Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2011-2012


Recommended Posts

^

Mi hai mai sentito dire su questi schermi che è colpa di Gasperini? Anzi!

Che se ne deve andare ieri, però, è altrettanto ovvio. Classico licenziamento da spogliatoio come se ne sono visti oramai troppi in casa inter. Non è il primo e non sarà neanche l'ultimo, almeno finchè Moratti non capisce quello che io credevo avesse capito. Suppongo che i giocatori avendo visto che l'anno scorso vincendone qualcuna in autunno per riuscire a far sloggiare Benitez ci hanno messo ben mezzo campionato, quest'anno vogliono andare molto più sul sicuro non vincendone nemmeno una.

 

Solite precisazioni: a me Benitez non piaceva, non pensavo che dovevamo prendere un allenatore così. Penso le stesse cose di Gasperini, non per il modulo ma per il "tipo" di allenatore. Ma non può essere una buona giustificazione per fare questi spettacoli indegni. Non lo era allora, non lo è adesso.

 

Per quanto riguarda il resto:

Ho ironizzato sul blog delle sfortune (e delle scaramanzie) del milan in cui si sta trasformando il topic, e tu mi hai risposto tirando in ballo l'inter.

http://www.youtube.com/watch?v=gKgkYxWoZ-M

Link to post
Share on other sites
  • Replies 9.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Gobbi infilatevi una pistola in bocca e rendete migliore questo mondo.

Lakersi' fammelo sapere se l'anno prossimo vieni allo stadio che magari ti vengo a trovare prima della partita.   In amicizia eh...      

Quando capiscono che hanno qualche PICCOLA chance di vincere qualcosa gli juventini diventano più odiosi di una donna mestruata. Supponenti, arroganti, spocchiosi e forse vi dimenticate che almeno fin

Posted Images

E' stato un errore clamoroso cacciare Benitez dopo 3 mesi in cui è stato costretto a giocare con la Primavera+scarti in campo e Pandev punta di peso.

Poi, il Leonardo delle 5 pere a partita appena si esce dalla Lombardia; oltre ad essere incapace a far difendere la sua squadra, pure traditore e faccia di merda. Ha saputo cogliere l'entusiasmo da nuovo mister+recupero infortunati per fare bella figura, appena si è spento l'entusiasmo sono usciti tutti i suoi clamorosi enormi difetti.

Adesso questo scempio tecnico, tattico, difensivo, offensivo e tutto ciò che può riguardare la sfera calcistica. Settima scelta come la carne della mensa di Springfield, totalmente spaventato da una realtà nella quale non ha la più pallida idea di dove e come girarsi.

 

16 mesi fa eravamo Campioni d'Europa. 10 mesi fa, Campioni del Mondo (anche se vale meno di Gasperini quel trofeo, ma vabè).

 

Da tifoso, mando giù senza alcun problema questa fase di restyling. E' un gruppo ormai finito, spremuto, che ha dato tantissimo negli ultimi 3-4 anni e che ora paga tutte le fatiche (specialmente quelle di due anni fa). I rimpiazzi non sono chiaramente all'altezza, ma finchè Moratti non vuole tornare a spendere (e magari non a cazzo come negli anni bui), la situazione rimarrà tale.

 

Capita, tutti i grandi gruppi prima o poi cadono e finiscono il proprio corso.

Questo ha finito il suo.

Link to post
Share on other sites

Fine del gruppo e di un ciclo? Probabile

Gasperini senza più bussola? Quasi certo

 

Ma che questi giocatori facciano COSI' pena, in QUESTO modo, con QUESTO atteggiamento, NO, è una cosa indegna che è un'abitudine che all'inter si ripresenta ciclicamente da 15 anni e che non c'entra assolutamente con questo periodo e nemmeno con questi giocatori di cui l'unico che rimane dai tempi bui praticamente è il capitano.

Questo SI, che è il grande difetto della dirigenza inter e che le altre squadre non hanno.

 

Succedevano le STESSE cose l'anno scorso.

Link to post
Share on other sites

^

Mi hai mai sentito dire su questi schermi che è colpa di Gasperini? Anzi!

Che se ne deve andare ieri, però, è altrettanto ovvio. Classico licenziamento da spogliatoio come se ne sono visti oramai troppi in casa inter. Non è il primo e non sarà neanche l'ultimo, almeno finchè Moratti non capisce quello che io credevo avesse capito. Suppongo che i giocatori avendo visto che l'anno scorso vincendone qualcuna in autunno per riuscire a far sloggiare Benitez ci hanno messo ben mezzo campionato, quest'anno vogliono andare molto più sul sicuro non vincendone nemmeno una.

