Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14


Recommended Posts

Il giocatore è fatto dal contesto, ma lo paghi sempre per ciò che ha dato nella squadra da cui lo prendi. Cavani al Napoli vale € 50-60 mln, al PSG si e no € 40 mln perché gioca in un ruolo non propriamente suo (come in nazionale) e segna meno.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • JAYWILL_22

    2007

  • Mone 24

    1664

  • D-GenerationLakers

    1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

Il giocatore è fatto dal contesto, ma lo paghi sempre per ciò che ha dato nella squadra da cui lo prendi. Cavani al Napoli vale € 50-60 mln, al PSG si e no € 40 mln perché gioca in un ruolo non propriamente suo (come in nazionale) e segna meno.

 

Appunto per questo, mia opinione personale: occhio al bluff Diego Costa al Chelsea per 40/50 mln.

 

Cavani li vale sempre ma purtroppo per lui deve convivere con Ibra e non è semplice per nessuno.  :asd

Link to post
Share on other sites

Secondo me Cavani da esterno (o comunque non da prima punta), non vale molto. Mazzarri creò un sistema offensivo che prevedeva almeno il 90% delle azioni finalizzate a lui. Infatti gli altri segnavano e avevano modo di segnare poco.

Link to post
Share on other sites

intendevo bluff come giocatore da 40/50 mln di euro   :lookhere:

 

Sai che pure secondo me potrebbe essere un bluff.. non credo possa essere lui a far fare il salto di qualità al Chelsea.

 

Penso che, per quanto Luiz sia sopravvalutato, con la sua cessione e quella di Hazard, se non dovesse ricomporre la frattura con Mourinho, comunque la squadra sarebbe indebolita a meno che non si voglia proporre un calcio fatto di piedi non proprio sopraffini ( meglio di Luiz come centrale in fase di impostazione per me solo Piquè e Thiago Silva; e meglio di Hazard, quasi nessuno ) puntando su ripartenze, catenaccio e contropiede:  :ohhhcrap: ( che poi è lo stile vincente di Mou..  :lookhere: )

Link to post
Share on other sites

Sai che pure secondo me potrebbe essere un bluff.. non credo possa essere lui a far fare il salto di qualità al Chelsea.

 

Penso che, per quanto Luiz sia sopravvalutato, con la sua cessione e quella di Hazard, se non dovesse ricomporre la frattura con Mourinho, comunque la squadra sarebbe indebolita a meno che non si voglia proporre un calcio fatto di piedi non proprio sopraffini ( meglio di Luiz come centrale in fase di impostazione per me solo Piquè e Thiago Silva; e meglio di Hazard, quasi nessuno ) puntando su ripartenze, catenaccio e contropiede:  :ohhhcrap: ( che poi è lo stile vincente di Mou..  :lookhere: )

 

Bravo, stessa mia opinione su Diego Costa che per quanto sia bravo (nessuno lo discute) il suo valore è gonfiato da questa stagione complessiva dall'Atletico Madrid e non credo sarà così facile ripetersi al Chelsea.  :gia:

 

David Luiz è un giocatore senza ruolo, in difesa meglio di no perchè non ha la cattiveria del difensore in marcatura e lasci buchi ovunque, meglio a centrocampo ma anche li vedi che è limitato in fase di impostazione, difende bene e recupera palloni e altra cosa è molto pericoloso su calci piazzati, ma SECONDO ME questo non giustifica una spesa di 60 mln per il brasiliano.  :siciao:

Link to post
Share on other sites

Tutti i giocatori se pur bravi messi in un contesto sbagliato, possono rivelarsi dei potenziali flop:

Ci sono una miriade di esempi:

Davids dal Milan alla Juventus

Kakà dal Milan al real

Isla dall'Udinese alla Juventus :trollface:

Link to post
Share on other sites

Isla si era spaccato il ginocchio, lì ci voleva il buon senso di non spendere 19 mil quando ancora non aveva rimesso piede in campo...

Corretto, ma Isla manca di personalità, questo è il suo vero unico problema.

