Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14


Recommended Posts

Non sono d'accordo Jay, non sai mai cosa succede nel calcio e Silvestre, sulla carta, ha comunque più possibilità di far bene di un brasiliano preso all'ultimo momento o di un privavera tirato su a caso. Non si dà nemmeno la più lontana mano ad una rivale e la juve questo lo sa benissimo. E aver pensato di poter prendere Isla puntandoci tutto, abboccando alle finte aperture della juve, finendo oggi nei guai perchè il gioco di Mazzarri senza almeno un esterno "come dice lui" (nagatomo è adattabile) non può svilupparsi è l'ennesima dimostrazione dell'incompetenza di questa banda di raccomandati che dirige la squadra.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • JAYWILL_22

    2007

  • Mone 24

    1664

  • D-GenerationLakers

    1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

Guest Nigma

Non credo d'aver mai paragonato Simic a Silvestre, ma se ora avrai il coraggio di affermare che Simic al Milan ha rappresentato qualcosa di buono, alzo le mani. 

80 partite giocate in 6 anni, alcune o molte delle quali, nemmeno da titolare. Il fatto che fosse presente quel giorno, non è stata altro che una coincidenza.

 

Infatti quel giorno non c'era in quanto infortunato ma giocò tutta la Champions e tutto il campionato 2002-2003 da terzino destro titolare. :gia:

Link to post
Share on other sites

Ho visto solo il secondo tempo di Milan City e neanche un goal su 8...Vergara non mi è dispiaciuto.

Nel primo tempo ha fatto pena o se l'è cavata?

 

A mio avviso ridicolo a dir poco, goffo in almeno 2 dei 5 goal del city. Grande fisicità, ma un pò approssimativo in tutto quello che fa.

Link to post
Share on other sites

Infatti quel giorno non c'era in quanto infortunato ma giocò tutta la Champions e tutto il campionato 2002-2003 da terzino destro titolare. :gia:

 

Allora Nava, che ha giocato 10 minuti di una finale di champions stravinta col barcellona di Crujyff, è Pelè  :asd

Dai, le partite le vedevamo tutti, all'epoca, il Simic adattato a terzino era un mediocre imbarazzante, in mezzo a quei popò di giocatori. Aver vinto la champions, nonostante un buco in quel ruolo, va ancora più a merito dei compagni.

Ribadisco: meno di 15 partite ufficiali l'anno per 6 anni, se questo è un buon acquisto, o un uomo da ripiangere per chi l'ha ceduto, calderoli è una persona posata, brillante e al passo coi tempi.

Che poi non vedo il problema, io difendo i giocatori bravi dell'inter, non quelli "strappati" alle rivali, a prescindere. Forse perchè sono interista, non lo so..

 

 

@Kei: su Silvestre comprendo i tuoi timori, ma uno che non gioca una partita decente su 20 non potrà mai rappresentare un plus a certi livelli. Pure Jonathan ha sfoderato due-tre signore prestazioni, Silvestre mai. 

Su Isla, è indubbio che la Juve c'abbia trollato bene e creato un danno - cui spero riusciremo a porre rimedio -, ma si è condannata a rinunciare a 16 milioni, per questo. Siamo alla follia, onestamente.

Link to post
Share on other sites

Simic la finale non mi sembra l'abbia giocata con la juve....

Mi ricordo il buon vecchio "Billy Billy vai vai vai" che viene sostituito da Roque "Cesso" Junior nei supplementari e  dopo 2 minuti dal suo ingresso si strappa lasciandoci giocare 10 vs 11 per almeno un tempo

Link to post
Share on other sites

accordo con l'agente di Luiz Gustavo, solo che il Bayern vuole 18 mln e noi vogliamo il prestito oneroso del giocatore.

 

bloccato Wellington, è extracomunitario e dopo Wallace aspettano a prenderlo perchè vogliono capire altri giocatori se sono prendibili.

 

Taider mi piacerebbe, ma non è un mediano.

 

per il resto solito mercato di promesse (tranne L. Gustavo).

 

:byesconsolato

Link to post
Share on other sites

Ma a parità di prezzo tra Gustavo e Nainggolan non è meglio il belga?

Tanto il Bayern non ci darà proprio niente in prestito (ma questi i babbuini in società non lo capiscono)....

 

allora a noi serve un mediano e Luiz Gustavo da piazzare ai lati di Kovacic e Guarin è geniale.

 

il brasiliano è veramente forte (messo fuori rosa da Guardiola e ha rifiutato il Wolfsburg che offriva 15 mln), speriamo che Rumenigge ci faccia un favore.

 

Nainggolan giusto vale circa 10 mln, ma finchè c'è Cellino...resterà a Cagliari a vita.

 

furba la Roma a mandare a cagare Cellino e prendere Strootman.

 

noi invece siamo ancora li con Cambiasso.

Link to post
Share on other sites

Tanto Cambiasso è inamovibile, siccome non vede Kova da centrale ma vuole trasformarlo in Hamsik (follia). Se arriva un intermedio Kova si fa panca tutta la stagione.

