Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

si ma se su 40 partite se fai piu punti di tutti non sei fortunato, sei stato piu forte(almeno per come la vedo io), sulla sfida secca è diverso, ci sono i rigori, ce la regola del gol in trasferta(almeno in champions) è proprio diverso tutto secondo me. quante squadre hanno vinto un trofeo ai rigori o per un gol in piu in trasferta? beh, non poche a mia memoria, e quasi tutte magari un campionato a 38 partite con le loro avversarie non lo avrebbero vinto, per dire l'inter 2010 sul lungo periodo era a mio parere inferiore al barcellona e non di poco, ma vale anche per una grecia 2004.

40 partite contro chi? Con che calendario? E sono 40 singole partite in cui ci sono enne variabili fortunose.

 

Quell'Inter ha vinto tutto e quell'anno è stata più "forte" del barcellona di quell'anno

La Grecia ha fatto il massimo e nella competizione ha meritato la vittoria, visto che ha vinto enne singole partite, mica una.

 

Sono competizioni e regole diverse, e culo diverso se si vuole chiamarlo così. Che piacciano o non piacciano sono pareri, ovviamente rispettabili.

 

Anche a me piacerebbe di più la formula regular+playoff dell'nba, ma dovrebbe cambiare molto la gestione del singolo match: durata, gestione dei cambi e dei falli diversa in basket style...

 

Comunque già fatto questo discorso, scusate la ridondanza di chi c'era anche al tempo.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6997

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4142

  • Loz

    3083

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

Mi chiedo perché non facciano un sorteggio e basta per decidere chi vince, così ci si evita 90/120 min di correre dietro al culo.

 

Peraltro l'nba citata prevede appunto i playoff e non la vincitrice diretta del campionato: un pò come proporre una serie al meglio di 3/5 o 7 partite tra Juve e Napoli a fine campionato. Dall'esito per me incerto, visti gli scontri diretti.

 

Basterebbe accettare formule e regole e capire che si può essere più bravi o fortunati in 90 minuti come in 40 partite

Una sola domanda : chi vince la coppa Italia ha vinto una coppa o è campione d Italia ?

 

Chi vince la coppa del re è campione di Spagna o lo è chi vince la liga?

 

E posso andare avanti per tutti i campionati.

 

Però invece se vinci la coppa dei campioni non hai vinto la coppa dei campioni , ma sei campione d Europa.

 

Non so tu ma io ci trovo della fallace logica .

 

Ma ripeto sarò io eh.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

si ma se su 40 partite se fai piu punti di tutti non sei fortunato, sei stato piu forte(almeno per come la vedo io), sulla sfida secca è diverso, ci sono i rigori, ce la regola del gol in trasferta(almeno in champions) è proprio diverso tutto secondo me. quante squadre hanno vinto un trofeo ai rigori o per un gol in piu in trasferta? beh, non poche a mia memoria, e quasi tutte magari un campionato a 38 partite con le loro avversarie non lo avrebbero vinto, per dire l'inter 2010 sul lungo periodo era a mio parere inferiore al barcellona e non di poco, ma vale anche per una grecia 2004.

 

Anche su 40 partite puoi avere molto culo o molta sfiga. Puoi incontrare una squadra che ha cambiato allenatore (pensa al Bologna pre-Donadoni e con Donadoni appena quest'anno), puoi incontrare una squadra piagata da infortuni o squalifiche, puoi avere un rigore dubbio che ti aiuta a sbloccare una partita ostica così come prendere 43 pali e non riuscire a sbloccarla, etc. La sola differenza è che, sulle 40 partite, c'è più tempo per sperare che gli episodi si bilancino restituendo alla fine i veri valori, rispetto alle 2 gare. Se pensiamo che ci sono campionati vinti o persi all'ultima giornata, figurarsi se il culo o la sfiga non possono aver avuto un effetto decisivo anche in quei casi... 

Link to post
Share on other sites

Anche su 40 partite puoi avere molto culo o molta sfiga. Puoi incontrare una squadra che ha cambiato allenatore (pensa al Bologna pre-Donadoni e con Donadoni appena quest'anno), puoi incontrare una squadra piagata da infortuni o squalifiche, puoi avere un rigore dubbio che ti aiuta a sbloccare una partita ostica così come prendere 43 pali e non riuscire a sbloccarla, etc. La sola differenza è che, sulle 40 partite, c'è più tempo per sperare che gli episodi si bilancino restituendo alla fine i veri valori, rispetto alle 2 gare. Se pensiamo che ci sono campionati vinti o persi all'ultima giornata, figurarsi se il culo o la sfiga non possono aver avuto un effetto decisivo anche in quei casi...