Si caga nelle mutande con la maglia della Juve, in più i tifosi non l'aiutano, al primo stop o esitazione cominciamo i prime urli di disapprovazione e questo lo manda ancor più in confusione.

Se non hai personalità nella Juve, puoi essere il più bravo tecnicamente e atleticamente, ma strada non ne fai.

Link to post
Share on other sites

Tutti i giocatori se pur bravi messi in un contesto sbagliato, possono rivelarsi dei potenziali flop:

Ci sono una miriade di esempi:

Davids dal Milan alla Juventus

Kakà dal Milan al real

Isla dall'Udinese alla Juventus :trollface:

Amauri, diego, thiago, iaquinta, giominchio ...ogbonna

:trollface:

Link to post
Share on other sites

Amauri, diego, thiago, iaquinta, giominchio ...ogbonna

:trollface:

Si la lista è anche più lunga.

Lo stesso Immobile è un potenziale flop.

Giominchio non è da Juve è da provinciale...quindi non è un flop per me.

Ad Ogbonna lascio la prossima stagione per un giudizio definitivo.

Iaquinta era un mediocre(nella media) quindi il flop l'ha fatto chi l'ha acquistato.

Link to post
Share on other sites

Si la lista è anche più lunga.

Lo stesso Immobile è un potenziale flop.

Giominchio non è da Juve è da provinciale...quindi non è un flop per me.

Ad Ogbonna lascio la prossima stagione per un giudizio definitivo.

Iaquinta era un mediocre(nella media) quindi il flop l'ha fatto chi l'ha acquistato.

Va be ma che discorso è?! Allora per te chiunque fa bene in una media è un potenziale flop..

Link to post
Share on other sites

Comunque a maggior ragione se llorente andasse via al barca continuo a non capire perchè non ci abbiate pensato neanche per un secondo ad immobile...

 

Ma Immobile non aveva fatto una dichiarazione un po' velenosa? Mi pare di ricordare qualcosa sulla Juve e sui cori, ma potrei sbagliarmi.

 

Comunque prendere il capocannoniere del campionato e metterlo in panchina non mi sembra tanto giusto. Sia perchè lui stesso non vuole starci (sapendo che al BVB si giocherebbe il posto con il buon ma non irresistibile Ramos) sia perchè rischi che lo svaluti e se c'è malcontento l'anno dopo lo vendi ad almeno € 7-8 mln in meno.

Link to post
Share on other sites

Va be ma che discorso è?! Allora per te chiunque fa bene in una media è un potenziale flop..

Il discorso è semplice,giocare nella Juve non è come giocare nel toro, sono due contesti e realtà differenti.

Non ho detto che nessun giocatore da provincia non puo' fare la differenza anche in una grande, ho detto che molti giocatori che hanno fatto benissimo in realtà piccole poi si sono dimostrati flop in squadre top.Se manchi di personalità, in una squadra dove giocano grandi campioni, ti bruci nel giro di una stagione.

Link to post
Share on other sites

Ciò che dice Robmar è molto vero, è anche la differenza sostanziale tra giocare davanti a 20mila tifosi che si aspettano una salvezza tranquilla e 60mila tifosi che vogliono vincere ogni Domenica.

Ma non sto parlando del Torino, è un discorso generico. E' lo stesso discorso per cui penso che Di Natale solo nell'Udinese poteva fare 3 anni consecutivi il capocannoniere del campionato.

 

Immobile in realtà credo abbia le capacità tecniche per fare 20 gol ovunque. E' l'allenatore a dover gestire la sua crescita mentale al meglio.

Ad esempio, come Benitez ha fatto crescere Insigne quest'anno. Io ho visto ogni singola partita del Napoli di quest'anno e letto ogni singola intervista pre e post partita di Benitez, e il lavoro psicologico che ha fatto su Insigne si vede tra le differenze in fase di non possesso tra la prima e l'ultima partita giocata dal ragazzo in questa stagione.

Link to post
Share on other sites

Inzaghi.... hihihi in casa Milan si va al risparmio

 

Barbara l'ha detto: si guarda al modello Atletico... :asd

 

 

A proposito dei colchoneros, non condivido nulla su Diego Costa. 