 

Solite precisazioni: a me Benitez non piaceva, non pensavo che dovevamo prendere un allenatore così. Penso le stesse cose di Gasperini, non per il modulo ma per il "tipo" di allenatore. Ma non può essere una buona giustificazione per fare questi spettacoli indegni. Non lo era allora, non lo è adesso.

 

Per quanto riguarda il resto:

Ho ironizzato sul blog delle sfortune (e delle scaramanzie) del milan in cui si sta trasformando il topic, e tu mi hai risposto tirando in ballo l'inter.

 

No ma io facevo un semplice resoconto e ti facevo una domanda: ti pare che il Milan sia fortunato attualmente fra calendario ed infortuni?

 

Insomma, avrei potuto prendere ad esempio anche il Napoli (gli leviamo Cavani, Lavezzi, Hamsik, Donadel, Dzemaili, Dossena e Campagnaro e poi vediamo che combina) solo che tu sei interista ed era più logico prendere l'Inter come termine di riferimento.

 

Sul tirare in ballo l'Inter comunque hai ragione, però ripeto: mi serviva per un semplice confronto visto che mi sembrava che il tuo post volesse sottintendere "Vi lamentate voi? Guardate noi!" però magari ho sbagliato e faccio pubblica ammenda. :ok21te:

 

Anche se non ho capito il senso del video ma tant'è. :unsure:

 

Ah, come mi mancavano i -1 ad cazzum (cit.)! :smiley-excited002:

Link to post
Share on other sites

Ce ne mancano 10 e incontriamo 4 squadre forti una dietro l'altra (e più in forma, soprattutto): vuoi forse dire che siamo fortunati?

 

Voi ce li avete tutti e state incontrando squadre allo sbando (Palermo), in costruzione (Roma) o nettamente inferiori (Novara, Trabzonspor), se fate pietà non è certo per colpa della sfortuna. E non è nemmeno colpa soltanto di Gasperini, secondo me.

 

http://www.youtube.com/watch?v=HXtTCusDH_4

Link to post
Share on other sites

Anche se non ho capito il senso del video ma tant'è. :unsure:

Come non hai capito? Il video è "ti piace vincere facile? ♪♫ bon sci bon sci bon-bon-bon ♪♫" e quindi era come dire che ti piace vincere facile citando l'inter come esempio eclatante di una situazione che con la fortuna c'entra come Teo Mammucari con la cultura.

 

Poi per per la sfortuna e il milan sinceramente trovo sia molto soggettivo valutare, e difficile quando si tratta di tifo. Infatti il mio commento era più volto a ironizzare su quanto detto sopra che a contestare il concetto di Milan sfortunato.

 

Che se proprio vogliamo il calendario può essere anche ostico (quindi sfortunato), ma per gli infortuni possono anche esserci altri fattori oltre alla vera e propria sfortuna. Come quando ci valutavi al ribasso la sfortuna per l'infortunio di Bynum causa Kobe.

Link to post
Share on other sites

Non capisco le critiche a Gasperini.

 

Da buon juventino sta facendo un ottimo lavoro.

 

Uno di noi, grazie mister :loL2

 

 

edit: doppietta di Rigoni M. lasciata in panchina al fanta... no comment.

Link to post
Share on other sites

Non capisco le critiche a Gasperini.

 

Da buon juventino sta facendo un ottimo lavoro.

 

Uno di noi, grazie mister :loL2

 

 

edit: doppietta di Rigoni M. lasciata in panchina al fanta... no comment.

 

Io ho la mia scommessa Mazzarani in panca (assist), ma non mi lamento tantissimo pur avendo contro Cambiasso perchè voglio vederlo crescere e guadagnarsi il campo :sbrilluccico

Link to post
Share on other sites

Cito dalla gazzetta

 

Milito 4:

Ha la mobilità di

una mucca

gravida, sembra

la statua di se

stesso. E

pensare che il

Principe per

certi versi è

creatura del

Gasp. Se pure

lui abbandona il

capitano della

nave...

Link to post
Share on other sites

Fare 3 punti stasera, 3 col Cesena e un pareggio a Torino per come siamo messi sarebbe tantissima roba.

 

Dopo di che benedetta sia la sosta, ci ripresentiamo con tutti e poi vediamo. Dai!

Link to post
Share on other sites

Anche se tutto quello che tu supponi succederà, innanzitutto è solo una previsione in quanto siamo alla terza di campionato, nulla di più. E ti stimo troppo per pensare che tu possa non saperlo. Per ora dopo il 2010 (anno in cui suppongo tu metta la fine dell'influsso di Farsopoli) l'inter ha fatto un anno con Coppa Italia, Mondiale per Club e secondo posto in un campionato giocato solo per metà + questo inizio IGNOBILE di 2011.

