Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

  • Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Valiero24

    1730

  • keitaro

    1679

  • COOPapERino21

    950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

Solita disinformazione grillina, fino a fine anno non serve nessuna manovra correttiva per gli 80€, per l'anno prossimo si vedrà. In parte è coperta dall'aumento alla tassazione dei prodotti finanziari. E poi le manovre correttive sono un'altra cosa, sono quando prevedi degli introiti che no arrivano o sbagli i conti...

 

Poi sempre con l'incoerenza a paletta, si sputa sugli 80€ e si dice che non ci sono i soldi, ma poi grillo è andato in Tv a parlare, come Berlusconi, di aumento delle pensioni minime e reddito d cittadinanza.

Esatto le manovre correttive si fanno quando il Governo presuppone una crescita mentre l'economia reale ha un altro andamento. Cioè esattamente quello che sta avvendendo ora.

 

Quindi, come hanno detto i tecnici del Senato, che probabilmente qualche conto l'hanno fatto, servirà una manovra correttiva anche per questi 80 euro (che non sono 80 ma al massimo 55 e dico al massimo perchè anche li le stime sono molto variabili e in alcuni regioni dove verranno sfruttate al millesimo gli aumebti di aliquote si vedranno si e no 20 euro reali) figuriamoci per quello che ha detto Renzi, perchè ti ricordo che lui ha detto che gli 80 euro saranno strutturali.

 

Grillo ha parlato di aumenti tolto il tetto del 3%. Tolto quel tetto non dobbiamo rientrare in alcun parametro e se vuoi spendere 19 miliardi per dare un salario a tutti puoi farlo.

 

Per non parlare della legge Poletti che se non agganciata al reddito di cittadinanza ci porterà ad essere come gli Stati Uniti senza avere le basi liberiste per poterlo essere. Un caos in continuità con le politiche sociali del Governo Monti.

Link to post
Share on other sites

^

 

Probabilmente servirà una manovra correttiva per sti 80 euro...bell'affare si

 

Comunque Grillo farebbe bene a starsene a casa o almeno quando vuole fare sti teatrini si porti dietro Di Maio, cosi lui fa il pagliaccio ma lascia alle persone competenti il modo di parlare di politica.

 

Senza Grillo non sareste nemmeno al 10% però.

 

Ecco, Valiero, te l'ho già spiegato mesi fa: senza Grillo, non sareste nulla. Anzi, ancora meno.

Dimaio è un povero sfigato che farebbe fatica a convincere i suoi condomini, a votarlo.

Se siete - incredibilmente - ancora attestati sul 25%, lo dovete solo ai teatrini di Grillo.

Se poi inizia con le ospitate televisive, e qualche retromarcia tattica alla Silvio, si arriva al 30. Cosa vuoi di più?

Lascia stare i ragionieri e i boy scout con lo zainetto sulle spalle, quelli se saranno utili, lo saranno solamente quando sarete al governo. E se mai ci sarete, cosa di cui dubito fortemente, sarà solo per il pagliaccio che dirige i vostri comizi.

E' passato anche dalle mie parti, e le piazze straboccavano per sentire lui, non il candidato coglione - mamma mia, uno dei quali, di cui non farò il nome ma lo conosco, è tutto un programma - messo li dal movimento.

 

Accettate quello che siete, è inutile fare i santarelli e smarcarsi dalle sue sparate razziste, anti-europee, politicamente scorrette - non sto dicendo che certe non le condivida, attenzione...se leggi quanto ho scritto di renzi, lo capisci - e dalla sua maleducazione.

Siete li a giocarvela - non parlo delle europee, chi se ne frega...io nemmeno voterò, per quel che me ne fotte - solo grazie a due ragioni.

Una si chiama Beppe.

L'altra è Grillo.

 

Gli smanettoni al pc, contano come il due di briscola. Anzi, a livello elettorale fanno danni, Conosco tanta gente che ha votato il M5S, e oggi è dubbiosa sul rifarlo, perchè considera i vostri candidati incompetenti ed inconsistenti.

