Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14


Recommended Posts

a napoli ha fatto rendere quella sega de maggio, infatti pure jonhatan sta andando bene.

 

 

ribadisco, per me il fatto che si facciano paragoni con stramaccioni è esplicativo di come stia incidendo zero sull'inter.

 

Alan per me pound per pound questa Inter è scarsa ne più ne meno del Milan di Allegri di quest'anno, anzi forse ha pure meno individualità, sulla carta. 

 

Cioè Palacio è un ottimo giocatore, ma resta pur sempre uno che ha iniziato a segnare gol a raffica solo sulla soglia dei 30 anni nella sua ultima stagione al Genoa. 

Gli altri sono tutti ex grandi campioni Cambiasso, Zanetti, Samuel, Milito sui quali non puoi fare più affidamento. 

Di giovani interessanti tolto Kovacic l'Inter non ha nessuno. Icardi ha la pubalgia a forza di trombare e Ranocchia è una pippa.

 

Per me meglio di così difficilmente si poteva fare. Da questo punto di vista condivido la posizione di WM che fa spesso paragoni con lo scorso anno. 

Per me il suo errore più grande è stato quello di giocare ieri con 7 titolari fuori e di snobbare la coppa Italia che gli avrebbe consentito di accedere in Europa. 

Link to post
Share on other sites
  • Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • JAYWILL_22

    2007

  • Mone 24

    1664

  • D-GenerationLakers

    1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

Alan per me pound per pound questa Inter è scarsa ne più ne meno del Milan di Allegri di quest'anno, anzi forse ha pure meno individualità, sulla carta. 

 

Cioè Palacio è un ottimo giocatore, ma resta pur sempre uno che ha iniziato a segnare gol a raffica solo sulla soglia dei 30 anni nella sua ultima stagione al Genoa. 

Gli altri sono tutti ex grandi campioni Cambiasso, Zanetti, Samuel, Milito sui quali non puoi fare più affidamento. 

Di giovani interessanti tolto Kovacic l'Inter non ha nessuno. Icardi ha la pubalgia a forza di trombare e Ranocchia è una pippa.

 

Per me meglio di così difficilmente si poteva fare. Da questo punto di vista condivido la posizione di WM che fa spesso paragoni con lo scorso anno. 

Per me il suo errore più grande è stato quello di giocare ieri con 7 titolari fuori e di snobbare la coppa Italia che gli avrebbe consentito di accedere in Europa. 

che è scarsa siamo d'accordo.

 

ma è l'unica squadra dove mazzarri non sta aggiungendo nulla. è in classifica dove dovrebbe essere. mazzarri era famoso, e immagino sia stato preso, per essere un grande allenatore capace di far rendere le proprie squadre, e i propri giocatori individualmente, un 50% in più del loro valore. quest'anno invece non sto vedendo un grande allenatore o quello degli anni passati.

Link to post
Share on other sites

Ma facciamolo pure ora  :ok21te:

 

 

[...]

 

Ho finito, vostro onore (intanto che si conclude NYK-MIA)

 

Madonna quanto hai scritto.. Allora, andiamo un po' per gradi..

 

Capitolo Napoli

 

Benitez sta ufficialmente fallendo. LOL. Ma un LOL gigante.

Io sinceramente vorrei altre 50 stagioni fallimentari in cui faccio 12 punti nel girone di Champions, in cui sono terzo a -2 dalla seconda nonostante una squadra distrutta dagli infortuni e con 3/4 di difesa inadatta. Firmerei ovunque per un'altra stagione fallimentare.

 

Quante partite del Napoli hai visto quest'anno ? Ci sei arrivato almeno a 3 partite ?

Dalla frase non infierisco sui grandi acquisti di Albiol - belandie, la difesa del napoli sta facendo faville - evinco che difficilmente arrivi alla cifra che ti ho chiesto. Perchè se le avessi davvero viste sapresti come Albiol stia giocando, ovvero da Dio. E sapresti che i problemi del Napoli sono iniziati dall'infortunio doppio di Mesto e Zuniga. Da quel momento, da quando abbiamo inserito Armero e Maggio nella formazione titolare, abbiamo preso valanghe di gol.

