Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2012-2013


Recommended Posts

  • Replies 12.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Vidal ogni domenica ne regala di peggio neanche giallo

Ennesimo capitolo di una storia composta da furti.   Il giorno che sparirete dal calcio sarà un giorno di felicità e di gloria per il mondo.

edit dello staff: warning.

"Sì, ho venduto Zlatan Ibrahimovic e Thiago Silva al Psg. Risparmiamo 150 milioni di euro in due anni"

 

Ma ammazzati

Voglio vedere se uno chiunque di loro ha il coraggio di presentarsi allo stadio.

 

 

Gli conviene non uscire di casa o avere una scorta nutrita e ben pagata (con 150 milioni di risparmio se la possono permettere).

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Ormai niente ha più senso in questa società.

Che l'hanno preso a fare Ibra nell'estate del 2010?

L'hanno preso per capire con mesi di ritardo che il suo ingaggio non è alla portata?

 

E Thiago?

A cos'è servito riconfermarlo meno di un mese fa?

Serviva come bluff per i tifosi a scopo di ridare entusiasmo all'ambiente?

 

Ripeto quanto detto ieri,la gravità tecnica di queste due cessioni deve necessariamente passare in secondo piano.

Perchè la rabbia e il disgusto nei confronti di una società che ultimamente non fa altro che prendere per il culo i suoi tifosi è giusto che abbia la precedenza su tutto.

 

Sono dei buffoni.

 

Questo è il punto. Non sono incazzato per il cosa (per quello aspetto di sentire Galliani dichiarare che i soldi ricavati andranno a bilancio e non saranno reinvestiti), sono deluso per il come. Forse deluso non è la parola giusta ma ci siamo capiti.

 

Ad oggi, comunque, si certifica un fatto: siamo un campionato di terza fascia, senza stelle, senza futuro (a meno di clamorose inversioni di marcia) e le squadre in possesso a banche, sceicchi o petrolieri russi sono inarrivabili, economicamente e di conseguenza anche tecnicamente.

 

Amarezza e rabbia.

Link to post
Share on other sites

Intanto vincerà il campionato.

Eh sticazzi il temutissimo campionato francese! L'udinese e la roma l'avrebbero vinto a mani basse, forse anche il napoli o la lazio

Link to post
Share on other sites

Di campioni veri in Italia ormai chi è rimasto? Nessuno. Ormai siamo il quinto se non il sesto campionato europeo (dietro Spagna-Inghilterra-Germania-Francia e allo stesso livello del Portogallo).

Ora tutti vanno dove ci sono i soldi, il valore della maglia che s'indossa è passato in secondo piano.

Aspettando i rinforzi che in qualche modo dovranno arrivare perchè se no si rischia seriamente la B, il ridimensionamento del Milan ha dell'incredibile. Una società che ha come filosofia il fatto di dover comunque lottare per vincere non può vendere due dei primi 10 giocatori al mondo nella stessa sessione di mercato.

 

Dirigenza imbarazzante che non ha rispetto di chi riempe lo stadio ogni domenica e chi compra abbonamenti SKY e pippe varie per vedere i colori tanto amati. VERGOGNA!!!!

 

P.S. Ma sto cazzo di Fairplay finanziario vale solo per noi??

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

ma ancora credete al fairplay finanziario?

 

E perchè non dovremmo? Anzi, dovremmo crederci e sperarci tutti noi tifosi di società italiane, altrimenti tanti auguri ai campioni e alla Champions League.

Link to post
Share on other sites

L'Inter sta conducendo un mercato veramente interessante: Paulinho sarebbe un grandissimo colpo per il centrocampo nerazzurro (un po' come Vidal per noi lo scorso anno)

intanto c'è l'elenco dei convocati per il ritiro

Tralasciando i modi di cui ho parlato giorni fa, sono d'accordo.

Buon mercato.

A patto che riprendano Poli, perchè il contrario sarebbe veramente ridicolo.

Ed ovviamente non prendano Mudingayi fc4

Link to post
Share on other sites

Di campioni veri in Italia ormai chi è rimasto? Nessuno. Ormai siamo il quinto se non il sesto campionato europeo (dietro Spagna-Inghilterra-Germania-Francia e allo stesso livello del Portogallo).

Non puoi confondere il campionato francese col PSG... sono due mondi totalmente diversi.

