Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2012-2013


Recommended Posts

  • Replies 12.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Vidal ogni domenica ne regala di peggio neanche giallo

Ennesimo capitolo di una storia composta da furti.   Il giorno che sparirete dal calcio sarà un giorno di felicità e di gloria per il mondo.

edit dello staff: warning.

Ma un Diamanti a caso non era, non dico meglio, ma meno peggio?

Il problema è che ogni allenatore si "innamora" di un calciatore e lo schiera ugualmente anche se ci sono alternative migliori.

Link to post
Share on other sites

Sapete che non stimo particolarmente Giaccherini, ma mi pare di aver letto solo giudizi positivi per la partita dell'altra sera.

 

Non ha giocato bene?

Link to post
Share on other sites

Ma non è quello il punto dai :asd

Da dopo il '98 è la nazionale dell'ammore e degli amici degli amici e lo sanno tutti.

Donadoni stava provando a cambiare le cose e l'hanno silurato.

Link to post
Share on other sites

Che non sia Roberto Baggio è evidente, ma non lo è nemmeno Diamanti e fra talento e disciplina, serve più la seconda.

De rossi gioca nella Juve o è solo raccomandato?

 

Scusa ?!

 

 

Di giocatori in nazionale solo perchè della Juve si potrebbe fare una lista lunghissima per citarne qualcuno Iaquinta (versione 2010), Pepe, Quagliarella, Iuliano, Cannavaro ( versione 2010 )

 

per non parlare di quelli portati perchè inseriti nel giro giusto dei procuratori tipo Barone :vedolestelle

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

Ma poi chi sono i raccomandati della Juve in Nazionale?

 

Marchisio? Bonucci? Barzagli? Chiellini? Pirlo? Buffon?

 

Boh... questa storia che per la convocazione devi giocare nella Juve è veramente ridicola.

 

:D

Link to post
Share on other sites

Vabbè De Rossi, allora... Che tra l'altro adesso è un raccomandato perchè non meriterebbe la nazionale visto quello che (non) fa da tre anni.

Non penso valga citare De Rossi o le riserve scaldapanchina o le convocazioni scrause per le amichevoli di settembre.

 

Certe cose sono lampanti, giocatori che non sono mai stati visti nemmeno col binocolo che appena vanno alla juve o al milan vengono convocati. Cioè dai, finchè erano i più forti ok, ma adesso che dovremmo prepararci ai mondiali formando la nuova generazione (Bardi, Verratti, Insigne, Florenzi...) la sensazione è che ci faremo il mondiale con Buffon, Giaccherini, Pirlo e Montolivo inamovibili (faccio notare che non ho detto che il problema è che ci saranno, il problema è che saranno inamovibili). Gente che con tutto il rispetto quello che poteva dare l'ha già dato, tanto varrebbe sperimentare. Fortuna che ElSha e Balo giocano nel Milan, sennò erano a fare esperienza in under-21 come fuoriquota.

Link to post
Share on other sites

Scusa ?!

 

 

Di giocatori in nazionale solo perchè della Juve si potrebbe fare una lista lunghissima per citarne qualcuno Iaquinta (versione 2010), Pepe, Quagliarella, Iuliano, Cannavaro ( versione 2010 )

 

per non parlare di quelli portati perchè inseriti nel giro giusto dei procuratori tipo Barone :vedolestelle

 

Infatti Iaquinta e Pepe gicoavano nell'Udinese.

 

Quagliarella nella Samp.

 

Ma basta criticare la Juve, no?

 

Fava! :headbang!:

Link to post
Share on other sites

Vabbè De Rossi, allora... Che tra l'altro adesso è un raccomandato perchè non meriterebbe la nazionale visto quello che (non) fa da tre anni.

Non penso valga citare De Rossi o le riserve scaldapanchina o le convocazioni scrause per le amichevoli di settembre.

