Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2011-2012


Recommended Posts

Onestamente, oltre al piacere per il passaggio al turno successivo, specie ai rigori, anzi tiri dal dischetto -_-', sono rimasto molto sorpreso dalla pochezza dell'Inghilterra. Voliamo bassi, i crucchi sono di un'altra pasta.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 9.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Gobbi infilatevi una pistola in bocca e rendete migliore questo mondo.

Lakersi' fammelo sapere se l'anno prossimo vieni allo stadio che magari ti vengo a trovare prima della partita.   In amicizia eh...      

Quando capiscono che hanno qualche PICCOLA chance di vincere qualcosa gli juventini diventano più odiosi di una donna mestruata. Supponenti, arroganti, spocchiosi e forse vi dimenticate che almeno fin

Posted Images

Ieri comunque a Taranto e provincia ci sono stati caroselli clamorosi.

l'unica volta che ricordo esserci stato un simile festeggiamento per una vittoria non del titolo fu per Italia-Olanda del 2000.

Link to post
Share on other sites

I crucchi sono forti forti, ma non potranno giocare con noi con la sufficienza (soprattutto in difesa) con cui hanno giocato con la Grecia. E noi, a differenza dei greci, abbiamo sia un portiere che un paio di centrali :smiley-angelic004:

 

Comunque si preannuncia, comunque vada, una bella partita: sia l'Italia che la Germania attuali sono squadre che giocano a viso aperto, che muovono la palla tanto e bene. Vedremo se vincerà la nostra solidità in difesa o la loro grande vena realizzativa.

Link to post
Share on other sites

grande partita di tutti, tranne cassano, balotelli dovrebbe fare di +, loro però erano davvero poca cosa, rooney sembrava un pesce fuor d'acqua, gerrard davvero lento, me lo ricordavo molto + mobile, evidentemente l'età avanza anche per lui. il resto buoni giocatori (soprattutto young e walcott) ma manca una qualsiasi idea di gioco. dietro organizzatissimi ma individualmente non dei fenomeni..

aggiungo: ma non dovevano giocare all'italiana? da quello che so io gli italiani ripartivano, questi faticavano a passare la metàcampo, complimenti a prandelli che ha preparato anche la fase difensiva in maniera eccelsa, sembravamo la spagna per la velocità con cui andavamo a pressare alto dopo aver perso palla, e sembravamo pure la spagna con la palla ai piedi. :sbrilluccico

Link to post
Share on other sites

Che sofferenza.

15' del primo tempo in cui abbiamo subito un po' gli inglesi, poi non c'è stata più partita.

Quasi imbarazzante la differenza per essere un quarto di finale tra due top team.

Tutti bene dei nostri, tranne Cassano: insufficiente. Giochiamo praticamente in 10.

Persino Montolivo ha giocato discretamente, nonostante sapessimo tutti che avrebbe fallito il penalty. Non c'è niente da fare: è un giocatore a carte scoperte: sai che può darti X.

Ai rigori o comunque quando si decide una partita tiratissima di una fase finale di un torneo a lui manca quel quid che è proprio invece dei fuoriclasse.

Certamente non puoi aspettarti da lui la giocata vincente.

In ogni caso, fortunatamente era in campo al posto di Thiago Motta.

 

Certo che Pirlo è di un'altra pasta.

Sotto di un rigore, tirare quel penalty è da :inchino .

Link to post
Share on other sites

Sì d'accordo il rigore, in generale la prestazione.. Ma il gol che ci stava facendo prendere ai supplementari per colpa delle sue solite manfrine davanti l'area? Prima tiro floscio che causa contropiede inglese, nella stessa azione si recupera la palla e lui la perde dandola di nuovo agli avversari :chetristezza

Vedremo come giocherà giovedì, resta il fatto che ci espone spesso a pericoli.

  • Dislike 2
Link to post
Share on other sites

A proposito di "perle", ho sentito un Andrea Balzaretti di Gentili che mi ha buttato giù dal letto!!!

