Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14


Recommended Posts

Nel dettaglio per immobile ti arriveranno 11-12 milioni e vorrei capire chi prendi di meglio a quella cifra.

Preposto che per me non farebbe la riserva di llorente semplicemente perché è più forte

Llorente per il gioco della Juventus vale 20 Immobile... il primo ti permette di far salire la squadra il secondo attacca la profondità (che alla Juventus non viene concessa, in Italia). 11-12 milioni li usi per arrivare a giocatori in ruoli in cui sei scoperto

Link to post
Share on other sites
  • Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • JAYWILL_22

    2007

  • Mone 24

    1664

  • D-GenerationLakers

    1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

Llorente per il gioco della Juventus vale 20 Immobile... il primo ti permette di far salire la squadra il secondo attacca la profondità (che alla Juventus non viene concessa, in Italia). 11-12 milioni li usi per arrivare a giocatori in ruoli in cui sei scoperto

A marmotta ne servono almeno 15 per chiunque :asd

Link to post
Share on other sites

Retromarcia inserita:

 

 

L’agente di Medhi Benatia ha provato a chiarire le parole rilasciate qualche giorno fa in merito al suo futuro. Queste le parole di Moussa Sissoko:

“Precisiamo che non ha detto di voler andar via. Mehdi si è limitato a domanda precisa sulla Roma e il suo contratto di rispondere che gli è stata fatta un’offerta ed è stata rifiutata. E allora? Non c’è niente di male, è solo la verità. Ma questo non vuol dire che se ne andrà anche perché, faccio presente, è la Roma la titolare del cartellino del giocatore ed è il club a decidere“.

Le parole del giocatore hanno fatto arrabbiare il club. Specie l’interesse delle grandi
“Anche qui si è strumentalizzato tutto. Mehdi non ha detto che sogna di andare al Barcellona, al Bayern o al Manchester City. E’ chiaro che l’interesse di questi club lo lusinga e questo mi sembra una cosa normale. Da questa intervista sono stati alimentati degli equivoci“.

 

 

Portare 35 milioni e via a calci nel culo. 

Link to post
Share on other sites

Ieri guardavo una statistica: dal 1997 ad oggi, le 18 Champions League sono state vinte da appena 10 allenatori:

- 1 a quota 3, ovvero Ancelotti con Milan (2) e Real Madrid;

- 6 a quota 2, ovvero Hitzfeld (Borussia Dortmund e Bayern Monaco), Heynckes (Real Madrid e Bayern Monaco), Del Bosque (Real Madrid), Guardiola (Barcellona), Ferguson (Manchester United) e Mourinho (Porto e Inter);

- 3 a quota 1, ovvero Rijkaard (Barcellona), Benitez (Liverpool) e Di Matteo (Chelsea).

I favoriti per l'anno prossimo, ad oggi e sulla carta, si direbbero nuovamente Ancelotti, Guardiola e Mourinho.

 

Non vi sembrano pochi, contando che 2 vittorie consecutive non si registrano dai tempi di Sacchi?

 

Non mi sembrano pochi, sinceramente. O comunque mi sembrano giusti.

Se escludi 2-3 di loro, gli altri sono coloro che ogni anno allenano una squadra top 4 d'Europa, in pratica sono coloro che la Champions possono solo perderla.

D'altro canto se sei un presidente di una squadra affermata vai a prendere Ancelotti o Guardiola o Mourinho per vincere la Champions. Li strapaghi, ma punti su di loro.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Non mi sembrano pochi, sinceramente. O comunque mi sembrano giusti.

Se escludi 2-3 di loro, gli altri sono coloro che ogni anno allenano una squadra top 4 d'Europa, in pratica sono coloro che la Champions possono solo perderla.

D'altro canto se sei un presidente di una squadra affermata vai a prendere Ancelotti o Guardiola o Mourinho per vincere la Champions. Li strapaghi, ma punti su di loro.

 

Esattamente la considerazione alla quale volevo pervenire, anche se ci sei arrivato da una premessa opposta alla mia. :asd

 

Una volta le società puntavano più spesso su allenatori cresciuti in casa o emergenti dalle categorie inferiori, adesso invece chi ha mezzi per vincere e l'intenzione di farlo investe sui top certi. Acquisire un certo status diventa automaticamente molto più complicato, dal momento che pochi sono i top team.

 

Peraltro a me salta all'occhio un altro dato: di quei 10, soltanto 4 - se non sbaglio - allenano ancora in senso assoluto o squadre di club (Ancelotti, Guardiola, Mourinho e Benitez).

 

PS. Non so che fine abbia fatto Di Matteo nè tantomeno Rijkaard, che non capirò mai per quale motivo sia sparito dal panorama europeo. Boh.

Link to post
Share on other sites

Rijkaard mi pare si sia ritirato dal mondo del calcio, anche da allenatore.

