Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14


Recommended Posts

  • Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • JAYWILL_22

    2007

  • Mone 24

    1664

  • D-GenerationLakers

    1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

mi spiace solo per il ragazzo ma senza ci guadagnano

 

modulo indecende di prandelli il rombo non si usa più dai tempi di mancini all'inter

 

detto questo se dovessi scegliere chi non portare di quelli che hanno giocato questo primo tempo vado via facile con

 

paletta bonucci thiago motta aquilani rossi questi no

Link to post
Share on other sites

E il possesso palla da dove nasce?

gli unici che scattano sono i terzini e la punta quando da la profondità, si tratta di un moto continuo che li porta a liberarsi creando il possesso palla, oltre al pressing assurdo che fanno...

ps. I pro si dopano tutti.

Link to post
Share on other sites

Cugini gobbi pare che per ciro sia stato trovato l'accordo per una cifra intorno ai 19 mil... Mah a quella cifra mi girano un po'

Pare che i 19,5 siano tutti, maledetti e subito... Nessuna rateizzazione, un unica soluzione.

La Juventus tra la metà ceduta al Toro e quella al BVB per Immobile ha incassato oltre 12 milioni...

che per un un giocatore in cui non ha (e non ho) mai creduto non mi pare un brutto affare.

Link to post
Share on other sites

E il possesso palla da dove nasce?

gli unici che scattano sono i terzini e la punta quando da la profondità, si tratta di un moto continuo che li porta a liberarsi creando il possesso palla, oltre al pressing assurdo che fanno...

ps. I pro si dopano tutti.

D-gen sto giro ha preso una sola :asd

 

Comunque si..sicuramente il doping è molto più diffuso di quanto si creda, ma i risultati che la spagna ha ottenuto negli ultimi 10/15 anni praticamente in OGNI sport, anche dove non avevano alcuna tradizione mi paiono sospetti.. Ed è quantomeno semplicistico attribuirli a maggiori investimenti nelle scuole sportive e settori giovanili. Credo che giusto la cina abbia avuto una crescita più rapida (considerando però un bacino di utenza lievemente diverso :asd ), ed è tutto un dire

Link to post
Share on other sites

Pare che i 19,5 siano tutti, maledetti e subito... Nessuna rateizzazione, un unica soluzione.

La Juventus tra la metà ceduta al Toro e quella al BVB per Immobile ha incassato oltre 12 milioni...

che per un un giocatore in cui non ha (e non ho) mai creduto non mi pare un brutto affare.

20 milioni cash?! Stighezz

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Visti i precedenti, spero che stampa, media e opinione pubblica prendano questa nazionale a sassate già prima che metta piede sull'aereo. Sull'ultima, a quanto leggo, siamo a buon punto, ne mancano 2 poi forse potremo avere qualche speranza (di superare qualche turno, diciamo).

 

Siamo tatticamente impresentabili.
Almeno si è rotto mortovivo...

 

Sì, infatti, se prima potevamo puntare ad un'uscita onorevole ai gironi, adesso potremo quantomeno mirare agli ottavi. :gia:

 

Comunque vorrei riservare una considerazione su Immobile: se esplode un attaccante in Olanda o Francia (esempio), di solito leggo che "bisogna vedere come si potrà adattare alla serie A, ma talento c'è"; sul torinista, che è esploso già in serie A, sul talento si pongono grossi interrogativi. Così che succede? Che in Italia arrivano capre e cavoli da mezzo mondo, mentre il capocannoniere emigra in Germania... ed in Nazionale chi gioca? Tevez, Llorente, Icardi, Palacio, Higuain, Callejon non mi pare siano convocabili.

 

Che amarezza, per me.

 

EDIT. Ho letto ora di frattura alla tibia con esigenza di intervento chirurgico. :chetristezza

 

Quanto alla partita: non me ne fregava una cippa e non ho visto mezzo minuto, più facciamo pena e meglio è, vincere le amichevoli pre-mondiali tradizionalmente ci porta una sfiga epica.

Edited by Nigma
Link to post
Share on other sites

Mah io sono d'accordo con Dgen, non vedo i motivi nel doparsi, praticano un possesso palla del 60-70% in cui sono gli avversari a dover rincorrere il pallone mosso da una parte all'altra...poi senza palla si muovono, ovvio, ma mica così tanto da doversi dopare. Il pressing è fatto soltanto nel restante 40-30% della partita, niente di eclatante.e comunque è favorito da una linea difensiva altissima e quindi con meno spazio da pressare. Tra una squadra che tiene palla per il 60-70% della partita, gioca con una linea difensiva altissima coprendo quindi solo una parte del campo, e una che deve rincorrere la palla e pressare per il 60-70% della partita, e poi ripartire dalla sua area di rigore fino alla porta avversaria, chi corre di più?