Grillo fa (con maniere da villano, ma porta i risultati) ed i Dimaio disfano.

Questa è la realtà dei seggi, caro Valiero, altrimenti Berlusconi non avrebbe un 30-40% di consenso da 20 anni, nonostante l'energumeno che ha più volte dimostrato di essere.

 

Tieni presente di tutto questo, ogni volta che critichi Grillo (tu che lo voti, io posso farlo finchè mi pare  :asd  )

Link to post
Share on other sites

Ecco... finalmente ci sei arrivato! :asd

la differenza tra i tre (o meglio tra le tre forze politiche) è che il M5s non è radicato nei gangli del potere... sono estranei (per ora) alla spartizione della torta; insomma non ha un Frigerio o un Greganti, giusto per ricordare l'ultimo scandalo emerso (Expo)

 

Ci sono arrivato perchè Mister Renzi ha iniziato con questi teatrini demagogici, strappa-lacrime pro-inno nazionale, e cretinate simili.

Per fortuna mia, non sono legato ad alcuna bandiera o tessera - a differenza del 99% di voi -, e giudico chiunque in base a come si comporta, e non per preconcetti.

Renzi si stava comportando nella maniera corretta, per la mia visione politica e filosofica, ma da un paio di mesi sta scazzando paurosamente. Nessuno mi vieta di cambiare opinione sul suo conto.

Di certo non migliorerà quella che ho per Silvio - il male dei mali, niente a che vedere con renzi - o per Grillo - pagliaccio - ed i suoi tirapiedi (sfigatoni senza il minimo appeal).

 

Commento quello che vedo, e la conclusione diventa quella che ho riportato (amaramente e nuovamente) ieri.

Link to post
Share on other sites

Ecco, Valiero, te l'ho già spiegato mesi fa: senza Grillo, non sareste nulla. Anzi, ancora meno.

Dimaio è un povero sfigato che farebbe fatica a convincere i suoi condomini, a votarlo.

Se siete - incredibilmente - ancora attestati sul 25%, lo dovete solo ai teatrini di Grillo.

Se poi inizia con le ospitate televisive, e qualche retromarcia tattica alla Silvio, si arriva al 30. Cosa vuoi di più?

Lascia stare i ragionieri e i boy scout con lo zainetto sulle spalle, quelli se saranno utili, lo saranno solamente quando sarete al governo. E se mai ci sarete, cosa di cui dubito fortemente, sarà solo per il pagliaccio che dirige i vostri comizi.

E' passato anche dalle mie parti, e le piazze straboccavano per sentire lui, non il candidato coglione - mamma mia, uno dei quali, di cui non farò il nome ma lo conosco, è tutto un programma - messo li dal movimento.

 

Accettate quello che siete, è inutile fare i santarelli e smarcarsi dalle sue sparate razziste, anti-europee, politicamente scorrette - non sto dicendo che certe non le condivida, attenzione...se leggi quanto ho scritto di renzi, lo capisci - e dalla sua maleducazione.

Siete li a giocarvela - non parlo delle europee, chi se ne frega...io nemmeno voterò, per quel che me ne fotte - solo grazie a due ragioni.

Una si chiama Beppe.

L'altra è Grillo.

 

Gli smanettoni al pc, contano come il due di briscola. Anzi, a livello elettorale fanno danni, Conosco tanta gente che ha votato il M5S, e oggi è dubbiosa sul rifarlo, perchè considera i vostri candidati incompetenti ed inconsistenti.

Grillo fa (con maniere da villano, ma porta i risultati) ed i Dimaio disfano.

Questa è la realtà dei seggi, caro Valiero, altrimenti Berlusconi non avrebbe un 30-40% di consenso da 20 anni, nonostante l'energumeno che ha più volte dimostrato di essere.

 

Tieni presente di tutto questo, ogni volta che critichi Grillo (tu che lo voti, io posso farlo finchè mi pare :asd )

Tutto giusto ma penso che la gente che è stata convinta da Grillo rimarrà fedele a Grillo comunque, proprio come fanno i Berlusconiani o i Pddini che ovunque va la barca li votano.

