Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6999

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4143

  • Loz

    3083

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Anche secondo me rigore ed espulsione sono eccessivi. 

Posted Images

Siamo diventati a tutti gli effetti una nazionale materasso.

 

Le lodi autoconsolatorie dei (modesti) telecronisti poi sono imbarazzanti: ridatemi Pizzul.

fortunatamente ho pure sentito che i giocatori italiani sbagliano molto tecnicamente... quindi almeno qualche ammissione di colpa/scarsezza c’è
Link to post
Share on other sites

fortunatamente ho pure sentito che i giocatori italiani sbagliano molto tecnicamente... quindi almeno qualche ammissione di colpa/scarsezza c’è

 

è clamoroso il livello tecnico degli azzurri

ma tutti commettono errori da serie C...De Sciglio, Bonucci, Insigne...poi c'è Parolo che mi sembra proprio di un livello (ancora) inferiore, Pellegrini anche

l'unico che mi sembra stia giocando sempre concentrato è Rugani

Link to post
Share on other sites

è clamoroso il livello tecnico degli azzurri

ma tutti commettono errori da serie C...De Sciglio, Bonucci, Insigne...poi c'è Parolo che mi sembra proprio di un livello (ancora) inferiore, Pellegrini anche

l'unico che mi sembra stia giocando sempre concentrato è Rugani

 

Sei ironico, spero.

 

:asd

Link to post
Share on other sites

è clamoroso il livello tecnico degli azzurri

ma tutti commettono errori da serie C...De Sciglio, Bonucci, Insigne...poi c'è Parolo che mi sembra proprio di un livello (ancora) inferiore, Pellegrini anche

l'unico che mi sembra stia giocando sempre concentrato è Rugani

anche Rugani si è fatto una bella dormita sulla punizione battuta velocemente
Link to post
Share on other sites

quando la finiremo di sopravvalutare il campionato italiano, Juve a parte, non sarà mai troppo tardi. 

 

La verità è che di gente che "può stare" in campo a Wembley (ed in campo internazionale) ne abbiamo pochissima. 

Link to post
Share on other sites

c'è un problema tecnico e manageriale, perchè giocar così allo sbaraglio è comunque inaccettabile e basterebbe un progetto tecnico e un buon coach per essere almeno discreti

 

c'è poi un problema insuperabile allo stato attuale: fenomeni non ne vedo, e fenomeni si nasce, non si diventa. Si diventa ottimi, ma non fenomeni.

Link to post
Share on other sites

c'è poi un problema insuperabile allo stato attuale: fenomeni non ne vedo, e fenomeni si nasce, non si diventa. Si diventa ottimi, ma non fenomeni.

 

Concordo, ma se l'obiettivo è non fare schifo non c'è bisogno di avere per forza dei fenomeni.

Anche perché di fenomeni ce ne sono ben pochi. Nemmeno l'Inghilterra ne ha uno vero, ad esempio.

Link to post
Share on other sites

anche Rugani si è fatto una bella dormita sulla punizione battuta velocemente

 

beh, io sulla punizione vedo ingenuità, ma loro bravissimi

noi, classici italiani, quando sentiamo il fischio ci fermiamo

Link to post
Share on other sites

A certi livelli conta la personalità. Immobile con la Lazio può fare pure 600 gol ma in nazionale ci deve giocare Balotelli. Mi sembra Di Natale... Chiesa deve giocare ogni santa partita nei prossimi 10 anni. Parolo è 3 livelli sotto, molto meglio I Cristante Gagliardini che almeno non vanno sotto fisicamente. Zappacosta un mistero come stia a questi livelli. Non commento i napoletani perché sono oggettivamente abituati ad altro sport. Bene Rugani.

Link to post
Share on other sites

Ottima l'Argentina scelta da Lionel "mi pesto i piedi con chiunque" Messi

Fuori la pulce, 6 pere dalla Spagna

Vai tranquillo Sampaoli che hai le idee chiare, per nulla succube dei giocatori, selezionatore dei migliori disponibili

Link to post
Share on other sites

c'è un problema tecnico e manageriale, perchè giocar così allo sbaraglio è comunque inaccettabile e basterebbe un progetto tecnico e un buon coach per essere almeno discreti

 

c'è poi un problema insuperabile allo stato attuale: fenomeni non ne vedo, e fenomeni si nasce, non si diventa. Si diventa ottimi, ma non fenomeni.

Vero... ma la generazione dei 2000 si prospetta quantomeno interessante; in questi giorni agli onori delle cronache del calciomercato trovi due ragazzi che giocano in B: Sandro Tonali del Brescia e Gabriele Corbo dello Spezia. Ma potrei aggiungere Plizzari, Pellegri, Kean, Caligara, Candela, Cortinovis...

Nella Juventus mi piacciono alcuni 2001 come Fagioli, Angileri e Gozzi Iweru (tutti della U-17)

,

Link to post
Share on other sites

Ottima l'Argentina scelta da Lionel "mi pesto i piedi con chiunque" Messi

Fuori la pulce, 6 pere dalla Spagna

Vai tranquillo Sampaoli che hai le idee chiare, per nulla succube dei giocatori, selezionatore dei migliori disponibili

 

Qualcosa cambierà, sicuramente.

Addirittura credo che potrebbe non portarsi Higuain: il suo rapporto con i tifosi argentino è davvero negativo, ieri durante la partita Twitter era invasa di commenti offensivi nei suoi confronti. Tanto è uno di quei ruoli in cui hanno talmente tanta scelta che potrebbe davvero permettersi di non chiamarlo.

 

Comunque la Spagna è incredibile quanto sia forte con continuità, la capacità che hanno di avere sempre una Nazionale di alto livello.

Uno che passa parecchio inosservato ma credo che se ne sentirà parlare è Iago Aspas, che ha fatto un giro a Liverpool qualche anno fa ma andò malissimo, ma ora al Celta sta facendo vedere grandi cose. Ottimo mancino, lo vorrei a Napoli.

Link to post
Share on other sites

Io ho visto la partita di ieri sera, molte di qualificazioni ed amichevoli non le ho viste invece.

Quel che ho notato è proprio un modo di fare calcio diverso per tanti di loro, una totale assenza d'idea tattica.

 

Parlando di Jorginho e Insigne, che sono quelli che conosco meglio ovviamente, è impensabile possano rendere in quel modo. Insigne sempre lasciato solo contro 2 o 3 avversari, nessuna sovrapposizione del terzino o taglio della mezzala per rubargli un marcatore, hanno provato a cercarlo col lancio lungo per creare immediati 1 vs 1 ma credo che, eccetto proprio Jorginho, non ne abbiano fatto bene uno. Dall'altro lato invece c'erano 3 o 4 italiani a pestarsi i piedi. Jorginho a Napoli gioca sempre a 2 tocchi massimo o verticalizza, ieri non c'era la minima possibilità di far girare bene il pallone (non dipende solo da lui, ma dal posizionamento delle mezzali e da quanto l'attaccante scende sulla trequarti o le ali si accentrano) e quando ha potuto verticalizzare ha messo davanti la porta Immobile e in area piccola Insigne.

 

Il talento può esserci o no, ma se manca un'idea tattica alla base è tutto inutile.

Link to post
Share on other sites

Prima del rinnovo (e della nuova clausola monstre) era un giocatore seguito dalla Juventus; mi ha sempre fatto sbrodolare... ma, ormai, è irraggiungibile.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.