Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6993

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4139

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

1 hour ago, PaulEnta said:

Io ho rivalutato quanto fatto da Allegri vedendo come Inzaghi in 6 mesi ha azzerato il gap creato da Conte.

Aridaje...

Uno aveva Hakimi e Lukaku, l'altro Dzeko, El Tucu Diarrea e Dumfries con una rosa con meno fame com'è normale che sia.

Nessuno nega che Conte sia un allenatore migliore, ma il gap lo hanno azzerato i signori provenienti dalla Cina, non il povero Inzaghi.

Link to post
Share on other sites

Tanto non succede, però quanto mi gaserebbe Zaniolo al Napoli. Che poi è una win-win situation: noi prendiamo lui che è forte e tanto, lui viene a vivere a Napoli dove può bombarsi di nuovo Chiara Nasti.

Link to post
Share on other sites
3 hours ago, BlackSoul said:

Aridaje...

Uno aveva Hakimi e Lukaku, l'altro Dzeko, El Tucu Diarrea e Dumfries con una rosa con meno fame com'è normale che sia.

Nessuno nega che Conte sia un allenatore migliore, ma il gap lo hanno azzerato i signori provenienti dalla Cina, non il povero Inzaghi.

uno aveva pure eriksen che per quanto lo schifasse mi pare fosse diventato titolare quando l'inter ha svoltato nella seconda parte della scorsa stagione. 

Link to post
Share on other sites
11 minutes ago, Tony Brando said:

uno aveva pure eriksen che per quanto lo schifasse mi pare fosse diventato titolare quando l'inter ha svoltato nella seconda parte della scorsa stagione. 

Come sai, perchè ti ci ho ammorbato, penso che nel primo anno l'ostracismo a Perisic (mandato via con la scusa che non volesse/sapesse fare il ruolo che ora sta facendo egregiamente) e a Eriksen ci sia costato un trofeo.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
2 hours ago, Tony Brando said:

uno aveva pure eriksen che per quanto lo schifasse mi pare fosse diventato titolare quando l'inter ha svoltato nella seconda parte della scorsa stagione. 

Sì infatti.

L'ho volutamente omesso perché ci fu ostracismo nei suoi confronti nella prima stagione.

Ma anche quella perdita pesantissima.

Link to post
Share on other sites
6 hours ago, BlackSoul said:

Aridaje...

Uno aveva Hakimi e Lukaku, l'altro Dzeko, El Tucu Diarrea e Dumfries con una rosa con meno fame com'è normale che sia.

Nessuno nega che Conte sia un allenatore migliore, ma il gap lo hanno azzerato i signori provenienti dalla Cina, non il povero Inzaghi.

Io sono del partito Zhang maiali, però se le squadre di Inzaghi mancano sempre il girone di ritorno, forse qualcosa che non va a monte. 
 

magari nella preparazione? Ok, nessuno è come Pintus, ma possibile che non ci sia qualcosa di meglio rispetto all’attuale?

Aver visto quel filotto di vittorie sul finire di 2021 e il bel gioco e ora essere ridotti così … beh … fa male.

 

Link to post
Share on other sites
21 minutes ago, PaulEnta said:

Io sono del partito Zhang maiali, però se le squadre di Inzaghi mancano sempre il girone di ritorno, forse qualcosa che non va a monte. 
 

magari nella preparazione? Ok, nessuno è come Pintus, ma possibile che non ci sia qualcosa di meglio rispetto all’attuale?

Aver visto quel filotto di vittorie sul finire di 2021 e il bel gioco e ora essere ridotti così … beh … fa male.

 

Inzaghi sta peccando in alcune scelte di recente, ad esempio la formazione di Torino, nessuno lo nega.

Ma la rosa attuale dell'Inter non è più forte di Milan, Napoli e Juventus, infatti la classifica lo dimostra.

Inoltre c'è pure l'attenuante del depotenziamento della rosa e della fame inferiore di vittoria, sono cose che si devono considerare.