Giocatore verissimo, che farà benissimo sia che vada al chelsea, sia che resti o finisca al Bayern.

Fisicissimo e tecnico, fa reparto da solo e timbra sempre quando conta (a meno che non si rompa).

Contestare Diego Costa è bizzarro, ma capisco che gli stessi discorsi li leggevo per Aguero e Suarez, ed oggi la percezione sui due è drasticamente mutata.

Link to post
Share on other sites

Il discorso è semplice,giocare nella Juve non è come giocare nel toro, sono due contesti e realtà differenti.

Non ho detto che nessun giocatore da provincia non puo' fare la differenza anche in una grande, ho detto che molti giocatori che hanno fatto benissimo in realtà piccole poi si sono dimostrati flop in squadre top.Se manchi di personalità, in una squadra dove giocano grandi campioni, ti bruci nel giro di una stagione.

Chiarissimo.. Ovvio che non ci sia la certezza, ma dato che in italia non c'è il psg è impossibile prendere solo giocatori già affermati. Per dire col tuo ragionamento bonucci non arriva mai (ma forse è un bene :asd ) e per quanto non sia thiago silva la sua onesta gara la gioca sempre.

Nel dettaglio per immobile ti arriveranno 11-12 milioni e vorrei capire chi prendi di meglio a quella cifra.

Preposto che per me non farebbe la riserva di llorente semplicemente perché è più forte

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Ieri guardavo una statistica: dal 1997 ad oggi, le 18 Champions League sono state vinte da appena 10 allenatori:

- 1 a quota 3, ovvero Ancelotti con Milan (2) e Real Madrid;

- 6 a quota 2, ovvero Hitzfeld (Borussia Dortmund e Bayern Monaco), Heynckes (Real Madrid e Bayern Monaco), Del Bosque (Real Madrid), Guardiola (Barcellona), Ferguson (Manchester United) e Mourinho (Porto e Inter);

- 3 a quota 1, ovvero Rijkaard (Barcellona), Benitez (Liverpool) e Di Matteo (Chelsea).

I favoriti per l'anno prossimo, ad oggi e sulla carta, si direbbero nuovamente Ancelotti, Guardiola e Mourinho.

 

Non vi sembrano pochi, contando che 2 vittorie consecutive non si registrano dai tempi di Sacchi?

Link to post
Share on other sites

Isla si era spaccato il ginocchio, lì ci voleva il buon senso di non spendere 19 mil quando ancora non aveva rimesso piede in campo...

Questo col senno di poi...

quando arrivarono lui e Asamoah dall'Udinese il colpo era il cileno... per tutti (giornalisti e addetti ai lavori)!

Link to post
Share on other sites

Va be ma che discorso è?! Allora per te chiunque fa bene in una media è un potenziale flop..

Io Rugani lo riporterei alla base, così come Berardi... se mi danno 25 per Immobile, invece, non ci penso un secondo...

Link to post
Share on other sites

Chiarissimo.. Ovvio che non ci sia la certezza, ma dato che in italia non c'è il psg è impossibile prendere solo giocatori già affermati. Per dire col tuo ragionamento bonucci non arriva mai (ma forse è un bene :asd ) e per quanto non sia thiago silva la sua onesta gara la gioca sempre.

Nel dettaglio per immobile ti arriveranno 11-12 milioni e vorrei capire chi prendi di meglio a quella cifra.

Preposto che per me non farebbe la riserva di llorente semplicemente perché è più forte

Non scherziamo, sono due giocatori diversissimi, ma Llorente oggi non lo cambio per Immobile.

Link to post
Share on other sites

Contestare Diego Costa è bizzarro, ma capisco che gli stessi discorsi li leggevo per Aguero e Suarez, ed oggi la percezione sui due è drasticamente mutata.

Alla Juve prendo uno dei tre ad occhi chiusi,,, se Suarez (molto) meglio! :asd

PS non li hai letti da me certi discorsi...

PPS pensa te se fosse stato sano sabato scorso... quando si dice che per vincere la Champions il culo è componente fondamentale

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.