 

Oggettivamente si potrà dire che l'inter è tornata al 2006 quando saranno ANNI che avremo fatto figure di questo tipo, non dopo il 2010 di cui sopra (sicuramente peggiore dell'anno precedente, ma mica così ignobile o no?) e tre giornate di merda. Poi ovviamente se vuoi sfottere, sono qui. Sono stato il primo a scrivere su questo topic che rischiamo di tornare la barzelletta, ma ripeto quanto scritto sopra, non si può tirare fuori SERIAMENTE ora.

Le considerazioni che ritieni di poter trarre su un periodo così limitato sono, per quanto legittime opinioni, troppo stiracchiate per essere buttate lì come verità assolute.

 

Su farsopoli poi, credo sia davvero meglio che evitiamo di parlarne. Poi soprattutto ora che ogni sconfitta diventa e diventerà LA PROVA. Per quello ti pregavo

Link to post
Share on other sites

L'Inter andrà in mano ad un traghettatore, anno zero e poi a giugno ufficializzerà Guardiola.

 

Soluzioni straniere tipo Sanchez Flores o Schuster non sono percorribili perchè richiederebbero contratti pluriennali. Fino a giungo Ranieri e soprattutto Rossi andrebbero benissimo.

 

Zenga la possibile sorpresa, ma non vale certo la panchina dell'Inter.

Link to post
Share on other sites

Ma io infatti ho scritto lentamente, è un cammino intrapreso dalla scorsa stagione.

A meno che tu mi voglia venire a dire che è normale cambiare allenatore (preso e subito trattato come l'ultimo dei pirla) dopo una vittoria in intercontinentale.

Almeno quando riuscite a portare a casa trofei prendete esempio dai cugini: godetevela.

 

Non ricordo di un Milan nel caos la sera stessa di una vittoria internazionale, con allenatore/giocatori pronti a preparare la valigia il giorno dopo.

Link to post
Share on other sites

Fare 3 punti stasera, 3 col Cesena e un pareggio a Torino per come siamo messi sarebbe tantissima roba.

 

Dopo di che benedetta sia la sosta, ci ripresentiamo con tutti e poi vediamo. Dai!

 

D'accordo con te, ma stasera la vedo durissima.

Link to post
Share on other sites

Ma io infatti ho scritto lentamente, è un cammino intrapreso dalla scorsa stagione.

A meno che tu mi voglia venire a dire che è normale cambiare allenatore (preso e subito trattato come l'ultimo dei pirla) dopo una vittoria in intercontinentale.

Almeno quando riuscite a portare a casa trofei prendete esempio dai cugini: godetevela.

 

Non ricordo di un Milan nel caos la sera stessa di una vittoria internazionale, con allenatore/giocatori pronti a preparare la valigia il giorno dopo.

 

Mou, Milito e Maicon, se non erro. Che attaccamento. :ahahah

Link to post
Share on other sites

Milito e Maicon, se non erro. Che attaccamento. :ahahah

 

A proposito, ma il fair play finanziario non lo valutava in quella occasione Moratti?

Due dei più grandi errori di gestione dai tempi d'oro...

 

E comunque analizzando la situazione Inter dall'esterno è chiaro come ci siano una serie di cause, ognuna delle quali è conseguenza di una precedente...

 

Primo errore: la scelta dell'allenatore mai supportata con la giusta convinzione (forse non c'e mai stata proprio), perchè puoi anche essere la trentordicesima scelta, ma se senti fiducia e tutto quello che serve intorno di sicuro non ti abbatti già prima di iniziare.

 

Secondo errore: una volta scelto l'allenatore con i suoi difetti (tanti) e pregi (pochi) devi supportarlo sul mercato, a maggior ragione se sai che è uno di quelli dogmatici e poco propensi alla variazione. Non puoi prendere un allenatore che fa l'attacco a tre e usa il gioco sulle fasce non fornendogli una rosa con quelle caratteristiche (perchè è chiaro e lampante come con la rosa dell'Inter ora il modulo da attuare sia un semplice quanto utile 4-3-1-2)

 

Terzo errore: la gestione della situazione dopo le prime partite quantomeno dilettantesca con (come da voi già accennato) troppi galli che cantano ed ognuno che dice una cosa diversa e mai a supporto di dichiarazioni precedenti.

 

Insomma, si sbaglia ed è logico ma è il perseverare che è molto più illogico.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.