Se non dovessimo vincere il campionato (come credo), Inzaghi avrebbe veramente pochissime colpe a carico.

Link to post
Share on other sites
3 minutes ago, BlackSoul said:

Inoltre c'è pure l'attenuante del depotenziamento della rosa e della fame inferiore di vittoria, sono cose che si devono considerare.

Appunto, non considera che un Vecino fuori progetto non può che fare schifo in campo??

Anche se, dopo aver visto Gaglia domenica, cambia poco anche con altri …. 
 

Che la rosa non sia eccelsa non si discute. E per fortuna non abbiamo avuto le numerose assenze di altre.

Link to post
Share on other sites
28 minutes ago, PaulEnta said:

Appunto, non considera che un Vecino fuori progetto non può che fare schifo in campo??

Anche se, dopo aver visto Gaglia domenica, cambia poco anche con altri …. 
 

Che la rosa non sia eccelsa non si discute. E per fortuna non abbiamo avuto le numerose assenze di altre.

Ti sei risposto da solo, Vecino è un aborto, ma le alternative si chiamano Vidal e Gagliardini.

Colpa sua? Yo creo que no...

Link to post
Share on other sites
8 minutes ago, Bistecca said:

BlackSoul, cosa ti fa pensare questo?

Non è nessuna domanda retorica con intento polemico ma semplice curiosità, visto che a mio modo di vedere al momento, dopo l'ultima giornata, Milan, Napoli e Inter hanno le stesse probabilità. 

Penso che il Milan sia più centrato e solido, il Napoli più fresco.

Noi abbiamo vinto a Torino in maniera molto fortuita, nel 2022 siamo in involuzione continua. La famosa partita di Bologna andrà giocata, non saranno 3 punti facili come si è visto lunedì sera.

Sono mie sensazioni, non per forza confermati da fatti concreti. Credo semplicemente che Milan (che vincerà lo Scudetto secondo me) e Napoli abbiano qualcosina in più, tecnicamente ed emotivamente.

Link to post
Share on other sites
1 minute ago, Bistecca said:

Spero che i fatti daranno ragione a questa tua analisi :asd.

Io d'altro canto da milanista dopo gli sconcertanti pareggi(ma anche sconfitte) in serie all'interno di partite in cui sulla carta avremmo dovuto portare a casa i 3 punti cercando di costruirci una mini-fuga, rimango perplesso sul fatto che possiamo considerarci i favoriti. Possiamo pure vincerlo ma a sensazione qualora si riuscisse sarebbe più per demerito degli altri che per nostri effettivi meriti.

Una squadra che vuol vincere lo scudetto non può permettersi in questa fase del campionato di perdere in casa con lo Spezia(anche al netto degli episodi arbitrali) e quindi di pareggiare con Salernitana, Udinese e Bologna.

Poi mi rendo conto che analizzando i vari momenti anche delle altre 2 candidate alla fine il discorso della poca affidabilità si potrebbe estendere a ognuna di esse. Ed è proprio per questo motivo che penso che le possibilità siano equamente suddivise. Pur sforzandomi non riesco allo stato attuale a vedere una favorita.

