Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Travaglio perfetto nella critica al Movimento 5 stelle, mi spiace per Heze e Keitaro.. 

nella critica al movimento perfetto, nella critica agli italiani molto meno però. onestamente dei toni, delle espressioni che mi hanno lasciato esterrefatto.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Valiero24

    1730

  • keitaro

    1679

  • COOPapERino21

    950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

cmq il movimento5stelle deve crescere molto come partito. onestamente non è possibile che se perdi le elezioni non ti presenti a commentare, ma che atteggiamento è? facile venire solo quando vinci. hanno tanto parlato di Berlinguer, ma il dolce Enrico ha insegnato a tutti, purtroppo, come si accettano le sconfitte alle elezioni.

 

non voglio citare il nanni moretti di aprile, ma lo cito lo stesso: "insomma preparati: se vinci ti prepari un discorso, un vestito, una faccia scendi giù e parli; se perdi scendi e fai una dichiarazione ferma e dignitosa".

 

 

sono le 2,30 di notte e ancora non si è visto nessuno. mi sono dovuto sentire il "parliamo domani che cmq sono solo 16mila sezioni su 60mila".

 

ma non dico tanto per il saper perdere, ma al tuo elettorato vuoi lasciare qualcosa stasera?

Link to post
Share on other sites

Travaglio perfetto nella critica al Movimento 5 stelle, mi spiace per Heze e Keitaro.. 

 

Si nel terzo intervento quando ha detto che Grillo non doveva sfanculare Renzi ok. Ma sempre di passaggio dicono ste cose, sia i grillini che i fattini... A mezza voce "si è vero doveva provare a impostare le riforme"... a denti stretti.

 

La parte vergognosa era quella sulla spiegazione del risultato del PD.

 

 

 

 

Ovvio comunque che i parlamentari 5S non sapessero che dire, nemmeno gli attivisti e gli elettori lo sanno. In fondo è normale, non gli è ancora stato detto.

Domani esce il videomessaggio, il post del blog e il fatto, tutti belli armonizzati e organici. La parola tornerà magicamente a tutti gli stellini, nelle interviste, al bar e sui social network,

 

Io, e mi rendo conto che non è molto politically correct, farei notare in quali circoscrizioni il M5S ha preso quasi il 30% e in quali la metà. Così magari a occhio si capisce qualcosa.

Link to post
Share on other sites

a me la lettura pare piuttosto chiara: l'elettore di centro-destra, ritrovatosi nel vuoto atomico del post-berlusconi, da molta più fiducia a renzi che in qualche modo è più vicino ad alcune idee e concetti, piuttosto che alla lotta dura e pura di grillo.

Il M5S ha perso nettamente perchè non ha sfondato proprio dove voleva prendere più voti: tra i delusi del vecchio centro destra. e ha ragione Alan: atteggiamento molto triste quello di non lasciare commenti

Link to post
Share on other sites

a me la lettura pare piuttosto chiara: l'elettore di centro-destra, ritrovatosi nel vuoto atomico del post-berlusconi, da molta più fiducia a renzi che in qualche modo è più vicino ad alcune idee e concetti, piuttosto che alla lotta dura e pura di grillo.

Il M5S ha perso nettamente perchè non ha sfondato proprio dove voleva prendere più voti: tra i delusi del vecchio centro destra. e ha ragione Alan: atteggiamento molto triste quello di non lasciare commenti

perfetto...

Link to post
Share on other sites

Stavolta il tiro gobbo i sondaggi l'han dato al M5S. Perché Grillo ha caricato tanto la camapagna anche perché convinto nella "remuntada" da sondaggi favorevoli. Quelli "clandestini" degli ultimi giorni davano al massimo 1-2 punti di distacco.

 

Vorrei anche segnalare che non si può dire che il M5S ha perso in senso assoluto, ha perso in relazione alle aspettative che gli stessi grillini si erano creati. Perché comunque si sono confermati oltre il 20%, mostrando che quello è un zoccolo duro che se opereranno in maniera più intelligente possono conservare e magari rimpinguare.