 

Tornando al tuo discorso, hai ragione. Tu tifi una squadra che sembrava essere sulla buona strada per una ricostruzione intelligente e guidata nel modo giusto, ma l'esonero di un allenatore che ha fatto le nozze con i fichi secchi (il Milan è stata la 4° squadra in Italia per rendimento nel girone di ritorno) mi ha fatto ricredere del tutto.

 

In fin dei conti questo discorso che stiamo facendo io e te viaggia sulla stessa direzione e lo stesso verso del discorso sul perchè il modello Borussia e Atletico Madrid andrebbe studiato ed emulato. Anche su questo campo sono due società che hanno creduto sin da subito in allenatori giovani, non di esperienza ed ora stanno raccogliendo i frutti.

Link to post
Share on other sites

Alla Juve prendo uno dei tre ad occhi chiusi,,, se Suarez (molto) meglio! :asd

PS non li hai letti da me certi discorsi...

PPS pensa te se fosse stato sano sabato scorso... quando si dice che per vincere la Champions il culo è componente fondamentale

 

Assolutamente non parlavo di te, abbiamo da sempre una passione comune per Luis(ito) Suarez  :asd

Anzi, a dire il vero io l'ho sviluppata dopo che il colpo di mano nel mondiale sudafricano (vs ghana) me l'aveva fatto scendere a livelli infernali, nella classifica di gradimento. Sull'uomo ho avuto tanti dubbi, ma il giocatore è talmente ammorbante, che da almeno un biennio prego che qualcuno prenda una botta in testa - il presidente del liverpool, quello dell'Inter, lo stesso Suarez - ed il Pistolero vesta la maglia che gli spetta di diritto, non foss'altro che per il nome che gli hanno dato i genitori  :trollface:

 

Sulla finale di champions, si è avuta l'ennesima riprova di come fu azzeccata la definizione coniata da Mourinho: la coppa dei dettagli.

Se ci fosse stato Diego Costa.

Se ci fosse stato Turan

Se il Real non avesse segnato al 93' in quel modo evitabilissimo.

 

Oppure, vista dall'altra parte:

Se ci fosse stato xabi Alonso.

Se Bale non si fosse magnato due gol giganteschi

Se Casillas fosse ancora un portiere  :lookhere:

 

Vincere una champions, oggi, è talmente complicato e dipendente da mille fattori, che le discussioni sulle 3 coppe a 2 che leggevo in questi giorni (come se tutto il resto, e tutta la carriera di champions, non contasse nulla) mi appassionano come un film tedesco con sottotitoli in cecoslovacco (semi-cit).

 

Su Isla, condivido in pieno il tuo ragionamento. Era quello buono dei due, ma oggi tanti lo hanno dimenticato, vedo.

 

 

Ho letto Benatia 35 milioni per caso?

Ok che David Luiz è partito per 50/60, ma non è che adesso tutti i prezzi verranno gonfiati in proporzione. Se arriva un'offerta di 20-22 milioni, Sabatini vende con la velocità di Bolt.

Link to post
Share on other sites

Urka.

Preziosi è un uomo morto  :coolres:

 

Comunque scelta giustissima, eravamo gli unici in europa, in pratica, a mantenere in vita questa "usanza". Purtroppo, prima di un anno o due, non ne apprezzeremo gli effetti, comunque è una decisione epocale, a suo modo..

Link to post
Share on other sites

Solo più prestiti con diritto di riscatto :asd

Va beh, ma quello accade ovunque. L'anomalia era tutta italiana, tutta nostra. Per consentire ai preziosi o i pozzo di turno, di detenere il cartellino di 90 giocatori alla volta.

Ora dovrebbe esserci maggiore chiarezza, finalmente.

Link to post
Share on other sites

Va beh, ma quello accade ovunque. L'anomalia era tutta italiana, tutta nostra. Per consentire ai preziosi o i pozzo di turno, di detenere il cartellino di 90 giocatori alla volta.

Ora dovrebbe esserci maggiore chiarezza, finalmente.

Da chiarire rimane la modalità con cui verranno mandati a giocare i giovani che escono dai campionati primavera. Mi sembra difficile che in serie b o c accetteranno solo prestiti secchi

Link to post
Share on other sites

Da chiarire rimane la modalità con cui verranno mandati a giocare i giovani che escono dai campionati primavera. Mi sembra difficile che in serie b o c accetteranno solo prestiti secchi

Li accetteranno eccome. Come si usava anni fa, e come fanno in tutta europa - ad esempio, mezzo psv era di proprietà chelsea (mezzo è per dire), e nessuno si scandalizzava - da sempre. 

A me sta cosa delle comproprietà, che serve soprattutto alle grandi squadre per non perdere il controllo di questo o quel giocatore, e alle piccole-medie per monetizzare un pò ovunque e un pò su chiunque, ha leggermente scassato i cojoni.

Pensa ad un immobile: per quanto ci credeva la Juve, oggi sarebbe vostro. E invece di 10-11 milioni, incassereste il doppio.