Non c'è nulla di sconcertante nei nostri pareggi interni,basterebbe guardarsi l'andamento del milan degli ultimi 2 anni tra casa e trasferta e tutte le partite sofferte con squadre chiuse o semi chiuse.Lo scorso anno nella penultima giornata siamo riusciti a pareggiare con un Cagliari ancora ubriaco dopo i festeggiamenti in hotel per la salvezza acquisita,uno 0a0 che stava per compromettere un'intera annata...figuriamoci se mi stupisco di pareggiare con il Bologna di turno o vincere solo uno a zero con l'empoli per la prodezza di kalulu.Il punto è che siamo una squadra giovane forte ma incompleta, abbiamo investito in difesa e si vede,a centrocampo e si vede,ma nel reparto offensivo siamo carenti,l'unico investimento sopra i 20 milioni è stato leao infatti unico nostro top player( ormai un po alla canna del gas dopo averci trascinato per 7 mesi) abbiamo due dinosauri presi a zero come centravanti mentre gli altri hanno i vlahovic gli osimenh o gli abraham, come trequartista abbiamo un bimbo come duaz che massimo potrebbe fare la riserva negli ultimi venti minuti di partita non certo il 10 titolare del milan,a destra poi se mi metto a commentare volano bestemmie,tre cancri come messias saelemakers e castillejo,in tre non fanno il piede destro di mahrez o ziyech, quindi ricapitolando con le piccole soffriremo sempre fino a quando non completeremo la rosa p.s io sono stra soddisfatto della stagione,il nostro obbiettivo reale lo stiamo centrando con ampio anticipo,cioè la qualificazione champions,tutto quello che verrà in più sarà di guadagnato come dice il nostro presidente stadioni...poi c'è sempre pioli in panchina e non devo certo ricordarvi il suo magro curriculum e tutti i suoi limiti,quindi step by step e fiducia in Paolo,dategli il budget per finire il lavoro sul mercato 

Link to post
Share on other sites
13 minutes ago, Bistecca said:

@big bonzo si ma questo tuo post non toglie nulla al mio sul fatto che una squadra che punta a vincere lo scudetto dovrebbe avere la capacità di sbloccare certe partite indipendentemente dalla questione nostri limiti attuali che condivido(e che io stesso feci qualche tempo fa sui nostri problemi nel reparto offensivo) , ed è proprio per questo motivo che dico che qualora lo dovessimo vincere sarà più per demerito delle altre che per nostri meriti.

Comunque il curriculum di Pioli non toglie nulla al fatto che in questi 2 anni e mezzo da noi è stato in grado di svolgere un lavoro egregio. Non cominciamo a sottostimarlo solo per avvalorare certe tesi passate che sono state poi ampiamente smentite dai fatti(a proposito, come sta andando il "Messia" Rangnick allo United? :asd)

Comunque io resto dell'idea che se vogliamo davvero vincerlo questo scudetto in questo finale di stagione abbiamo bisogno dell'ultimo canto del cigno da parte di Ibra. Deve ritornare ad essere quello che è stato tra il primo e secondo anno post ritorno, ossia un giocatore decisivo. 

Il curriculum parla chiaro,poi che abbia fatto meglio delle aspettative senza dubbio,resta per me un allenatore non da grande milan,sicuramente da mediocre è diventato un Piazzatorre.Rangnick ha preso una squadra a metà stagione e non l'ha costruita lui,porrei dirti lo stesso di conte al tottenham che tra l'altro ha pure perso lo scontro contro ralf

Sul milan ripeto non siamo una squadra ancora da vittoria finale,se questo accadrà sarà come hai detto tu più per demeriti degli altri...

Link to post
Share on other sites
2 minutes ago, Bistecca said:

@big bonzo

Vabbè ma Conte a differenza del tedesco qualcosa in carriera dovrebbe averla dimostrata. Il punto è che le stesse cose che contesti a Pioli sono quelle che si leggono su Rangnick nell'ambiente United. Non è considerato un tipo di allenatore all'altezza del blasone del club.

E comunque su Pioli e il fatto che non possa essere il profilo ideale di un Milan ancora più ambizioso sono d'accordo. Ma questi non erano i presupposti nel momento in cui gli venne rinnovata fiducia e incarico a discapito dell'opzione Rangnick. All'epoca eravamo sempre in un momento a dir poco transitorio della nostra storia, e Pioli in quella sua veste di allenatore traghettare ha saputo fare bene e anche oltre.

Edit;

Scusate ma mi devo abituare al quote.

Si ma su questo sono d'accordo,per me sia rangnick che pioli non sono dei vincenti,ma all'epoca non credevo che pioli fosse nemmeno un piazzatore, ricordiamoci la situazione dopo atalanta milan 5a0,rangnick almeno nella sua carriera aveva sempre dimostrato di arrivare in champions.Io infatti per primo nome volevo spalletti,altro non vincente ma dal sicuro piazzamento 

Link to post
Share on other sites
1 hour ago, Bistecca said:

Spero che i fatti daranno ragione a questa tua analisi :asd.