Link to post
Share on other sites

Sinceramente un dominio simile dell'Italia in una partita contro una parilivello, non lo vedevo da tanto tanto tempo.

 

Gran bella partita.

 

Due annotazioni per la prossima gara: ho visto un grande Nocerino, difficile tenerlo fuori... Soprattutto se le alternative sono Motta e Montolivo.

Se ieri fossimo usciti, si sarebbe parlato per tanto tempo della gestione dei cambi di Prandelli, soprattutto sponda Di Natale. Ecco, togliamoci da subito il dubbio con la Germania. Totò titolare.

Link to post
Share on other sites

Mio 11 per quanto visto fin ora:

 

Buffon; X, Barzagli, Bonucci, Balzaretti; Marchisio, Nocerino, Pirlo, De Rossi; Diamanti, Balotelli.

 

X perché Abate dovrebbe essere out e Maggio è squalificato, dunque contro i tedeschi ci sarà comunque una pedina nuova. De Rossi spero recuperi, perché Montolivo pur positivo ieri lo vedo comunque ad una marcia minore.

Cassano secondo me sarebbe meglio che entrasse a parita in corsa, visto il quintalaggio che si porta dietro.

yesss

Link to post
Share on other sites

Ribadisco, non ho mai visto giocare una nazionale italiana così bene e infatti avevo il terrore del cetriolone, insomma ne abbiamo ladrato parecchie giocando come l'Inghilterra di ieri sera...

 

Ancora più convinto che Prandelli sia un eccellente insegnante di calcio, ma secondo me a livello di scelte pre-partita ma soprattutto in corso d'opera lascia moltoooo a desiderare.

 

Montolivo ha fatto un ottima partita sotto il profilo della corsa, in fase di interdizione, tra le linee (per poi perdere palla) di sacrificio, ma vorrei far notare che era il nostro trequartista (per carità Allegri si sarà tutto bagnato) e che mi aspetto ben altre cose, è come dire (non è il caso eh) "visto come Bonucci impostava bene da dietro?" si ma sta li per fare il difensore!

 

Per Nocerino non è facile, i tre di centrocampo non si toccano e nella trequarti perderebbe molto della sua imprevedibilità, si potrebbe spostare Marchisio in quel ruolo però...

 

 

Pirlo: è il calcio c'è poco da fare, è stato con noi 10 anni (anche se sembra che abbia iniziato nella Juve quest'anno) però il ciclo con noi era finito e non da quando è arrivato Allegri ma già dai precedenti 2 anni.

 

Non voglio dire che non mi manca o che sono contento che sia andato via perchè non è così ma sappiamo bene che in quel Milan (che ha vinto lo scudetto senza di lui) non poteva fare più di quello che aveva fatto, non era più una squadra per lui e per le sue caratteristiche e la colpa non è di Allegri!

Ci sarebbero altre cose da dire ma il succo alla fine è questo...

Link to post
Share on other sites

Non voglio dire che non mi manca o che sono contento che sia andato via perchè non è così ma sappiamo bene che in quel Milan (che ha vinto lo scudetto senza di lui) non poteva fare più di quello che aveva fatto, non era più una squadra per lui e per le sue caratteristiche e la colpa non è di Allegri!

Beh insomma, sul fatto che nel Milan di adesso non c'entrerebbe non sono molto d'accordo.

A me un centrocampo Nocerino-Pirlo-Muntari-Boateng sarebbe piaciuto tantissimo, perchè il problema era che Pirlo non dava più il meglio anche e soprattutto perchè quelli attorno a lui erano dei paracarri, tutta gente che voleva la palla sui piedi e non andava nello spazio. Bastava prendergli degli scudieri validi che lo proteggessero ed il gioco era fatto, come ha fatto la Juve con Vidal e Marchisio.

 

La colpa è di Allegri eccome, alla fine ce l'ha fatta a farsi costruire un centrocampo di falegnami. Cioè, noi stanti così le cose partiamo con il centrocampo qualitativamente più scarso che io mi ricordi negli ultimi 10 anni.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Beh insomma, sul fatto che nel Milan di adesso non c'entrerebbe non sono molto d'accordo.

