Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

News dal mondo


Recommended Posts

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10153130450306962&id=11147196961

 

Quello che penso sulla situazione mediorientale la sintetizza Oscar Giannino.

 

Premetto che poteva essere chiunque altro, è semplicemente quello che penso.

Hihihi Oscar Declino, in coppia con il compare Zingales formano il "come distruggere un partito politico in poche semplici mosse"
Link to post
Share on other sites
  • Replies 6.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Il sistema sanitario non era assolutamente pronto ad affrontare questo virus: gli ospedali sono andati in tilt ed anche per questo, ma non solamente, sono morte tante persone... tra cui mio padre

Cosa ho fatto di male per leggere ancora affermazioni quali "meno di diritti dei cani" o "lo Stato continua a vendere tabacco": sono estremismi che non tengono conto di esigenze fisiologiche (il cagar

Per fortuna ci sono quelli che in tutti gli ambiti non capiscono un cazzo

Posted Images

Certo che se questo è l'avversario della Clinton, i democratici possono risparmiare i soldi della campagna elettorale

Purtroppo non mi riesco a fidare degli elettori americani.

Link to post
Share on other sites

Big up per Renzie che finalmente fa qualcosa di serio.

 

L'Italia non conferma le sanzioni alla Russia e ponendo il veto fa saltare il rinnovo automatico che i simpatici americani stavano spingendo con forza.

 

E la Russia ripaga, per ora, con dichiarazioni distensive per quanto riguarda l'aiuto in Libia.

 

Niente da dire, finalmente iniziamo a tenere un piede in una scarpa e l'altro nell'altro.

Link to post
Share on other sites
  • 5 weeks later...

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/asia/2016/01/12/isis-raid-usa-su-forziere-con-gli-stipendi-dei-miliziani_86be9688-1157-45db-9347-da1e890e7695.html

 

L'attacco ha causato la morte di cinque-sette civili, secondo i primi dati del comando Usa, che aveva messo in conto il rischio che rimanessero uccise sino a 50 civili. Lo riferisce la Cnn. L'obiettivo, selezionato dopo un lungo lavoro di intelligence, si trova infatti in una zona abitata. Il raid e' stato sferrato all'alba, per ridurre i cosiddetti "effetti collaterali". La coalizione anti Isis ha aumentato i target finanziari, come i convogli che trasportano il petrolio.

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Sulla prima notizia,

 

Li stanno affossando volutamente.

Sanzioni e ricatti sul prezzo del petrolio. Mi pare però che il signor Putin a differenza dei politici di mezzo mondo abbia fatto diverse conferenze stampa in cui ha confermato cho "se il prezzo del petrolio continua a scendere" dovranno rivedere pesantemente i bilanci pubblici.

 

Sulla seconda notizia, beh, un ex agente dei servizi segreti che scappa in un'altra nazione. Ci si meraviglia davvero che l'abbiano fatto fuori? 😂

 

Se erano gli Stati Uniti o la stessa Gran Bretagna gli regalavano un mazzolino di fiori?

Link to post
Share on other sites

Qualcuno può gentilmente spiegarmi perché diamine qualche anni fa aveva superato i 100dollari al barile?

Non ho seguito bene il calo degli ultimi tempi,e questo "eccesso di offerta" (senza peraltro prendere provvedimenti) lo trovo sospetto.

Poi,come dice una qualche vignetta "abbiamo scoperto che la nostra auto non va a benzina, bensì ad accise" :asd

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Pare che il cane francese "diesel" non sia stato ucciso dai terroristi in quanto hanno trovato colpi di armi che erano in dotazione all'esercito francese e che i terroristi non avevano.

Pare che, sempre nello scontro a fuoco a Saint-Denis tra esercito e terroristi, quest'ultimi avessero solo una pistola Browning 9mm, gilet esplosivi e granate, quindi niente AK47.

La donna non è morta facendosi esplodere ma è morta per asfissia

 

 

Questo emerge dai rapporti della polizia pubblicati da Le Monde. http://www.valigiablu.it/parigi-polizia-giornalisti/

 

 

 

Non mi venite a dare del complottista, semplicemente dico che quello che è stato detto nei giorni successivi al fatto non corrisponde al vero, o almeno così parrebbe. Volevo giusto sottolineare il livello di disinformazione e la confusione che spesso i media fanno in situazioni simili, anche per colpa delle fonti ufficiali, come spiega nell'articolo

 

Link to post
Share on other sites

Valiero come la vedi questa escalation di meningite? Il mio medico non somministra il vaccino, "non l'ho fatto, non lo faccio e non lo consiglio". Parole sue. Però quello dei miei genitori li ha già messi in lista. Altri che conosco stanno cercando di prendere appuntamento. Io mi sono rivolto all'ASL ma i centralini sono in tilt. Va bene che ieri sera ho visto The departed e alla fine Scorsese li fa morire tutti, ma per una cazzo di meningite no dai. Tocca andare in farmacia e dare soldi alla lobby? Non mi piace per niente questa situazione, sta andando fuori controllo.

