Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14


Recommended Posts

Alcuni commenti nei quali si fanno i conti in tasca alla Roma mi fanno sorridere, soprattutto perchè la Roma in questi primi 5 mesi ha dimostrato di essere la seconda/terza forza del campionato e dunque con un tesoretto di 20 milioni aveva poco senso prendere 3 giocatori, ma un puntello importante. 

 

Il belga pur non essendo un all star è un giocatore che in Italia sposta e che, Juve a parte, farebbe il titolare in tutti i centrocampi delle big italiane, considerando come tali Milan, Inter e Napoli. 

 

A me pare un'ottima mossa della società che consentirà a Garcia di allungare le rotazioni con un giocatore di livello e lievemente inferiore ai 3 titolari e di completare definitivamente il centrocampo in vista di questi ultimi 6 mesi e della prossima stagione in cui con le coppe europee toccherà, seguendo lo stile Juve, avere 4 giocatori di alto livello da ruotare. 

 

Su Paredes dico che è un grande acquisto, spero solo che non venga sbagliata la squadra dove sarà parcheggiato i prossimi mesi. 

Link to post
Share on other sites
  • Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • JAYWILL_22

    2007

  • Mone 24

    1664

  • D-GenerationLakers

    1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

Non faccia tanto lo spiritoso Lei  :asd

 

A quelle cifre e modalità comunque, strano che Marotta non l'abbia preso.

 

Un prestito con riscatto della metà triennale è una tipica operazione alla Beppe :asd

 

Considerate le gloriose operazioni di Gennaio degli scorsi anni (Toni, Padoin, Peluso) mi va benissimo che si rimanga fermi :gia:

Link to post
Share on other sites

l'avesse preso marotta a quelle cifre staremmo tutti a insultarlo, giustamente, e voi a perculare. La valutazione di 20 milioni è semplicemente fuori dal mondo e fuori mercato e non fa che confermare come Cellino riesca a vendere benissimo i propri giocatori (leggasi quella pippa di matri)

sì sì è enorme. ma non credo si pagheranno 20 milioni effettivi per averlo tutto.

Link to post
Share on other sites

La valutazione totale è di 16,5 milioni.

 

6.5 per la metà più 3 milioni di prestito oneroso.

 

Per me resta un ottimo acquisto, spero davvero possa dimostrare il suo valore in una piazza importante come Roma e zittire tutti i detrattori televisivi e non che fanno le pulci per una spesa che comunque va vista coinvolgendo anche l'ingaggio (basso) e le relative tasse, giusto Papero?  :asd

 

Un po come quelli (tanti, anzi tantissimi) che quest'estate parlavano di cifre esagerate per Strottman e Benatia e che adesso sono magicamente spariti o sono spudoratamente saliti sul carro.

 

Purtroppo giocare in una piccola come il Cagliari non aiuta e i recenti pacchi rifilati da Cellino ancora meno, ma sono convinto che saprà farsi valere.

 

Per la Roma acquisto in ottica futura, il prossimo anno non si sarebbe potuta presentare con questa rosa (se dovesse continuare a fare il campionato che sta facendo) ed è il giocatore giusto per lei... 

Link to post
Share on other sites

Considerate le gloriose operazioni di Gennaio degli scorsi anni (Toni, Padoin, Peluso) mi va benissimo che si rimanga fermi .

 

Biabiany è dietro l'angolo. :asd

 

Giovinco al Parma, Peluso alla Samp dico. :gia:

Link to post
Share on other sites

cairo se ne può privare benissimo ora, è già salvo praticamente e dal ricavato può iniziare a pianificare il mercato estivo per la stagione prossima.

 

Sì ma non dimentichiamoci che il calcio lo fa anche la gente che va allo stadio. Togli ai tifosi del Torino il loro Cerci ( dopo aver venduto D'Ambrosio ) e vendi meno della metà dei biglietti.

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

Alcuni commenti nei quali si fanno i conti in tasca alla Roma mi fanno sorridere, soprattutto perchè la Roma in questi primi 5 mesi ha dimostrato di essere la seconda/terza forza del campionato e dunque con un tesoretto di 20 milioni aveva poco senso prendere 3 giocatori, ma un puntello importante. 

 

Il belga pur non essendo un all star è un giocatore che in Italia sposta e che, Juve a parte, farebbe il titolare in tutti i centrocampi delle big italiane, considerando come tali Milan, Inter e Napoli. 