Dimmi una sola partita in cui Albiol è andato sotto la sufficienza e ti pago una birra. Forse la partita a Londra, ma 2 a 0 dopo 12 minuti e poi il nulla assoluto da entrambe le parti.

 

Che poi la frase quindi non puoi neanche attaccarti alle assenze di Zuniga e Hamsik (non parlo di mesto per decenza  ) mi fa davvero capire come stai giudicando il Napoli, perchè qualsiasi persona sa che i problemi difensivi nascono proprio dagli infortuni dell'indecente Mesto e dall'infortunio di Zuniga.

 

 

Capitolo Inter

 

Tralasciando il fatto che a me Mazzarri non piace per i motivi esatti che Keitaro critica ( l'inutilizzo dei giovani su tutti ), la frase sulla Coppa Italia non è del tutto esatta.. Fattelo dì.

Parliamo di un allenatore che è andato due volte in finale di Coppa Italia, sicuro ci tenga poco ? Soprattutto in un'annata in cui deve dimostrare di essere migliore di Stramaccioni ( dato che lo butta in mezzo in ogni intervista ). Poi ok, importante è che tu interista sia contento di lui. Io, al tuo posto, non lo sarei affatto dopo ieri sera.

 

 

Capitolo top 11

 

Già specificato il perchè dell'unico juventino. 4-2-3-1.

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

Sentirai mai Mone ammettere che il Napoli è tre gradini sotto la Juve, e probabilmente inferiore anche alla roma e/o alla Fiorentina?

Giammai, li ricordo i proclami estivi e di inizio campionato, nonostante odino invitasse alla calma. Hamsik aveva segnato 4 gol contro scapoli ed ammogliati, e voilà, d'un tratto mazzarri non capiva un cazzo di come metterlo in campo, altro che benitez.

E' tutto segnato.

E infatti rendeva meglio sotto Mazzarri, o quest'anno, il buon Marek? 

Dai.

Reina e callejon nei top11 sono già da chiusura del discorso. E Buffon che non ha preso gol per otto partite, chi è? dio? 

Ci vuole un tantino di misura nei giudizi, e se a me potrebbe mancare in parte, a Mone manca quasi totalmente.

 

Se Nainggolan l'avesse preso il napoli - eh, glie sarebbe piaciuto -, ora sarebbe il futuro makelele smacchiato, l'essien indonesiano. Come Gonalons, ci siamo accorti che esiste solo perchè lo seguiva il napoli. Basta vedersi qualche partita del lione per vedere che non è esattamente sto crack.... 

Mo invece Radja è andato alla Roma, è sovrappagato e sopravvalutato. Normale  :trollface:

 

Ora sei un po' delirante però..

 

:asd

 

Io critico il Napoli se c'è da criticare il Napoli. Buffon non prende gol da 8 giornate e ha davanti 3 mostri della difesa a 3. Non blocca un pallone dal 1999 e ha iniziato la stagione maluccio. Reina ha preso un bel po' di gol ma salvando la porta tante volte, nonostante davanti abbiamo un ottimo difensore e 3 mediocrissimi giocatori.

 

Hamsik è un trequartista da 4-2-3-1 e l'ha dimostrato. Per me non c'è molto da aggiungere a questo.

Che poi nel 3-4-2-1 di Mazzarri abbia reso tanto è ovvio, si è visto. Non ho mai detto che lo scorso anno ha giocato male.

 

Su Nainggolan lo dico da prima che lo prese la Roma, anche quando si parlava di Napoli per lui. E basta andare dietro di qualche pagina per averne la conferma.

 

Per me Callejon è da top 11, per te è anche più scarso di Nainggolan in proporzione ai ruoli. Cioè, siamo su due pianeti diversi.

Ma va bene così eh, giusto che ognuno abbia le sue idee. Per me tu dici 'na cazzata, per te io dico 'na cazzata.

 

:asd

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

che è scarsa siamo d'accordo.

 

ma è l'unica squadra dove mazzarri non sta aggiungendo nulla. è in classifica dove dovrebbe essere. mazzarri era famoso, e immagino sia stato preso, per essere un grande allenatore capace di far rendere le proprie squadre, e i propri giocatori individualmente, un 50% in più del loro valore. quest'anno invece non sto vedendo un grande allenatore o quello degli anni passati.

