Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

News dal mondo


Recommended Posts

Ora che in cella li aprano come le cozze,facendoli pentire del loro fanatismo.La puttana che ha portato via Diesel mi sa già era aperta bene.....adesso farli torcere senza vergini o seghe buoniste varie.....

Link to post
Share on other sites
  • Replies 6.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Il sistema sanitario non era assolutamente pronto ad affrontare questo virus: gli ospedali sono andati in tilt ed anche per questo, ma non solamente, sono morte tante persone... tra cui mio padre

Cosa ho fatto di male per leggere ancora affermazioni quali "meno di diritti dei cani" o "lo Stato continua a vendere tabacco": sono estremismi che non tengono conto di esigenze fisiologiche (il cagar

Per fortuna ci sono quelli che in tutti gli ambiti non capiscono un cazzo

Posted Images

Si comunque i Francesi a me sembrano sempre inadeguati, soprattutto a livello di intelligence.

Magari qualche lezioncina dai nostri 007 non gli farebbe male..

In effetti non ho mai capito se i nostri servizi sono superiori a a quelli francesi, inglesi, spagnoli ed americani o se semplicemente gli estremisti non ci considerano.
Link to post
Share on other sites

In effetti non ho mai capito se i nostri servizi sono superiori a a quelli francesi, inglesi, spagnoli ed americani o se semplicemente gli estremisti non ci considerano.

 

un po' non ci considerano. un altro po' i nostri servizi sono molto traffichini: trattano sempre, pagano i riscatti, ecc. non credo in questi anni si siano comportati molto diversamente da al qaeda in poi.

 

per me hanno poco da insegnare, la mafia ha fatto tutte le stragi che voleva fare e loro non hanno evitato nulla. prima ancora il terrorismo tutto di casa nostra.

 

stai "tranquillo" che se mai gli estremisti vorranno davvero fare un attentato in italia, lo faranno senza che nessuno possa farci nulla.

Link to post
Share on other sites

Non sono per niente d'accordo.

 

I nostri servizi segreti sono abituati alle stragi terroristiche e a quelle di mafia. Che poi alcune stragi siano state compiute lo stesso non vuol dire niente perché anni dopo si è scoperto che senza l'aiuto dei servizi segreti quelle stesse stragi non sarebbero potute andare in porto.

 

Non confondiamoci.

 

I nostri servizi segreti sono di molto superiori a quelli di altre nazioni, semplicemente essendo traffichini e politicizzati certe volte hanno scelto di appoggiare le stragi, altre no.

Link to post
Share on other sites

Non sono per niente d'accordo.

 

I nostri servizi segreti sono abituati alle stragi terroristiche e a quelle di mafia. Che poi alcune stragi siano state compiute lo stesso non vuol dire niente perché anni dopo si è scoperto che senza l'aiuto dei servizi segreti quelle stesse stragi non sarebbero potute andare in porto.

 

Non confondiamoci.

 

I nostri servizi segreti sono di molto superiori a quelli di altre nazioni, semplicemente essendo traffichini e politicizzati certe volte hanno scelto di appoggiare le stragi, altre no.

ah be' che bello. da prendere ad esempio proprio.

 

 

siamo tra le nazioni europee che hanno subìto più morti per stragi nonostante non abbiamo mai avuto gruppi indipendentisti che puntassero a secessioni e simili come eta o ira.

 

se non erano bravi che succedeva? il fatto che fossero al corrente se non aiutato per piazza fontana, stazione di bologna, falcone, borsellino ecc me li dovrebbe far apprezzare o farmi sentire più sicuro?

 

vedrai che il giorno che vorranno fare davvero un attentato a roma, lo faranno senza problemi. ad esempio: la strage all'aeroporto di fiumicino del 1985. erano d'accordo pure lì perché ad andreotti stavano simpatici i palestinesi? 

 

 

per essere chiari: è assolutamente vero che hanno messo lo zampino in molte stragi, ma questo non me li fa apprezzare, né tantomeno mi fa stare più sicuro. 