A me un centrocampo Nocerino-Pirlo-Muntari-Boateng sarebbe piaciuto tantissimo, perchè il problema era che Pirlo non dava più il meglio anche e soprattutto perchè quelli attorno a lui erano dei paracarri, tutta gente che voleva la palla sui piedi e non andava nello spazio. Bastava prendergli degli scudieri validi che lo proteggessero ed il gioco era fatto, come ha fatto la Juve con Vidal e Marchisio.

 

La colpa è di Allegri eccome, alla fine ce l'ha fatta a farsi costruire un centrocampo di falegnami. Cioè, noi stanti così le cose partiamo con il centrocampo qualitativamente più scarso che io mi ricordi negli ultimi 10 anni.

 

Lo credo bene, negli ultimi 10 anni han giocato sempre e solo Pirlo, Seedorf e Gattuso, con Ambrosini prima alternativa e Rui Costa/Kakà davanti. :asd

 

Ti ricordo però che abbiamo vinto un quarto di finale di Champions League con Brocchi e Kaladze titolari a centrocampo. :D

 

PS: io vorrei Nocerino - Montolivo - Aquilani con un bel trequartista vero, m'andrebbe bene anche uno Dzagoev a parametro zero. :love[1]:

 

PPS: comunque anche noi milanisti dobbiamo imparare ad accontentarci, su ( :D ), con Ancelotti in 5 anni abbiamo vinto 2 CL, 1 Mondiale per Club, 2 SE, 1 Scudetto, 1 CI, 2 SI in 5 anni. Il Barcellona di Guardiola in 4 anni ha vinto appena 1 Scudetto ed 1 Coppa nazionale in più e sappiamo bene quanto sia più facile vincere in Spagna che non in Italia. Insomma, va bene la rabbia per un presente grigio (condivido), ma non dimentichiamoci cosa siamo stati fino a poco tempo fa. :ilsaggio

Link to post
Share on other sites

PS: io vorrei Nocerino - Montolivo - Aquilani con un bel trequartista vero, m'andrebbe bene anche uno Dzagoev a parametro zero. :love[1]:

 

PPS: comunque anche noi milanisti dobbiamo imparare ad accontentarci, su ( :D ), con Ancelotti in 5 anni abbiamo vinto 2 CL, 1 Mondiale per Club, 2 SE, 1 Scudetto, 1 CI, 2 SI in 5 anni. Il Barcellona di Guardiola in 4 anni ha vinto appena 1 Scudetto ed 1 Coppa nazionale in più e sappiamo bene quanto sia più facile vincere in Spagna che non in Italia. Insomma, va bene la rabbia per un presente grigio (condivido), ma non dimentichiamoci cosa siamo stati fino a poco tempo fa. :ilsaggio

Nessuno di quei 3 è un leader, nessuno di quei 3 alza il livello di quelli che gli giocano attorno. Quello con più dimensione internazionale e più adatto a certi palcoscenici è Nocerino, e ho detto quasi tutto. Montolivo, sì buon giocatore, ma non ti infonde quella sicurezza e personalmente non riesce proprio a entusiasmarmi; ieri avrei potuto scomettere la casa sul fatto che avrebbe sbagliato il rigore.

 

Comunque accontentarsi il brazzo, dal 2007(che ormai inizia a essere lontanuccio) giusto uno scudettino, mentre ogni anno a parte l'ultimo mi sono dovuto sorbire ripetuti caroselli di quegli'altri...

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Comunque accontentarsi il brazzo, dal 2007(che ormai inizia a essere lontanuccio) giusto uno scudettino, mentre ogni anno a parte l'ultimo mi sono dovuto sorbire ripetuti caroselli di quegli'altri...

 

C'hai ragione pure tu. :asd

 

@Benga: ne avevo parlato, infatti, di Inzaghi, ma gli juventini non mi diedero udienza. Stesso palmarès di Pirlo, tra l'altro, in maglia rossonera.