O se Cairo non fosse un ebreo, lo terreste e gli adeguereste il contratto ai livelli che merita il centravanti della nazionale.

Che senso ha per un torino o una sampdoria, continuare a valorizzare giocatori altrui, ben sapendo che la loro sorte verrà sempre decisa dal big team?

Imho va soltanto a vostro vantaggio, vedi anche caso cuadrado (udinese-fiorentina) o candreva. 

E isla sarebbe finito all'Inter da un anno, ad esempio, senza questa formula truffaldina (e lo dico a mio svantaggio, viste le note performance del cileno).

 

Tornando nel merito, i giocatori della primavera, se non riesci a piazzarli in c o in b, dovrai avere il coraggio di farli esordire o giocare tu, per non perderli aggratis. Io svantaggi non ne vedo, per il calcio itaggliano.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Rijkaard mi pare si sia ritirato dal mondo del calcio, anche da allenatore.

 

Tornando al tuo discorso, hai ragione. Tu tifi una squadra che sembrava essere sulla buona strada per una ricostruzione intelligente e guidata nel modo giusto, ma l'esonero di un allenatore che ha fatto le nozze con i fichi secchi (il Milan è stata la 4° squadra in Italia per rendimento nel girone di ritorno) mi ha fatto ricredere del tutto.

 

In fin dei conti questo discorso che stiamo facendo io e te viaggia sulla stessa direzione e lo stesso verso del discorso sul perchè il modello Borussia e Atletico Madrid andrebbe studiato ed emulato. Anche su questo campo sono due società che hanno creduto sin da subito in allenatori giovani, non di esperienza ed ora stanno raccogliendo i frutti.

 

Esatto.

 

Però... c'è un però: Klopp e Simeone che fine faranno, adesso? Il Borussia Dortmund ha raggiunto il suo vertice anno scorso, dopodiché è stato depredato dei suoi maggiori talenti. L'Atletico Madrid ha una straordinaria capacità di rigenerarsi nonostante le cessioni sanguinose, ma non potrà andar sempre bene, a livello statistico proprio.

Link to post
Share on other sites

Li accetteranno eccome. Come si usava anni fa, e come fanno in tutta europa - ad esempio, mezzo psv era di proprietà chelsea (mezzo è per dire), e nessuno si scandalizzava - da sempre.

A me sta cosa delle comproprietà, che serve soprattutto alle grandi squadre per non perdere il controllo di questo o quel giocatore, e alle piccole-medie per monetizzare un pò ovunque e un pò su chiunque, ha leggermente scassato i cojoni.

Pensa ad un immobile: per quanto ci credeva la Juve, oggi sarebbe vostro. E invece di 10-11 milioni, incassereste il doppio.

O se Cairo non fosse un ebreo, lo terreste e gli adeguereste il contratto ai livelli che merita il centravanti della nazionale.

Che senso ha per un torino o una sampdoria, continuare a valorizzare giocatori altrui, ben sapendo che la loro sorte verrà sempre decisa dal big team?

Imho va soltanto a vostro vantaggio, vedi anche caso cuadrado (udinese-fiorentina) o candreva.

E isla sarebbe finito all'Inter da un anno, ad esempio, senza questa formula truffaldina (e lo dico a mio svantaggio, viste le note performance del cileno).

 

Tornando nel merito, i giocatori della primavera, se non riesci a piazzarli in c o in b, dovrai avere il coraggio di farli esordire o giocare tu, per non perderli aggratis. Io svantaggi non ne vedo, per il calcio itaggliano.

Sono contento cone te infatti. Immobile docet :asd

Link to post
Share on other sites

Pensa ad un immobile: per quanto ci credeva la Juve, oggi sarebbe vostro. E invece di 10-11 milioni, incassereste il doppio.

O se Cairo non fosse un ebreo, lo terreste e gli adeguereste il contratto ai livelli che merita il centravanti della nazionale..

 

Perchè dovrebbe essere del Toro?Immobile era nostro al 100% la scorsa estate.

In caso la comproprietà fosse già stata abolita e non avessero accettato il prestito secco, l'avremmo dato altrove.

 

 

C'è qualcosa che mi sfugge?

Link to post
Share on other sites

Va beh, ma quello accade ovunque. L'anomalia era tutta italiana, tutta nostra. Per consentire ai preziosi o i pozzo di turno, di detenere il cartellino di 90 giocatori alla volta.

Ora dovrebbe esserci maggiore chiarezza, finalmente.

Pozzo ha una squadra in Spagna ed una in Inghilterra... è già a posto... :asd

Link to post
Share on other sites

Da chiarire rimane la modalità con cui verranno mandati a giocare i giovani che escono dai campionati primavera. Mi sembra difficile che in serie b o c accetteranno solo prestiti secchi

Squadre B...

come in tutti campionati maggiori... I Morata ed i Deulofeu si sono messi in mostra nelle squadre B mica nelle "Primavere"

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.