Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2011-2012


Recommended Posts

  • Replies 9.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Gobbi infilatevi una pistola in bocca e rendete migliore questo mondo.

Lakersi' fammelo sapere se l'anno prossimo vieni allo stadio che magari ti vengo a trovare prima della partita.   In amicizia eh...      

Quando capiscono che hanno qualche PICCOLA chance di vincere qualcosa gli juventini diventano più odiosi di una donna mestruata. Supponenti, arroganti, spocchiosi e forse vi dimenticate che almeno fin

Posted Images

Giovinco secondo me non resterà alla juve... chissà..

Intanto preso Verratti x 7 mil + 1/2 Buoy + 1/2 Troisi(??) (Di Marzio)

Mi dispiace per Bouy che mi pare un buon prospetto..

ah preso a quanto pare anche Kabashi dall'empoli, 1,8 milioni...

 

 

Fosse così sarebbe anche meglio!

Sono vere entrambe le cose...

quest'anno l'esborso sarà di 2,5 milioni con riscatto obbligatorio il prossimo anno (5 milioni).

Gli 11 milioni per Giovinco ci stanno; mi pare che il primo anno sia andato a Parma in prestito oneroso e lo scorso anno ceduta la comproprietà per un valore complessivo attorno ai 4 milioni; 7 milioni di bonus per un giocatore arrivato in nazionale ci sta: stasera è girata una voce di un'offerta di 23 milioni dal Wolfsburg (ritengo destituita di ogni fondamento altrimenti l'avrebbero già ceduto! :asd ). Troisi è in arrivo da una squadra turca e Bouy deve confrontarsi con la realtà della Serie A... l'operazione per arrivare a Verratti (un altro anno a Pescara per lui) in questi termini è ottima. Sembra fatta anche per un altro '94 in arrivo dall'Empoli (Kabashi).

 

Sull'acquisto di Giovinco: come scritto avrei preferito in quel ruolo Jovetic ma di certo non ci arrivavi nemmeno col doppio di quanto speso per la Formica (se Atomica lo vedremo l'anno prossimo). Per l'Europa però una punta con tante frecce (gol) in faretra rimane fondamentale.

Comunque ridendo e scherzando la Juventus ha già tirato fuori una trentina di milioni (il più vecchio è proprio Giovinco che è del 1987)

Link to post
Share on other sites

Detto fatto, per noi gli inglesi.

Un simpaticissimo Spagna vs. Francia dall'altro lato, mal che vada una delle due è fuori.

:asd :asd

Link to post
Share on other sites

Abbiamo preso Acerbi.

 

E Constant :facepalm:

Il nostro mercato è questo, opportunità o meglio "scommesse".

 

Su Acerbi non so che dire, non lo conosco ma non credo sia più forte di Astori (non capirò mai la sua cessione), di sicuro ha meno esperienza.

Di Constant ricordo di essermi innamorato all'istante, peccato non sia riuscito a confermarsi al Genoa, ma comunque tenderei a non esprimermi definitivamente vista l'aria che si è respirata quest'anno a Genova.

 

Anche se è stata smentita credo che parta Robinho quest'estate...

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Constant. :ahahah

 

Ovviamente dopo il maliano, l'algerino e i 2 ghanesi, serviva anche un guineano.

 

Questa è chiaramente la tassa per aver avuto la gentile concessione di Acerbi.

 

Sottolineo che nell'operazione è stata ceduta al Chievo la seconda metà di Paloschi, che ora è ufficialmente dei veneti. Albertino va ad aggiungersi ad Astori e Merkel. Siamo al ridicolo.

 

Nel frattempo l'Inter si porta a casa Silvestre, che dopo Thiago Silva e Barzagli è il migliore difensore della Serie A. Che furboni, al Milan.

 

EDIT: a quanto pare Muntari s'è rotto il crociato in nazionale. :shock:

 

http://www.youtube.com/watch?v=8ZA_AhFZBK4&feature=related

 

Lo ricordavo peggio, francamente. Voglio dargli fiducia.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Ma è ufficiale Silvestre? Non gufare XD

 

Non sarebbe male per il futuro Silvestre, Ranocchia e Juan

 

L'ha detto Zamparini: la cifra è fra gli 8 e i 10 milioni. Juan non lo includerei, per ora, non s'è ancora visto.

 

Se bastasse gufare per impedirvi di prendere Silvestre, lo farei subito.

Link to post
Share on other sites

Se è quasi fatta son contento è forse il buon primo acquisto della sessione.

Beh Juan in rosa c'è e a me è sempre piaciuto.

 

Via i vecchi dall'inter.

Link to post
Share on other sites

Constant. :ahahah

 

Lo ricordavo peggio, francamente. Voglio dargli fiducia.

 

A Chievo fece molto bene.

 

Gli darei il beneficio del dubbio, visto la disastrosa stagione del Genoa, dove ha fatto anche il terzino alla bisogna.

Link to post
Share on other sites

e come anticipato ieri Destro vicinissimo all'Inter...

 

 

stupido e ripeto stupido Sabatini che continua a trattare con quel servo di Preziosi e le altre 4/5 società italiane appecoronate alle strisciate.

 

NEXT STOP: Borini :smiley-angry026:

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

A Chievo fece molto bene.

 

Gli darei il beneficio del dubbio, visto la disastrosa stagione del Genoa, dove ha fatto anche il terzino alla bisogna.

 

Se se ne esce con prestazioni paragonabili al vostro Kwadwo, personalmente mi riterrò già soddisfatto. :asd

 

Certo, mollare Merkel per avere Constant così come mollare Astori per prendere Acerbi è proprio segno di intelligenza e lungimiranza, soprattutto.