 

A me pare un'ottima mossa della società che consentirà a Garcia di allungare le rotazioni con un giocatore di livello e lievemente inferiore ai 3 titolari e di completare definitivamente il centrocampo in vista di questi ultimi 6 mesi e della prossima stagione in cui con le coppe europee toccherà, seguendo lo stile Juve, avere 4 giocatori di alto livello da ruotare. 

 

Su Paredes dico che è un grande acquisto, spero solo che non venga sbagliata la squadra dove sarà parcheggiato i prossimi mesi. 

 

Fede, sono d'accordo il linea massima ma continuo a non capire perchè spendere così quel tesoretto.

 

Ho visto spesso la Roma quest'anno e se devo inquadrare un problema ( poi correggitimi tu che sei romanista e ne sai di più ) è il terzino sx in cui Dodò non da un grandioso apporto e il futuro di due ruoli: terzino dx e portiere. Forse non era meglio investire quel tesoretto in uno di questi 3 ruoli e poi nell'acquisto di un centrocampista buono ma proveniente dall'estero ?

 

Le operazioni Mertens e Strootman dimostrano come i campionati quali l'Eredivisie possono essere fonte di grandi affari.

La metà di Nainggolan verrà a costare quanto Mertens o quanto Callejon: la trovo un'assurdità.

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites
Guest Mr.Brightside

Se non poteva essere preso un difensore, la Roma ha fatto bene a spendere per Nainggolan.

È seconda in classifica e prova a migliorare la rosa.

 

La Juve presumibilmente non toccherà nulla. Il prossimo futuro dipenderà dal centrocampo:

Rinnova Pirlo?

Rinnova Pogba?

Se rinnovano entrambi i precedenti è possibile cedere (al giusto prezzo) uno tra Marchisio e Vidal?

Una volta sistemate queste questioni si capirà dove migliorare e con quale budget affrontare il mercato.

Link to post
Share on other sites

Per tifosi inter-toro.

La trattativa per d'ambro è giunta al punto caldo, il toro rifiutata la ridicola proposta di mudingayi chiede o botta o metà bardi.

Petracchio prova a tenere in scacco branca (una lotta tra titani) forte dell'interessamento della roma che ha anche un'offerta economica più vantaggiosa per il giocatore

Link to post
Share on other sites

Sì ma non dimentichiamoci che il calcio lo fa anche la gente che va allo stadio. Togli ai tifosi del Torino il loro Cerci ( dopo aver venduto D'Ambrosio ) e vendi meno della metà dei biglietti.

Sì, però dalla cessione di cerci ci ricavi qualcosa che puoi reinvestire su un altro giocatore che può diventare il nuovo simbolo. Hanno venduto Ogbonna e il malcontento dei tifosi è durato si e no una settimana, il tifoso dimentica alla svelta se riesci a trovargli nuovi motivi per venire allo stadio.

 

Pure a me piace moltissimo pogba, ma se lo vendono e mi prendono un altro campione va bene uguale, l'importante è avere le idee chiare, poi si può vendere chiunque se sai quello che fai.

 

Link to post
Share on other sites

Sì, però dalla cessione di cerci ci ricavi qualcosa che puoi reinvestire su un altro giocatore che può diventare il nuovo simbolo. Hanno venduto Ogbonna e il malcontento dei tifosi è durato si e no una settimana, il tifoso dimentica alla svelta se riesci a trovargli nuovi motivi per venire allo stadio.

 

Pure a me piace moltissimo pogba, ma se lo vendono e mi prendono un altro campione va bene uguale, l'importante è avere le idee chiare, poi si può vendere chiunque se sai quello che fai.

1- la cessione di ogbonna ha suscitato scalpore solo perché ha giocato in tutte le giovanili granata non tanto per il valore del giocatore anzi, quasi tutti erano convinti che a 15 mil avessimo fatto un furto con scasso (e se non toglie il posto a bonucci lo è stato)

2- anche vendesse cerci a gennaio se vuoi comprare trovi poco e il poco che c'è te lo fanno pagare tanto(naingollan o come si scrive docet)

Link to post
Share on other sites

Sì, però dalla cessione di cerci ci ricavi qualcosa che puoi reinvestire su un altro giocatore che può diventare il nuovo simbolo. Hanno venduto Ogbonna e il malcontento dei tifosi è durato si e no una settimana, il tifoso dimentica alla svelta se riesci a trovargli nuovi motivi per venire allo stadio.