 

Quelli da convincere ieri ad esempio erano gli elettori del Pd. E gli elettori del Pd indecisi non li convince certamente Grillo ma un candidato che parli in modo chiaro e che sappia tenere testa al giornalista senza bisogno di fare battute.

 

Poi ci sta che mi sbagli eh, ma penso che il 25% il movimento ce l'ha nelle corde, per superare quella soglia serve convincere anche qualche moderato

Link to post
Share on other sites

Boh, ma che voti avrebbe guadagnato ? O meglio, i voti di chi ?

A me ha fatto una pessima impressione. Ha risposto, si e no, al 10% delle domande. Per il resto ha sbraitato le stesse cose, contro le stesse persone e sottolineando sempre che l'unica soluzione al problema economico del paese è nella sua testa. Ad esempio sul discorso dell'immigrazione ha fatto una pessima figura.

 

 

ma non devi guardare al cosa, nessuno va a porta a porta a fare pistolotti kmetrici sulla risoluzione dei problemi del paese. A porta a porta si va per accaparrare voti tra i "borghesi" più tradizionalisti che seguono quel programma, e non stiamo certo parlando dell'elettore di sinistra ma di un elettore di età avanzata in prevalenza berlusconiano...ed è proprio li che grillo punta ad erodere gli ultimi voti

Link to post
Share on other sites

Pagare le tasse con l'SMS  :ahahah

 

Peccato che questo fine settimana finisce la campagna elettorale, mi stavo divertendo (a parte gli 80 euro) un mondo.

 

Certo che se Renso vuole sfidare Grillo sul suo campo (la comicità) non so se ne esce bene  :ok21te:

Link to post
Share on other sites

ma non devi guardare al cosa, nessuno va a porta a porta a fare pistolotti kmetrici sulla risoluzione dei problemi del paese. A porta a porta si va per accaparrare voti tra i "borghesi" più tradizionalisti che seguono quel programma, e non stiamo certo parlando dell'elettore di sinistra ma di un elettore di età avanzata in prevalenza berlusconiano...ed è proprio li che grillo punta ad erodere gli ultimi voti

 

Quei tipi di elettori, che almeno conosco io, alle 23,30 sono a letto già da un pezzo.... poi magari mi sbaglio  :asd

Link to post
Share on other sites

Pagare le tasse con l'SMS  :ahahah

 

Peccato che questo fine settimana finisce la campagna elettorale, mi stavo divertendo (a parte gli 80 euro) un mondo.

 

Certo che se Renso vuole sfidare Grillo sul suo campo (la comicità) non so se ne esce bene  :ok21te:

 

E' la volta che l'industria dei telefoni va in crisi per davvero ...  :ahahah  :ahahah

Renzi è pazzo, vuole bloccare l'unico settore del commercio che ancora vivacchia decentemente.... Matteo, torna in te, è un ordine! Il fatto di rappresentare il PD non significa che devi renderti ridicolo come solitamente usavano fare i tuoi predecessori.. :ilsaggio

Link to post
Share on other sites

^

 

Il fatto è che nessuno sa realmente quali siano i dati reali dei sondaggi...

 

Ne Renzi ne Grillo.

 

L'unico che più o meno si sa che farà meno del 20% è Berlusconi ma anche li non si sa di quanto sarà sotto.

Link to post
Share on other sites

Infatti è il presidente del consiglio che indice nuove elezioni no?

 

Su, Napolitano non indirrà MAI nuove elezioni e i parlamentari del PD (bersaniani/d'alemiani) entrerebbero in qualunque maggioranza benedetta dal Presidente della Rep.

Renzi poteva o stare a guardare o provare a fare qualcosa e ora può o dimettersi, chiedere elezioni e venire sbugiardato dal proprio partito oppure continuare a provarci.

 

Sostengo che dovrebbe minacciare più spesso di dimettersi, ma la situazione è uno stallo alla messicana.

 

M5S non appoggerà nulla venga dal PD -> Renzi deve cercare convergenze -> Napolitano non indice elezioni

 

E via così.