 

Certe cose sono lampanti, giocatori che non sono mai stati visti nemmeno col binocolo che appena vanno alla juve o al milan vengono convocati. Cioè dai, finchè erano i più forti ok, ma adesso che dovremmo prepararci ai mondiali formando la nuova generazione (Bardi, Verratti, Insigne, Florenzi...) la sensazione che ci faremo il mondiale con Buffon, Giaccherini, Pirlo e Montolivo inamovibili. Gente che con tutto il rispetto quello che poteva dare l'ha già dato, tanto varrebbe sperimentare. Fortuna che ElSha e Balo giocano nel Milan, sennò erano a fare esperienza in under-21 come fuoriquota.

 

Ma quindi chi toglieresti dalla rosa attuale della Nazionale (oltre a giaccherinho, ovviamente)? Postare i nomi, please.

 

Stasera, fra l'altro, gli under21 hanno un appuntamento più importante della Confederation Cup.

 

Verratti è comunque già nel giro della Nazionale, Insigne lo sarà l'anno prossimo se giocherà con continuità, e credo valga la stessa cosa per Gabbiadini (che ops... è della Juve però ehehe).

 

Se poi devo lasciare a casa Buffon e Montolivo per Bardi e Florenzi... bah... non sono d'accordo. "Praparare il futuro" non significa convocare quelli non pronti.

Link to post
Share on other sites

Sai quando diventeranno pronti? Quando giocheranno nelle squadre giuste, vedi Balotelli che non è cambiato di una virgola dai tempi dell'inter (nè fisicamente, nè tatticamente, nè mentalmente) eppure magicamente ora è pronto per essere il simbolo della nazionale.

Il Brasile convoca i bambini tra un po', la Germania si è rivoluzionata e ha fatto benissimo...

 

Vabbè dai ridiamoci su, ci siamo espressi :asd

Link to post
Share on other sites

Iaquinta nel 2010 giocava nella Juve: 18 presenze appena, ma quanto basta per meritarsi un biglietto per il Sud Africa .

 

Faceva parte del gruppo già dalle qualificazioni del mondiale 2006.

 

Dire che è stato chiamato perchè della Juve fa ridere.

 

Piuttosto scrivi "convocato perchè Lippi aveva il fiasco in mano nel 2010", e allora sono d'accordo.

 

Cmq ok, era della Juve.

 

Pepe e Quagliarella 'ndo stavano?

Link to post
Share on other sites

Sai quando diventeranno pronti? Quando giocheranno nelle squadre giuste, vedi Balotelli che non è cambiato di una virgola dai tempi dell'inter (nè fisicamente, nè tatticamente, nè mentalmente) eppure magicamente ora è pronto per essere il simbolo della nazionale.

 

Vabbè dai ridiamoci su, ci siamo espressi :asd

 

NO NO, ma scrivimi i nomi di quelli che vorresti lasciare a casa della rosa attuale della Nazionale! E' un tema che mi piace.

 

Io pure sarei per dare più spazio ai giovani dell'under nella Nazionale maggiore, ma attualmente non è che ne veda tantissimi pronti. Anche perchè la maggior parte è reduce dal solo campionato di serie B, non esattamente un palcoscenico internazionale.

 

Di papabili già in serie A, ma non convocati da Prandelli invece chi mettiamo?

Link to post
Share on other sites

Faceva parte del gruppo già dalle qualificazioni del mondiale 2006.

 

Dire che è stato chiamato perchè della Juve fa ridere.

 

Piuttosto scrivi "convocato perchè Lippi aveva il fiasco in mano nel 2010", e allora sono d'accordo.

 

all'Udinese era un altro tipo di giocatore e quasi quasi poteva meritarla la nazionale, alla Juve no dai. Comunque sì Lippi, per me,fu il vero motivo per il quale nel 2006 l'Italia vinse il Mondiale, ma fu anche il primissimo responsabile della figuraccia rimediata nel 2010 contro Slovenia,Paraguay e Nuova Zelanda...

Link to post
Share on other sites

NO NO, ma scrivimi i nomi di quelli che vorresti lasciare a casa della rosa attuale della Nazionale! E' un tema che mi piace.