 

Pure a me piace moltissimo pogba, ma se lo vendono e mi prendono un altro campione va bene uguale, l'importante è avere le idee chiare, poi si può vendere chiunque se sai quello che fai.

 

Minchia, Master.

Cerci-Ogbonna!

Come se mi vendessero Ranocchia o Palacio. Secondo te dove mi incazzo e dove no?  :asd

 

Tra parentesi, se il Toro dovesse riscattare Immobile - miglioratissimo rispetto all'anno col Genoa, l'ho rivisto più simile a quello pescarese -, avrebbe fatto un furto con scasso su tutta la linea.

Per dirla alla Mammuth, uno che non toglie il posto a Bonucci - si, quello dell'assist a drogba che vi ha eliminato dalla champions  :fuckahah  -, per 15 milioni (o 12 più metà immobile) glielo porterei io in spalla con tanto di fiocco, se fossi tifoso granata (tanto la strada è poca).

 

Cairo non deve neanche pensare di cedere Cerci oggi, Juve o non Juve (e se alla Juve, ancora peggio).

Link to post
Share on other sites

Per tifosi inter-toro.

La trattativa per d'ambro è giunta al punto caldo, il toro rifiutata la ridicola proposta di mudingayi chiede o botta o metà bardi.

Petracchio prova a tenere in scacco branca (una lotta tra titani) forte dell'interessamento della roma che ha anche un'offerta economica più vantaggiosa per il giocatore

 

Per Bardi anche no, per Botta mi starebbe bene (Mudi è la solita Brancata, o la Kupchackata di chiedere Waiters), tanto da noi non troverebbe mai spazio con Alvarez, Kovacic e compagnia.

D'ambro comunque non mi dispiacerebbe, non foss'altro per panchinare una delle due pippe giganti sugli esterni....e chiedo a te che l'hai sempre visto giocare: meglio a destra o a sinistra? O entrambe le fasce, indifferentemente (ho notato che a sinistra rientra molto spesso sul destro, ovviamente)?

Link to post
Share on other sites

Minchia, Master.

Cerci-Ogbonna!

Come se mi vendessero Ranocchia o Palacio. Secondo te dove mi incazzo e dove no?  :asd

 

Ogbonna 15 mln, vediamo cerci a quanto lo venderanno... poi mi dirai se il paragone sussiste o meno.

Link to post
Share on other sites

Fede, sono d'accordo il linea massima ma continuo a non capire perchè spendere così quel tesoretto.

 

Ho visto spesso la Roma quest'anno e se devo inquadrare un problema ( poi correggitimi tu che sei romanista e ne sai di più ) è il terzino sx in cui Dodò non da un grandioso apporto e il futuro di due ruoli: terzino dx e portiere. Forse non era meglio investire quel tesoretto in uno di questi 3 ruoli e poi nell'acquisto di un centrocampista buono ma proveniente dall'estero ?

 

Le operazioni Mertens e Strootman dimostrano come i campionati quali l'Eredivisie possono essere fonte di grandi affari.

La metà di Nainggolan verrà a costare quanto Mertens o quanto Callejon: la trovo un'assurdità.

Nainggolan vale più di Callejon e imho non meno di Mertens.

Bravo Sabatini a prenderlo ad una cifra CONSONA, con una formula sostanzialmente rateale.

Alla Juve non serviva, complimenti a Milan e soprattutto Inter per averlo lasciato andare a Roma, dove l'unico problema sarà che non finisca in fondo alla panchina e perda colpi. Con un minimo di continuità, grande colpo della Roma, che non ha un ds pagliaccio come il nostro.

E infatti s'è portato a casa l'ennesimo giovane di prospettiva (dopo Lopes ed il centrale slavo che non nominerò, perchè non ho voglia di controllare su Wiki il nome corretto  :asd  ), buono soprattutto in ottica futura.

Oltre a Radja, che è una certezza a livello di campionato italiano.......del 2014, non parlo del '92!  B)

Link to post
Share on other sites

Ogbonna 15 mln, vediamo cerci a quanto lo venderanno... poi mi dirai se il paragone sussiste o meno.

Beh ma anche Ranocchia lo venderai per quella cifra, ma solo a causa della penuria di difensori centrali e dell'età.

 

Cerci e palacio sono l'anima di due squadre i cui tifosi sono già abbastanza provati e incazzosi, per rischiare una mossa cosi idiota.

Cairo è barbone e furbetto, ma certo non è cosi imbecille da mettersi contro i tifosi fino a questo punto.