 

DIspiace che a causa delle sconfitte in Spagna e Francia il PSE non sarà il primo partito.

 

In ogni caso #sigodeamanetta #grillostaisereno #vinciamopoi #napolitanohaisentitoilboom :asd

Link to post
Share on other sites

Adesso in un paese normale non si farebbe un Renzi-bis sostenuto dal PD e dal M5S che finalmente scende a miti consigli?

 

Un Renzi dopato?  :nono

vittoria sul campo Ramon, sul campo .semicit

Link to post
Share on other sites

Telegrafico perchè la vittoria di Renzi mi ha già procurato un colloquio di lavoro! Grazie Renzo!

 

Pd: l'elettorato Pd è lo zoccolo duro. Vota sempre e comunque e questo si vede quando l'astensione si fa pesante.

Detto questo cosi a naso, oltre ai soliti voti, vanno a pescare 1,5 M di voti da Berlusconi.

 

Berlusconi: vabbè.

 

5stelle: Perdono parecchi voti. Batosta. Dovrebbero aver fatto 6 milioni di voti, anche qualcosa meno...Grillo torna a fare spettacoli va

Link to post
Share on other sites

a me la lettura pare piuttosto chiara: l'elettore di centro-destra, ritrovatosi nel vuoto atomico del post-berlusconi, da molta più fiducia a renzi che in qualche modo è più vicino ad alcune idee e concetti, piuttosto che alla lotta dura e pura di grillo.

Il M5S ha perso nettamente perchè non ha sfondato proprio dove voleva prendere più voti: tra i delusi del vecchio centro destra. e ha ragione Alan: atteggiamento molto triste quello di non lasciare commenti

Il M5S ha forse perso per aver fatto più campagna elettorale contro il PD che campagna elettorale per il proprio programma. Hanno voluto trasformare le elezioni europee come un banco di prova per la solidità del governo di Renzo, alludendo al fatto che è li su senza le elezioni dei cittadini.

 

E ora ? Ora che Renzi ha vinto dirà che l'hanno voluto gli italiani o dirà che non c'entra nulla con le elezioni nazionali ?

Link to post
Share on other sites

Adesso in un paese normale non si farebbe un Renzi-bis sostenuto dal PD e dal M5S che finalmente scende a miti consigli?

 

Più che in un paese normale ciò accadrebbe nel mondo delle favole di keitaro  :siciao:

Link to post
Share on other sites

Ma perché il M5S dovrebbe coalizzarsi con ciò che critica e ripugna tanto da basare su questo la propria campagna elettorale ?!

Link to post
Share on other sites

Perché sarebbe l'unica scelta razionale, ancora di più se Grillo se ne andasse.

Link to post
Share on other sites

Ma perchè pensate che Renzi e il Pd vogliano coalizzarsi con i 5 stelle?

 

LOL!

 

Sembra che se non si fa quest'alleanza sia solo per il No dei 5stelle...

 

Sai quanto gliene frega a Renzi, a maggior ragione dopo sto risultato, di allearsi con qualcuno.

Link to post
Share on other sites

Ma perchè pensate che Renzi e il Pd vogliano coalizzarsi con i 5 stelle?

 

LOL!

 

Sembra che se non si fa quest'alleanza sia solo per il No dei 5stelle...

 

Sai quanto gliene frega a Renzi, a maggior ragione dopo sto risultato, di allearsi con qualcuno.

Renzi aveva teso la mano, Grillo l'ha scacciata via. Ricordo ancora le consultazioni.

Farebbe l'interesse di Renzi allearsi coi 5S e dimenticarsi di Alfano, della trappola Berlusconi etc.

Link to post
Share on other sites

Vorrei segnalare anche un fatto più di ingegneria elettorale.

 

Io sono contrario (da sempre) alle preferenze, preferisco di gran lunga un rafforzamento delle elezioni primarie.

