Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Speakers' Corner


Recommended Posts

Se sei disposto a perderci un paio di mesi e hai una buona struttura nella parte inferiore del corpo (penso sia il tuo caso) ti consiglio Air Alert.

Comunque come già detto altezza e peso c'entrano relativamente, è questione di esplosività e tecnica. Avere un core molto forte aiuta.

Io sono 1.69m per 62kg, standing reach 220cm circa e arrivo a toccare il tabellone - non mi sento di dire che ho una grande tecnica, anzi.

L'altro giorno con un po' di salti sono arrivato a 2,95...

 

Pian piano ci arrivo 😆

 

No comunque quello è piano d'allenamento devastante...dovrei fare solo quello!

 

Aumenterò gli esercizi per la forza quando faccio le gambe...più di questo non posso permettermi 😅

Link to post
Share on other sites
  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

è un'ecatombe... ora anche trade&rumors?!? pensiamo di lasciare aperto qualche topic o alla prossima sconfitta chiudiamo il forum?!?

ha scritto su whatsapp.

L'altro giorno con un po' di salti sono arrivato a 2,95...

 

Pian piano ci arrivo

 

No comunque quello è piano d'allenamento devastante...dovrei fare solo quello!

 

Aumenterò gli esercizi per la forza quando faccio le gambe...più di questo non posso permettermi

che workout fai per le gambe? Prova a fare gli esercizi in modo più esplosivo se non li fai già, per migliorare la muscle memory (eventualmente anche riducendo il peso all'inizio). Ad esempio per lo squat nella fase concentrica sali come se stessi facendo un salto - senza staccare i piedi da terra. 

Link to post
Share on other sites

che workout fai per le gambe? Prova a fare gli esercizi in modo più esplosivo se non li fai già, per migliorare la muscle memory (eventualmente anche riducendo il peso all'inizio). Ad esempio per lo squat nella fase concentrica sali come se stessi facendo un salto - senza staccare i piedi da terra.

Faccio Squat, affondi, leg extension, femorali, corda e polpacci alla macchina.

 

Si avevo pensato di alleggerire un po' il peso e risalire con più forza e decisione e magari aggiungere qualche balzo piedi uniti magari in mezzo ai femorali...

Link to post
Share on other sites

Quando ero verde :asd arrivavo tranquillamente al ferro ma mai veramente a schiacciare perché non riuscivo a portare su tutto il polso, diciamo che la appoggiato e mi appendere. Ero 181 per 55kg mi allenava 5 volte a settimana e facevo molta corda che come esercizio e ottimo dovresti andarci giù pesante

Link to post
Share on other sites

181 x 55kg? Non è un po' poco? O_0

Io l'estate scorsa ero 186 x 67... Ma facevo ciclismo.

 

Comunque arrivo a toccare il ferro ma di schiacciare non se ne parla, dovrei allenarmi x quello.

Dovrebbero bastare 10-12 cm sopra al ferro per farlo, se riesci a tenere bene la palla, altrimenti le misure si dilatano.

Link to post
Share on other sites

Io al massimo della mia forma fisica intorno ai 19 anni (1.81 per 68kg) quando giocavo (a calcio, però) abbastanza seriamente (2 allenamenti a settimana e partita la domenica + partitelle di basket, calcetto o pallavolo nei campetti del quartiere tutte le altre sere con gli amici) riuscivo al massimo a toccare il ferro con la punta delle dita.

 

Ai tempi ho provato più volte a schiacciare perlomeno con una pallina da tennis in mano, ma nisba.

 

Oggi (sempre 1.81 ma 76 kg) con la punta delle dita non arrivo a toccare nemmeno il fondo della retina, sigh....

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Ho visto per sbaglio sui social delle immagini dello Yulin Dog Meat Festival e mi chiedo per quale motivo quelli che gli danno vita dovrebbero essere considerati esseri umani, e non carne da macello (loro).

 

Passo e chiudo.

 
Link to post
Share on other sites

Domanda da ignorante, che sa solo che si sta parlando di un festival a base di carne di cane: qual è la differenza tra mangiare un cane, un agnello, un maiale o una vacca o un gatto? Perché questo festival è una barbarie e la festa della fiorentina di chianina no? Torturano gli animali o fanno qualche altra nefandezza?