Io d'altro canto da milanista dopo gli sconcertanti pareggi(ma anche sconfitte) in serie all'interno di partite in cui sulla carta avremmo dovuto portare a casa i 3 punti cercando di costruirci una mini-fuga, rimango perplesso sul fatto che possiamo considerarci i favoriti. Possiamo pure vincerlo ma a sensazione qualora si riuscisse sarebbe più per demerito degli altri che per nostri effettivi meriti.

Una squadra che vuol vincere lo scudetto non può permettersi in questa fase del campionato di perdere in casa con lo Spezia(anche al netto degli episodi arbitrali) e quindi di pareggiare con Salernitana, Udinese e Bologna.

Poi mi rendo conto che analizzando i vari momenti anche delle altre 2 candidate alla fine il discorso della poca affidabilità si potrebbe estendere a ognuna di esse. Ed è proprio per questo motivo che penso che le possibilità siano equamente suddivise. Pur sforzandomi non riesco allo stato attuale a vedere una favorita.

Qualunque squadra vincerà per demeriti altrui. 
La vincitrice di questo campionato sarà probabilmente la più scarsa di sempre ad aver vinto uno scudetto, su questo ho pochi dubbi. 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
36 minutes ago, Bistecca said:

Però al momento della decisione di rinnovarlo avevamo appena disputato un ottima seconda parte di campionato. Per me aveva senso eccome quella fiducia-rinnovo, e infatti ne fui soddisfatto.

Comunque per tagliare la testa al toro andiamoci a prendere Conte e non se ne parla più. :asd

Io sono innamorato di due allenatori,ten haag e galtier 

33 minutes ago, BlackSoul said:

Qualunque squadra vincerà per demeriti altrui. 
La vincitrice di questo campionato sarà probabilmente la più scarsa di sempre ad aver vinto uno scudetto, su questo ho pochi dubbi. 

Concordo,il campionato del ciapano' vinci tu che io non voglio...

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
1 hour ago, Bistecca said:

Big Bonzo con tutto il rispetto, in questa fase della nostra storia se vogliamo fare un definitivo step abbiamo bisogno di certezze e non di scommesse.

Quei tipi di profili(vedi Sacchi, Capello, Tabaraz) potevano andare bene ai tempi in cui si poteva contare su autentiche corazzate. Non metto in dubbio che possa garbarti la loro filosofia calcistica, ma non è questo che dobbiamo andare a ricercare al momento. Adesso sarebbe meglio puntare su allenatori che ti garantisco il massimo del profitto a certi livelli.

Detto che ovviamente Pioli resterà saldo al timone, almeno fino a quando i risultati continueranno a essere all'altezza delle aspettative iniziali. Ma una volta che prenderemo in considerazione l'ipotesi di cambiare, spero che lo si faccia per profili affermati al 100%. Conte da questo punto di vista è una garanzia assoluta, seppur ovviamente ipotesi utopistica(non mi sembra che l'attuale società abbia voglia di fare chissà quali grossi investimenti, ingaggio dell'allenatore evidentemente compreso).

E allora dico kloop,non conte

Link to post
Share on other sites
1 hour ago, Bistecca said:

Che però quando nel 2017 avanzai idealmente la sua candidatura per il ruolo di Ct della nazionale post Ventura mi si disse che era ormai allenatore bollito.

Siamo nel 2022, sono passati quasi 5 anni da allora, oggi col suo Real comanda in Liga a un passo dall'ipotecare il campionato. In CL ha appena eliminato il "dream team" del PSG e adesso nei quarti dopo ieri ha ottime possibilità di eliminare anche il club campione d'europa in carica. Alla faccia del bollito...

Carlo Ancelotti non lo si giudica ma lo si ama :sbrilluccico

The goat,preferisco la coppa cit.

Link to post
Share on other sites

Un paio di stagioni fa sembrava realmente bollito e completamente demotivato.. Invece.. 