 

Aldilà che Palacio se non si fosse spaccato i legamenti al Boca, sarebbe al Barcellona già da un pezzo.

E' un esterno / seconda punta e viene fatto giocare prima punta facendo registrare cifre di tutto rispetto il che mi viene da dire che sta già facendo molto rispetto al suo ruolo naturale.

 

Per me si può fare molto di più, basta panchinare i vecchi e far giocare i giovani perchè con i bolliti perdere non ci guadagni nulla.

Perdere 3-0 con 6-7 over 30 in campo e perdere 3-0 con ragazzini di 19 anni è la stessa cosa, anzi preferisco vedere ragazzini che si sbattono piuttosto che vecchi che non corrono.

 

Mazzarri era stato chiamato per questo, piazza pulita e solo gente che corre.

Invece sta aspettando invano Milito, fa giocare sempre Cambiasso, Zanetti appena tornato sempre dall'inizio e sempre penoso e in più sempre tanti argentini in campo.

 

Manda in prestito Belfodil che quando ha giocato non ha mai demeritato e non gli ha mai dato chance dall'inizio...quindi bruciato senza mai testarlo realmente.

 

Kovacic sta facendo pietà che non si può.

 

i marchi di Mazzarri sono organizzazione e cattiveria agonistica, io ora non vedo nulla...ma non da 1 o 2 partite...ma da inizio novembre...preoccupante la cosa.

Link to post
Share on other sites

Reina e callejon nei top11 sono già da chiusura del discorso. E Buffon che non ha preso gol per otto partite, chi è? dio? 

 

No, è uno che ha di fronte a sè una difesa formidabile ed una fase difensiva strepitosa, a differenza di Reina che si ritrova Maggio, Reveiller e Fernandez, oltre ad una squadra con propensione nettamente più offensiva. Sicuro di aver visto il campionato di Reina dopo l'errore (grave) di Verona contro il Chievo? Sicuro di aver visto il campionato di Buffon fino alle 4 pere di Firenze?

 

Un portiere non può essere giudicato in base a quanti gol prende, secondo me, ma soprattutto in base a come li prende, oltre a tutti quelli che evita. Per me, in questo girone di andata, Reina ha offerto un impatto nettamente più positivo alla causa del Napoli di quello che ha offerto Buffon alla causa della Juventus. E ciò non significa dire che Buffon è più scarso di Reina o è scarso proprio, ma semplicemente che è stato più importante e decisivo lo spagnolo del capitano azzurro nell'economia della propria squadra. 

 

Per fare un esempio: Padelli prende pochissimi gol grazie alla difesa granata, ma ogni volta che il Toro prende gol c'è il rischio che ci metta lo zampino. Rafael del Verona ne prende gli stessi o pochi di più, ma difficilmente troverai sue reponsabilità nelle reti subite dall'Hellas e soprattutto ne ha evitati ben più di Padelli.

Link to post
Share on other sites

No, è uno che ha di fronte a sè una difesa formidabile ed una fase difensiva strepitosa, a differenza di Reina che si ritrova Maggio, Reveiller e Fernandez, oltre ad una squadra con propensione nettamente più offensiva. Sicuro di aver visto il campionato di Reina dopo l'errore (grave) di Verona contro il Chievo? Sicuro di aver visto il campionato di Buffon fino alle 4 pere di Firenze?

 

Un portiere non può essere giudicato in base a quanti gol prende, secondo me, ma soprattutto in base a come li prende, oltre a tutti quelli che evita. Per me, in questo girone di andata, Reina ha offerto un impatto nettamente più positivo alla causa del Napoli di quello che ha offerto Buffon alla causa della Juventus. E ciò non significa dire che Buffon è più scarso di Reina o è scarso proprio, ma semplicemente che è stato più importante e decisivo lo spagnolo del capitano azzurro nell'economia della propria squadra. 

 

Per fare un esempio: Padelli prende pochissimi gol grazie alla difesa granata, ma ogni volta che il Toro prende gol c'è il rischio che ci metta lo zampino. Rafael del Verona ne prende gli stessi o pochi di più, ma difficilmente troverai sue reponsabilità nelle reti subite dall'Hellas e soprattutto ne ha evitati ben più di Padelli.

 

Ma infatti non ho mai detto che Buffon sia il miglior portiere del campionato.