 

Guardando i dati della mia regione, noto che il PD ha preso 240mila voti, ma le preferenze date sono meno di 100mila (ricordo che si potevano dare 3 preferenze, non una).

 

I 5S, su 100mila voti ottenuti sul simbolo, hanno ottenuto meno di 20mila preferenze.

 

FI su 80mila voti poco più di 20mila preferenze.

 

La domanda che pongo è questa ai super fautori delle preferenze: avete rotto i cabasisi per mesi sul fatto di quanto fosse antidemocratico non avere le preferenze, e alle prime elezioni con le preferenze la stragrande maggioranza delle persone non ne mette neanche una su tre? Ma di che cavolo stiamo parlando?

Link to post
Share on other sites

^

 

Ma quale mano...ahahah ma per favore!!

 

Aver preferito Napolitano a Rodotà fa capire quanto il Pd volesse l'alleanza.

 

Napolitano era per le larghe intese.

 

Rodotà non avrebbe mai permesso teatrini trasversali di Letta-Berlusca, Renzi-Berlusca, ariRenzi-Alfano.

 

Sta tutto li il punto. Tutti sapevano la posizione di Napolitano. E tutti sapevano a cosa avrebbe portato.

 

Questi sono i fatti...poi a parole si può credere ai punti di Bersani o al fatto che Renzi abbia teso la mano (si avendo già fatto l'accordo con Berlusconi)

 

Con questo non dico che i 5 stelle volessero l'alleanza eh, anzi.

Link to post
Share on other sites

Vorrei segnalare anche un fatto più di ingegneria elettorale.

 

Io sono contrario (da sempre) alle preferenze, preferisco di gran lunga un rafforzamento delle elezioni primarie.

 

Guardando i dati della mia regione, noto che il PD ha preso 240mila voti, ma le preferenze date sono meno di 100mila (ricordo che si potevano dare 3 preferenze, non una).

 

I 5S, su 100mila voti ottenuti sul simbolo, hanno ottenuto meno di 20mila preferenze.

 

FI su 80mila voti poco più di 20mila preferenze.

 

La domanda che pongo è questa ai super fautori delle preferenze: avete rotto i cabasisi per mesi sul fatto di quanto fosse antidemocratico non avere le preferenze, e alle prime elezioni con le preferenze la stragrande maggioranza delle persone non ne mette neanche una su tre? Ma di che cavolo stiamo parlando?

Cosa doveva scrivere la gente sulla preferenza? Renzi, Grillo e Berlusconi?

 

Nessuno ha detto manco una volta in tv chi diavolo fossero i candidati. La gente ha votato politicamente Renzi, Grillo o Berlusca questa è la verità. Ma la colpa è dei politici non delle preferenze

Link to post
Share on other sites

Cosa doveva scrivere la gente sulla preferenza? Renzi, Grillo e Berlusconi?

 

Nessuno ha citato manco una volta in tv chi diavolo fossero i candidati. La gente ha votato politicamente Renzi, Grillo o Berlusca questa è la verità. Ma la colpa è dei politici non delle preferenze

 

Le preferenze non funzionano, tanto è vero che le maggiori preferenze le hanno prese la Moretti, Fitto e Salvini che non mi pare siano questi personaggi di caratura mostruosa (se pur non sono sullo stesso livello), semplicemente sono le persone con maggiore visibilità. Da notare poi che guardando le preferenze dei 5S hanno preso tutti più o meno gli stessi voti, sostanzialmente li avranno votati quelli del loro paese e dei paesi vicini. Come un sistema del genere possa permette di scegliere il migliore candidato per me resta un mistero. Molto meglio le primarie, dove la discussione si fa sui candidati (e non su Renzi, Grillo e Berlusca) e la si fa a livello locale, non a livello globale dove vincono gli ospiti dei talk show.

Link to post
Share on other sites

Parliamo di disinformazione.

Molte persone nemmeno sanno cosa sono le preferenze e chi lo sa non è detto che conosca bene a chi può darle.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.