 

PS: pure Ancelotti era allenatore bianconero e a Torino l'avevano ribattezzato "perdente". Però si ricordano solo Pirlo. :asd

Link to post
Share on other sites

La verità, secondo me, è che ad Allegri gli ha detto culo.

 

E' arrivato quando all'Inter è arrivato Benitez, e conseguentemente loro ci hanno dato un girone di vantaggio nel quale siamo potuti andare prima in fuga, poi in testa, e che ci ha permesso di riguadagnare quell'autostima che negli anni si era persa. Pirlo fino a quando si fece male mi pare contro la Roma prima di Natale giocava, giocava eccome, mi ricordo ad esempio il lancio a Ibra col Genoa e quello sempre a Ibra col Bologna, per non parlare del gol col Parma.

 

Poi si fece male, e ad Allegri andò bene che sia Gattuso che soprattutto Seedorf in quella stagione si spesero l'ultimo gettone, facendo una grandissima seconda parte ovviando all'assenza di Pirlo, arrivò Van Bommel che fece anche lui molto bene, si vinse lo scudetto e tutti, me compreso, presi dalla gioia finimmo per fregarcene di Pirlo dicendo "vabeh, abbiamo vinto senza di lui, può anche andarsene". Ma non è vero che vincemmo senza di lui, perchè lui il suo lo fece eccome. Solo che quei 3 lì avevano 35 anni di media e infatti ora sono al capolinea, mentre Pirlo ne aveva 31, e se ben recuperato e rimotivato poteva dare ancora tantissimo. Peccato che ad Allegri l'idea di giocare a calcio faccia schifo, e anche Andrea, sentendosi dire "se giochi, giochi a sinistra", ha giustamente deciso di andarsene.

Link to post
Share on other sites

Beh insomma, sul fatto che nel Milan di adesso non c'entrerebbe non sono molto d'accordo.

A me un centrocampo Nocerino-Pirlo-Muntari-Boateng sarebbe piaciuto tantissimo, perchè il problema era che Pirlo non dava più il meglio anche e soprattutto perchè quelli attorno a lui erano dei paracarri, tutta gente che voleva la palla sui piedi e non andava nello spazio. Bastava prendergli degli scudieri validi che lo proteggessero ed il gioco era fatto, come ha fatto la Juve con Vidal e Marchisio.

 

La colpa è di Allegri eccome, alla fine ce l'ha fatta a farsi costruire un centrocampo di falegnami. Cioè, noi stanti così le cose partiamo con il centrocampo qualitativamente più scarso che io mi ricordi negli ultimi 10 anni.

Primo punto: Si non hai torto e sarebbe piaciuto anche a me, però dobbiamo ragionare nell'ottica di dodici mesi fa.

Nocerino? Ero convinto fosse un ottimo acquisto ma non di certo al livello che si è dimostrato.

Muntari? Non c'era.

Boateng? Si ma da interno era ed è tutto da valutare.

In quel periodo avevamo solo paracarri e Pirlo (brutto da dire) era uno di quelli!!!

 

Secondo: Ecco perchè non do tutta la colpa ad Allegri, la Juve è andata a prendersi (coi soldi non nel nostro stile ) giocatori perfetti per Pirlo, da Vidal al terzino svizzero e così via, tutti ottimi giocatori ad attaccare gli spazi.

Noi no!

 

Poi comunque non possiamo sapere se Pirlo avesse giocato così bene anche da noi, (io mi sbilancio e dico NO), non dobbiamo sottovalutare l'aspetto motivazionale cambiando maglia e la pacchia di giocare 1 volta alla settimana eh...

 

Edit: @ Dandi: ahahahah anch'io sul rigore ho pensato, l'ho sbaglia sicuro! ahahah

Siamo un po prevenuti...

Link to post
Share on other sites

beh sulla partita di ieri sera è stato già detto tutto, credevo l'inghilterra potesse sfruttare sto quarto per lanciarsi, invece sono stati i soliti. con la differenza che nemmeno hanno provato a giocare, sono rimasto allibito dal loro atteggiamento.