Vatti a vedere le parate che ha fatto DeSanctis - senza fermarti al nome -, e le partite che ha letteralmente salvato alla Roma, durante la serie vincente, e di dubbi non ce ne sarebbero.

Rafael è stato strepitoso, verissimo. Perchè non lui? Perchè reina, che ha iniziato con un paio di cappelle, e che quando è mancato per infortunio ultimamente non s'è notato proprio. Anzi, gli preferisco decisamente il brasiliano sua riserva, che io avrei già lanciato titolare quest'anno, senza quell'inutile chioccia spagnola.

Reina, Dio mio. Sono anni che fa cappelle a Liverpool, non è che giocava in ecuador e bisognava giudicarlo solo nel napoli. E' sempre lo stesso tipo di portiere, quando va bene non ti danneggia. 

Miglior numero uno della serie A, non si può leggere.

 

Poi mi piace che Buffon è protetto dai fenomeni - Bonucci? Stra-LOL -, ma chi ha detto al duo dalla mentalità europea di non acquistare qualche attaccante in meno e qualche mediano o terzino, o centrale in più?

E' dal mese di giugno, che io - non ho fatto il corso di coverciano, e non saprei nemmeno da dove iniziare per allenare a livello pro - irrido la scelta di far giocare terzini maggio e armero, con lo stesso zuniga sacrificato nella linea a 4, e un discreto giocatore come Mesto come quarta alternativa. Era una scelte perdente in partenza.

Albiol non ha fatto male, ma sto fenomeno non l'ho visto. Come è naturale, visto che non lo è mai stato. Fosse affiancato da un grande difensore, forse lo sembrerebbe, ma con fernandez, britos e mezze pippe simili, farà sempre il suo senza impressionare.

 

A Mone, devo andarteli a riprenderli i tuoi post dopo Napoli-marchigiana 4-0 in cui esaltavi albiol come se fosse il Sandro Nesta di dieci anni fa?

3 pere a torino, 2 con l'arsenal, 3 a dortmund. Quando c'è da salire in cattedra, albiol come tutta la difesa del napoli, va dietro la lavagna con le orecchie da asino. MA ripeto, niente di male, è normalissimo. Fosse stato questa iradiddio, non l'avresti pagato 9 milioni e non avrebbe fatto la riserva di pepe e varane.

 

Callejon idem, è inutile mettermi in bocca le parole che non dico. Quando appena si parlava del suo acquisto, io tra i primi ho scritto "colpaccio, a 9 milioni". Ma detto questo, è callejon.

Nella top11 del campionato, al pari di reina, non si può vedere.Con cuadrado, gervinho, rossi, tevez, palacio e tutti gli altri, anche su Higuain sarebbe da discutere parecchio (nigma, non a caso, non ha inserito il Pipita nei suoi 11, non sto bestemmiando).

 

Poi sono d'accordo, rimarremo sulle nostre posizioni e ognuno continuerà a pensare dell'altro che stia delirando e vaneggiando, ma ci sono fatti oggettivi che non possono essere discussi.

Già inserire due napoletani nella top 11, è un regalo. 4 neanche dalla redazione napoletana della gazzetta, fidati.

Link to post
Share on other sites

a napoli ha fatto rendere quella sega de maggio, infatti pure jonhatan sta andando bene.

 

 

ribadisco, per me il fatto che si facciano paragoni con stramaccioni è esplicativo di come stia incidendo zero sull'inter.

 

Ah beh, se Maggio è una sega, chissà perchè lo chiamano in nazionale da anni. Anche prandelli è un coglione, evidentemente (e forse hai ragione.....su prandelli  :asd  )

Magari Maggio va fatto giocare nel suo ruolo, sarebbe un ottimo inizio per valutarlo oggettivamente. Da terzino è sempre sembrato un mediocre, da esterno in un 3-4-x, alla samp come al napoli, è sempre stato uno dei migliori terzini destri della serie A, indiscutibilmente. Se non il migliore (italiani).

 

Mazzarri non è un mago, è uno che sfrutta al 100% le sue risorse. Che in questo momento sono penose, anche per colpa sua che ha accettato di tutto.

Jonathan ora sembra un giocatore di calcio, con stramerdoni sembrava handicappato. Non è che il Divino adesso sia diventato Maicon. Resta una mezza sega, ma almeno può stare in campo.