Link to post
Share on other sites

Domanda da ignorante, che sa solo che si sta parlando di un festival a base di carne di cane: qual è la differenza tra mangiare un cane, un agnello, un maiale o una vacca o un gatto? Perché questo festival è una barbarie e la festa della fiorentina di chianina no? Torturano gli animali o fanno qualche altra nefandezza?

A quanto ne so i cani vengono uccisi in maniera cruenta e dolorosissima e poi comunque penso che se ormai per convenzione sociale i cani e i gatti sono entrati nelle nostre case sia solo un esercizio di barbaria ucciderli per mangiarli.

 

Un conto è se ci si nutre per sopravvivere ed è il motivo per cui in Cina mangiavano cane e gatto (erano più economici) ma visto che adesso le altre carni sono sia più economiche che non "socialmente addomesticate" trovo veramente una follia continuare a portare avanti una roba del genere.

Link to post
Share on other sites

Mah, c'è gente che ha un maiale per animale domestico...quindi niente più prosciutti?

 

Se l'animale viene allevato apposta per l'alimentazione, tenuto in condizioni dignitose per la sua vita e macellato in maniera meno dolorosa possibile, che sia un cane, un gatto, una vacca o un maiale non ci vedo grande differenza. Piuttosto diciamo no a tutta la carne, ma si entra in un discorso molto diverso.

Link to post
Share on other sites

Mah, c'è gente che ha un maiale per animale domestico...quindi niente più prosciutti?

 

Se l'animale viene allevato apposta per l'alimentazione, tenuto in condizioni dignitose per la sua vita e macellato in maniera meno dolorosa possibile, che sia un cane, un gatto, una vacca o un maiale non ci vedo grande differenza. Piuttosto diciamo no a tutta la carne, ma si entra in un discorso molto diverso.

Esistono le convenzioni sociali, gli usi e i costumi, l'evoluzione...

 

Ecco, per queste convenzioni cani e gatti sono diventati amici dell'uomo da tempo immemore e non sono usati nell'alimentazione.

 

È da millenni che funziona così.

 

Ci sono stati periodi in cui non c'era niente da mangiare e le carni che venivano usate di solito erano troppo care e per non morire di fame si fece uso di queste carni (anche in Italia durante la guerra).

 

Non capisco per quale motivo invece in tempi di abbondanza o comunque di stabilità si debba tornare a farne uso. C'è uno scopo? È più buona la carne?

No, semplicemente c'è la voglia dell'uomo di andare contro le convenzioni sociali.

E nel farlo, tra l'altro, si ricorre al modo più barbaro e crudele che possa esistere.

 

Inutile che ci prendiamo in giro facendo discorsi filosofici ma per l'uomo moderno un cane non è un animale come il maiale.

 

Quindi è uso comune mangiare maiale ma non il cane, se poi uno vuole tenersi il maiale in casa e non mangiare la sua carne liberissimo di farlo.

Link to post
Share on other sites

Le convenzioni sociali sono per definizione variegate a seconda della cultura di riferimento. Perchè oggettivare la propria?

 

E io sarei anche contro il festival in questione eh, perchè le condizioni di mantenimento e macellazione sono ignobili in questo caso. Ma l'etnocentrismo no, per carità.

 

Polpi e maiali sono ben più intelligenti e capaci di provare dolore (anche emotivo) dei cani, solo che non ci scandalizziamo per le loro condizioni di allevamento e macellazione.

Link to post
Share on other sites

Le convenzioni sociali sono per definizione variegate a seconda della cultura di riferimento. Perchè oggettivare la propria?

 

E io sarei anche contro il festival in questione eh, perchè le condizioni di mantenimento e macellazione sono ignobili in questo caso. Ma l'etnocentrismo no, per carità.

 

Polpi e maiali sono ben più intelligenti e capaci di provare dolore (anche emotivo) dei cani, solo che non ci scandalizziamo per le loro condizioni di allevamento e macellazione.

Sì ma ti ribadisco che in Cina non mangiano più cani e gatti perché anche a loro piace di più la convenzione sociale Europea.