Almeno lo spero per lui, e per le sue chances di continuare a vedersi le partite del toro allo stadio.

Link to post
Share on other sites

sì bel colpo della roma, anche se inter e milan non si possono biasimare, hanno sborsato un bel pò di euri che le altre non hanno o non volevano investire sul giocatore. Comunque li vale quei soldi.

Link to post
Share on other sites

Beh ma anche Ranocchia lo venderai per quella cifra, ma solo a causa della penuria di difensori centrali e dell'età.

 

Cerci e palacio sono l'anima di due squadre i cui tifosi sono già abbastanza provati e incazzosi, per rischiare una mossa cosi idiota.

Cairo è barbone e furbetto, ma certo non è cosi imbecille da mettersi contro i tifosi fino a questo punto.

Almeno lo spero per lui, e per le sue chances di continuare a vedersi le partite del toro allo stadio.

 

cairo venderebbe pure la mamma per il proprio reddito...

Link to post
Share on other sites

cairo venderebbe pure la mamma per il proprio reddito...

 

Mi sa che gli è andata male, perchè mi pare sia morta recentemente  :gia:

Magari gli rimane l'altro genitore  :gia:

 

No, scherzi a parte, guarda ce di ogbonna alla gobba se ne parlava da almeno due anni, non è che Cairo l'ha ceduto alla prima offerta. Ha tirato, ha tirato, e alla fine ha strappato il prezzone.

E anche per gli allenatori, veniva dipinto come uno zamparini o un preziosi, ma appena ne ha trovato uno valido, sono tre anni che lo conferma, ben contento che gli cavi il sangue dalle rape e gli aumenti il valore della rosa.

E' tirchio come uno scozzese, ma non stupido e nemmeno troppo avido da vendere pur di vendere. 

Ribadisco, valutare Immobile la metà di Gobbonna è un capolavoro che, se completato, meriterebbe un'onorificenza.

Link to post
Share on other sites

Per Bardi anche no, per Botta mi starebbe bene (Mudi è la solita Brancata, o la Kupchackata di chiedere Waiters), tanto da noi non troverebbe mai spazio con Alvarez, Kovacic e compagnia.

D'ambro comunque non mi dispiacerebbe, non foss'altro per panchinare una delle due pippe giganti sugli esterni....e chiedo a te che l'hai sempre visto giocare: meglio a destra o a sinistra? O entrambe le fasce, indifferentemente (ho notato che a sinistra rientra molto spesso sul destro, ovviamente)?

Uno dei terzini italiani migliori sulla piazza assieme a de sciglio non dubito che appena ceduto dal toro entrerà nel giro della nazionale. Nasce come esterno destro, nel toro diventa terzino destro ma data l'inamovibilità di darmian(per il vate) viene adattato a destra essendo comunque ambidestro e ormai gioca a destra da un campionato e mezzo. Ottimo in fase offensiva garantisce anche 3-4 gol a campionato in difesa è adattato, sicuramente due piani sopra a nagato o pereira. Fate un affare qualunque sia la contropartita
Link to post
Share on other sites

Mi sa che gli è andata male, perchè mi pare sia morta recentemente :gia:

Magari gli rimane l'altro genitore :gia:

 

No, scherzi a parte, guarda ce di ogbonna alla gobba se ne parlava da almeno due anni, non è che Cairo l'ha ceduto alla prima offerta. Ha tirato, ha tirato, e alla fine ha strappato il prezzone.

E anche per gli allenatori, veniva dipinto come uno zamparini o un preziosi, ma appena ne ha trovato uno valido, sono tre anni che lo conferma, ben contento che gli cavi il sangue dalle rape e gli aumenti il valore della rosa.

E' tirchio come uno scozzese, ma non stupido e nemmeno troppo avido da vendere pur di vendere.

Ribadisco, valutare Immobile la metà di Gobbonna è un capolavoro che, se completato, meriterebbe un'onorificenza.

Ogbonna doveva andare l'estate prima ma cairo l'ha trattenuto con la promessa di venderlo dopo un anno in caso avesse bussato una big(e così ha fatto), tuttavia il tutto è riuscito per la gratitudine di ogbonna che ha rinnovato il contratto permettendo al toro di guadagnare, magheggio che con d'ambro non è riuscito. infatti pur essendo andato alla juve apprezzo ogbonna per i soldi che ci ha permesso di guadagnare
Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.