Nagatomo è una merda sopravvalutata, solo perchè corre come un ninja viene spesso giudicato positivamente dai media e dal pubblico. Ma i pochi gol che segna o fa segnare, te li fa scontare con miriadi di buchi in difesa, iniziative idiote in avanti ed errori su errori degni dei dilettanti.

Questi, più lo zombie di zanetti e quel pagliaccio di pippeira sono gli esterni di Mazzarri. L'allenatore che fonda il suo gioco sugli esterni. 

A centrocampo, non uno che corra, tranne cavallo (asino) pazzo Guarin. Tutti fermi e mosci, chissà perchè sognavo Nainggolan.

 

Davanti, Palacio è diventato Messi, perchè il secondo attaccante più bravo dell'Inter (icardi e milito non pervenuti) è uno acerbo come Belfodil e quella mezza punta-ex mezza sega (buon giocatore e nulla più) di Alvarez.

 

Della difesa non parliamone nemmeno, solo grazie al suo campagnaro, sta salvando il salvabile. 

Questa rosa è un'offesa alla nostra storia, e c'è gente che continua a parlare di champions, senza rendersi conto dei nomi che mettiamo in campo. O pensando che con Olsen, bonazzoli, duncan e minchioni, allora si che costruiremmo il futuro.

 

Io non sono esaltato dal lavoro di Mazzarri, e l'ho scritto a più riprese - s'è consegnato a Penitez e Garcia, mossa veramente ignorante e inattesa da lui -, ma neanche insoddisfatto. Sta facendo come Stramaccioni nel suo miglior periodo, facendolo sembrare come un andamento negativo. Quando dovessimo infilare un filotto positivo, altro che 54 punti.

I confronti con il mandolinaro romano saranno fatti a fine stagione, e se Mazzarri non sarà tra le prime cinque, saluterà a causa dei risultati negativi.

Al contrario, se raggiungerà l'EL, massimo e minimo obiettivo stagionale, visto il crollo dei cugini, verrà confermato al 100% d Thohir.

COn buona pace di Kei e di tutti gli interisti che si aspettano chissà quali stravolgimenti.

Ma se branca e ausilio sono ancora li al loro posto, volete che caccino mazzarri dopo una stagione in cui gli hanno consegnato in mano una squadra di puppa e per poco non viaggia a media di 70 punti?

Sperate che si inizi a perderne tante e male, alla Strama, altrimenti l'allenatore rimarrà quello, e temo per voi, non solo per la prossima stagione.

Link to post
Share on other sites

Devo essere sincero volevo anche risponderti ma poi ho letto la difesa a Maggio e la ripetizione dei numeri dei gol presi a Londra e a Dortmund e ho capito che davvero è inutile continuare.

 

A margine, se lo consideri il migliore italiano nel 3-4-X sapresti dirmi l'ultima partita in cui ha effettuato un cross accettabile ? Ti do un indizio, devi andare indietro di almeno 2 stagioni. Ma almeno.

 

Per non parlare della parentesi su Reina, LOL.

 

:D

 

Io di dati oggettivi vedo solo tu che critichi ( diciamo cosi.. ) Albiol pensando che i gol del Napoli derivino da lui, senza sapere il perché in realtà il Napoli sta subendo un botto di gol.

 

Cioè, esattamente, su che base stiamo discutendo ? Se mi dai una giornata di tempo ( che ora non suo a casa e dal cellulare ci metto una vita ) ti scrivo il numero di gol subiti dal Napoli prima l infortunio di Mesto e Zuniga. Ti assicuro che quello è un dato oggettivo e che spiega un po' di cose.

Link to post
Share on other sites

Leggo da più parti, nerazzurre e non, che Ranocchia sia una pippa.

:boh

 

Ma, keitaro, si tratta dello stesso giocatore che "se vestisse la maglia bianconera sarebbe titolare fisso in Nazionale" ed al quale "Bonucci, Barzagli  e Chiellini possono solo lustrargli le scarpe"?

:asd

Link to post
Share on other sites

Devo essere sincero volevo anche risponderti ma poi ho letto la difesa a Maggio e la ripetizione dei numeri dei gol presi a Londra e a Dortmund e ho capito che davvero è inutile continuare.