 

Io pure sarei per dare più spazio ai giovani dell'under nella Nazionale maggiore, ma attualmente non è che ne veda tantissimi pronti. Anche perchè la maggior parte è reduce dal solo campionato di serie B, non esattamente un palcoscenico internazionale.

 

Di papabili già in serie A, ma non convocati da Prandelli invece chi mettiamo?

 

 

per gusti miei personali e se non ci fosse stato l'Europeo U21 ( che è più importante della Confederation )

 

Candreva ---- Verratti

 

Giaccherini ---- Bonaventura

 

Gilardino ---- Osvaldo

 

Cerci ---- Sau

 

Giominchio ---- Insigne

 

Io la manderei in campo con un 4-3-1-2

 

Buffon

(da destra) De Sciglio, Bonucci, Barzagli, Chiellini,

DDR ( da intermedio ), Pirlo, Marchisio,

Diamanti

Balotelli, El Shaarawy

Link to post
Share on other sites

NO NO, ma scrivimi i nomi di quelli che vorresti lasciare a casa della rosa attuale della Nazionale! E' un tema che mi piace.

 

Io pure sarei per dare più spazio ai giovani dell'under nella Nazionale maggiore, ma attualmente non è che ne veda tantissimi pronti. Anche perchè la maggior parte è reduce dal solo campionato di serie B, non esattamente un palcoscenico internazionale.

 

Di papabili già in serie A, ma non convocati da Prandelli invece chi mettiamo?

No no, comincia tu a dirmi quanto Balotelli sia cambiato in tre anni e perchè adesso sarebbe pronto e prima no. Comincia tu a dirmi perchè il Cassano nel 2008 o nel 2010 non è stato convocato.

 

Fai il furbo spostando il discorso cercando di farmi dire qualcosa di male sui mostri sacri azzurri così puoi buttarla in caciara e prenderti tanti punti cetriolo.

Mentre a me non importa perchè non è un "lasciare a casa e basta", è un "lasciare a casa per la confederations cup", è un "in uno stint di amichevoli provare una volta una formazione con, che so, un centrocampo tutto diverso", è un "far competere davvero per i ruoli durante una manifestrazione, non che le riserve valgono solo se gli altri schioppano". Questo magari metterebbe un po' di pepe al culo ai raccomandati, creerebbe dei precedenti per poter dire se qualcuno è pronto, invece di dover solo confidare sull'intuizione trascendentale. Mentre la nostra politica è: convocarli a minchia in amichevoli a cui non frega niente a nessuno, convocare i giovani uno per volta, farli giocare uno per volta, magari fuori ruolo poi quando si avvicina l'evento dire che non sono pronti e preferire l'esperienza dei soliti, se poi per qualche miracolo vengono convocati comunque non c'è competizione per il ruolo ma sono solo carne da sostituzione se stai perdendo 2-0 o se qualcuno si infortuna.

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

^

si ma secondo i tuoi criteri, ddr deve stare a casa!!

 

 

P.s. Mi pare di averlo già detto, ma Osvaldo è una pippa.

 

Per me non ha giocato male, in quel ruolo di fianco a Pirlo è il migliore che si possa mettere.

 

Osvaldo pippa non si può leggere. Casomai Osvaldo coglione e testa di cazzo sì. Mettilo alla Juve e segna 22/25 gol comodamente.

Link to post
Share on other sites

Senza i giocatori della Juve, la Nazionale avrebbe zero coppe del mondo, senza se e senza ma,la Juve ha fornito anche giocatori magari non eccelsi tecnicamente,mi viene in mente Gentile a tal proposito, ma tutti con il DNA vincente che solo chi gioca per la Juventus acquisisce...purtroppo per gli altri. :smiley-angelic004:

Link to post
Share on other sites

per gusti miei personali e se non ci fosse stato l'Europeo U21 ( che è più importante della Confederation )

 

Candreva ---- Verratti

 

Giaccherini ---- Bonaventura

 

Gilardino ---- Osvaldo

 

Cerci ---- Sau

 

Giominchio ---- Insigne

 

Io la manderei in campo con un 4-3-1-2

 

Buffon

(da destra) De Sciglio, Bonucci, Barzagli, Chiellini,

DDR ( da intermedio ), Pirlo, Marchisio,

Diamanti

Balotelli, El Shaarawy

 

Candreva lo lasci a casa solo perchè è della Lazio :asd Ovviamente per me invece è giusto convocarlo.