 

Complottismo ingiustificato, sono semplicemente i più forti + una bella dose di fortuna. Negli altri sport non lo so, ma nel calcio non credo proprio prendano più sostanze delle altre squadre.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Mah io sono d'accordo con Dgen, non vedo i motivi nel doparsi, praticano un possesso palla del 60-70% in cui sono gli avversari a dover rincorrere il pallone mosso da una parte all'altra...poi senza palla si muovono, ovvio, ma mica così tanto da doversi dopare. Il pressing è fatto soltanto nel restante 40-30% della partita, niente di eclatante.e comunque è favorito da una linea difensiva altissima e quindi con meno spazio da pressare.

 

Complottismo ingiustificato, sono semplicemente i più forti + una bella dose di fortuna. Negli altri sport non lo so, ma nel calcio non credo proprio prendano più sostanze delle altre squadre.

 

Ciò che sorprende è il boom generalizzato degli spagnoli in quasi tutti gli sport. Io non son complottista e penso che semplicemente abbiano trovato un metodo vincente che consente loro di valorizzare i propri talenti, però chi è un pò più complottista di me credo faccia presto a trovare pretesti o motivi per sollevare qualche dubbio, diciamo. Anche nel calcio.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Aggiungo: potendo scegliere, arriviamo secondi nel girone. O comunque non la stessa posizione della Spagna, perché significherebbe morte sicura ai quarti. Ma come sempre, non saremo nella posizione di decidere nulla e ci prenderemo quello che capita.

 

Io però la 4°sconfitta da questi non la sopporterei. Datemi l'Argentina o anche il Brasile, ma non questi qua.

 

Non ho ancora controllato il tabellone: un bell'Argentina - Spagna sarebbe possibile?

Link to post
Share on other sites

Ciò che sorprende è il boom generalizzato degli spagnoli in quasi tutti gli sport. Io non son complottista e penso che semplicemente abbiano trovato un metodo vincente che consente loro di valorizzare i propri talenti, però chi è un pò più complottista di me credo faccia presto a trovare pretesti o motivi per sollevare qualche dubbio, diciamo. Anche nel calcio.

Boh io non seguo molti altri sport, quindi ti parlo per quello che vedo sul campo di calcio. In quali altri sport primeggiano? Ricordo Nadal, che obiettivamente fa venire dubbi anche a me :asd

 

Comunque basta vedere Gasol e il complottismo cade :coolres:  

Link to post
Share on other sites

Ho visto la partita dell'Italia da neutrale perché non sono tifoso: che brutta impressione che mi ha fatto. Calcio pessimo, gioco totalmente assente, Irlanda molto meglio che poteva farne 2 tranquillamente nel primo tempo.

 

Le amichevoli pre Europeo come andarono?

Link to post
Share on other sites

Ho visto la partita dell'Italia da neutrale perché non sono tifoso: che brutta impressione che mi ha fatto. Calcio pessimo, gioco totalmente assente, Irlanda molto meglio che poteva farne 2 tranquillamente nel primo tempo.

 

Le amichevoli pre Europeo come andarono?

 

se andassimo bene nelle amichevoli non ci chiameremmo italia.

Link to post
Share on other sites

Io vi riporto quanto dettomi dai miei amici brasiliani: se non vincono, vista la situazione del paese e tutti i problemi e sacrifici fatti x la preparazione, scoppia la rivoluzione. Non vedo come non possano almeno essere in finale

Link to post
Share on other sites

Il prete non può portare il suo protetto, sfiga.... va a finire che dovrà accontentarsi di verratti, vorrai mica mettere con mortovivo però... :asd

Più morto che vivo in realtà, e per il ragazzo e la sua sofferenza fisica-psicologica, spiace. 

Certo che se tifassi Italia, sarei tutto tranne che deluso a livello tecnico, montolivo onestamente non meritava mai nella vita la convocazione, nemmeno al cospetto di parolo o aquilani. Il peggiore era sicuro del posto, da buon chierichetto di pretelli, che ora invece dovrà cambiare piani.

 

Almeno che porti paletta, mi è sembrato una garanzia (per gli avversari) là dietro.

Alla fine, salvo nuovi infortuni credo che salteranno Destro e Insigne, gli altri li porta tutti in attacco.

Di parolo non mi priverei, ma penso che il ct andrà più con l'esperienza che con la meritocrazia, in questo caso.

 

Di Maggio poi, non ho sentito più niente. Lo porta o non lo porta? A sentire i napoletani, dovrebbe lasciarlo a casa senza ripensamenti, per l'ottima stagione disputata, quindi presumo sia già sicuro del posto, a discapito di darmian. 

Che è più fresco, giovane e reduce da una grande annata: non mi sembra l'identikit che possa fare al caso di Prandelli.. :lookhere:

Link to post
Share on other sites

Io vi riporto quanto dettomi dai miei amici brasiliani: se non vincono, vista la situazione del paese e tutti i problemi e sacrifici fatti x la preparazione, scoppia la rivoluzione. Non vedo come non possano almeno essere in finale

Tra Brasile e Germania, una arriva prima e l'altra terza. La spagna (o una sorpresona) seconda. Il culo abbandonerà gli iberici, dopo 6 anni di assistenza continua. 