Link to post
Share on other sites

e come anticipato ieri Destro vicinissimo all'Inter...

 

 

stupido e ripeto stupido Sabatini che continua a trattare con quel servo di Preziosi e le altre 4/5 società italiane appecoronate alle strisciate.

 

NEXT STOP: Borini :smiley-angry026:

 

Un tempo si cantava franco sensi bla bla bla ... Fede io son deluso da sti Bostoniani , continua la banca ad avere l'ultima parola :chetristezza

Link to post
Share on other sites

?!

 

 

 

bah, l'anno scorso abbiamo speso 60 mln in campagna acquisti; quest'anno avevamo offerto 12 per Palacio, poi dato per meno all'Inter e adesso pare una quindicina per Destro che verrà comunque dato all'Inter.

 

A me i soldi non sembrano assolutamente un problema, il problema è la terra bruciata che abbiamo in Italia nel poter fare mercato.

 

 

p.s. Claudiè per tranquillizzarti http://it.reuters.com/article/italianNews/idITL5E8HK42P20120620

Link to post
Share on other sites

Pure in offseason continuano a spaccarsi... :chetristezza

 

Certo, se uno pensa che il fenomeno da Livorno aveva in mente di consegnare a Muntari le chiavi della mediana facendone il regista titolare viene da pensare che non tutti i mali vengono per nuocere, però insomma, già fino a Gennaio ne abbiamo uno in meno che come mezzala qualche partita dignitosa la poteva fare.

Link to post
Share on other sites

Non sarebbe male per il futuro Silvestre, Ranocchia e Juan

Ahem, coff, coff, coff... Matias Silvestre, il 25 settembre, essendo del 1984, ne farà 28... :leggi qua

 

 

Poi, oh, tecnicamente ed atleticamente non ho così ben presente quanto forte sia, in ogni caso toglilo dalla lista "giovani" :asd

 

 

 

Acerbi, anche lui, l'ho visto poco, devoi dire che al ritorno con noi tenne benissimo Ibra (mica uno qualsiasi), giocando sia di forza che d'anticipo, provando anche a far riparitre l'azione... Oh, poi mica si può giudicare da una sola partita, di sicuro è un giocatore più fisico (1,92 cm per 89 Kg, stando a wiki) rispetto ad Astori (comunque 1,88, ma per 80 Kg) e potenzialmente ben accoppiato con Thiago (Mexes parte già dalla panca anche sulla carta? :loL2 ). Su Constant, boh, non sembra poi così pessimo, però, come l'anno scorso con Nocerino, non è certo quel top player che ci cambierà la vita, al massimo è un buon innesto per la panca (e un po' meno doppione rispetto ad altri, anche se ci mancano ancora dei pezzi da inserire, come il nuovo MVB davanti alla difesa ed un "10" vero)... ma tanto AD e SB, oltre ad AB, diranno che siamo già a posto e competittivi su tutti i fronti... :facepalm: . Astori, col senno di poi, è stato una perdita importante, ma non mi sembra comunque un fenomeno, mentre sono più dispiaciuto per Merkel, più interessante e ancora in grado di crescere; per Paloschi non so, non lo vedo come giocatore da Milan, al massimo mi dispiace averlo svenduto (avremmo potuto ricavarci molto di più), preferivo Matri (ci avrebbe fatto comodo in questi anni...)

 

 

In ogni caso vedere le cifre che spendono a Torino disturba molto nel confronto diretto con noi, così come avverrà presto anche coi nerazzurri pronti a spendere (quantomeno più di noi)...

Link to post
Share on other sites

Un difensore di 28 anni ti garantisce 5 anni su grandi livelli se sta bene fisicamente.

Io direi che andrebbe benone.

 

Anche perchè tolto T.Silva che in Italia come nel mondo è fuori categoria, è sullo stesso livello degli altri top player difensivi Italiani... Nè più nè meno.

 

Magari fosse vero Silvestre.

Link to post
Share on other sites

L'ha detto Zamparini: la cifra è fra gli 8 e i 10 milioni. Juan non lo includerei, per ora, non s'è ancora visto.

 

Se bastasse gufare per impedirvi di prendere Silvestre, lo farei subito.

 

Ma sto Silvestre non lo stai un po mitizzando? Addirittura più forte dopo Barzagli e Silva (c'è anche un certo Chiellini)

 

E poi i difensori da fantacalcio non mi hanno mai convinto :asd

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Ma sto Silvestre non lo stai un po mitizzando? Addirittura più forte dopo Barzagli e Silva (c'è anche un certo Chiellini)

 

E poi i difensori da fantacalcio non mi hanno mai convinto :asd

 

Per me è un difensore completo, più da marcatura che d'anticipo magari, ma estremamente costante e solido: non sarà un fenomeno assoluto in un fondamentale specifico, ma raramente concede sbavature gravi o irrecuperabili. Chiellini, pur bravo anche lui, se utilizzato da centrale in una difesa a 4 sì. Inoltre è un grande colpitore di testa su palla inattiva, ha tempo e stacco notevoli e i gol dalla difesa spesso fanno la differenza.

 

Imho, Thiago Silva - Silvestre sarebbe stata la coppia più forte e completa almeno in Italia, con Mexes ho qualche dubbio soprattutto relativamente alla condizione fisica del francese che dopo l'intervento chirurgico non è mai più stata ottimale.

 

Su Acerbi, è giovane, è italiano, lo paghiamo poco e andiamo in anticipo su altre potenziali concorrenti: bene così. Fosse per me, quando esplode un difensore o un centrocampista italiano under 23 andrei sempre a prenderlo, ovviamente a cifre ragionevoli: questo mi pare proprio il caso, quindi son contento.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.