 

Chiellini terzino non si può vedere, a meno di grave necessità sulla sinistra. In difesa, comunque, tutto sommato va bene così, anche se la mancanza di un terzino mancino potrebbe far venire qualche dubbio. Ranocchia ha fatto un anno e mezzo da mani nei capelli, giusto lasciarlo a casa. Ogbonna forse lo preferirei ad Astori, ma niente di scandaloso.

 

A centrocampo via Giaccherini per Verratti e poi anche qui lascerei quelli che già ci sono: Poli e Bonaventura a me piacciono, ma non credo possano dare più di un Aquilani (se sta bene). De Rossi non meriterebbe, ma lo porterà di sicuro (altrimenti al suo posto vedrei Poli).

 

In attacco via assolutamente Gilardino e Giominchio, con Insigne e Osvaldo al loro posto.

 

Ricapitolando, tutto sommato non mi pare che le scelte di Prandelli siano scandalose.

 

No no, comincia tu a dirmi quanto Balotelli sia cambiato in tre anni e perchè adesso sarebbe pronto e prima no. Comincia tu a dirmi perchè il Cassano nel 2008 o nel 2010 non è stato convocato.

 

Fai il furbo spostando il discorso cercando di farmi dire qualcosa di male sui mostri sacri azzurri così puoi buttarla in caciara e prenderti tanti punti cetriolo.

 

Mentre a me non importa perchè non è un "lasciare a casa e basta", è un "lasciare a casa per la confederations cup", è un "in uno stint di amichevoli provare una volta una formazione con, che so, un centrocampo tutto diverso", è un "far competere davvero per i ruoli durante una manifestrazione, non che le riserve valgono solo se gli altri schioppano". Questo magari metterebbe un po' di pepe al culo ai raccomandati, creerebbe dei precedenti per poter dire se qualcuno è pronto, invece di dover solo confidare sull'intuizione trascendentale. Mentre la nostra politica è: convocarli a minchia in amichevoli a cui non frega niente a nessuno, convocare i giovani uno per volta, farli giocare uno per volta, magari fuori ruolo poi quando si avvicina l'evento dire che non sono pronti e preferire l'esperienza dei soliti, se poi per qualche miracolo vengono convocati comunque non c'è competizione per il ruolo ma sono solo carne da sostituzione se stai perdendo 2-0 o se qualcuno si infortuna.

 

COME?! :unsure:

 

Ma perchè devi vedere sempre il sotterfugio in tutti i post, scusa?

 

Cassano perchè è una TESTA DI *****, l'unica cosa fatta bene da Lippi nel 2010. Cassano non merita nemmeno una squadra, per quanto è ******, altro che Nazionale.

 

Comunque mi risulta che Balotelli sia stato convocato da quando era al City, mentre Santon e Ranocchia (gli UNICI interisti italiani) finchè non hanno iniziato a fare zotte su zotte, sono sempre stati convocati.

 

Boh.... non vorrei tu veda fantasmi sempre e comunque, scusami eh..

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

Senza i giocatori della Juve, la Nazionale avrebbe zero coppe del mondo, senza se e senza ma,la Juve ha fornito anche giocatori magari non eccelsi tecnicamente,mi viene in mente Gentile a tal proposito, ma tutti con il DNA vincente che solo chi gioca per la Juventus acquisisce...purtroppo per gli altri. :smiley-angelic004:

 

Qualcuno sta discutendo i vari Buffon, Barzagli, Chiellini, Bonucci, Marchisio o Pirlo ? Non mi pare.

 

E' il giocatore medio, il Giaccherini di turno appunto, che non va giù. Non gli altri.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.