Oggi c'è pure la sua intervista sulla gazzetta con chicche come:

E comunque oggi un tecnico, che le cose vadano bene o male, ha una responsabilità impressionante: anni fa le squadre erano anzitutto dei giocatori, oggi sono le squadre del loro allenatore

Non amo parlare dei miei allenatori attuali: se ne parlo bene passo per ruffiano, se ne parlo male finisco dritto in prima pagina

Difesa a tre e un solo uomo davanti alla difesa: così non avevo mai giocato. Comporta molta copertura ai tre dietro e il dover garantire sempre un appoggio semplice a qualunque portatore di palla

Non sono mai stato un velocista, il mio passo così tanto criticato l’anno scorso era lo stesso che ho sempre avuto. Anche l’anno scorso i dati non dicevano che non sono più in grado di correre abbastanza, ma so per esperienza che va così: quando va tutto male, corri di più e si vede di meno

 

Sono molto depresso.

Link to post
Share on other sites

Strootman  :smiley-excited002:  :smiley-excited002:  :smiley-excited002:

 

Con De Rossi solo mezz'ora a partita risolta andate che è un piacere.

 

Guarda che io sono stato nella stessa situazione, se io riesco a prendermela con Zanetti penso che voi irriducibili di capitan futuro possiate superarla.

Link to post
Share on other sites

Kovacic davanti alla difesa non riuscirebbe a resistere due partite perchè non contrasta come un mediano.

 

non è detto che lo trasformerà in tutto per tutto come Hamsik, hanno caratteristiche diverse...è solo il ruolo alla Hamsik cioè centrocampista di raccordo tra centrocampo e attacco.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

allora a noi serve un mediano e Luiz Gustavo da piazzare ai lati di Kovacic e Guarin è geniale.

 

il brasiliano è veramente forte (messo fuori rosa da Guardiola e ha rifiutato il Wolfsburg che offriva 15 mln), speriamo che Rumenigge ci faccia un favore.

 

Luiz Gustavo non è stato messo fuori rosa, che io sappia, ma sulla lista dei partenti: se trovano un'offerta congrua può partire, sennò rimane a fare il Busquets della situazione, stando a quel che ho letto in questi giorni naturalmente. In ogni caso ha mezza Bundesliga alle calcagna e pare che anche in Napoli sia sulle sue tracce.

 

Comunque il lavoro di Guardiola sta già producendo i primi "equivoci" tattici: Shaqiri finto-centravanti e Mandzukic esterno sinistro.

 

Il Bayern, comunque, dovrebbe giocare all'incirca così:

 

Neuer

(Starke)

 

Lahm - Dante - Boateng - Alaba

(Rafinha) (Van Buyten) (Kirchhoff) (Contento)

 

Thiago Alcantara - Javi Martinez - Schweinsteiger

(Emre) (Luis Gustavo) (Kroos)

 

Robben - Mandzukic - Mueller

(Goetze) (Shaquiri) (Ribery)

Neuer

 

laddove ai trentenni olandese e francese sarà predisposto parecchio turn-over, sopratutto potendo disporre di alternative (che in realtà non sono) come Goetze e Mueller. Credo (e spero) che si buttino su un difensore centrale come si deve, ma la vedo particolarmente difficile. Va anche detto che l'abbondanza di esterni, frutto delle scelte tattiche di Heynckes che prediligeva il 4-2-3-1, non è esattamente un fattore positivo, alla luce del cambio di modulo introdotto da Pep, vista la diversa tipologia di gioco, ma giocatori esperti e talentuosi come Robber e Ribery m'aspetto sappiano integrarsi in poco tempo. Centrocampo spaventoso, comunque, secondo me.

Link to post
Share on other sites

Proprio perchè il Werder ha proposto 15 milioni, Luiz Gustavo non li possiamo certo prendere a meno. In pratica è la stessa condizione di Nainggolan (che Mazzarri preferisce perchè "conosce il calcio italiano").

Io direi che sarebbe il caso di guardare altrove,la devono smettere di puntare solo su 1-2 nomi impossibili per poi prendere lo Zarate di turno a fine mercato...

Link to post
Share on other sites

Considerando che giocherete una competizione sola (più Coppa Italia, obv), l'operazione Nainggolan ha un senso.

Non è ancora tempo di prendere grandi giocatori a grandi cifre.

Link to post
Share on other sites

Simic è stato una pippa anche al Milan, mica è lui che vi ha fatto vincere quella champions.

 

Comunque questa storia di Silvestre è diversa dalle altre, qui il milan (diretta concorrente alla champions) era proprio in difficoltà, gli abbiamo dato ossigeno.

Guardate con Isla che non vedrà mai il campo quest'anno.

 

io non sono d'accordo. innanzitutto è una pippa clamorosa che ha messo tanto fumo negli occhi per i gol di tre stagioni fa.