 

ma poi hodgson? ma è morto e non lo sapeva? ma che modo è di stare in panchina? non s'è mai alzato, MAI, non ha dato una indicazione, non guardava la partita, c'aveva solo tanto sonno...

 

 

 

l'italia bene ma non segnamo mai. per me cassano e balotelli sono sopravvalutati, ma magari sono io, però credo si possa dire senza problemi che non sono una coppia, perchè non combinano un cazzo e non si trovano mai...de rossi migliore in campo. montolivo non mi è piaciuto, non può giocare dietro le punte, troppo lento e moscio. pirlo non ha fatto una grande partita, ma ha dimostrato di essere un fuoriclasse clamoroso: poteva segnare il rigore ma ha deciso di tirarlo nel modo che poteva subito ridare fiducia a noi dopo l'errore del morto di sonno e togliere sicurezze all'inghilterra. chapeau, veramente.

 

poi tutte le analisi fatte sopra hanno poco senso oramai: la germania ci asfalterebbe in ogni caso, di natale, balotelli, de rossi, non de rossi. figuriamoci così.

Link to post
Share on other sites

Sì d'accordo il rigore, in generale la prestazione.. Ma il gol che ci stava facendo prendere ai supplementari per colpa delle sue solite manfrine davanti l'area? Prima tiro floscio che causa contropiede inglese, nella stessa azione si recupera la palla e lui la perde dandola di nuovo agli avversari :chetristezza

Vedremo come giocherà giovedì, resta il fatto che ci espone spesso a pericoli.

ti ripeto che anche nella juve è stato così quest'anno, io direi che il gioco vale tranquillamente la candela; anche perchè togli pirlo a questa squadra e non passiamo neanche il girone, come in sudafrica.

 

contro una squadra che presumibilmente ci darà l'assalto anch'io preferirei nocerino al posto di dormolivo, ma credo che prandelli continui così. Inutile spendere ulteriori parole sull'obeso, lo stiamo scrivendo dall'inizio dell'europeo che non ha più di un tempo nelle gambe (se va bene)

Link to post
Share on other sites

...

PPS: comunque anche noi milanisti dobbiamo imparare ad accontentarci, su ( :D ), con Ancelotti in 5 anni abbiamo vinto 2 CL, 1 Mondiale per Club, 2 SE, 1 Scudetto, 1 CI, 2 SI in 5 anni. Il Barcellona di Guardiola in 4 anni ha vinto appena 1 Scudetto ed 1 Coppa nazionale in più e sappiamo bene quanto sia più facile vincere in Spagna che non in Italia. Insomma, va bene la rabbia per un presente grigio (condivido), ma non dimentichiamoci cosa siamo stati fino a poco tempo fa. :ilsaggio

 

2 Scudetti, 1 Supercoppa spagnola e 1 Mondiale per club chiudendo il ciclo un anno prima, giusto per essere precisi :D

E proprio perchè ricordo cosa siamo stati mi incazzo con la dirigenza perchè comportamenti assurdi come le finte cessioni infangano soltanto il nome di questa squadra..

Link to post
Share on other sites

C'hai ragione pure tu. :asd

 

@Benga: ne avevo parlato, infatti, di Inzaghi, ma gli juventini non mi diedero udienza. Stesso palmarès di Pirlo, tra l'altro, in maglia rossonera.

 

PS: pure Ancelotti era allenatore bianconero e a Torino l'avevano ribattezzato "perdente". Però si ricordano solo Pirlo. :asd

 

 

Su Inzaghi la questione è semplice,decisero di puntare su David Trezeguet(4 anni in meno), perchè due in squadra,con caratteristiche molto simili, e quella fame di goal,non erano compatibili.

Io non rimpiango Inzaghi,casomai la decisione di venderlo al milan.

 

@Italia

 

Bonucci e Barzagli tanto scarsi non sono, ora sotto con la Germania, non sarà dura, di più.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.