 

A margine, se lo consideri il migliore italiano nel 3-4-X sapresti dirmi l'ultima partita in cui ha effettuato un cross accettabile ? Ti do un indizio, devi andare indietro di almeno 2 stagioni. Ma almeno.

 

Per non parlare della parentesi su Reina, LOL.

 

:D

 

Io di dati oggettivi vedo solo tu che critichi ( diciamo cosi.. ) Albiol pensando che i gol del Napoli derivino da lui, senza sapere il perché in realtà il Napoli sta subendo un botto di gol.

 

Cioè, esattamente, su che base stiamo discutendo ? Se mi dai una giornata di tempo ( che ora non suo a casa e dal cellulare ci metto una vita ) ti scrivo il numero di gol subiti dal Napoli prima l infortunio di Mesto e Zuniga. Ti assicuro che quello è un dato oggettivo e che spiega un po' di cose.

 

Basterebbe vedersi Lazio - Napoli, secondo me: ogni volta che prendevano palla gli esterni laziali erano incubi, i terzini (insulto alla categoria, se me lo concedi :asd ) partenopei non tenevano mai l'uno contro uno e toppavano puntualmente tutte le diagonali quando si optava per il raddoppio. Con 2 terzini decenti e diligenti il Napoli sarebbe tutt'altra squadra anche e soprattutto per effetto dei miglioramenti nella fase difensiva.

 

Quel Napoli che è la prima squadra nella storia della CL ad essere stata estromessa dalla competizione con 12 punti in classifica ottenuti nella fase a gironi e che, col senno di poi, è uscita per colpa di un autogol di tacco...

Link to post
Share on other sites

ovviamente Thohir potrà metterci le mani solo a giugno in quanto questa è la coda (per fortuna) dell'Inter di Moratti, allenatore scelto da lui e acquisti scelti dai suoi collaboratori.

 

A gennaio si fa qualcosa per tappare i buchi di una squadra costruita male.

 

ma quello che mi fa rabbia è una cosa (aldilà dei vecchi in campo): Conte era sinonimo di 4-2-4 fantasia, ha avuto dei giocatori dal mercato e ha imposto il 3-5-2, Mourinho partito con il 4-3-3 con Quaresma e Mancini finito al 4-2-3-1 o 4-3-1-2 inizialmente.

 

Questo qua, se non ha gli esterni decenti il suo gioco va a puttane...ma scusa...provare a cambiare modulo no? o hai in mente solamente sto cazzo di 3-5-1-1 del dopoguerra senza punte?

 

ci vuole tanto a fare un 4-3-2-1 o un 4-3-1-2? bah...

Link to post
Share on other sites

ovviamente Thohir potrà metterci le mani solo a giugno in quanto questa è la coda (per fortuna) dell'Inter di Moratti, allenatore scelto da lui e acquisti scelti dai suoi collaboratori.

 

A gennaio si fa qualcosa per tappare i buchi di una squadra costruita male.

 

ma quello che mi fa rabbia è una cosa (aldilà dei vecchi in campo): Conte era sinonimo di 4-2-4 fantasia, ha avuto dei giocatori dal mercato e ha imposto il 3-5-2, Mourinho partito con il 4-3-3 con Quaresma e Mancini finito al 4-2-3-1 o 4-3-1-2 inizialmente.

 

Questo qua, se non ha gli esterni decenti il suo gioco va a puttane...ma scusa...provare a cambiare modulo no? o hai in mente solamente sto cazzo di 3-5-1-1 del dopoguerra senza punte?

 

ci vuole tanto a fare un 4-3-2-1 o un 4-3-1-2? bah...

Mazzari è un buon motivatore ma imho non un grande allenatore, sa giocare in una maniera e non ha mai mostrato la capacità da adattarsi, giá col napoli c'erano squadre mediocri che riuscivano ogni anno a metterli in difficoltà e nonostante questo non faceva adattamenti. Oltre al fatto che non ha mai avuto un sistema in grado di giocare con squadre che non giocano a viso aperto, esattamente l'opposto dell'identikit dell'allenatore da prendere per una "grande".