 

poi è un giocatore che a te non serve per niente, e non solo risparmi un anno del suo ingaggio, ma ti prendi anche un milione di euro per togliertelo di torno.

 

sta grande mano al milan in difficoltà non la vedo, prima di silvestre ha cmq mexes, zapata, zaccardo e bonera rientra tra tre mesi, non nove. io fossi stato il milan non lo avrei mai fatto, per me sono stati più loro a venirvi incontro che il contrario.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Luiz Gustavo ha il mondiale 2014 con il Brasile, non è il Busquets della situazione...è solo un mediano di contenimento (Busquets fa molto ma molto di più per il gioco di Pep).

 

mezza Bundes lo vuole, ma lui vuole ha rifiutato tutte le destinazioni...

 

Cioè cosa? Rotolarsi per terra fingendo di aver ricevuto una gomitata al volto quando si è trattato di una "spallata" mentre l'avversario procedeva all'indietro? Non capisco sinceramente come possa godere di stima un giocatore come Busquets, in tutte le partite che ho visto l'ho ammirato 'soltanto' randellare, simulare e fare passaggi di 2 metri di media in direzione di Xavi. Boh.

Link to post
Share on other sites

Cioè cosa? Rotolarsi per terra fingendo di aver ricevuto una gomitata al volto quando si è trattato di una "spallata" mentre l'avversario procedeva all'indietro? Non capisco sinceramente come possa godere di stima un giocatore come Busquets, in tutte le partite che ho visto l'ho ammirato 'soltanto' randellare, simulare e fare passaggi di 2 metri di media in direzione di Xavi. Boh.

Musica per le mie orecchie... Busquets, raccomandato dei raccomandati :sSig_hater:

Non dico sia scarso, ma la ragione per cui chiunque può sognare di entrare nella storia del calcio, anche se povero di talento.

 

 

Piuttosto: d'accordo con Paul Enta, Nainggolan per certi versi è anche meglio di Luis Gustavo, che naturalmente gode di maggior credibilità internazionale, quindi è inutile confrontarli.

In ogni caso, a 15-18 milioni, non arriverà nessuno dei due. Mettiamoci comodi, l'operazione Luis Gustavo è la stessa già portata avanti per Paulinho, Lucas, lavezzi, ecc... fingiamo di essere su un giocatore di nome, per tener buoni i tifosi, stringiamo accordi con agenti, genitori, parenti e zoccole relative, per poi accorgerci dopo uno o più mesi, che non possiamo permetterci il cartellino.

Branca style, mi stupisco che qualcuno cada ancora nella trappola.. :chetristezza

Link to post
Share on other sites

Considerando che giocherete una competizione sola (più Coppa Italia, obv), l'operazione Nainggolan ha un senso.

Non è ancora tempo di prendere grandi giocatori a grandi cifre.

 

A chi ti riferisci, esattamente?

 

Il tempo per prendere grandi giocatori a grandi cifre, semplicemente non lo sarà mai, se la società continuerà ad essere questa e quindi a vivacchiare. Domani mattina arrivasse Thohir, il tempo potrebbe essere già arrivato anche giocando una sola competizione seria.

Il tempo lo stabilisce il budget a disposizione.

Link to post
Share on other sites

Nainggolan non è meglio di Luiz Gustavo, per il semplice fatto che fanno due ruoli diversi.

 

Luiz Gustavo è uno dei migliori mediani in circolazione e alla Confederations Cup l'ha fatto vedere.

 

Nainggolan è un centrocampista puro, che si stacca dal centrocampo per dare mano all'attacco...quindi bisogna paragonarlo a un Taider.

 

Busquets a me non piace ma nel gioco di Pep ci sta a meraviglia perchè sa fare un pò tutto ed è quello più difensivo del Barcellona con ai lati Fabregas e Xavi. (Busquest rispetto al brasiliano segna su corner, quindi offensivamente ha molto di più)

 

Cosa che invece L. Gustavo non sa fare perchè è impostato molto difensivamente ma non va mai in attacco (tipo sui corner ecc...) infatti nel Brasile giocava a fianco di Paulinho che come abbiamo visto sa fare gol e inserirsi in area...mentre L. Gustavo stava buono a centrocampo a controllare la difesa.

Link to post
Share on other sites

Nainggolan non è meglio di Luiz Gustavo, per il semplice fatto che fanno due ruoli diversi.

 

Luiz Gustavo è uno dei migliori mediani in circolazione e alla Confederations Cup l'ha fatto vedere.

 

Nainggolan è un centrocampista puro, che si stacca dal centrocampo per dare mano all'attacco...quindi bisogna paragonarlo a un Taider.

 

Come caratteristiche, forse.

Nainggo lo senti molto di più, in mezzo al campo, è di un altro livello rispetto a taider... non a caso lo cercavano Roma, Fiorentina e chissà chi altri, Taider giusto noi (e giusto come opzione b o c).

Sul tipo di gioco, posso essere d'accordo, ma se per Radja avrei speso anche 12-13 milioni, per il bolognese non andrei oltre la metà.  

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.