Link to post
Share on other sites

ah be' che bello. da prendere ad esempio proprio.

 

 

siamo tra le nazioni europee che hanno subìto più morti per stragi nonostante non abbiamo mai avuto gruppi indipendentisti che puntassero a secessioni e simili come eta o ira.

 

se non erano bravi che succedeva? il fatto che fossero al corrente se non aiutato per piazza fontana, stazione di bologna, falcone, borsellino ecc me li dovrebbe far apprezzare o farmi sentire più sicuro?

 

vedrai che il giorno che vorranno fare davvero un attentato a roma, lo faranno senza problemi. ad esempio: la strage all'aeroporto di fiumicino del 1985. erano d'accordo pure lì perché ad andreotti stavano simpatici i palestinesi?

 

 

per essere chiari: è assolutamente vero che hanno messo lo zampino in molte stragi, ma questo non me li fa apprezzare, né tantomeno mi fa stare più sicuro.

Non è che devi apprezzarli eh...i servizi segreti da che mondo è mondo fanno un lavoro sporco. I nostri da bravi italiani sono più sporchi degli altri.

 

Il compito delle intelligence è quello di sapere le cose prima che accadano. I nostri servizi segreti sono molto bravi nel far questo.

 

Le stragi che sono avvenute, nella maggior parte dei casi sono state favorite proprio da loro per ragioni politiche. Ora, penso che nessun potente italiano voglia favorire attacchi dei terroristi islamici, non vi sarebbero ragioni politiche o economiche sotto quindi io mi sento abbastanza tranquillo.

 

Dal primo gennaio ad oggi sono stati espulsi 55 presunti terroristi appunto solo in base alle informazioni dei servizi segreti. Mentre, ad esempio, in Francia questa gente va e viene dalla Siria a piacimento e se ne perdono le tracce da noi non funziona così.

 

Da noi, grazie alle leggi anti-terrorismo chi non ha nazionalità italiana viene espulso, chi è italiano viene posto a controllo personale senza bisogno di processi o lungaggini. Il che significa che viene seguito passo passo, viene intercettato e con lui vengono intercettati anche i compari che frequenta.

 

 

Per tante cose siamo all'ABC, in questo campo però diamo a Cesare quel che è di Cesare.

Link to post
Share on other sites

proprio perché sono traffichini io non sto tranquillo. non posso sapere se magari un attacco da pochi morti non faccia magari parte di un accordo più grande. non posso saperlo. credo che il singolo esaltato ovviamente non puoi fare nulla per fermarlo, non ne faccio una colpa a nessuno in caso.

 

però boh. mi chiedo se sia giusto questo modo di operare. ci garantisse sicurezza pure pure, ma non lo ha mai fatto dagli anni '60 in poi. scendere a patti con i terroristi non credo sia la strada giusta per il paese, e non credo ci possa garantire questa sicurezza dagli attentati della quale ci vogliamo convincere. può essere che i nostri siano i più bravi di tutti e che inghilterra, francia, spagna li abbiano tutti peggiori dei nostri? non lo so, mi pare troppo facile come storia. poi che da anni siamo quelli che contano meno è anche un fattore. il mossad è riconosciuto da tutti come il servizio segreto più efficiente al mondo, eppure in israele gli attentati sono all'ordine del giorno. perché su certe cose non puoi farci nulla. per cui io eviterei di aggiungere al danno dell'attentato, anche la beffa dello scenderci a patti.

 

se non si è capito, sì sono convinto che faranno un attentato in italia prima o poi. o quantomeno che se lo volessero mai fare, non avrebbero problemi a farlo. 

Link to post
Share on other sites

proprio perché sono traffichini io non sto tranquillo. non posso sapere se magari un attacco da pochi morti non faccia magari parte di un accordo più grande. non posso saperlo. credo che il singolo esaltato ovviamente non puoi fare nulla per fermarlo, non ne faccio una colpa a nessuno in caso.