Hai ragione nigma. La sfortuna o gli arbitri possono decidere campionati,quindi pensa la partita secca. Poi oh è questione di gusti alla fine...a me piace di più il modello nba a voi piace più l imprevedibilità . Senza calcolare che vedrei più volentieri un campionato europeo con arsenal Inter real juve e Milan Bayern che juve sassuolo, Milan Chievo ed Inter carpi...ma vi ripeto è un gusto mio

Link to post
Share on other sites

Anche su 40 partite puoi avere molto culo o molta sfiga. Puoi incontrare una squadra che ha cambiato allenatore (pensa al Bologna pre-Donadoni e con Donadoni appena quest'anno), puoi incontrare una squadra piagata da infortuni o squalifiche, puoi avere un rigore dubbio che ti aiuta a sbloccare una partita ostica così come prendere 43 pali e non riuscire a sbloccarla, etc. La sola differenza è che, sulle 40 partite, c'è più tempo per sperare che gli episodi si bilancino restituendo alla fine i veri valori, rispetto alle 2 gare. Se pensiamo che ci sono campionati vinti o persi all'ultima giornata, figurarsi se il culo o la sfiga non possono aver avuto un effetto decisivo anche in quei casi... 

eh ma appunto, sul campionato lungo è piu facile che i veri valor vengano fuori, perchè per una partita che ti può dire male ne hai tre o quattro in cui ti dice bene, se dopo 38 partite sei quinto a 20 punti dalla prima è difficile sia stata solo sfortuna :asd  :asd . sul match secco beh, magari prendi un palo, gli altri segnano in fuorigioco, sei fuori, non cè domani, vai prioprio a casa. oppure ai rigori, li è veramente una questione di centimetri a volte. quello che dice bigfish( e su cui onestamente concordo) è che facessero una coppa formato superlega con tot partite una big contro l'altra avresti piu chance di garantire che vinca la vera squadra piu forte, per dire con una formula cosi il real non credo avrebbe vinto quest'anno.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Hai ragione nigma. La sfortuna o gli arbitri possono decidere campionati,quindi pensa la partita secca. Poi oh è questione di gusti alla fine...a me piace di più il modello nba a voi piace più l imprevedibilità . Senza calcolare che vedrei più volentieri un campionato europeo con arsenal Inter real juve e Milan Bayern che juve sassuolo, Milan Chievo ed Inter carpi...ma vi ripeto è un gusto mio

 

Il punto è che comunque la grandi squadre alla fine la coppa dalle grandi orecchie se la portano a casa. Potranno avere sfiga un anno, magari 2, ma alla fine ci riescono. Non è questione di imprevedibilità, è questione che comunque la sfiga o il culo potranno risultare decisive in alcune circostanze ma che sono comunque nettamente minoritarie. 

 

Se la Champions League adottasse il modello-NBA, credo che il Barcellona sarebbe campione d'Europa per 5 anni consecutivi almeno. Perché l'NBA è un modello che, bene o male, prevede una certa turnazione delle contender via draft e cap, mentre il calcio no. Idem nel caso del "campionato d'Europa": sai che spettacolo una Champions League cui togli le "sorprese" (Borussia 2013, Atletico 2014, Juventus 2015 ecc.)? Già adesso si sa a settembre che in semifinale arriveranno Barcellona, Bayern e Real Madrid, se togliamo anche la formula a scontri diretti facciamo prima a disputare un mini-torneo fra loro 3. 

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

eh ma appunto, sul campionato lungo è piu facile che i veri valor vengano fuori, perchè per una partita che ti può dire male ne hai tre o quattro in cui ti dice bene, se dopo 38 partite sei quinto a 20 punti dalla prima è difficile sia stata solo sfortuna :asd  :asd . sul match secco beh, magari prendi un palo, gli altri segnano in fuorigioco, sei fuori, non cè domani, vai prioprio a casa. oppure ai rigori, li è veramente una questione di centimetri a volte. quello che dice bigfish( e su cui onestamente concordo) è che facessero una coppa formato superlega con tot partite una big contro l'altra avresti piu chance di garantire che vinca la vera squadra piu forte, per dire con una formula cosi il real non credo avrebbe vinto quest'anno.

