Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Sport americani (NFL, MLB, NHL, ...)


Recommended Posts

Eh ma infatti s'era intuito che il basket lo segui pochino, purtroppo.

 

In bocca al lupo per il match contro San Diego, naturalmente.

 

tumblr_lpybcwINty1r0byljo1_500.gif

 

A parte scherzi, qua ogni cosa è best evah e la seconda arriva ventesima, ma la palla a spicchi? ...

Link to post
Share on other sites
  • Replies 29k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • (_Nimrod_)

    4587

  • D-GenerationLakers

    3204

  • Heze

    2166

  • TheGoods

    2088

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Mi sembra di intuire che i Buccaneers siano i nuovi Warriors

NON È UN PROBLEMA DI OBAMA O TRUMP.  NON È UN PROBLEMA DI RISPETTO DELLA BANDIERA O DELL'INNO O DEI SOLDATI.  La morale la puoi fare quando hai capito il problema, non prima. Esattamente com

L'ho vista nel pomeriggio di ieri....ma alla fine ero distrutto dalla gioia e solo in serata mi sono dato una calmata per vedermi l'altra partita  Onestamente non ci sto capendo più un cazzo   inc

Posted Images

@ Nigma

 

Il basket lo seguo pochissimo quest'anno perchè sarebbe come vedere un telefilm della Signora in Giallo, ma penso di avere un gran numero di minutaggio NBA sul curriculum dal 2000 ad oggi. Quindi la tua battutina torna al mittente :asd

 

Però avete ragione voi e torto io, l'NBA è lo sport più bello del mondo (o almeno tornerà ad esserlo presto, spero); L'NFL è Arte.

Link to post
Share on other sites

@ Nigma

 

Il basket lo seguo pochissimo quest'anno perchè sarebbe come vedere un telefilm della Signora in Giallo, ma penso di avere un gran numero di minutaggio NBA sul curriculum dal 2000 ad oggi. Quindi la tua battutina torna al mittente :asd

 

Però avete ragione voi e torto io, l'NBA è lo sport più bello del mondo (o almeno tornerà ad esserlo presto, spero); L'NFL è Arte.

 

Addirittura? Io vedo più arte in un fadeway jumper che in un tackle, vedo più arte in un post-basso con gancio-cielo che in una rush, vedo più arte in un crossover con floater a seguire che in una ricezione (volante o no).

 

L'unico elemento artistico che vedo, nel football, è il lancio del quarterback: pochino. A confronto con il basket, gli altri giocatori in campo mi sembrano soltanto uomini in armatura e calzamaglia che giocano a rincorrersi per evitare che quello con la palla in mano superi una certa linea. Ribadisco: pochino, rispetto al basket.

 

Naturalmente è soltanto la mia opinione.

Link to post
Share on other sites

tumblr_lpybcwINty1r0byljo1_500.gif

 

A parte scherzi, qua ogni cosa è best evah e la seconda arriva ventesima, ma la palla a spicchi? ...

 

Ehm, non l'ho capita, Lake (la foto). :boh

 

 

Ma sinceramente, il discorso su quale sport arriva primo e quale arriva secondo o ventesimo è davvero così importante ?

Ma che ce frega ?

 

:asd

 

Si fa per parlare un pò, io credo. :asd

Link to post
Share on other sites

Ma è chiaro, ognuno si segue lo sport che vuole e fa le proprie classifiche di gradimento...figuriamoci, c'è chi addirittura guarda solo il calcio :asd

 

ERGO de gustibus

 

Ripeto, la NBA è bellissima (me ne rendo perfettamente conto), ma nel caso non avrei NESSUNISSIMO dubbio su quale sport buttare giù dalla torre.

 

 

 

 

 

ps: non ho capito la foto nemmeno io :asd

Link to post
Share on other sites

Visto come è impostato il gioco, in cui bene o male quando arrivi a fine partita hai comunque l'opportunità di vincere, ovvio che la partita secca NFL è qualcosa di speciale paragonabile forse a una gara 7 nba, poi ogni partita di RS è comunque pesante, l'nfl punta molto sull'esclusività, poche partite, ben distribuite visto che l'annata dura 4 mesi e poi è tutto finito. 

 

Riguardo alla partita in se, una partita di basket con giocatori di un certo tipo in campo è una delizia per gli occhi, poi ovvio che quando vedi giocatori andare dritti per dritti, facendo sempre e comunque minimo 3 passi, che se appena li sfiori è fallo, beh la bellezza del basket va a farsi benedire.

 

comunque goderseli entrambi è la scelta migliore, anche perchè non si accavallano quasi mai.

Link to post
Share on other sites

Visto come è impostato il gioco, in cui bene o male quando arrivi a fine partita hai comunque l'opportunità di vincere, ovvio che la partita secca NFL è qualcosa di speciale paragonabile forse a una gara 7 nba, poi ogni partita di RS è comunque pesante, l'nfl punta molto sull'esclusività, poche partite, ben distribuite visto che l'annata dura 4 mesi e poi è tutto finito. 

 

Riguardo alla partita in se, una partita di basket con giocatori di un certo tipo in campo è una delizia per gli occhi, poi ovvio che quando vedi giocatori andare dritti per dritti, facendo sempre e comunque minimo 3 passi, che se appena li sfiori è fallo, beh la bellezza del basket va a farsi benedire.

 

comunque goderseli entrambi è la scelta migliore, anche perchè non si accavallano quasi mai.

:ok21te:

Link to post
Share on other sites

Visto come è impostato il gioco, in cui bene o male quando arrivi a fine partita hai comunque l'opportunità di vincere, ovvio che la partita secca NFL è qualcosa di speciale paragonabile forse a una gara 7 nba, poi ogni partita di RS è comunque pesante, l'nfl punta molto sull'esclusività, poche partite, ben distribuite visto che l'annata dura 4 mesi e poi è tutto finito. 