 

Che dire di Karim The Dream... 

Mi ricordo i tempi in cui superare i 62 gol di Gerd Muller nelle competizioni europee o i 50 gol in CL sembrava un impresa titanica per SuperPippo e Raul... Poi sono arrivati CR7 e Messi ma anche Benzema e Lewa che hanno polverizzato quei record 

Link to post
Share on other sites
3 hours ago, PaulEnta said:

Certo che il vero fenomeno rimane Carletto …..

Certo che il Real Madrid quando gioca la Champions sembra stia giocando una partita qualunque di campionato. Giocatori di 30 e passa anni che vincono tutto da sempre, eppure hanno sempre più fame degli altri e più determinazione, senza mai sentire un briciolo di pressione e paura.

E comunque seguo il calcio dal 2005/2006 circa e non ho mai visto un attaccante così completo e forte come Benzema. Forse perché non ho mai visto giocare davvero Ronaldo, boh.

Link to post
Share on other sites

mi pare abbia avuto anche diversi episodi sfortunati da allenatore, tipo

-nubifragio a Perugia

-papere di Van Der Saar l' anno dopo ( senza le quali ciao core allo scudetto giallorosso)

- i rigori non fischiati al Chelsea contro l' inter nel 2010

 

poi vabbè Istanbul che attiene piu' alla sfera metafisica.

Link to post
Share on other sites
13 minutes ago, jawbone said:

mi pare abbia avuto anche diversi episodi sfortunati da allenatore, tipo

-nubifragio a Perugia

-papere di Van Der Saar l' anno dopo ( senza le quali ciao core allo scudetto giallorosso)

- i rigori non fischiati al Chelsea contro l' inter nel 2010

 

poi vabbè Istanbul che attiene piu' alla sfera metafisica.

1 episodi0 in 30 anni di carriera non è male. 

le papere non le conto per il semplice motivo che si ricordano quelle e non le partite nelle quali un portiere ti ha salvato il risultato. che poi a metterla sul piano delle papere quell'anno antonioli ne fece molte più di van der saar. non credo risieda lì il secondo posto della juve.

tantomeno conto il nubifragio visto che 1 si è fatto recuperare 9 punti di vantaggio in poche giornate perdendo lo sconto diretto in casa e 2 la domenica prima del nubifragio fu salvato dal gol annullato a cannavaro per fallo di confusione in juve-parma (oddio arbitro de santis...) altrimenti aveva perso già lì la testa della classifica. 

Link to post
Share on other sites
7 minutes ago, Tony Brando said:

1 episodi0 in 30 anni di carriera non è male. 

le papere non le conto per il semplice motivo che si ricordano quelle e non le partite nelle quali un portiere ti ha salvato il risultato. che poi a metterla sul piano delle papere quell'anno antonioli ne fece molte più di van der saar. non credo risieda lì il secondo posto della juve.

tantomeno conto il nubifragio visto che 1 si è fatto recuperare 9 punti di vantaggio in poche giornate perdendo lo sconto diretto in casa e 2 la domenica prima del nubifragio fu salvato dal gol annullato a cannavaro per fallo di confusione in juve-parma (oddio arbitro de santis...) altrimenti aveva perso già lì la testa della classifica. 

eh furbetto sei tony, mi citi lo scontro diretto perso l anno prima dimenticando che senza le vaccate di van der saar una roma totalmente umiliata ( suo uomo simbolo sostituito per non aver toccato palla) l'avrebbe perso malamente il suo di scontro diretto.😁

 

gli episodi sono tanti ( ne ha ricordati altri bisteccone) e come sempre in una carriera quelli favorevoli e sfavorevoli sostanzialmente si compensano, tranne casi isolati.

 

la verità è che passano gli anni , ma Ancelotti sta ancora a giocarsi una champions mentre quasi tutti quelli con cui duellava 20 anni fa o sono ai giardinetti o annaspano. quindi non puo' certo essere solo fortuna.

 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.