 

però boh. mi chiedo se sia giusto questo modo di operare. ci garantisse sicurezza pure pure, ma non lo ha mai fatto dagli anni '60 in poi. scendere a patti con i terroristi non credo sia la strada giusta per il paese, e non credo ci possa garantire questa sicurezza dagli attentati della quale ci vogliamo convincere. può essere che i nostri siano i più bravi di tutti e che inghilterra, francia, spagna li abbiano tutti peggiori dei nostri? non lo so, mi pare troppo facile come storia. poi che da anni siamo quelli che contano meno è anche un fattore. il mossad è riconosciuto da tutti come il servizio segreto più efficiente al mondo, eppure in israele gli attentati sono all'ordine del giorno. perché su certe cose non puoi farci nulla. per cui io eviterei di aggiungere al danno dell'attentato, anche la beffa dello scenderci a patti.

 

se non si è capito, sì sono convinto che faranno un attentato in italia prima o poi. o quantomeno che se lo volessero mai fare, non avrebbero problemi a farlo.

Vabbè ma come puoi prendere ad esempio la situazione israelo palestinese? Li sono in guerra dal dopo guerra ad oggi. Li i terroristi (faccio numeri a caso) sono il 20% della popolazione.

 

È come dire che i fascisti non potevano controllare tutti gli assalti dei partigiani. È ovvio quando sei in guerra e la guerra ce l'hai in casa.

 

Diverso quando devi controllare 100-1000 persone sul territorio. Lo fai in modo agevole.

 

Per quanto mi stia sul cazzo Alfano, ieri su La7 ha detto cose giuste. La mole di lavoro fatto dai servizi segreti e polizia in Italia in termini di controlli e intercettazioni è enorme.

 

In Francia tutti gli attentatori erano conosciuti eppure giravano in strada senza controllo. In Italia non è così, già a monte non è così. O vieni espulso o vieni controllato a vista.

 

In Italia ci sono già leggi speciali che permettono la limitazione della libertà personale in caso si sospetti tu sia un terrorista o un mafioso. Altri paesi queste legislazioni non ne hanno è infatti hollande ha chiesto modifiche costituzionali.

 

Ti faccio un esempio? Il tizio che ha fatto quelle dichiarazioni su Charlie Hebdo è già stato denunciato e sono sicuro che le sue libertà personali sono già state violate. Questo solo per aver detto "han fatto bene".

 

Direi poi che un attentato islamista in questo momento non fa (più) comodo a nessuno. Siamo già in guerra.

 

Poi oh le sicurezze non ce l'ha nessuno ma direi che siamo più pronti di altri paesi.

Link to post
Share on other sites

l'arresto di quel ragazzo (che non nascondo mi ha fatto piacere perché sono un essere umano molto debole) però non ha senso. cosa è, la legge mancino giusto? la trovo fortemente antidemocratica, ma ora ci pare giusta perché ha colpito uno che ha difeso un attacco terroristico. 

 

è stato arrestato per "propaganda di idee fondate sulla discriminazione e l'odio razziale, etnico e religioso". mi andrebbe pure bene ma la applichiamo a piacere solo con gli stranieri che ci spaventano? a leggere quella definizione non posso credere che salvini e belpietro siano ancora a piede libero, allora.

Link to post
Share on other sites

l'arresto di quel ragazzo (che non nascondo mi ha fatto piacere perché sono un essere umano molto debole) però non ha senso. cosa è, la legge mancino giusto? la trovo fortemente antidemocratica, ma ora ci pare giusta perché ha colpito uno che ha difeso un attacco terroristico.

 

è stato arrestato per "propaganda di idee fondate sulla discriminazione e l'odio razziale, etnico e religioso". mi andrebbe pure bene ma la applichiamo a piacere solo con gli stranieri che ci spaventano? a leggere quella definizione non posso credere che salvini e belpietro siano ancora a piede libero, allora.