 

Mangiavano Cane e Gatto non per chissà quale motivo ma perché la carne costava meno delle altre e in tempi duri è ovvio che non si stia a guardare il capello.

Link to post
Share on other sites

Sì ma ti ribadisco che in Cina non mangiano più cani e gatti perché anche a loro piace di più la convenzione sociale Europea.

Mangiavano Cane e Gatto non per chissà quale motivo ma perché la carne costava meno delle altre e in tempi duri è ovvio che non si stia a guardare il capello.

 

https://en.wikipedia.org/wiki/Dog_meat

 

Mah, se c'è un festival del genere come proporzioni deve avere un grande seguito no? Quindi sicuramente c'è ancora molta gente che ha certe abitudini e gusti.

Se in molte regioni della cina la vendono nei ristoranti e se ci sono allevamenti industriali per la macellazione e la vendita non mi sembra proprio che "a loro piaccia di più altro".

È una cosa sicuramente in declino perchè il governo cinese sta pesantemente proibendo la cosa chiudendo ristoranti e allevamenti, ma il fatto che venga imposto e non sia un naturale cambio di abitudini dimostra proprio quello che sto dicendo.

 

Io più che parlare di cultura che è un argomento scivoloso e pericoloso, parlerei di condizioni igieniche e dignità.

Link to post
Share on other sites

Mah, se c'è un festival del genere come proporzioni deve avere un grande seguito no? Quindi sicuramente c'è ancora molta gente che ha certe abitudini e gusti.

Il festival ha seguito perché l'uomo è un animale e se gli permetti di dare libero sfogo ai propri istinti non si fa pregare due volte.

 

Non vanno per la carne, vanno per ammazzare cani o vederli ammazzare.

 

ps: ho diversi amici cinesi, per ovvie ragioni xD e di diverse regioni...

 

Tutti mi hanno detto la stessa cosa, i loro nonni e in alcuni casi i loro padri hanno mangiato cani quando non c'era altro da mangiare.

Ma finita la "carestia" finita anche la mattanza.

 

Il motivo del fatto che mangiassero cane è semplice. Il manzo lo compri dal macellaio, il cane lo ammazzi per strada.

Link to post
Share on other sites

Ma tu hai mai dubbi su qualcosa? Un'opinione di cui non sei certo? Qualcosa su cui senti che dare una risposta definitiva, unilaterale e "semplice" forse non è possibile?

 

Non ho dubbi che al festival ci vadano in molti anche per una certa crudeltà, ma tu identifichi il festival con il consumo della carne di cane in sè.

È semplicemente FALSO che il consumo di carne di cane in molti paesi sia episodico e legato (solo) a momenti storici di povertà. Cioè proprio non si può dire. Checchè ne dicano dei cinesi di seconda generazione o comunque cresciuti in contesto occidentalizzato, conosco italiani che pensano che piazza fontana l'han fatta i comunisti.

Gli storici e gli antropoligi ci dicono che era una cosa ben innestata nella cultura e nella società di molte regioni della cina (e di mezzo mondo) ed è documentatissimo.

 

Ora sta scomparendo? I governi di quei paesi per amore o per pressioni stan tutti proibendo questa pratica? Meglio per quanto mi riguarda. Ma la certezza "religiosa" che la mia distinzione occidentale tra animali macellabili e no sia quella "giusta" mai nella vita, anzi. Io mangio maiale a crepapancia ma per secoli li abbiamo sgozzati e appesi a dissanguare piangenti, mentre trotterellavano affianco al fattore con affetto "canino" ed ora li torturiamo in allevamenti intensivi sporchi e compressi. Non guardo a nessuno, nè a nessuna pratica antropologica con superiorità morale.

Link to post
Share on other sites

Ma tu hai mai dubbi su qualcosa? Un'opinione di cui non sei certo? Qualcosa su cui senti che dare una risposta definitiva, unilaterale e "semplice" forse non è possibile?

 

Non ho dubbi che al festival ci vadano in molti anche per una certa crudeltà, ma tu identifichi il festival con il consumo della carne di cane in sè.