Segnatevelo e poi insultatemi a fine mondiale... :siciao:

Link to post
Share on other sites

Il prete non può portare il suo protetto, sfiga.... va a finire che dovrà accontentarsi di verratti, vorrai mica mettere con mortovivo però... :asd

Più morto che vivo in realtà, e per il ragazzo e la sua sofferenza fisica-psicologica, spiace. 

Certo che se tifassi Italia, sarei tutto tranne che deluso a livello tecnico, montolivo onestamente non meritava mai nella vita la convocazione, nemmeno al cospetto di parolo o aquilani. Il peggiore era sicuro del posto, da buon chierichetto di pretelli, che ora invece dovrà cambiare piani.

 

Almeno che porti paletta, mi è sembrato una garanzia (per gli avversari) là dietro.

Alla fine, salvo nuovi infortuni credo che salteranno Destro e Insigne, gli altri li porta tutti in attacco.

Di parolo non mi priverei, ma penso che il ct andrà più con l'esperienza che con la meritocrazia, in questo caso.

 

Di Maggio poi, non ho sentito più niente. Lo porta o non lo porta? A sentire i napoletani, dovrebbe lasciarlo a casa senza ripensamenti, per l'ottima stagione disputata, quindi presumo sia già sicuro del posto, a discapito di darmian. 

Che è più fresco, giovane e reduce da una grande annata: non mi sembra l'identikit che possa fare al caso di Prandelli.. :lookhere:

Maggio è scandaloso, se Darmian è sempre quello di ieri, tutta la vita Darmian

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Ho visto la partita dell'Italia da neutrale perché non sono tifoso: che brutta impressione che mi ha fatto. Calcio pessimo, gioco totalmente assente, Irlanda molto meglio che poteva farne 2 tranquillamente nel primo tempo.

 

Le amichevoli pre Europeo come andarono?

 

Come scrivevo pocanzi, peggio vanno e meglio è. :asd

 

Non ricordo esattamente se le perdemmo tutte ma più o meno facemmo pena. Fu in quelle occasioni, se non vado errato, che Prandelli iniziò a provare il tridente contro Montolivo dietro Balotelli e Cassano: ci furono sollevazioni popolari perchè più o meno nessuno voleva nessuno dei 3 - italiani solito popolo di allenatori. Poi facemmo secondi dominando l'Inghilterra e superando la Germania, in una delle più belle partite della nazionale che io ricordi, con doppietta di Balotelli ed assist di Cassano e Montolivo...

 

...ma questa, è un'altra storia (cit.)

 

PS. Darmian andrà ai mondiali senza alcun dubbio, per quanto mi riguarda. E da milanista son particolarmente contento per lui: ennesima scelta scriteriata della dirigenza che non gli ha dato mai fiducia. La colpa? Esser nato a Legnano e non a Marsiglia o Porto Alegre. Che amarezza.

Link to post
Share on other sites

Ah ok, buon per voi.

 

L'Italia di ieri sera ne prende 3 dal calcio difensivo di Hogdson, il che è tutto dire. Per quanto Martin O'Neill sia un ottimo allenatore, ieri Prandelli non è stato capace di rispondere in nessun modo ad una Irlanda che prendeva sempre più il campo, minuto dopo minuto. E in conferenza ha giustificato il tutto con l'infortunio di Montolivo, che per quanto sia un buon giocatore non può essere l'arma imprescendibile di una Nazionale.

 

Piuttosto sono curioso di vedere cosa farà con Giuseppe Rossi. Ieri doveva essere un test match, l'esito non mi è sembrato positivo.

Link to post
Share on other sites

Ah ok, buon per voi.

 

L'Italia di ieri sera ne prende 3 dal calcio difensivo di Hogdson, il che è tutto dire. Per quanto Martin O'Neill sia un ottimo allenatore, ieri Prandelli non è stato capace di rispondere in nessun modo ad una Irlanda che prendeva sempre più il campo, minuto dopo minuto. E in conferenza ha giustificato il tutto con l'infortunio di Montolivo, che per quanto sia un buon giocatore non può essere l'arma imprescendibile di una Nazionale.

 

Piuttosto sono curioso di vedere cosa farà con Giuseppe Rossi. Ieri doveva essere un test match, l'esito non mi è sembrato positivo.

 

lo porterà perché da buon prete mancato non potrà far vedere di tenerlo fuori non premiando i suoi sforzi per recuperare ad ogni costo... 

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

lo porterà perché da buon prete mancato non potrà far vedere di tenerlo fuori non premiando i suoi sforzi per recuperare ad ogni costo... 

 

Sarebbe anche il più forte che abbiamo, là in attacco... giusto un dettaglio.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.