 

 

 

PS: santo Dio poi, ma quale altro leader italiano si fa una cosa come questa di Renzi con tutta la redazione del fatto che lo mazzola? Un minimo di differenza dovete riconoscergliela.

Link to post
Share on other sites

Infatti è il presidente del consiglio che indice nuove elezioni no?

 

Su, Napolitano non indirrà MAI nuove elezioni e i parlamentari del PD (bersaniani/d'alemiani) entrerebbero in qualunque maggioranza benedetta dal Presidente della Rep.

Renzi poteva o stare a guardare o provare a fare qualcosa e ora può o dimettersi, chiedere elezioni e venire sbugiardato dal proprio partito oppure continuare a provarci.

 

Sostengo che dovrebbe minacciare più spesso di dimettersi, ma la situazione è uno stallo alla messicana.

 

M5S non appoggerà nulla venga dal PD -> Renzi deve cercare convergenze -> Napolitano non indice elezioni

 

E via così.

 

 

 

PS: santo Dio poi, ma quale altro leader italiano si fa una cosa come questa di Renzi con tutta la redazione del fatto che lo mazzola? Un minimo di differenza dovete riconoscergliela.

 

Sicuramente a Renzi riconosco uno spirito sadomaso di cui non lo ritenevo portatore (sano, si spera).

Ancora oggi mi chiedo chi gliel'ha fatto fare, e ancora non trovo una risposta. Si è messo nella condizione perfetta per perdere consenso, essere attaccato a destra e a manca (da stampa, comici, avversari politici, chiunque) e rischiare di bruciarsi per sempre, in cambio di cosa? Devo ancora capirlo.

 

Visto Grillo da Vespa, con leggero ritardo, come comico fa sempre ridere. Il politico mi sembra viva nel mondo dell'utopia estrema, e confermo ancora una volta che l'unica ragione per cui vorrei vederlo un giorno primo ministro a larga maggioranza (occulto, ovviamente, ma sappiamo che deciderebbe tutto o quasi lui), senza logicamente votarlo, sarebbe vederlo misurarsi con la dura realtà della politica e della situazione sociale italiana.

O è un pazzo o è un genio, o è un ciarlatano o un Salvatore: oggi è facile dare la risposta, ma toccarlo con mano sarebbe tutto sommato divertente.

Più di rivedere salire al potere l'altro comico, quello che non fa nemmeno ridere.

Link to post
Share on other sites

Sicuramente a Renzi riconosco uno spirito sadomaso di cui non lo ritenevo portatore (sano, si spera).

Ancora oggi mi chiedo chi gliel'ha fatto fare, e ancora non trovo una risposta. Si è messo nella condizione perfetta per perdere consenso, essere attaccato a destra e a manca (da stampa, comici, avversari politici, chiunque) e rischiare di bruciarsi per sempre, in cambio di cosa? Devo ancora capirlo.

 

La sua ambizione è superiore al suo talento .semicit

Link to post
Share on other sites

Renzi, sciacquati la bocca quando parli di Berlinguer

concordo... Berlinguer è meglio lasciarlo stare...

 

 

E invece devo sopportare i deliri sputacchianti del sempre più gonfio (di adipe e nulla) Matteo Moccia Renzi

Certo che se, mentre leggi l'articolo incuriosito, ti trovi davanti certe frasi, ti viene da chiudere tutto.

Link to post
Share on other sites

Certo che se, mentre leggi l'articolo incuriosito, ti trovi davanti certe frasi, ti viene da chiudere tutto.

Meglio lascaiarlo stare... anche da parte di Scanzi... intendevo... :asd

Link to post
Share on other sites

Mamma mia Scanzi, mamma mia.

 

Adesso non è nemmeno vergognoso che Grillo si appropri di Belinguer dopo gli incontri con Casa Pound e le sparate evasioniste e xenofobe? Vabbè vale tutto.

 

Renzi ha letto un bel passo di Berlinguer nell'ultimo comizio, ma evidentemente siccome è brutto a prescindere non vale.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.