È semplicemente FALSO che il consumo di carne di cane in molti paesi sia episodico e legato (solo) a momenti storici di povertà. Cioè proprio non si può dire. Checchè ne dicano dei cinesi di seconda generazione o comunque cresciuti in contesto occidentalizzato, conosco italiani che pensano che piazza fontana l'han fatta i comunisti.

Gli storici e gli antropoligi ci dicono che era una cosa ben innestata nella cultura e nella società di molte regioni della cina (e di mezzo mondo) ed è documentatissimo.

 

Ora sta scomparendo? I governi di quei paesi per amore o per pressioni stan tutti proibendo questa pratica? Meglio per quanto mi riguarda. Ma la certezza "religiosa" che la mia distinzione occidentale tra animali macellabili e no sia quella "giusta" mai nella vita, anzi. Io mangio maiale a crepapancia ma per secoli li abbiamo sgozzati e appesi a dissanguare piangenti, mentre trotterellavano affianco al fattore con affetto "canino" ed ora li torturiamo in allevamenti intensivi sporchi e compressi. Non guardo a nessuno, nè a nessuna pratica antropologica con superiorità morale.

Dubbi? Continuamente...

 

Ma se intervengo in una discussione è perché penso di avere maturato abbastanza esperienza in quel campo da poter permettermi di parlare con un Buona convinzione.

 

Quando sono incerto o non so una cosa ascolto e leggo gli altri. Preferisco non intervenire se so che nel 70% dei casi direi una scemenza.

 

Per quanto riguarda la cultura radicata, sei mai andato a vedere in quali Stati viene mangiato il cane o in quali regioni della Cina è stato a lungo consumato?

 

Te lo dico io, nelle regioni e negli Stati più poveri.

 

Per quanto riguarda la superiorità morale, non ho detto che mi sento superiore a chi per necessità deve nutrirsi come può ma se permetti mi sento superiore e non di poco a quelli che nascondendosi dietro alla diversità di cultura diventano crudeli e cruenti solo per il gusto di esserlo.

 

In passato i maiali venivano appesi e non era conosciuto altro modo di consumare carne di maiale.

Perfetto, se oggi uno si mette a fare una rievocazione del passato secondo me è un minorato mentale perchè la società si è evoluta nel frattempo.

Link to post
Share on other sites

Sugli allevamenti intensivi dei maiali vi invito a guardare i contributi di CIWF Italia.Ho limitato -non ancora azzerato -il consumo di carne.Odio maltrattamenti e crudeltà gratuite su animali, per me questi reati sono gravissimi e spero saranno in futuro applicate pene severe. Sullo Yulin:le merde macellaie a volte rapiscono anche cani di proprietà, oltre a poveri randagi.Inutile dire che penso di questi torturatori e che fine mi auguro facciano...

Link to post
Share on other sites

Vorrei commento del Tommaso e dell'Alan a questo articoletto

 

"10 piccoli gesti importanti in una relazione"

 

http://www.huffingtonpost.it/james-michael-sama/10-piccoli-gesti-davvero-importanti-in-una-relazione_b_7627076.html?ref=fbpr

 

manca l'11esimo...fai tutto questo e attendi inevitabile quel grosso coso verde che tanto amiamo nelle insalate

Link to post
Share on other sites

Vorrei commento del Tommaso e dell'Alan a questo articoletto

 

"10 piccoli gesti importanti in una relazione"

 

http://www.huffingtonpost.it/james-michael-sama/10-piccoli-gesti-davvero-importanti-in-una-relazione_b_7627076.html?ref=fbpr

 

manca l'11esimo...fai tutto questo e attendi inevitabile quel grosso coso verde che tanto amiamo nelle insalate

sono tutte cose giuste. il problema è prima: riuscire a stabilire una relazione che possa andare avanti e che ti possa portare a compiere questi dieci gesti che direi sono giusti ma anche il minimo indispensabile, nulla di particolare. quando funziona è anche lei a farteli.

Link to post
Share on other sites

Napoletani, mi servirebbe sapere dove si trova il metropark in via lucci...

 

È vicino la stazione? Non riesco a trovarlo su google maps 😅

 

Ho prenotato un viaggio con Megabus (6 euro andata e ritorno da Firenze a Napoli LOL) e vorrei capire dove mi lasciano una volta arrivato a Napoli.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.