri dice quanto aspettano Zanetti e Milito mi vien da morire.

Link to post
Share on other sites

questa è la mia griglia dopo le prime due giornate 

 

Juve

Napoli

--------

Fiorentina

Milan

--------

Inter

Roma

--------

Udinese

Lazio

Atalanta

Sampdoria

---------

Parma

Cagliari

----------

Chievo

Torino

Bologna

Catania

Verona

 --------

Genoa

Sassuolo 

Livorno

Che ne pensate ? 

 

A mio parere hai sottostimato Parma e Torino e sovrastimato Atalanta e Sampdoria. Sul resto invece condivido, anche se mi aspetto che il Genoa faccia qualcosa sul mercato nella giornata odierna altrimenti concordo con te che rischia davvero grosso.

 

Ti chiedo informazioni sulla Roma, se posso: mercato chiuso o ci sarà qualche intervento in extremis? Leggevo pocanzi sul Messaggero di un potenziale scambio Marquinho - Quagliarella.

Link to post
Share on other sites

questa è la mia griglia dopo le prime due giornate 

 

Juve

Napoli

--------

Fiorentina

Milan

--------

Inter

Roma

--------

Udinese

Lazio

Atalanta

Sampdoria

---------

Parma

Cagliari

----------

Chievo

Torino

Bologna

Catania

Verona

 --------

Genoa

Sassuolo 

Livorno

Che ne pensate ? 

 

Che se facessimo giocare chi deve giocare nel giusto ruolo saremmo con Fiorentina e sopra il Milan (che secondo me non sono alla pari se togli i rigori che prenderà il Milan).

Ora come ora siamo sotto voi della Roma. E si potrà solo peggiorare se reinseriamo Milito e Zanetti.

 

Farei scalare di una categoria Atalanta e Sampdoria, ma capisco che tu voglia equipararci la Lazio :asd

Link to post
Share on other sites

D-Gen                       Uelo

 

Juve                            Juve                                 

Napoli                       ------------                              

--------                       ------------

Fiorentina                  Napoli

Milan                        Fiorentina

--------                       -----------

Inter                            Milan

Roma                          Inter

--------                        Roma

Udinese                      Lazie

Lazio                         ----------

Atalanta                   Udinese

Sampdoria               Cagliari (se non cede Astori e Nainggolan)

---------                     Parma

Parma                     -----------

Cagliari                   Atalanta

----------                  Sampdoria

Chievo                    ------------

Torino                     Catania

Bologna                  Torino

Catania                   Chievo

Verona                   Bologna

                              Cagliari (se vende quei due)

--------                  ------------

Genoa                   Genoa

Sassuolo               Sassuolo

Livorno                  Verona

                              Livorno

Link to post
Share on other sites

Ecco perfetto, proprio quello che ci serve. Cominciare a sparare su Kova...

 

Non sono affatto d'accordo con la ricostruzione. Ok che è pur sempre un centrocampista ma ci sono le caratteristiche di un giocatore e Kova non ha quelle del centrocampista offensivo del calcio di oggi (fisico, corsa e inserimento), ha quelle di un regista (dribbling e visione di gioco). Deve migliorare a difendere e nel tiro da fuori, ma quello può farlo in qualsiasi ruolo.

 

Poi tutte queste chiacchere stanno a zero nel momento in cui nel ruolo che gli vuoi negare ci metti Cambiasso.

 

Kei, non è questione di sparare su Kovacic...è in ritardo di condizione e si vede che fa fatica...però sai, se non corre e difende sta in panchina.

 

Metterlo in mezzo rendi la difesa vulnerabile perchè non ha senso della posizione in termini difensivi e le sue cavalcate non può farle lasciando la zona scoperta.

 

Kovacic alla Hamsik come ruolo ma con caratteristiche diverse...può essere alla "Iniesta" visto che ha progressione e passaggio...però mi stupisco che uno con i piedi buoni come lui non abbia un tiro decente da fuori area...non sto dicendo di tirare come Balotelli ma almeno un piazzato o una conclusione forte...

 

Cambiasso ieri a Catania ha fatto bene...

 

cmq per le classifiche dopo 2 giornate, non starei li troppo a farle...

Link to post
Share on other sites

D-Gen                       Uelo

 

 

Juventus, Napoli e Fiorentina per il titolo; Milan, Inter, Roma e Lazio subito dietro... mi pare che le prime due giornate abbiano confermato i pronostici della vigilia.