Sono leggi speciali che limitano la libertà personale.

Sono per antonomasia leggi ingiuste e antidemocratiche.

 

Ma è così già da tempo eh, mica le hanno fatte ieri.

 

E non so se lo sai ma la Lega agli albori era stata inserita nelle possibili associazioni con fini terroristici perché inneggiava al sovvertimento dell'ordine democratico. Anche loro sono stati soggetti a quelle leggi speciali.

 

Facevano i blitz nelle sedi leghiste ad esempio solo perché nelle telefonate dicevano che avrebbero messo a ferro e fuoco Roma e avrebbero organizzato fantomatiche marce.

 

Idem è stato fatto con Forza nuova.

 

Insomma queste leggi sono applicate da tempo e con costanza anche se noi non ce ne accorgiamo. Quei 55 espulsi sono stati espulsi così, sulla base del sospetto che potessero organizzare attentati terroristici.

Link to post
Share on other sites

Sto sentendo cose assurde, tipo che molti di questi li conoscevano, sapevano dove stavano, dove volavano etc etc ... noi occidentali siamo dei coglioni. Io darei tutto in mano al Mossad. Loro di sicuro sanno cosa e come fare, senza arresti, interrogatori e avvocati, come negli anni '70. Un bel lavoro preventivo e molti problemi li estirpiamo alla radice, senza che nessuno sappia niente.

Link to post
Share on other sites

Devono aver mandato Clouseau ai servizi segreti....inoltre i leader europei dovrebbero smetterla di chiamare daesh,is,isil o Siraq o altre boiate ancora la dittatura teocratica del panzone.Che dignità di stato si vuol dare a chi parla di califfato,sgozzamenti e altro?

Link to post
Share on other sites

I servizi italiani sono talmente efficienti che la mafia e la prima impresa del paese. Non prendiamoci in giro dai. Neanche il disastro de la terra dei fuochi hanno saputo prevenire .

Il fascicolo sulla terra dei fuochi era stato consegnato a Napolitano in persona nel 1992. È stato secretato.

 

La mafia è la prima impresa del paese perché i politici vogliono che lo sia.

I servizi segreti sanno tutto di tutti, poi ci vuole la politica che dia le direttive.

 

Non è difficile da capire eh.

Link to post
Share on other sites

 

5 Syrian nationals detained in Honduras trying to reach US

Police in Honduras caught five Syrians who were trying to make their way to the United States with stolen and doctored passports, a police spokesman in Tegucigalpa told Reuters Wednesday.

The Syrians had no apparent link to the attackers in Paris, police said. The stolen passports were reportedly Greek.

At least one suspect in Friday's massacre had reportedly entered Europe with a fake Syrian passport.

The suspects in Honduras were in police custody, and had flown to the country from Costa Rica, according to Reuters. They were trying to arrive in the U.S. by land, presumably by traveling through Mexico, the police spokesman added.

Link to post
Share on other sites

Il fascicolo sulla terra dei fuochi era stato consegnato a Napolitano in persona nel 1992. È stato secretato.

 

La mafia è la prima impresa del paese perché i politici vogliono che lo sia.

I servizi segreti sanno tutto di tutti, poi ci vuole la politica che dia le direttive.

 

Non è difficile da capire eh.

Quindi servizi e stato italiano sono due entità a parte? Quanto dici non fa che confermare che il nostro sistema non funziona, quindi figuriamoci se è migliore di quello francese fermo restando che i francesi hanno toppa gravemente anche se come dice Alan questo tipo di terrorismo è sempre un passo più avanti di qualunque intelligence ma questo non significa arrendersi anzi, bisogna intensificare e investire di più in esso non in bombardamenti.

 

Sarò un cretino ma penso che, paradossalmente, proprio la mafia stessa potrebbe dare una mano nel combattere la formazione di queste cellule. Del resto son loro a controllare determinati territori. Ma fa più piangere che piacere.