 

Avresti un albo d'oro del tipo: 

2011 - Barcellona

2012 - Bayern Monaco

2013 - Bayern Monaco

2014 - Real Madrid

2015 - Barcellona

2016 - Barcellona

2017 - Bayern Monaco

2018 - Barcellona

...

 

Già adesso è così, ma almeno in semifinale rimane un posticino libero per un outsider che magari va pure in finale (Borussia, Juventus, Atletico) e se la gioca. Con le serie al meglio delle 7 o il campionato d'Europa, facessero pure un torneo a 3 Barcellona, Bayern e Real Madrid. 

Link to post
Share on other sites

piu che altro la cosa che odio della champions attuale è la casualita del sorteggio dei quarti, secondo me dovrebbero reintrodurre il secondo girone come era prima del 2004, a quel punto avresti dei sorteggi piu giusti e la componente fortuna sarebbe meno determinante.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

piu che altro la cosa che odio della champions attuale è la casualita del sorteggio dei quarti, secondo me dovrebbero reintrodurre il secondo girone come era prima del 2004, a quel punto avresti dei sorteggi piu giusti e la componente fortuna sarebbe meno determinante.

 

Io farei sorteggio ad ogni turno: ottavi, quarti e semi. Pensa te. :asd 

Link to post
Share on other sites

Occhio che questo è un europeo strano pieno di sorprese...

Francia in svantaggio.

Master, ma quali sorprese?

 

Segnati già le due "semifinali" di Conference ad Ovest (ops):

Germania-Spagna e Francia-Inghilterra

Da lì in poi i pronostici effettivamente sono apertissimi ma non si potrà certo parlare di sorprese.

 

Ad Est invece non si può considerare una sorpresa la vittoria di ieri del Portogallo di Ronaldo vs Croazia.

Se la finale di Conference (aridaje) sarà, come credo, Belgio-Portogallo , beh direi che saremo di fronte allo sviluppo di tabellone più scontato di sempre, altro che sorprese.

 

Quest'anno l'unica vera -e piuttosto irripetibile- stranezza (che è cosa ben diversa dalla sorpresa) e' l'incredibile squilibrio del tabellone dovuta alla concentrazione nella stessa parte dei 4 team favoritissimi.

Link to post
Share on other sites

la juve ha preso benatia come annunciato dal grande ubaldo righetti due settimane fa.

Da dove salta fuori questa notizia, l'agente l'ha messo sul mercato a tutolo definitivo e la juve non gradisce molto ls formula...

Link to post
Share on other sites

Da dove salta fuori questa notizia, l'agente l'ha messo sul mercato a tutolo definitivo e la juve non gradisce molto ls formula...

 

da mie fonti. ma poi ripeto: righetti è affidabilissimo sulla juve. di pjanic fatto l'aveva detto prima di tutti. ma per il semplice fatto che è molto amico di allegri da quando hanno giocato insieme al pescara e a lui le cose le dice perché non è un giornalista che va a fare lo scoop. 

 

tant'è che appunto è passato inosservato.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Ucraina, Polonia, Irlanda del Nord, Slovacchia: gol fatti 6, gol subiti 0. Se penso che una fra Spagna e Germania uscirà ai quarti, quando dall'altra parte si sfideranno Polonia - Portogallo e Belgio - Galles... maledetti spagnoli. 

Link to post
Share on other sites

Il punto è che comunque la grandi squadre alla fine la coppa dalle grandi orecchie se la portano a casa. Potranno avere sfiga un anno, magari 2, ma alla fine ci riescono. Non è questione di imprevedibilità, è questione che comunque la sfiga o il culo potranno risultare decisive in alcune circostanze ma che sono comunque nettamente minoritarie.

 

Se la Champions League adottasse il modello-NBA, credo che il Barcellona sarebbe campione d'Europa per 5 anni consecutivi almeno. Perché l'NBA è un modello che, bene o male, prevede una certa turnazione delle contender via draft e cap, mentre il calcio no. Idem nel caso del "campionato d'Europa": sai che spettacolo una Champions League cui togli le "sorprese" (Borussia 2013, Atletico 2014, Juventus 2015 ecc.)? Già adesso si sa a settembre che in semifinale arriveranno Barcellona, Bayern e Real Madrid, se togliamo anche la formula a scontri diretti facciamo prima a disputare un mini-torneo fra loro 3.

Secondo me all inizio sarebbe come dici tu, ma alla lunga, anche grazie a diritti TV mostruosi, tutte le squadre top ne gioverebbero e si alzerebbe lo spettacolo .

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.