Quest'anno ho visto giocare 4-5 volte l'inter e al di la degli effettivi è noiosissima da guardare e non ha un gioco, sembra di vedere una squadra che ha appena cambiato coach e quindi ognuno fa il suo ma non c'è un gioco corale

Link to post
Share on other sites

che è scarsa siamo d'accordo.

 

ma è l'unica squadra dove mazzarri non sta aggiungendo nulla. è in classifica dove dovrebbe essere. mazzarri era famoso, e immagino sia stato preso, per essere un grande allenatore capace di far rendere le proprie squadre, e i propri giocatori individualmente, un 50% in più del loro valore. quest'anno invece non sto vedendo un grande allenatore o quello degli anni passati.

 

Perchè i giocatori che rendevano solitamente il 50% in più erano perfetti sconosciuti e avevano voglia di sacrificarsi e di emergere. Qui gli sconosciuti ( o giovani ) sono delle pippe o pensano a scopare; i vecchi sono a fine carriera ed hanno vinto tutto. 

Ecco che Mazzarri non riesce più ad "entrare nella loro testa" e a farli rendere di più. 

Link to post
Share on other sites

Leggo da più parti, nerazzurre e non, che Ranocchia sia una pippa.

:boh

 

Ma, keitaro, si tratta dello stesso giocatore che "se vestisse la maglia bianconera sarebbe titolare fisso in Nazionale" ed al quale "Bonucci, Barzagli  e Chiellini possono solo lustrargli le scarpe"?

:asd

 

Bonucci e Chiellini non mi piacciono. Barzagli si. 

 

Ma tutti e tre singolarmente sono di un'altra categoria rispetto a Ranocchia. 

Link to post
Share on other sites

avvantaggiati anche da un signor centrocampo eh, come del resto anche Benatia e Castan.

 

se ho un centrocampo che mi protegge bene, anche io sono il nuovo Beckenbauer.

 

se invece gli attaccanti mi vengono incontro in velocità perchè Cambiasso non corre, Kovacic non difende, Guarin non prende il suo uomo...è logico che anche i bravi difensori vanno in difficoltà, immagina quelli giovani o quelli mediocri.

 

Ranocchia per adesso è una delusione ma è anche vero che nessuno gli facilita il compito.

Link to post
Share on other sites

Posto che Bonucci e calcio non stanno nella stessa frase mai nella vita, Ranocchia si sta rivelando una pippa inenarrabile ma non vedo tanto di meglio in giro (Bonera, Zapata, Fernades, Mexes, la Roma che deve pregare ogni domenica che i suoi due centrali restino sani...)

 

Detto questo, Mazzarri mi fa passare la voglia di vedere l'inter di settimana in settimana. Dovremmo essere una delle "grandi" (almeno in teoria tra le prime 5) e ci ritroviamo ogni santa domenica a giocare con una seconda punta/esterno a fare l'unico centravanti, una mezzala a caso tra guarin e Alvarez a fare il trequartista (quasi seconda punta) Cambiasso con la lavatrice legata dietro la schiena a presidiare regolarmente 10 mq di campo davanti la nostra area (rovinando Kovacic che gioca ovunque tranne che nel suo ruolo) e facendo cambi ai limiti del cervellotico (fuori ranocchia e dentro zanetti. Qualcuno più illuminato di me mi spieghi come questo cambio potrebbe farti recuperare un gol di svantaggio).

Le piccole squadre vengono in casa nostra e se la giocano con tre punte!!! Questo è più catenacciaro di Reja!

Proprio non capisco chi ne difende l'operato.

Link to post
Share on other sites

Basterebbe vedersi Lazio - Napoli, secondo me: ogni volta che prendevano palla gli esterni laziali erano incubi, i terzini (insulto alla categoria, se me lo concedi :asd ) partenopei non tenevano mai l'uno contro uno e toppavano puntualmente tutte le diagonali quando si optava per il raddoppio. Con 2 terzini decenti e diligenti il Napoli sarebbe tutt'altra squadra anche e soprattutto per effetto dei miglioramenti nella fase difensiva.

 

Quel Napoli che è la prima squadra nella storia della CL ad essere stata estromessa dalla competizione con 12 punti in classifica ottenuti nella fase a gironi e che, col senno di poi, è uscita per colpa di un autogol di tacco...

Tutto esatto.

E Benitez sta fallendo, eh !