Sinceramente all'inizio ero abbastanza scettico sulla portata del virus anche perché lo scorso anno si erano registrati pochissimi casi. Più della media nazionale ma comunque casi abbastanza limitati.

 

Al contrario, ad inizio anno mi sono abbastanza ricreduto.

 

I numeri stanno crescendo in modo allarmante.

 

45 casi sono veramente troppi e vanno ben oltre la media in tutte le altre regioni.

 

Inoltre vengono colpiti tutti luoghi come discoteche, pub, centri commerciali (tutti luoghi che frequento assiduamente) e più che altro se prima ci han detto che gli anziani non venivano colpiti adesso pare che anche loro siano a rischio.

 

Quindi direi che stavolta i soldi alle case farmaceutiche le lascio volentieri. (come collettività naturalmente perché da ieri è gratuito per tutti)

 

Insomma io ho prenotato per il 29 febbraio . (I vaccini attualmente sono finiti e stanno aspettando nuove mandate)

 

Ps: se vuoi l'appuntamento devi andare di persona bypassando le regole. Ho chiamato per 5 giorni di fila con centralini occupati, a una certa mi sono rotto e sono andato di persona chiedendo di parlare con il dirigente. Risultato? Aggiunto manualmente dal dirigente alla lista.

L'Italia che funziona 😅

Link to post
Share on other sites

Sì ho capito ma se non riesco neanche a prenotare devo farmelo fare in farmacia appena rientra. Bastava sensibilizzare prima e ci saremmo vaccinati tutti piano piano. E' tre mesi che gli organi di informazione stanno dalla mattina alla sera a raccontarci dei viaggi per l'Europa di Salah, a disquisire sull'aleatorietà dei mercati finanziari, della gravidanza della Meloni e di psichiatria infantile pro/contro step-child adoption, ma cavolo, sempre con la patata bollente in mano ci svegliamo. Poi vero, io il medico e ambienti affini li vedo una volta ogni dieci anni (per fortuna), sono scettico su tutto e quando leggevo la notizia di turno non gli davo neanche troppo peso.

Prima di andare in farmacia prova ad andare personalmente al centro vaccini.

 

Io sono andato e ho fatto notare al dirigente che ho 25 anni e che frequento posti affollati giornalmente e che diversi posti che frequento sono stati colpiti da casi di meningite.

 

Non riuscendo a prenotare a causa dei centralini occupati che devo fa?

 

Quindi mi ha inserito direttamente lui.

 

Tanto loro lo sanno benissimo di essere in difetto marcio perché al centralino avranno 2 operatori in croce, ma nemmeno.

 

Ps: poi non so se serva davvero o meno però direi che stavolta i numeri sono abbastanza allarmanti quindi anche se sono scettico stavolta mi vaccinerò.

Link to post
Share on other sites

Beh però di meningite se ne parla da un anno ormai, i vaccini gratis dal medico di famiglia è da un bel po' che ci sono (dal 2016 mi pare sarebbero dovuti diventare a pagamento, poi leggo ora qui che sono tornati gratis da ieri)

Link to post
Share on other sites

Beh però di meningite se ne parla da un anno ormai, i vaccini gratis dal medico di famiglia è da un bel po' che ci sono (dal 2016 mi pare sarebbero dovuti diventare a pagamento, poi leggo ora qui che sono tornati gratis da ieri)

Si ma se ne parlava come una cosa volontaria e non necessaria.

 

Lo scorso anno la sanità regionale si era espressa in modo sereno sul fatto che non vi era nessun allarme e che non c'era bisogno di vaccinarsi se non coloro che erano stati a contatto con persone poi ammalatisi o frequentatrici di posti affollati dove si erano registrati dei casi.

 

Adesso la linea è totalmente cambiata.

 

Adesso le autorità dicono di vaccinarsi comunque indipendentemente da tutto.

 

Infatti, non ricordo il dato, le vaccinazioni e le richieste lo scorso anno sono meno delle richieste avute nel solo gennaio 2016.

Quindi insomma diciamo che l'emergenza è stata gestita malissimo, infatti ora i vaccini sono irreperibili per almeno una-due settimane.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.