Il Milan non è a punteggio pieno solo perché la partita di Verona è capitata prima di quella che valeva la vita (economica) della società.

Juventus, Napoli e Milan (ha già iniziato) perderanno qualche punto perché l'attenzione sarà rivolta alla Champions'; per questo motivo faccio salire la Fiorentina nella primissima fascia e scendere il Milan (che vale la viola sulla carta) in quella immediatamente a ridosso. 

Link to post
Share on other sites

Francamente il Napoli ha una difesa ridicola, per me non puo' puntare allo scudetto e alle prime imbarcate rischia di sfaldarsi, finora ha incontrato squadre da retrocessione...nonostante cio' con Il Chievo hanno subito due gol e rischiato di prenderne altrettanti.

Reina poteva rimanere in Inghilterra,di pippe cosi' ne abbiamo a secchi in lega pro.

Link to post
Share on other sites

zitto zitto, con la formula della comproprietà, Marmotta ha messo le mani su molti giovani promettenti della serie A: magari non tutti diventeranno fenomeni, ma 1 o 2 veramente buoni ci saranno tra questi?

Intanto nel week end sono andati a segno Boakye, Gabbiadini e Zaza... Berardi è stato il talento più splendente della scorsa Serie B. Un altro acquisto passato in secondo piano è quello di Diagne Mbaye che nei dilettanti del Brà ha segnato 50 gol in 59 partite ed è finito all'Ajaccio di Ravanelli.

Sono 5 giovani che disputeranno tutti campionati di massima serie (in Italia, Francia e Spagna): secondo me uno, forse due, l'anno prossimo torna alla base.

 

Link to post
Share on other sites

un indiziato tra tutti direi Gabbiadini: gioca nella squadra potenzialmente migliore, con un allenatore che può valorizzarlo mettendolo al centro del proprio gioco.

Per me va facile tra i 10-15 gol quest'anno

 

Zaza, Marrone e Berardi giocano purtroppo in una squadraccia da retrocessione, allenata da un mediocre, e sono soprattutto alla primissima esperienza (marrone è sempre stato riserva, e fuori ruolo).

 

Ci sarebbe poi Immobile, sul quale nutro poche speranze, e i due giovani da te citati impegnati all'estero.

 

La strategia per me è ottima: tutti da provinciale non potranno essere, chi non vale la juve servirà a far cassa per riportare a casa i talenti definitivamente maturati.

Una volta tanto, bravo Marotta! Ora però non regalare soldi a Cellino per un panchinaro, grazie :asd

Link to post
Share on other sites

Gabbiadini è probabilmente il più pronto (anche perché alla seconda esperienza importante in serie A); io ho un debole per Boakye, però sono davvero tutti prospetti interessanti (Berardi è un esterno ed è il più dotato tecnicamente, però ho qualche dubbio di natura caratteriale). Immobile non l'ho citato perché non lo considero proprio... avrei accettato di buon grado una cessione a titolo definitivo, ma la seconda metà potrà tornare utile l'anno prossimo per risolvere una delle tante comproprietà. Marrone ha già giocato una seconda metà di stagione a Siena con Conte: secondo me può fare molto bene al Sassuolo: sul tecnico... non so quanto durerà in Serie A.

 

 

Link to post
Share on other sites
Cambiasso ieri a Catania ha fatto bene...

 

_nero è uno dei più competenti pagellari nerazzurri e scrive su Fabbrica Inter, uno dei siti di riferimento. Su Cambiasso ieri ha scritto:

 

La nota negativa del match è il centrocampo con il solito pelato immobile (ormai soprannominato “O Mentalista” (pron. u-men-ta-lish-ta)) e con Mateo Kid obbligato a cercare la porta contronatura: dopo 43 minuti entra in sciopero per protesta e Mad Zar è obbligato a buttare nella mischia Taider il Mirmidone.

 

Su Kova non so che dirti più di così. Puoi fargli tutte le critiche che vuoi sulla condizione o sul fatto che non ha tiro (ne ha più di quel nano di Cou del quale ci sono in giro ancora oggi le vedove), ma davanti la difesa è scoperta lo stesso con Cambiasso e se disciplinassimo Guarin (che a Mateo rubava sempre palla la prima di campionato) e Taider copertura ci sarebbe. Vedremo che succede e ok. Ma io pronostico che lo perdiamo se continuiamo così e che lo stiamo già perdendo perchè non è un problema di condizione. Semplicemente è un giocatore da palla sui piedi e noi vogliamo farlo inserire.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.