Link to post
Share on other sites

Bonucci non finisce una partita se non ha regalato due palloni (almeno) agli avversari con appoggi semplici. Nell'uno contro uno è indecente. Tra i due mali preferisco il minore (Ranocchia) che se giocasse di fianco a Barzagli e Chiellini avrebbe tutt'altro rendimento e sarebbe anche un ottimo marcatore sul gioco aereo

Link to post
Share on other sites

http://www.tuttosport.com/calcio/calciomercato/2014/01/10-282166/Calciomercato+Torino%2C+Tachtsidis+si+presenta

 

a quanto si gioca la crisi del Torino ???

 

Non dico la retrocessione perchè hanno fatto troppi punti. 

 

 

MAGISTROOOOOOOOO  :facepalm:

Link to post
Share on other sites

Devo essere sincero volevo anche risponderti ma poi ho letto la difesa a Maggio e la ripetizione dei numeri dei gol presi a Londra e a Dortmund e ho capito che davvero è inutile continuare.

 

A margine, se lo consideri il migliore italiano nel 3-4-X sapresti dirmi l'ultima partita in cui ha effettuato un cross accettabile ? Ti do un indizio, devi andare indietro di almeno 2 stagioni. Ma almeno.

 

Per non parlare della parentesi su Reina, LOL.

 

:D

 

Io di dati oggettivi vedo solo tu che critichi ( diciamo cosi.. ) Albiol pensando che i gol del Napoli derivino da lui, senza sapere il perché in realtà il Napoli sta subendo un botto di gol.

 

Cioè, esattamente, su che base stiamo discutendo ? Se mi dai una giornata di tempo ( che ora non suo a casa e dal cellulare ci metto una vita ) ti scrivo il numero di gol subiti dal Napoli prima l infortunio di Mesto e Zuniga. Ti assicuro che quello è un dato oggettivo e che spiega un po' di cose.

Quando vuoi  :D

Purchè la motivazione non sia che mancava Mesto, altrimenti mi metto a ridere. 

Mesto? Che quando ho azzardato a proporre la sua convocazione in nazionale - ai tempi del genoa, nel suo periodo nettamente migliore -, mi sono preso del pirla da chiunque da queste parti.

All'inizio non subivate gol perchè giocavate contro nessuno, come peraltro avevo scritto in estate (napoli favorito da calendario in discesa, fino alla settima).

 

Di Reina, parla la storia: protagonista indiscusso di tante puntate di mondo gol, nella rubrica finale sugli orrori calcistici.

Mo reina è un grande portiere, stra-lol.

Infatti te lo danno in prestito... :lolfuckthat:

Link to post
Share on other sites

Bonucci non finisce una partita se non ha regalato due palloni (almeno) agli avversari con appoggi semplici. Nell'uno contro uno è indecente. Tra i due mali preferisco il minore (Ranocchia) che se giocasse di fianco a Barzagli e Chiellini avrebbe tutt'altro rendimento e sarebbe anche un ottimo marcatore sul gioco aereo

Perfetta descrizione della situazione.

La forza di Bonucci si è vista con del neri, quello era il giocatore reale. Quello protetto da vidal, chiellini, barzagli, pogba e soprattutto conte, è un ologramma.

Nella Juve, Ranocchia sembrerebbe franco baresi più alto.

Link to post
Share on other sites

Quando vuoi :D

Purchè la motivazione non sia che mancava Mesto, altrimenti mi metto a ridere.

Mesto? Che quando ho azzardato a proporre la sua convocazione in nazionale - ai tempi del genoa, nel suo periodo nettamente migliore -, mi sono preso del pirla da chiunque da queste parti.

All'inizio non subivate gol perchè giocavate contro nessuno, come peraltro avevo scritto in estate (napoli favorito da calendario in discesa, fino alla settima).

 

Di Reina, parla la storia: protagonista indiscusso di tante puntate di mondo gol, nella rubrica finale sugli orrori calcistici.

Mo reina è un grande portiere, stra-lol.

Infatti te lo danno in prestito... :lolfuckthat:

Ma io non parlo di Reina del Liverpool, anche perché frega meno di zero.

 

Io parlo del Reina del mio Napoli. Tu continui a tirare in ballo il suo passato, e francamente non capisco perché.

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.