 

Riguardo alla partita in se, una partita di basket con giocatori di un certo tipo in campo è una delizia per gli occhi, poi ovvio che quando vedi giocatori andare dritti per dritti, facendo sempre e comunque minimo 3 passi, che se appena li sfiori è fallo, beh la bellezza del basket va a farsi benedire.

 

comunque goderseli entrambi è la scelta migliore, anche perchè non si accavallano quasi mai.

 

Su questo non posso purtroppo averne ancora un'idea, io mi limitavo ovviamente solo ad un giudizio sulla dinamica, non sulle emozioni del match che appunto non posso conoscere. Comunque mi avete già convinto ad avvicinarmi all'NFL e quest'anno cercherò di seguire come si deve i PO: magari ti saprò rispondere più approfonditamente dopo il 2 febbraio prossimo. :ok21te:

 

EDIT. Packers @Bears è stato un bell'antipasto, però. :D

Link to post
Share on other sites

Eh appunto più emozionante ma molto meno "giusto" sportivamente parlando.

La partita secca è sostanzialmente un tiro di dadi, per giunta raffinato negli anni (modifiche al sudden death, coin toss...) per rendere il più possibile imprevedibile l'esito.

 

È proprio socioeconomicamente il gioco di un'altra america e ne rispecchia i pregi ma anche i difetti.

Link to post
Share on other sites

Eh appunto più emozionante ma molto meno "giusto" sportivamente parlando.

La partita secca è sostanzialmente un tiro di dadi, per giunta raffinato negli anni (modifiche al sudden death, coin toss...) per rendere il più possibile imprevedibile l'esito.

 

È proprio socioeconomicamente il gioco di un'altra america e ne rispecchia i pregi ma anche i difetti.

 

I playoffs NFL sono molto simili alla march madness per imprevedibilità e follia, ma è pur vero che le qualificate sono sempre squadre di ottimo livello che arrivano a giocarseli dopo 17 settimane e 16 partite giocate tutte al 100% senza risparmiarsi e senza L programmate.

 

Comunque è un discorso interessante. Io assistendo ad una partita NFL due anni fa ho notato che si respira tutta un'altra emozione rispetto alle partite NBA. Il pubblico, come dici tu, è completamente diverso e c'è un modo di seguire e tifare la squadra che supera i confini delle singole città e va al di la dei 60' della singola partita.

Per capire la differenza ? Andate fuori da un'arena NBA 2 ore prima di una partita e recatevi fuori da uno stadio NFL 4 ore prima dell'evento. 

Link to post
Share on other sites

non le mandano in tv

 

http://business.time.com/2014/01/02/why-millions-of-nfl-fans-might-not-be-able-to-watch-their-teams-playoff-games/?utm_source=All_The_Web&utm_medium=twitter&utm_campaign=Feed%3A+time%2Fbusiness+%28TIME%3A+Top+Business+Stories%29&utm_term=Business

 

Due to decades-old blackout rules, fans in three regions hosting NFL playoff games this weekend may not be able to see their teams on TV—including the squad that has probably the league’s most loyal fan base, the Green Bay Packers.

This weekend, four NFL playoff games are scheduled. As of Thursday morning, only one playoff host city (Philadelphia) had posted a ticket sellout. If the other three host stadiums—in Cincinnati, Indianapolis, and Green Bay—fail to sell out, the games won’t be aired on local TV, per blackout policies adopted four decades ago to encourage fans to buy tickets.

 

 

 

Still thousands of tix available for this weekend's games at Packers, Bengals & Colts. NFL's last playoff blackout was Jan 2002, BAL at MIA
Link to post
Share on other sites

A Cinci oggi c'erano ancora 8.000 biglietti invenduti. Quel pirla del proprietario ha aumentato di 3 volte i costi dei biglietti :idiot2: persino i giocatori hanno fatto una sorta di spot ai tifosi per fare il pienone e supportare al meglio la squadra.

Link to post
Share on other sites

I playoffs NFL sono molto simili alla march madness per imprevedibilità e follia, ma è pur vero che le qualificate sono sempre squadre di ottimo livello che arrivano a giocarseli dopo 17 settimane e 16 partite giocate tutte al 100% senza risparmiarsi e senza L programmate.

 

Comunque è un discorso interessante. Io assistendo ad una partita NFL due anni fa ho notato che si respira tutta un'altra emozione rispetto alle partite NBA. Il pubblico, come dici tu, è completamente diverso e c'è un modo di seguire e tifare la squadra che supera i confini delle singole città e va al di la dei 60' della singola partita.

Per capire la differenza ? Andate fuori da un'arena NBA 2 ore prima di una partita e recatevi fuori da uno stadio NFL 4 ore prima dell'evento. 

questo sicuro. però è secondo me anche più vero il discorso di keitaro. per dirti: con le regole nfl i lakers non avrebbero vinto il titolo 2001 (forse la più grande squadra da playoff della storia del basket) e non avrebbero vinto il titolo del 2009. in tutti e due queste stagioni eravamo i più forti, infatti abbiamo meritatamente vinto. ma la partita storta può capitare sempre.

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

Diciamo che per fare un paragone calcistico, l'NBA é un campionato mentre la NFL é una competizione ad eliminazione diretta.

Nel primo serve costanza di risultati mentre nel secondo i singoli episodi decretano chi vince e chi perde.

 

http://www.nfl.com/videos/green-bay-packers/0ap2000000307305/Drive-of-the-Week-Packers-division-winning-drive

Anyway... Riconsiglio di vedere sul 4&8 la giocata di Kuhn.

Semplicemente grandiosa come sottolinea Rodgers :headbang!:

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.