Siamo certamente dietro a Spagna, Inghilterra e Germania; è anche vero quello che disse Galliani alla presentazione... è difficile competere con Real e Barca se quelle si spartiscono un miliardo di Euro mentre in Italia si usa ripartire diversamente i proventi.

In Italia tra le grandi la Juventus (in realtà anche romane e Napoli) è quella che per prima ha capito che doveva lavorare sulle uscite (leggi ingaggi) ed ora le milanesi si stanno adeguando; la Germania (ricordo di aver segnalato due/tre anni fa Sahin e Piszczek di un BVB che si sarebbe di lì a poco laureato bicampione) ha intrapreso il percorso virtuoso dopo i mondiali 2002, puntando fortissimo sui giovani ed ora si vedono i frutti...

Anche in questo caso la Juventus (con l'arrivo di Marotta e, soprattutto, Paratici) si è mostrata all'avanguardia raccattando tanti U19 in giro per il mondo (Pogba è solo l'ultimo... sta seguendo Bonatini, ha già preso Boyake, Appelt e Bouy) ed in Italia (è sfumato Verratti... segue Gabbiadini, ha preso Masi, Leali...): non a caso le difficoltà le trova nell'acquistare il top player che è top soprattutto in ingaggio (ribadisco io Van Persie a 7/7,5 non lo vorrei... mentre per Jovetic :smiley-excited002: , che guadagnerebbe meno della metà, parto con la bici, lo carico sul tubo e lo porto a Torino anche subito)

Ieri ho visto Spagna-Francia semifinale dell'Europeo U19: gli spagnoli sono impressionanti per come giocano, ma... non disputano un campionato primavera ma militano nelle squadra B dei grandi club e si confrontano con giocatori fatti e finiti; in Italia non è così... i nomi che ho scritto prima la Juventus (come tutte le altre squadre, s'intende) li deve sparpagliare in giro per l'Italia nella speranza che giochino, quando in una Juventus B giocherebbero sicuramente e si confronterebbere con un calcio duro come quello della Serie B italiana.

Link to post
Share on other sites

Papero i rendi conto che stai paventando l'idea di una modifica del campionato italiano? I dirigenti daranno di matto!!!! Io sono d'accordo con te, fare un sistema, tipo quello delle minors della MLB o della D-legue! Per il calcio in Italia siamo troppo tradizionali, e prima o poi la pagheremo cara...

Link to post
Share on other sites

Papero i rendi conto che stai paventando l'idea di una modifica del campionato italiano? I dirigenti daranno di matto!!!! Io sono d'accordo con te, fare un sistema, tipo quello delle minors della MLB o della D-legue! Per il calcio in Italia siamo troppo tradizionali, e prima o poi la pagheremo cara...

Non bisogna guardare oltreoceano..come dice il papero in spagna ci sono le squadre b zeppe di giovani che giocano in serie b/c..un po' come nella pallavolo italiana

Link to post
Share on other sites

Papero i rendi conto che stai paventando l'idea di una modifica del campionato italiano? I dirigenti daranno di matto!!!! Io sono d'accordo con te, fare un sistema, tipo quello delle minors della MLB o della D-legue! Per il calcio in Italia siamo troppo tradizionali, e prima o poi la pagheremo cara...

Guarda... ieri Gerard Deulofeu ha segnato due gol nella semifinale dell'Europeo U19... vado a vedere dove gioca e... sorpresa!!!

Il Real Madrid ha il Real Madrid Castilla come squadra B... ecc. ecc. applica il modello spagnolo alla realtà italiana e vediamo se i ragazzi provenienti dalle giovanili calcano i terreni più prestigiosi a 25/26 anni o a 20/21

Link to post
Share on other sites

a patto che prendiate paulinho.

L'ho visto giocare quest'anno nella Libertadores, sinceramente non mi sono fatto un opinione precisa.

 

Intanto Zeman in diretta con Totti su Studio Sport, spara alla grande :asd

 

Ferraiolo "Mister, cosa ne pensa delle 3 stelle della Juve?"

Zeman "Non commento."

Ferraiolo "Leggo testuali parole, rilasciate da Moggi qualche settimana fa <Zeman spesso si perde l'essenza del calcio>."

Zeman "Se per essenza del calcio intende il doping o il comprarsi le partite, allora si, me la perdo."

 

:ahahah

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.