Link to post
Share on other sites

Del resto in passato ha già aiutato gli alleati e combattuto il fascismo  :asd

 

Cmq, a parte le battute, c'è una soluzione abbastanza facile per diminuire i rischi: il Mossad. Bisogna solo ammettere le proprie inefficienze e concedere loro libertà di movimento su nostro territorio. Poi caso mai, in accordo con loro, ci prendiamo i meriti dei risultati :asd  

Link to post
Share on other sites

Solo a me gira le balle questa gara a chi trova la strage più lontana per dire "eh... E la loro bandiera non la mettiamo?".

Ma Dio santo, ci si mette pure Crozza ora. Ci starà anche il fatto che se ti capita qualcosa di più vicino (km, culturalmente, minaccia comune etc) la si senta appunto più vicina? No?

Non vedo nessuno scandalizzarsi di altre cronache lontane se non quando si deve per forza fare lo strafigo/alternativo quando tutti sono in lutto per qualcosa. Bah

 

Altrimenti dovremmo stare tutto il giorno a disperarci per assassinii di chissà dove. Molto realistica come cosa.

Link to post
Share on other sites

Quindi servizi e stato italiano sono due entità a parte? Quanto dici non fa che confermare che il nostro sistema non funziona, quindi figuriamoci se è migliore di quello francese fermo restando che i francesi hanno toppa gravemente anche se come dice Alan questo tipo di terrorismo è sempre un passo più avanti di qualunque intelligence ma questo non significa arrendersi anzi, bisogna intensificare e investire di più in esso non in bombardamenti.

 

Sarò un cretino ma penso che, paradossalmente, proprio la mafia stessa potrebbe dare una mano nel combattere la formazione di queste cellule. Del resto son loro a controllare determinati territori. Ma fa più piangere che piacere.

Si sono due entità a parte...ma in tantissimi stati è così eh!

 

Quando c'è il coordinamento politico diventano una cosa sola.

 

Infatti anche negli Stati Uniti quando si tratta di combattere il narco-traffico la politica è timida e di conseguenza i servizi segreti non usano tutte le loro informazioni per sconfiggere il traffico, anzi a volte ne favoriscono uno piuttosto che un altro.

 

Quando invece la politica scende in campo e chiede alla Cia di scovare l'uno o l'altro terrorista diventano efficientissimi.

 

In Italia le persone che militano nei servizi segreti sono preparate.

Il punto è che per quanto riguarda la mafia ci sono state molte volte in cui la politica si è comportata come fa l'Fbi con i Narcos. Significa che l'Fbi è composta da una banda di incompetenti o che non riescono a scovare nessuno?

 

Per quanto riguarda poi l'Italia: Mafia, terrorismo rosso e terrorismo islamico non hanno niente in comune. Se nei primi due casi hanno potuto guadagnarci tutti tanti soldi nell'ultimo caso cosa ci guadagnano?

 

C'è qualcuno che vorrebbe l'Italia in mano a queste persone? Non mi pare...

 

Ps: non a caso in Russia comanda un ex Kgb, proprio perché le nazioni meno democratiche capiscono bene l'importanza di avere il controllo politico sui servizi segreti.

Link to post
Share on other sites

Solo a me gira le balle questa gara a chi trova la strage più lontana per dire "eh... E la loro bandiera non la mettiamo?".

Ma Dio santo, ci si mette pure Crozza ora. Ci starà anche il fatto che se ti capita qualcosa di più vicino (km, culturalmente, minaccia comune etc) la si senta appunto più vicina? No?

Non vedo nessuno scandalizzarsi di altre cronache lontane se non quando si deve per forza fare lo strafigo/alternativo quando tutti sono in lutto per qualcosa. Bah

 

Altrimenti dovremmo stare tutto il giorno a disperarci per assassinii di chissà dove. Molto realistica come cosa.

Il pezzo di Crozza mi è sembrato abbastanza ridicolo oltre che poco simpatico...poteva sicuramente articolarlo meglio

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.